L’ex Governatore e attuale Presidente di Sinistra Italiana, Nichi Vendola sarà protagonista di un doppio appuntamento, giovedì 5 novembre, a sostegno dell’unico candidato in campo dei 5 Reali Siti, Vincenzo Signoriello.
Ore 17:00 – Orta Nova: Generazione Attiva
Il primo appuntamento si terrà alle ore 17:00 presso il C-lab MAO di Orta Nova. L’incontro, dal titolo “Generazione Attiva: Terzo Settore e Politiche Giovanili a confronto”, vedrà Vendola e Signoriello discutere sull’attuazione e sul rilancio delle Leggi Regionali (L.R. 11/2025 e L.R. 10/2025).
L’obiettivo è analizzare come trasformare queste normative in opportunità concrete, in linea con il programma di Signoriello, che mira a una piena co-programmazione con gli Enti del Terzo Settore e ad una rigenerazione di spazi in favore dei giovani.
Ore 19:30 – Stornara: Incontro con la Comunità
La giornata proseguirà a Stornara, comune di origine del candidato, dove alle ore 19:30 si terrà un comizio/incontro con la comunità alla presenza di Elena Gentile. L’appuntamento sarà l’occasione per Vendola per sostenere l’importanza di avere una voce giovane e competente come quella di Signoriello in Consiglio Regionale, focalizzando l’importanza dei 5 Reali Siti nello scacchiere regionale.
“Questo doppio appuntamento è la dimostrazione che, avendo l’unico candidato espressione diretta dei 5 Reali Siti, la nostra sfida ha un peso politico che non possiamo sprecare – ha dichiarato il candidato consigliere, Vincenzo Signoriello – e’ un’occasione storica e irripetibile per avere finalmente una rappresentanza diretta in Regione. Dobbiamo trasformare questa possibilità in realtà, portando con noi la nostra Rete. Contiamo su tutti i cittadini.“
Comunicato stampa


Lascia un commento