A Cerignola, durante i giorni della festa patronale, sarà aperta al pubblico una suggestiva mostra di paramenti sacri ispirati agli affreschi presenti a Torre Alemanna. Il pubblico potrà ammirare casule, tiare, stole rigorosamente realizzate a mano da un artista del cucito, Gerri Errico, stilista fondatore del brand Hagios, specializzato in abiti da sposa, haut couture e paramenti sacri. 
Il giorno della inaugurazione si terrà un convegno introduttivo che vedrà avvicendarsi Padre Antonio Belpiede, Guardiano del Convento dei Frati Minori Cappuccini; Maria Vasciaveo, guida turistica, e Francesco Daddario, docente e restauratore, che presenteranno brevemente le meraviglie storiche e artistiche di Torre Alemanna. Mentre lo stilista Gerri Errico ci guiderà alla scoperta delle sue significative creazioni sospese tra sacro e mistero. 
L’installazione artistica multisensoriale sarà visitabile dal 6 al 9 settembre presso la sala Padre Rufino adiacente alla chiesa del Convento dalle 19,00 alle 22,00. 

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.