“È un po’ bizzarro il centrosinistra: solo una settimana fa il candidato Nichi Vendola accusava la premier Giorgia Meloni di poca attenzione per la Puglia; oggi, sempre da sinistra, il presidente della provincia Nobiletti annuncia il finanziamento per il rifacimento delle strade della Capitanata ottenuto grazie al Governo di Giorgia Meloni”. 

Il candidato consigliere regionale per le liste di Fratelli d’Italia, Nicola Gatta, interviene rispetto all’erogazione di somme pari a 145 milioni per la maggior parte delle arterie stradali destinatarie dei Fondi di Coesione FESR, inserite all’interno del Patto per la Puglia che ha portato nella Regione 6,4 miliardi di euro.

“La gran parte di quei progetti proviene dalla nostra programmazione provinciale negli in cui, dal 2018/2023, ho avuto l’onore di guidare Palazzo Dogana, ma questo è un aspetto secondario: ciò che mi preme sottolineare – rimarca Gatta – è che il ministro Fitto e la premier Meloni hanno fattivamente investito sulla Puglia al di là dei proclami del centrosinistra, che non riesce a uscire dalla logica, ormai vecchia e stantia, di demonizzare l’avversario anche quando le evidenze suggeriscono rispetto istituzionale e cautela”. 

“La continuità amministrativa dovrebbe andare di pari passo col bon ton istituzionale, ma con tutta evidenza non sempre è così. Ciò he conta è che i cittadini foggiani possano viaggiare su strade più sicure, moderne e funzionali”, continua Gatta. 

“Il centrodestra, quando chiamato a governare, ha dato prova e dà tutt’ora prova di concretezza e competenza. È questo il modello che vogliamo replicare in una Puglia ormai diventata soltanto un set cinematografico per i tanti attori, spesso antagonisti interni, del centrosinistra. Questa vicenda – chiosa il candidato consigliere di FDI – dimostra in maniera plastica che alle parole in libertà per raccattare qualche titolo di giornale e ai post sui social  rispondiamo con i fatti e con interventi strategici. La politica si fa per strada, o portando le istanze dei cittadini ai livelli superiori, non sui social network”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.