Dopo la gara Foggia-Benevento sono scesi in conferenza stampa il patron Nicola Canonico ed il tecnico Enrico Barilari.

La conferenza stampa si è aperta con il tecnico Enrico Barilari che ha commentato la gara:“Non posso essere soddisfatto del risultato guardo la classifica ma avevo bisogno di capire quale sia il punto di partenza. La squadra ha dato tutto, ma rimanere in dieci ha complicato tutto avevo raccomandato i ragazzi di non andare troppo in scivolata, Rizzo ha voluto andare a pressare a sessanta metri e forse siamo andati oltre. Mi fa arrabbiare il terzo gol non si può prendere. Dobbiamo tirarci fuori, possiamo farcela”.

Il patron Nicola Canonico in conferenza stampa con l’allenatore Barilari

Poi il patron Nicola Canonico ha fatto il punto sulla situazione: “Prima di parlare di mercato dobbiamo pensare alla fine del girone di andata per far punti, ci interessa vedere la reazione dei ragazzi in parità numerica era una partita aperta. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo uscirne lavorando contro tutto quello che ci stanno dicendo”. Poi il Patron ha commentato l’assenza dei tifosi allo stadio: “Capisco i tifosi arrabbiati. Bisogna avere la serenità di chiuderci e lavorare, i ragazzi vanno difesi fino alla fine, ci sono troppe dichiarazioni ingiustificate. Criticate il presidente ma lasciate stare i ragazzi in questo periodo, tutto avrà una fine fin quando ci sarò darò l’anima poi ci sarà la svolta societaria”. Poi Canonico ha commentato il comunicato delle curve: “Le tifoserie organizzate mettono in giro comunicati mettendo in mezzo quattro angeli che non ci sono più, questo non gli fa onore. Sono d’accordo con loro anche io voglio lasciare ma se non si presenta nessuno non posso lasciare, quando ci sarà qualcuno sarò felice di lasciare ma bisogna sostenere il Foggia più che polemizzare”.

Poi il patron ha commentato l’addio con Delio Rossi: “Cambiare allenatore vuol dire che ci sono stati errori a monte, la squadra non giocava ed avete dato la colpa ai ragazzi. Quello che è successo negli spogliatoi rimane lì, porto rispetto per le persone”.

Poi a proposito dello Stadio “Se il Foggia non partecipa al bando ve ne renderete conto quando leggerete le carte – facendo riferimento all’inchiesta che ha portato al commissariamento del club, poi un passaggio sul campo Croci Nord – quando vedremo l’impianto valuteremo il da farsi”.

Il matrimonio con Foggia è finito – ammette Canonico – abbiamo ricevuto poche proposte ed alcuni calciatori che sono andati via hanno creato danni anche da altre parti. Abbiamo in questi anni allestito formazioni importanti, abbiamo perso una finale rubata – poi un passaggio sulle proposte di acquisizione del club – e’ una società di capitali non posso consegnare la squadra al sindaco, sarò contento di cedere ma a condizioni sostenibili ed altre proposte abbiamo visto quali casini abbiano combinato da altre parti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.