“Uno dei tanti problemi che i nostri agricoltori stanno affrontando è quello della sicurezza delle loro aziende, con furti sempre più ricorrenti, occupazioni abusive di casolari di campagna e la mano estorsiva di chi distrugge i raccolti mandando in fumo il lavoro di un anno e le prospettive di una vita”.

Il coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato al Consiglio Regionale, Paolo Dell’Erba, interviene sulla sicurezza delle campagne del foggiano avanzando una proposta concreta.

“Nonostante le tante segnalazioni nessuno ha pensato in Regione di prevedere dei fondi per incentivare l’installazione di sistema di sicurezza e sorveglianza per le aziende agricole pugliesi ed in particolar modo della provincia di Foggia, dove gli agricoltori devono fare i conti anche con l’emergenza idrica. Il nuovo Governo regionale dovrà impegnarsi anche su questo fronte, considerando che le forze dell’ordine riescono con grande fatica già a presidiare i centri urbani, figuriamoci le zone agricole. Dopo l’insediamento del nuovo Consiglio Regionale presenterò una proposta per dare un concreto segnale di sostegno e consentire agli agricoltori di avere aziende più sicure”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.