“Accolgo con profonda soddisfazione la notizia del finanziamento da parte del Ministero della Cultura, guidato dal ministro Alessandro Giuli, del fondo da 1,9 milioni di euro a sostegno dei piccoli musei italiani, tra i quali figura anche il Complesso monumentale di Torre Alemanna di Cerignola, con un importo di 100 mila euro.
È un segnale di straordinaria attenzione verso quei presìdi culturali che custodiscono la memoria, la creatività e l’identità più autentica dei nostri territori, dal Ministro Giuli arriva nuova energia alla rete dei piccoli musei.
Il Governo Meloni dimostra ancora una volta di saper coniugare visione strategica e concretezza operativa, valorizzando il tessuto culturale diffuso che costituisce l’anima profonda della Nazione.
Con questo intervento, il Governo conferma di credere nella cultura come motore di sviluppo, coesione sociale e crescita civile.
Per la Puglia e per la Capitanata si tratta di un riconoscimento importante: i piccoli musei sono avamposti di identità e strumenti importantissimi per la nazione”.
Lo fa sapere in una nota il deputato foggiano di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra.
Comunicato stampa


Lascia un commento