Dopo le buone prestazioni in Coppa Italia Frecciarossa contro Avellino ed Hellas Verona, l’Audace Cerignola questa sera al Monterisi contro il Picerno, farà il proprio esordio nel campionato di Serie C 2025/26.

Le due gare in coppa devono essere uno stimolo – ha dichiarato in conferenza stampa prepartita il tecnico degli ofantini, Vincenzo Maiuri – non dobbiamo avere la presunzione che sia scontato vincere contro squadre di pari livello, dobbiamo avere la stessa umiltà dimostrata contro avversari di categoria superiore, voglio gente umile che crei la partita nella propria testa. I ragazzi devono mettere se stessi dietro all’obiettivo comune”.

Ligi e Bianchini indisponibili per squalifica, rientra Martinelli dopo l’assenza in coppa legata alla scomparsa del padre, in gruppo anche i neo arrivati Vitale e Dabizas, che hanno ulteriormente arricchito una rosa allestita con grande oculatezza dal DS Elio Di Toro, capace di portare a termine un mercato ricco di plusvalenze, puntando su giocatori utili alla categoria ed alla causa gialloblù, mentre Paolucci dalla prossima settimana dovrebbe finalmente rientrare in gruppo dopo il grave infortunio della scorsa stagione.

Al Monterisi sarà l’esordio del Football Video Support con il Var a bordo campo che potrà essere chiamato dai due tecnici per due volte, una per tempo, durante la partita, novità verso la quale è parso abbastanza scettico il tecnico Maiuri: “Bisognerebbe continuare con il Var, a cosa serve questa novità se ci sono poche camere, il rischio è che in assenza di immagini chiare resti il giudizio dell’arbitro in campo”.

Direzione di gara affidata al Sig. Valerio Pezzopane de L’Aquila, assistenti il Sig. Giovanni Celestino di Reggio Calabria ed il Sig. Andrea Galluzzo di Locri, IV ufficiale il Sig. Gabriele Totaro di Lecce, FVS il Sig. Michele Fracchiolla di Bari. Fischio d’inizio alle ore 21:00 con diretta su Sky Sport e Now Tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.