Un forte boato ha scosso questa mattina la comunità di Stornarella, alle 5:14 un ordigno ha fatto esplodere il bancomat dell’ufficio postale di Stornarella. Ingenti i danni causati dall’esplosione, che ha reso inaccessibile l’ufficio postale, mentre non è ancora noto se i malviventi siano riusciti a portare via somme di denaro. Episodi analoghi erano avvenuti negli scorsi mesi in tutti gli altri comuni dei Reali Siti, con lo sportello di Stornarella che era diventato l’unico disponibile per una comunità di circa 40.000 abitanti. In un post su Facebook, il primo cittadino di Stornarella Massimo Colia, ha chiarito come lo scorso 31 Agosto abbia indirizzato una lettera alla Direzione Centrale di Poste Italiane, chiedendo di adottare misure preventive per evitare questo rischio.

Alle ore 5.14 di questa mattina, purtroppo, si è verificato quanto da me paventato: lo sportello Postamat è stato oggetto di un’esplosione, causando ingenti danni e mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e la continuità del servizio.

Ritengo grave che, nonostante la tempestiva segnalazione dello scorso 31 agosto, alla Direzione Centrale di Poste Italiane, non siano state adottate misure preventive efficaci.

Ora diventa imprescindibile un intervento immediato:

  1. ripristino urgente dell’Ufficio Postale e del servizio Postamat;
  2. adozione di sistemi di sicurezza aggiuntivi (chiusura notturna automatica, rinforzo strutturale).

La sicurezza dei cittadini e la continuità dei servizi essenziali non possono più attendere.

Massimo Colia – Sindaco di Stornarella

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.