Terza sconfitta consecutiva e crisi aperta in casa Audace Cerignola, travolto al Monterisi dalla Cavese tre a uno, con le reti dei campani siglate da Fusco, Sorrentino e Ubaldi, non basta la rete di D’Orazio per la formazione di Vincenzo Maiuri, contestata duramente dai tifosi a fine partita.

Audace in campo con il solito 3-5-2 con Greco in porta, Todisco, Cocorocchio e Ligi in difesa, Russo e Vitale gli esterni, in mediana Bianchini, Cretella e Paolucci, davanti solito tandem composto da Emmausso e Cuppone, negli ospiti Prosperi si affida al solito 3-4-2-1 ma con diverse novità rispetto alla gara persa in casa contro il Trapani, dentro Awua, Nunziata, Macchi, Amerighi e Fusco per una formazione rivoluzionata dal tecnico dei campani.

Prima occasione di marca ospite al 6′ con la conclusione di Fusco in diagonale servito da un taglio di Awua, palla di poco a lato, dopo due minuti ci provano anche gli ofantini con una conclusione debole di Cretella da fuori area, palla sul fondo. La Cavese prova a spingersi in avanti ed al 14′ si fà di nuovo pericolosa con il tentativo di Orlando servito da un lancio lungo di Boffelli, palla a lato ed altro brivido per Greco, un minuto dopo è Fusco che supera un rivedibile Ligi e sblocca la gara portando avanti i campani, gelo al Monterisi per un avvio di match che conferma le difficoltà degli ofantini. Passano due minuti ed è di nuovo la Cavese a rendersi pericolosa, Orlando supera ancora una volta Ligi in difficoltà e calcia, Greco interviene e salva la porta degli ofantini evitando il raddoppio, al 29′ altra grande occasione per la Cavese con una ripartenza di Sorrentino che parte da metà campo arriva sulla trequarti e calcia palla di poco a lato, campani protagonisti del match, ofantini lenti e prevedibili. Prova a reagire il Cerignola ma al 33′ è una conclusione debole e prevedibile di Emmausso che non preoccupa Boffelli una delle poche emozioni positive per i tifosi gialloblù. Al 37′ situazione che evidenzia le difficoltà della formazione di Maiuri, un calcio di punizione di Cretella non trova compagni di squadra e favorisce una ripartenza dei campani che ci provano con Sorrentino, palla a lato. Altra occasione per la Cavese al 40′ sempre con Sorrentino che al termina di una ripartenza conclude da posizione defilata, palla sul fondo, la prima frazione termina con un minuto di recupero e senza ulteriori emozioni, Cavese al riposo meritatamente in vantaggio gli ofantini restano in partita soprattutto per l’imprecisione dei campani che hanno fallito il raddoppio in diverse occasioni.

