Il consigliere regionale Napoleone Cera continua a riempire la mia bacheca con commenti che dovrebbero avere risposte in un confronto diretto. Bene: quale migliore occasione di farlo se non domani, direttamente con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, a San Marco in Lamis, a casa sua?
Così gli sottoponiamo insieme le questioni vitali per la Capitanata, quelle che da anni denuncio e che riguardano la vita quotidiana dei cittadini. Gli possiamo chiedere, per esempio, del “Tubone”, la condotta del Liscione, e del perché dai 190 milioni annunciati si è passati a 130 e dove sono i soldi. Oppure della situazione degli ospedali della Capitanata, dove mancano i medici, e domandargli se è solo qui che accade e quali soluzioni intende adottare il Governo. Si potrebbe eliminare lo sbarramento del primo semestre? Potremmo anche discutere degli effetti dell’autonomia differenziata. Di tante cose.
Ma soprattutto avrei l’opportunità di sottoporre al ministro, con cui avevo già affrontato la questione della galleria Passo del Lupo, la domanda che vado ripetendo da quando mi sono insediato in Regione 5 anni fa: qual è l’idea di sviluppo che ha il Governo per la provincia di Foggia? Penso che tutti i cittadini della Capitanata siano interessati a saperlo. Io sono sempre pronto al confronto utile e serio e a portare i problemi veri della nostra terra davanti a chi deve dare risposte. Se questo è il confronto che immagino, secondo me, facciamo il botto.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.