La trasferta del Tonino D’Angelo di Altamura è l’ultima del girone di andata e di un 2025 che l’Audace Cerignola, vive con l’obiettivo di consolidare il proprio posto nella griglia dei playoff. La formazione ofantina è reduce dal pari interno contro la Casertana, che ha interrotto la striscia consecutiva di quattro successi, ma ha confermato i progressi mostrati nel mese di Novembre, con il palo al 95′ che ha impedito ai gialloblù di issarsi al sesto posto in classifica.
“E’ stata una settimana trascorsa nel modo giusto – ha dichiarato alla vigilia della trasferta di Altamura il tecnico Vincenzo Maiuri – ci siamo preparati al meglio per affrontare una partita difficile, loro vengono da una vittoria importante e daranno il massimo, vogliamo proseguire la striscia di risultati positivi consecutivi, ma dobbiamo essere più incisivi negli ultimi venti metri”.
Di fronte una formazione reduce dalla vittoria di Giugliano ed a caccia di punti per consolidare il proprio percorso salvezza, che vede la formazione di Mangia attualmente a diciannove punti, con quattro lunghezze di vantaggio rispetto alla zona playout.
Per la trasferta in terra murgiana Martinelli è squalificato, non convocati Bianchini ed Emmausso, il primo per cui si fanno insistenti voci di mercato che potrebbero vederlo partire, il secondo non ha smaltito del tutto la distorsione alla caviglia della scorsa settimana, rientra invece Greco.
Nel frattempo proseguono le voci riguardo ad un cambio al vertice della società ofantina, secondo quanto riportato da Antenna Sud, potrebbero esserci a breve delle novità con il presidente Nicola Grieco che potrebbe lasciare l’incarico di consigliere in Lega Pro, passaggio che potrebbe precedere il passaggio di ruolo alla guida del club in favore dell’attuale vice presidente Gianni Nardiello, con il patron che dovrebbe continuare a supportare la squadra in qualità di sponsor, come avvenuto negli anni addietro in favore di Caterino e Quarto.
Per la sfida di Altamura direzione di gara affidata al Sig. Enrico Gemelli della sezione di Messina, assistenti la Sig.ra Giulia Tempestilli di Roma 2 ed il Sig. Matteo Gentile di Isernia, IV Ufficiale il Sig. Bruno Spina di Barletta, operatore FVS Sig. Emanuele Fumarulo di Barletta. Trasferta aperta per i tifosi ofantini che seguiranno la squadra, fischio d’inizio fissato alle 20:30 con diretta su SkySport e NowTv ed in chiaro su Antenna Sud al canale 14.
Foto di Marco Nigri



Lascia un commento