Due cambi, uno per parte ad inizio ripresa, Maiuri toglie Bianchini per D’Orazio, con Vitale che passa in mediana, mentre Prosperi sceglie Suplja per Amerighi. La prima occasione della ripresa è per gli ospiti al 50′ con una conclusione di Nunziata dalla distanza, palla alta, due minuti dopo altro errore da matita rossa di Ligi che perde il pallone e lancia Sorrentino in porta, Greco entra in netto ritardo ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore, la panchina ofantina ricorre al FVS ma il direttore di gara conferma la decisione del campo, dal dischetto si presenta lo stesso numero sette che supera Greco e raddoppia, gelo al Monterisi. Al 59′ è però D’Orazio con una conclusione dalla distanza a riaccendere la speranza degli ofantini, la bordata dell’esterno sugli sviluppi di un corner supera Boffelli e fà esplodere la gioia dei supporters ofantini, due minuti dopo fuori Emmausso per Ntampizas, al 63′ gli ofantini provano a concretizzare il momento positivo, il tentativo in acrobazia di Paolucci termina alto, altro tentativo dalla distanza per il Cerignola con Cuppone al 66′, palla alta. Un minuto dopo termina la gara di Ligi, protagonista in negativo in entrambe le reti della Cavese, al suo posto Spaltro. Al 71′ altri due cambi per la Cavese, fuori l’infortunato Sorrentino, al suo posto Guida e Fusco per Ubaldi. Al 73′ palla sanguinosa persa a centrocampo da Cretella che favorisce una ripartenza dei campani chiusa dalla conclusione di Suplja, palla alta di poco. Al 76′ altri due cambi per Maiuri che manda in campo Ruggiero e Moreso per Cretella e Vitale. Cambi anche per la Cavese al 80′ fuori Macchi e Awua per Piana e Fornito, ma al 84′ la Cavese la chiude con un’altra ripartenza con il neo entrato Ubaldi che supera Greco e mette fine alle speranze del Cerignola, con il pubblico che abbandona anzitempo il Monterisi. Vengono concessi sette minuti di recupero e nel secondo arriva il secondo calcio di rigore della gara con l’ennesimo errore difensivo della gara con Greco che entra su Ubaldi, Guida si presenta sul dischetto ma questa volta Greco para, non arrivano altre emozioni in una gara che può passare in archivio come una delle peggiori dal ritorno nei professionisti degli ofantini, terza sconfitta consecutiva e crisi aperta per il Cerignola, quella che secondo Maiuri doveva essere una gara di carattere per riscattare la sconfitta di Casarano diventa il sigillo del momento negativo. Attese ore di riflessione sul futuro di Maiuri, con la società che ha annunciato il silenzio stampa a fine partita con una situazione di classifica che si fa’ davvero preoccupante.

Foto di Sara Angiolino

AUDACE CERIGNOLA 1 Greco, 2 Todisco, 3 Russo, 4 Vitale (76′ Moreso), 10 Paolucci, 11 Bianchini (46′ D’Orazio), 15 Ligi (67′ Spaltro), 29 Cuppone, 45 Cocorocchio, 58 Cretella (76′ Ruggiero), 90 Emmausso (62′ Ntampizas) ALL. Vincenzo Maiuri A DISP. 22 Fares, 31 Iliev, 7 Ntampizas, 17 Ballabile, 23 Gasbarro, 24 Moreso, 25 Spaltro, 33 D’Orazio, 71 Ianzano, 83 Ruggiero, 86 Labranca, 99 Parlato

CAVESE 12 Boffelli, 3 Luciani, 5 Awua (80′ Fornito), 7 Sorrentino (71′ Guida), 15 Cionek, 17 Nunziata, 23 Munari, 24 Orlando, 28 Macchi (80′ Piana), 77 Amerighi (46′ Suplja), 82 Fusco (71′ Ubaldi) ALL. Fabio Prosperi A DISP. 22 Manzo, 33 Iuliano, 2 Di Paola, 4 Suplja, 8 Barone, 9 Guida, 13 Evangelisti, 14 Pelamatti, 16 Ubaldi, 18 Piana, 20 Maiolo, 21 Fornito, 70 Dincoronato, 73 Bolcano

ARBITRO Sig. Gianmarco Vailati di Crema, ASSISTENTI il Sig. Stefano Vito Martinelli di Potenza ed il Sig. Ionut Eusebiu Nechita di Lecco, IV UFFICIALE Sig. Valerio Vogliacco di Bari, OPERATORE FVS Sig. Fabio D’Ettorre di Lanciano

MARCATORI 17′ Fusco, 54′ Sorrentino su rigore, 86′ Ubaldi (Cavese), 60′ D’Orazio (Audace Cerignola)

AMMONITI Todisco, Cuppone, Greco (Audace Cerignola), Luciani (Cavese)

SPETTATORI 1726

Una replica a “L’Audace Cerignola non c’è più, al Monterisi passa anche la Cavese. Crisi aperta per la formazione di Maiuri”

  1. Avatar
    Anonimo

    Non c’è gioco allenatore incapace da terza categoria

    mandatelo via

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.