L’Audace Cerignola affronta la capolista ed il suo recente passato, nel sesto turno del campionato di Serie C girone C, la formazione ofantina fà visita all’Arechi di Salerno alla Salernitana degli ex Raffaele, Capomaggio, Tascone ed Achik, che con cinque vittorie in altrettante gare, occupa a punteggio pieno la prima posizione. Il Cerignola è reduce dal pari interno nel derby in cui una buona prestazione non è bastata a centrare la vittoria, complici le tante chance sprecate dalla formazione del tecnico Vincenzo Maiuri, che cerca strada contro la capolista, avendo centrato finora in campionato un solo successo contro il fanalino di coda Siracusa. Una formazione cambiata in molti elementi rispetto alla scorsa stagione, partita con l’ambizione di far bene ma che non ha tra gli obiettivi i primissimi posti come nella scorsa stagione, concetto più volte ribadito dal tecnico ex Cavese e dal DS Elio Di Toro, che ha lavorato per consolidare il bilancio della società ofantina, cercando anche in questa stagione giovani talenti come avvenuto nelle precedenti.
“Ci aspetta una sfida certamente difficile. Anche quest’anno l’Audace Cerignola ha allestito un organico interessante e competitivo – ha commentato alla vigilia della sfida l’ex tecnico, ofantino, Giuseppe Raffaele – occorrerà continuare sulla scia dei netti miglioramenti sul piano del gioco che ho visto nella scorsa partita, consapevoli delle nostre potenzialità. Nello stesso tempo, sarà fondamentale dosare bene tutte le energie: veniamo da tante partite ravvicinate, anche più degli altri perché abbiamo giocato il match di recupero con l’Atalanta U23 nel mezzo”.
L’Audace dovrà contare su una condizione fisica che potrebbe essere migliore rispetto ai campani, reduci da tre gare in dieci giorni, mentre gli ofantini recuperano dopo la squalifica Cretella e Cocorocchio, da valutare invece le condizioni di Ligi.
Direzione di gara affidata al Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, assistenti il Sig.
Marco Pilleri di Cagliari ed il Sig. Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria. IV Uomo il Sig. Mattia Maresca di Napoli, assistente FVS il Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina. Fischio d’inizio alle ore 18:30, diretta per gli abbonati su NowTv e SkySport.


Lascia un commento