L’undicesimo turno del campionato di Serie C girone C si apre con il derby in programma allo Zaccheria, il Foggia ospita il Team Altamura dell’ex Alessio Curcio, con l’obiettivo di ritrovare un successo tra le mura amiche che manca dalla seconda giornata, dopo aver centrato la prima vittoria in trasferta sette giorni fà in quel di Casarano.

Sono contento che queste due reti abbiano contribuito ai successi della squadra – ha commentato alla vigilia della sfida il terzino Gabriele Morelli, in rete a Casarano – le vittorie ti aiutano ad avere fiducia ed a vivere la settimana con più tranquillità”.

Un vero e proprio scontro diretto con i murgiani di Devis Mangia con un punto di vantaggio sui rossoneri, che in caso di successo si allontanerebbero ulteriormente dalla zona playout. Da valutare le condizioni di diversi calciatori rossoneri, ancora alle prese con tanti infortuni che hanno ridotto le scelte a disposizione del tecnico Delio Rossi che dovrà fare a meno dei vari Rizzo, Petermann, Staver, Perucchini, Fossati e del neo campione del mondo under 20 Naim Byar, che con il Marocco si è laureato campione del mondo giocando titolare la finale contro l’Argentina, vinta dagli africani due a zero.

Ancora una volta le tifoserie organizzate diserteranno lo Zaccheria, per protesta contro l’aumento dei biglietti e la gestione del club da parte del presidente Nicola Canonico, tornato a parlare in settimana ai microfoni di Telesveva, che ha confermato le nuove politiche di prezzo dei tagliandi e la volontà di cedere il club a soggetti che possano garantire un futuro solido per il club rossonero: “I tifosi devono stare vicini alla squadra – ha dichiarato il patron rossonero – entrassero allo stadio e poi ne parliamo, le cose non si possono imporre“.

Direzione di gara affidata al Sig. Domenico Castellone della sezione di Napoli, assistenti il Sig. Pierpaolo Vitale di Salerno ed il Sig. Luca Chianese di Napoli, IV Ufficiale il Sig. Valerio Pezzopane di L’Aquila, operatore FVS il Sig. Luca Capriuolo di Bari. Fischio d’inizio alle 20:30 con diretta su SkySport e NowTv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.