Il Foggia torna a vincere allo Zaccheria, batte due a uno il Cosenza in una partita epica ed abbandona l’ultimo posto in classifica. Rossoneri avanti al 8′ con D’Amico che in contropiede beffa il Cosenza, che sbaglia due calci di rigore con Garritano nella ripresa, la pareggia con Ricciardi al 76′ ma è Winkelmann in pieno recupero a far esplodere la gioia dei rossoneri.

Barilari manda in campo la miglior formazione possibile, con Perucchini in porta, difesa a quattro composta da Rizzo, Morelli, Buttaro e Panico, in mediana Byar, Pazienza, Garofalo e Oliva, in avanti tandem composto da D’Amico e Fossati.

Il vantaggio dei rossoneri arriva al 8′ con D’Amico, che in contropiede beffa il Cosenza riversato in avanti sugli sviluppi di un corner, il fantasista rossonero fà esplodere la gioia dei pochi presenti allo Zaccheria, che assistono all’arrembaggio della formazione di Buscè nel primo tempo, con i rossoneri che resistono grazie a diversi interventi di Perucchini. Nella ripresa al 63′ il Cosenza fallisce un calcio di rigore con Garritano che calcia sopra la traversa dagli undici metri, il penalty era stato assegnato dopo revisione FVS chiesta dal tecnico dei calabresi Buscè per un intervento di Perucchini in uscita su Ricciardi che al 76′ anticipa tutti raccogliendo un pallone rimpallato da due compagni di squadra sugli sviluppi di un corner e supera Perucchini facendo esplodere il settore ospiti e rimette in parità la sfida. Ancora pericolosi da corner i rossoblu con Kouan al 88′ che di testa spedisce alto sulla traversa. Altra revisione al FVS per Buscè al 88′ per un fallo di mano di Buttaro in caduta su tiro di Garritano, il direttore di gara dopo la revisione decreta il secondo calcio di rigore per la formazione calabrese, dal dischetto si presenta ancora Garritano che questa volta si fà ipnotizzare da Perucchini, man of the match della gara senza alcun dubbio, vengono concessi nove minuti di recupero ed al 100′ Winkelmann sugli sviluppi di un corner in girata anticipa la difesa immobile dei calabresi e fà esplodere i pochi tifosi rossoneri, che tornano a vincere dopo tre mesi allo Zaccheria, tre punti d’oro che allontanano la formazione di Enrico Barilari dall’ultima posizione in classifica, in vista ora dello scontro diretto del prossimo turno in casa del Siracusa.

MARCATORI 7′ pt F. D’Amico (F), 31′ st M. Ricciardi (C), 56′ st T. Winkelmann (F)

FOGGIA F. Perucchini, F. Rizzo, A. Buttaro, A. Minelli, C. Panico, N. Byar (↓ 19′ st), O. Pazienza (↓ 29′ st), V. Garofalo, M. Oliva, D. Fossati, F. D’Amico (↓ 41′ st)
A disposizione: F. Magro, A. Borbei, M. Bevilacqua, M. Ilicic, Y. Sylla, G. Morelli (↑ 19′ st), F. Valietti, C. Staver, G. Agnelli (↑ 41′ st), G. Castaldi, G. Pellegrino, E. Olivieri, T. Winkelmann (↑ 29′ st)
All: Barilari Enrico

COSENZA T. Pompei, C. Dalle Mura (↓ 1′ st), P. Dametto, A. Caporale, K. Cannavò, C. Kouan, C. Langella (↓ 22′ st), L. Garritano, T. D’Orazio (↓ 22′ st), S. Mazzocchi (↓ 27′ st), A. Florenzi
A disposizione: G. Le Rose, T. Vettorel, A. Barone, E. Contiero, G. Beretta (↑ 22′ st), M. Ricciardi (↑ 1′ st), N. Contiliano, D. Ragone, S. Achour (↑ 27′ st), A. Ferrara (↑ 22′ st), A. Mazzulla
All: Buscè Antonio

AMMONITI: 6′ st T. D’Orazio (C), 17′ st F. Perucchini (F), 43′ st C. Kouan (C), 47′ st G. Morelli (F), 51′ st A. Buttaro (F)

ARBITRO: M. Maresca
ASSISTENTI: D. Russo, L. Chianese

SPETTATORI: 489

Una replica a “Il Foggia torna a vincere ed abbandona l’ultimo posto, Winkelmann stende il Cosenza in pieno recupero”

  1. Avatar
    Anonimo

    io riorno allo zaccheria!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.