Le tre sconfitte consecutive contro Cosenza, Casarano e Cavese hanno aperto la più grande crisi dal ritorno tra i professionisti e nell’intera gestione Grieco, con queste premesse l’Audace Cerignola affronta nell’undicesimo turno del campionato di Serie C girone C la trasferta di Trapani, che riporta alla mente la pesante sconfitta di un anno fà, quando gli ofantini caddero al provinciale 5-1. Silenzio stampa per la società del patron Nicola Grieco, con la conferma del tecnico Vincenzo Maiuri arrivata in settimana e le valutazioni in corso da parte del DS Elio Di Toro, che secondo diverse indiscrezioni potrebbe valutare di lasciare la società gialloblù dopo sette anni. Una situazione davvero difficile, in una stagione che dopo le cessioni dello scorso mercato appariva sicuramente meno ambiziosa della stagione precedente, ma che non ci si aspettava potesse essere così difficile, con gli ofantini che rischiano di essere risucchiati in piena zona playout.
Nel frattempo in settimana la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a sei anni di reclusione per il difensore gialloblù Santiago Visentin, condannato per uno stupro di gruppo ai danni di una ragazza nel Gennaio 2020, quando l’argentino vestiva la maglia della Virtus Verona. Attesa per la strategia difensiva degli avvocati del difensore, che puntano alla conversione della pena con misure alternative rispetto alla detenzione, ipotesi che alla luce della gravità del reato appare difficile e che potrebbe costare di fatto la fine anticipata dell’avventura in gialloblù del difensore, che nel frattempo non è stato convocato per la trasferta in Sicilia.
Nel frattempo c’è da riscattare una situazione difficile in una settimana impegnativa per i gialloblù che dopo la trasferta in sicilia ospiteranno mercoledì in Coppa Italia al Monterisi il Casarano, prima della sfida casalinga contro una lanciatissima Atalanta Under 23.
Per la sfida del provinciale in programma alle 12:30 è stato designato il Sig.Leonardo Di Mario di Ciampino, assistenti il Sig. Gianmarco Macripo’ di Siena ed il Sig. Giuseppe Scarpati di Formia, IV Ufficiale il Sig. Fabrizio Ramondino di Palermo, operatore FVS il Sig. Manfredi Scribani di Agrigento. Diretta su SkySport e Now Tv.
Foto di Marco Nigri



Lascia un commento