Con la stagione partita da solo quattro turni è già tempo di derby nel campionato di Serie C girone C, al Monterisi si affrontano l’Audace Cerignola ed il Foggia, divise in classifica da solo un punto con un andamento finora altalenante per entrambe. Otto i precedenti tra le due formazioni tra i professionisti, con sette vittorie per gli ofantini ed una sola per i rossoneri, mentre in Serie D due soli confronti, entrambi vinti dai satanelli.

Alla vigilia della sfida ha presentato il match il tecnico degli ofantini, Vincenzo Maiuri:“Arriviamo nel modo giusto alla partita, sappiamo che è un derby e sarà molto bello giocarlo – poi il tecnico è tornato sulla sconfitta dello scorso turno – a Monopoli abbiamo giocato gran parte della partita in inferiorità numerica, dobbiamo analizzare soprattutto quanto fatto di buono in questi mesi. E’ una squadra allenata da un allenatore di riferimento per tanti di noi, dobbiamo vincere questa partita per fare il meglio possibile”.

Indisponibili tra gli ofantini gli squalificati Cocorocchio e Cretella oltre a Ligi ancora indisponibile, difesa pertanto da rivedere per il tecnico Maiuri, che dovrà sostituire a centrocampo anche l’ex Padova, schierato finora sempre nell’undici titolare, con la possibilità di un cambio di modulo già ad inizio gara o a partita in corso.

In casa Foggia il tecnico Delio Rossi ha scelto di non parlare alla vigilia della sfida, il tecnico rossonero ha infatti deciso per questa stagione di parlare solo dopo le gare, in conferenza stampa ha presentato la gara il difensore Alessio Buttaro: “Stiamo cercando di fare ciò che il mister ci chiede, dobbiamo dare tutto sappiamo l’importanza di un derby e cercheremo di fare il meglio – ha commentato l’ex difensore del Palermo – sarà una gara combattuta fin da subito, loro partiranno forte ma noi dobbiamo essere concentrati nei primi minuti, se lavoriamo assieme come chiede il mister le cose arriveranno“.

Direzione di gara affidata al Sig. Maksym Frasynyak di Gallarate, assistenti il Sig. Matteo Gentile di Isernia ed il Sig. Domenico Russo di Torre Annunziata, IV Uomo il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, assistente FVS Sig. Luca Capriuolo di Bari, fischio d’inizio alle 17:30 con diretta su SkySport e NowTv. Previste forti limitazioni nella vendita dei biglietti, con i tagliandi vendibili solo ai residenti nel comune di Cerignola.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.