Dopo le sfide di Coppa Italia, parte finalmente il campionato di Serie D, che nel girone H vedrà quest’anno protagoniste due formazioni di capitanata, il Manfredonia, reduce dalla salvezza al playout ad Ugento nella scorsa stagione e l’ambizioso Heraclea dei patron Casillo e De Vitto, che dopo aver vinto il campionato di Eccellenza Campana, è stata costretta ad emigrare da Candela allo Zaccheria di Foggia, che questo pomeriggio alle 16:00 ospiterà l’esordio casalingo contro il Real Normanna. Progetto ambizioso per la formazione di Francesco Farina, che sul mercato si è rinforzata abbondantemente, pescando dai professionisti l’ex Foggia Andrea Schenetti, l’ex Cerignola Gabriele Ingrosso e l’esperto difensore croato Eric Biasiol. “Ringrazio questi tre uomini che si sono uniti positivamente alla squadra” il commento alla vigilia della sfida da parte del tecnico Farina. “Ho trovato una società che ha una organizzazione che va oltre i dilettanti” il commento del neo arrivato Ingrosso.
Sarà subito una sfida dura per i granata, dopo le due buone prestazioni in coppa contro Termoli e Manfredonia, allo Zaccheria arriva il Real Normanna di Carnevale, che in rosa annovera anche il foggiano Cristian Galano, fischio d’inizio alle ore 16:00.
Alle 15:00 invece il Manfredonia sarà di scena a Francavilla in Sinni dopo la buona prestazione in coppa proprio contro l’Heraclea, obiettivo dei sipontini centrare la salvezza in anticipo evitando i patemi d’animo del finale della scorsa stagione, con la rete salvezza arrivata all’ultimo istante della sfida playout, dopo un estate difficile in cui si è rischiata la mancata iscrizione.


Lascia un commento