Dopo l’addio con Delio Rossi, la vigilia della sfida interna contro il Benevento, valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie C girone C, rappresenta per il Foggia l’avvio del nuovo corso, con la guida tecnica affidata ad Enrico Barilari, ex tecnico di Sestri Levante e Sorrento.
Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore rossonero, è intervenuto anche il DS Carlo Musa, che ha chiarito quanto accaduto negli scorsi giorni: “Ci tenevo a ringraziare Mister Delio Rossi ed il suo staff per quello che hanno dato in questi tre mesi, a seguito dei risultati c’è stato un confronto tra le parti ed abbiamo ritenuto di dare un cambio per smuovere la situazione. Abbiamo scelto un allenatore con il quale ho avuto il piacere di lavorare, che conosce il girone, che ha idee importanti, è umile e che studia molto il calcio e gli avversari. Sono certo che assieme si possano raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio anno“.
Emozione e soddisfazione per la chiamata è stata espressa dal neo tecnico, che si è presentato alla stampa ed ai tifosi: “Quando arrivi al posto di un allenatore che ha fatto quella carriera è un onore, trovo una squadra allenata bene e con una buona cultura del lavoro a prescindere dai risultati e so che siete abituati a certi livelli, capisco lo scetticismo dei tifosi, il mio obiettivo è non passare alla storia come l’allenatore che toglie il professionismo da questa città. La squadra ha bisogno di lavorare sulla testa, farò in modo di cambiare poco perchè rischierei di peggiorare la situazione avendo poco tempo a disposizione ed affrontando un avversario come il Benevento”.
Durante la conferenza stampa il il DS ha commentato anche le dichiarazioni del tifo organizzato, che ha confermato di non entrare più allo Zaccheria fino a quando Nicola Canonico resterà alla guida della società rossonera: “Questo è uno dei pochi stadi dove si sente il dodicesimo uomo in campo, mi spiace per questa situazione e non dipende da noi e dalla squadra. Mi tengo stretto il fatto che vengano in trasferta, spero che si possa trovare un punto d’incontro perchè ne abbiamo bisogno, immagino anche quanto ci soffrano i tifosi per non essere in curva”.
Per la sfida contro il Benevento è stata inoltre lanciata la giornata della legalità con prezzi popolari per i tifosi, iniziativa concordata con l’amministrazione giudiziaria che sarà presente allo stadio.
Direzione di gara affidata al Sig. Cristiano Ursini della sezione di Pescara, assistenti il Sig. Davide Gigliotti di Lamezia Terme ed il Sig. Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria, IV Ufficiale il Sig. Bruno Spina di Barletta, operatore FVS il Sig. Fabio Cantatore di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 20:30 con diretta su SkySport e NowTv.


Lascia un commento