Dopo cinque sconfitte consecutive in campionato, l’Audace Cerignola è sprofondato in piena zona playout, nel tredicesimo turno la formazione ofantina fà visita a Potenza al Sorrento, reduce da otto risultati utili consecutivi ed a caccia di punti per allontanarsi dalle zone pericolose. La gara contro i campani appare come un’ultima spiaggia per gli ofantini, per non perdere contatto dalla zona salvezza e per confermare il progetto tecnico affidato la scorsa estate a Mister Vincenzo Maiuri, che alla vigilia della gara è tornato a parlare in conferenza stampa: “Da martedì ci siamo calati con l’atteggiamento giusto, nonostante i risultati i ragazzi in allenamento danno il massimo – poi il tecnico ha parlato anche dell’avversario – affrontiamo una squadra che viene da otto risultati utili consecutivi, servirà un grandissimo Cerignola, ci siamo preparati in virtù del momento non puntandoci contro il dito, ma lavorando assieme. Dovremo calarci con umiltà come squadra che occupa quella posizione di classifica“.

Un Maiuri apparso fiducioso nei suoi uomini e consapevole dell’importanza della sfida di domani: “La squadra ha la forza di uscire da questa situazione, l’importante è non perdersi d’animo e venirne fuori, ho visto un atteggiamento positivo. Ringrazio la società per la fiducia, lotteremo per ripagarla. Credo di poter far bene, la mia storia dice che mi sono dimesso dove sapevo di non poterci riuscire”.

Una squadra che nel turno di coppa contro il Casarano e nei primi minuti della sfida contro l’Atalanta, ha dimostrato di aver ritrovato gioco e personalità, poi l’espulsione di Cuppone contro i bergamaschi, che sarà assente per squalifica, ha spianato la strada alla quinta sconfitta consecutiva in campionato. Per la gara di domani non saranno disponibili anche Greco e Ligi a causa di problemi fisici.

Trasferta vietata per i tifosi ofantini, che sperano di poter tornare a gioire per la propria squadra, in attesa di notizie ufficiali da parte della società con indiscrezioni al momento non smentite, riguardo al disinteressamento da parte della famiglia Grieco dopo anni di vittorie e dopo aver riportato in città il professionismo, voci che si uniscono alle riflessioni che riguardano il direttore Elio Di Toro, in attesa di dichiarazioni ufficiali che mettano chiarezza circa il futuro.

Direzione di gara affidata al Sig. Matteo Dini di Citta’ di Castello, assistenti il Sig. Paolo Tomasi di Schio ed il Sig. Andrea Cecchi di Roma 1, IV Ufficiale il Sig. Domenico Leone di Barletta, operatore FVS il Sig. Nicola Monaco di Sala Consilina. Fischio d’inizio alle 17:30 con diretta su SkySport e Now Tv.

Foto di Marco Nigri

Una replica a “Maiuri crede nel Cerignola: “Col Sorrento è decisiva, dove non ci credevo mi sono dimesso””

  1. Avatar
    Anonimo

    Ottimo Audace Cerignola! Forza Maiuri, sempre avanti così! Forza a tutta la Società, in testa il Presidentissimo e il DS Elio Di Toro!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.