Alcozer & J, la stimata gioielleria di Via della Scala a Firenze ospiterà “Arte Senza Confini”, una mostra pop-up unica che celebra diverse prospettive artistiche da Taiwan, Islanda, Giappone e Italia. La mostra aprirà con un vernissage giovedì 18 settembre alle ore 18.
“Arte Senza Confini” riunisce quattro artiste affermate: Malishan da Taiwan, la foggiana Emilia Telese dall’Islanda, Szu dal Giappone e Italia Ruotolo dall’Italia. Ciascuna proveniente da un distinto contesto culturale, le artiste sono unite dalla loro esplorazione del paesaggio, degli elementi figurativi e dell’astrazione all’interno delle loro pratiche. Questo avvincente dialogo tra continenti promette un’esperienza visiva ricca e variegata per gli appassionati d’arte.
“Siamo entusiasti di ospitare ‘Arte Senza Confini’ presso Alcozer & J,” dice Giampiero Alcozer. “Questa mostra è una testimonianza del linguaggio universale dell’arte e del potere dell’espressione creativa di trascendere i confini geografici. Invitiamo tutti a unirsi a noi per una serata indimenticabile di arte e cultura.”
La mostra rimarrà aperta per un periodo limitato presso Alcozer & J, Via della Scala 38/R, Firenze.

EMILIA TELESE. Foggiana, 52 anni, la sua pratica artistica è molto varia e include performance, arte visiva, video arte, installazioni, letteratura e arte pubblica, spesso usando tecnologie interattive. Si è laureata a Firenze e ha studiato a Brighton, dove ora insegna. Tiene anche lezioni a livello internazionale sul rapporto tra arte ed economia. L’artista Michelangelo Pistoletto l’ha nominata “Ambasciatrice del Terzo Paradiso”. Alcuni suoi video sono stati esposti al Museo del Louvre a Parigi. Attualmente vive e lavora tra Brighton, Foggia e Reykjavik.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.