Dimenticare la brutta sconfitta di Casarano, questo l’obiettivo dell’Audace Cerignola nel decimo turno del campionato di Serie C girone C, che vede gli ofantini ospitare al Monterisi la Cavese, penultima in classifica e bisognosa di punti per non perdere contatto con il treno salvezza.
Gara dal sapore particolare per il tecnico Vincenzo Maiuri, alla guida lo scorso anno ed in altre due stagioni della formazione campana, il tecnico milanese ai microfoni di CasaAudace è tornato inoltre sulle dichiarazioni del dopo partita in quel di Casarano, chiarendo che il gruppo è compatto: “Non c’è alcuna divisione nel gruppo, è stata una brutta partita ma sono convinto che contro la Cavese daremo il massimo – il commento ai microfoni della trasmissione curata dall’ufficio stampa gialloblù – dopo la partita ho voluto spronare la squadra con delle dichiarazioni a caldo, ma non era un modo per dire che ci fossero delle divisioni nel gruppo, stiamo lavorando dando il massimo e sono convinto che quello di Casarano è stato un momento negativo accusato dopo il gol del due a zero, prima eravamo rimasti in partita”. Il tecnico ha inoltre parlato della sua ex squadra che si ritroverà di fronte dopo il passaggio in gialloblù: “E’ una squadra che mi piace, in classifica hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato, hanno una bella idea di calcio e dovremo fare attenzione“.
Un concetto, quello della difesa della compattezza del gruppo espresso più volte durante l’intervista, al fine di voler spegnere polemiche nate dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate nella sala stampa di Casarano, chiarendo inoltre di essere convinto del potenziale della squadra, allestita assieme al direttore sportivo Elio Di Toro ed alla società.
Intanto non saranno della gara Visentin e Martinelli, due assenze pesanti nel pacchetto difensivo, oltre a Sainz-Maza a centrocampo e Gambale in attacco. Fischio d’inizio alle 17:30 con diretta su SkySport e NowTv. Direzione di gara affidata al Sig. Gianmarco Vailati di Crema, assistenti il Sig. Stefano Vito Martinelli di Potenza ed il Sig. Ionut Eusebiu Nechita di Lecco, IV Ufficiale il Sig. Valerio Vogliacco di Bari, operatore FVS Sig. Fabio D’Ettorre di Lanciano.


Lascia un commento