Quinta sconfitta consecutiva in campionato per l’Audace Cerignola, che nel dodicesimo turno cade al Monterisi per 4-2 contro l’Atalanta Under 23. Non è bastata alla formazione ofantina la fiducia ritrovata dopo la vittoria in coppa contro il Casarano ed una buona partenza nella gara, con i gialloblù che passano in vantaggio al 13′ con la prima gioia in campionato, la seconda consecutiva dopo la rete in coppa, per Gambale che raccoglie un assist di Paolucci e realizza la rete del vantaggio cerignolano. La gara si complica quattro minuti più tardi con l’espulsione diretta di Cuppone per un duro intervento su Riccio, ne approfittano i bergamaschi che trovano il pareggio al 26′ con Vavassori, la prima frazione si chiude sull’uno a uno.

Nella ripresa è Misitano al 51′ di testa a superare Iliev ed a portare in vantaggio i nerazzurri, che subiscono un Cerignola desideroso di ritrovare il pari, protagonista in un paio di occasioni con Russo e Spaltro che colpisce anche una traversa, ma al 62′ è Vavassori a siglare la sua doppietta ed a portare sul tre a uno la formazione di Bocchetti, che segna anche la quarta rete al 70′ con Simonetto. Tre minuti più tardi è Emmausso a provare a riaprire una gara dove non accade però più nulla, con il Cerignola che conferma la crisi in cui è sprofondata. A fine gara confronto tra il tecnico Vincenzo Maiuri e la società per valutare il futuro di una squadra sprofondata in piena zona playout e che a Potenza domenica prossima contro il Sorrento, dovrà provare ad invertire la rotta prima che sia davvero troppo tardi.

Foto di Marco Nigri

MARCATORI 13′ pt D. Gambale (A), 26′ pt D. Vavassori (A), 6′ st G. Misitano (A), 17′ st D. Vavassori (A), 25′ st F. Simonetto (A), 28′ st M. Emmausso (A)

AUDACE CERIGNOLA V. Iliev, G. Todisco, A. Gasbarro (↓ 21′ st), L. Martinelli, L. D’Orazio (↓ 1′ st), G. Vitale (↓ 28′ st), L. Paolucci, G. Bianchini (↓ 18′ st), L. Russo, L. Cuppone, D. Gambale (↓ 28′ st)
A disposizione G. Fares, A. Biffaro, A. Dabizas (↑ 28′ st), E. Ballabile, M. Sainz-Maza, R. Spaltro (↑ 1′ st), M. Cocorocchio, C. Cretella (↑ 18′ st), D. Ianzano, Z. Ruggiero (↑ 28′ st), M. Emmausso (↑ 21′ st), C. Parlato
All: Maiuri Vincenzo

ATALANTA U23 P. Vismara, P. Comi, A. Navarro, A. Guerini (↓ 14′ st), J. Idele (↓ 1′ st), L. Riccio (↓ 24′ st), S. Levak, D. Ghislandi (↓ 36′ st), D. Vavassori, A. Manzoni, G. Misitano (↓ 24′ st)
A disposizione A. Torriani, J. Sassi, M. Plaia (↑ 36′ st), F. Simonetto (↑ 1′ st), G. Berto (↑ 14′ st), S. Panada (↑ 24′ st), D. Pounga, A. Cortinovis (↑ 24′ st), M. Cisse, P. Tornaghi, M. Colombo, C. Fiogbe, C. Papadopoulos, F. Mencaraglia, E. Lonardo
All: Bocchetti Salvatore

AMMONITI 42′ st L. Martinelli (A), 29′ st M. Emmausso (A), 10′ st A. Guerini (A), 24′ pt J. Idele (A), 37′ st M. Plaia (A)
ESPULSI 17′ pt L. Cuppone (A)

ARBITRO L. Mastrodomenico
ASSISTENTI G. Galieni, A. Veli

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.