Torna uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati di Suoni del Sud: il tradizionale Concerto di Natale. Quest’anno, l’Orchestra si unisce a un’eccellenza internazionale: David Gulley & The Cleveland Chorale.

Il concerto, intitolato “Il Gospel di Natale”, si terrà lunedì 22 dicembre nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, in Via Caggese, 1. L’ingresso è previsto per le ore 20.00, con inizio alle 20.30.

Il Cleveland Chorale è un ensemble vocale con sede in Ohio. Dalla sua fondazione nel febbraio 2022, si è affermato come un punto di riferimento per la diversità, l’eccellenza musicale e la libertà d’espressione artistica, esibendosi in eventi prestigiosi e collaborando con artisti di fama internazionale. La sua missione è usare il potere della musica per elevare, restaurare e trasformare le comunità, promuovendo speranza, amore incondizionato e inclusività attraverso il linguaggio universale della musica. Il coro crede fermamente che la musica possa guarire, unire e ispirare.
La direzione artistica è affidata al fondatore David Gulley, artista poliedrico, musicista e attore, che si è esibito per tre Presidenti degli Stati Uniti (Clinton, Bush e Obama) e ha calcato le passerelle della New York e Los Angeles Fashion Week.

La serata sarà un’esplosione di spiritualità e energia, con un programma che spazia dai classici del Gospel ai brani più vivaci: “Jesus is here”, “Jesus, oh what a wonderful child”, “Lean on me”, “Now behold the lamb”, “Oh Happy day”, “Signed sealed delivered”, “Souled out”, “Total praise”, “Walk with me”, e “White Christmas”, inclusi i successi “Best Year” e “Souled Out”.
La direzione è affidata al maestro Domenico de Biase, che ha curato anche gli arrangiamenti.
Il coro vanta un cast vocale di primissimo piano, che include i soprani Tina Farmer e Mariae Broome, i tenori Christian Key e Tammy Burge, il baritono Brooke Person e, al keyboard, Javert Haynes.

“Il concerto Gospel è il nostro augurio natalizio alla città – spiega Libera Granatiero, presidente di Suoni del Sud -, un momento di gioia e riflessione che unisce comunità e culture diverse. Ospitare il Cleveland Chorale è un onore e un modo perfetto per celebrare il vero spirito del Natale con musica di altissimo livello”.

La Quarta Stagione Concertistica dell’Orchestra Suoni del Sud è organizzata dall’Associazione Suoni del Sud sotto la direzione artistica di Ettore Pellegrino, ed è realizzata in collaborazione con il Teatro “Umberto Giordano” e il Conservatorio Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Foggia. Per informazioni sui biglietti, si può chiamare il numero 324.5912249.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.