Una buona prestazione non basta all’Heraclea di fronte alla corazzata Fasano, un calcio di rigore di Corvino al 63′ permette alla formazione di Luigi Agnelli di balzare in testa alla classifica a punteggio pieno, tante le occasioni create dalla formazione di Farina punita nel momento migliore della gara.

Prima occasione della partita al 14′ con Van Ransbeeck che conclude dalla distanza sugli sviluppi di un corner, palla sul fondo, Heraclea che prova a fare la partita cercando di mettere sotto la formazione di Agnelli che prova ad agire di rimessa. La prima occasione di marca fasanese arriva al 23′ con una conclusione di Corvino dalla distanza, debole tra le braccia di De Lucci, un minuto dopo ci prova dalla trequarti anche Salzano, palla sul fondo. Ci prova il Fasano al 42′ con una giocata di Loiodice che calcia a giro dal limite, palla alta. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero senza ulteriori emozioni e senza reti.

La ripresa inizia con un cambio nell’Heraclea, fuori Montuori per Russo, Farina ci crede ed inserisce un esterno offensivo nella formazione candelese che in fase offensiva diventa un 4-2-4, al 51′ grande occasione per il vantaggio dell’Heraclea, cross di Guida colpo di testa di Puntoriere e miracolo di Lombardo che salva la porta degli ospiti. Altra grande opportunità per i granata al 53′ cross di Van Ransbeeck Mbumba di testa non trova la via della rete, un minuto dopo è Puntoriere a provarci con una conclusione in diagonale debole tra le braccia di Lombardo. Al 55′ finisce la partita di Schenetti che esce tra gli applausi, dentro Foggia, l’Heraclea passa a due punte. Un minuto più tardi ci prova anche Russo, la conclusione dal limite termina a lato, l’Heraclea contunua a spingere ed al 60′ ci prova ancora con Russo che viene atterrato in area, lascia giocare il direttore di gara, il pallone finisce sul secondo palo dove Ben Rahem non ci arriva per pochi centimentri, sul ribaltamento di fronte viene steso Corvino da Bisiol è calcio di rigore, dal dischetto si presenta lo stesso Corvino che tira forte sotto la traversa e supera De Lucci e fà esplodere il settore ospiti. Agnelli effettua il primo cambio della partita alla ripresa del gioco, con Stauciuc al posto di Barranco, l’Heraclea non si arrende ed al 64′ ci prova dalla distanza con Coulibaly, ma la conclusione è debole e centrale, nessun problema per Lombardo. L’Heraclea al 72′ torna a rendersi pericoloso conquistando un calcio di punizione dal limite con Puntoriere steso dalla difesa ospite, a calciare è Guida che colpisce la barriera, i granata riescono a conquistare un corner che i padroni di casa non sfruttano subendo una ripartenza ospite con Lagzir, palla a lato. Altra punizione per i padroni di casa al 76′ con Van Ransbeek, il pallone attraversa pericolosamente l’area senza trovare alcuna deviazione e si spegne sul fondo. Farina ricorre ad altri due cambi un minuto dopo con Sanchez per Guida e Ingrosso per Lazzazzera, un minuto più tardi altro cambio con Galdean per Coulibaly. Un minuto dopo due cambi anche per Agnelli con Cusumano per Tangorre e Pinto per Loiodice. Ci prova al 82′ anche Russo ma la conclusione dal limite non crea pericoli per Lombardo. Al 90′ il Fasano prova a chiuderla in ripartenza con Stauciuc, ma tutto solo davanti a De Lucci si lascia ipnotizzare dall’estremo candelese. Vengono concessi cinque minuti di recupero ed al 92′ il Fasano spreca il raddoppio con Penza che cicca la conclusione e viene fermato dalla difesa di casa. Non c’è più tempo, la gara termina con la vittoria del Fasano che espugna lo Zaccheria e sale solitario in vetta alla classifica. Resta una buona prestazione per l’undici di Farina che nel momento migliore della gara ha subito un gol che ha spezzato le gambe dei candelesi, che nel prossimo turno cercheranno riscatto in quel di Gravina.

HERACLEA CALCIO: 22 P. De Lucci, 6 A. Lazazzera (80′ Ingrosso), 24 E. Biasiol, 21 F. Mbumba, 30 M. Montuori (46′ Russo), 8 K. Van Ransbeeck, 31 K. Coulibaly (80′ Galdean), 44 F. Ben Rahem, 77 A. Schenetti (55′ Foggia), 10 M. Guida (80′ Sanchez), 91 M. Puntoriere
A disposizione: 1 R. Tucci, 99 M. Perone, 29 G. Ingrosso, M. Cerutti, 7 M. Galdean, 4 S. Ceccarini, 7 J. Sanchez, 15 S. Russo, 9 C. Foggia
All: Farina Francesco

CITTA’ DI FASANO: 1 R. Lombardo, 5 C. Tangorre (81′ Cusumano), 14 P. García Tena, 11 G. Riga, 27 A. Mauriello (91′ Lambiase), 44 M. Penza, 20 A. Salzano, 88 S. Lagzir, 10 N. Loiodice (81′ Pinto), 7 V. Corvino, 9 B. Barranco (64′ Stauciuc)
A disposizione: 22 L. Piras, 70 M. Maccioni, 17 F. Cusumano, 28 S. Lambiase, 16 P. De Angelis, 4 P. Vecchione, 25 A. Impedovo, 77 B. Stauciuc, 23 N. Pinto
All: Agnelli Luigi

MARCATORI: 63′ Corvino (Fasano)

ARBITRO: A. Femia di Locri
ASSISTENTI: F. Cocco di Lanciano, N. Giancristofaro di Lanciano

AMMONITI: Tangorre, Mauriello, Stauciuc (Fasano), Van Ransbeeck, Ben Rahem, Mbumba (Heraclea)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.