Si chiamano ‘Valore’ e ‘Stage’ e sono due borse di studio istituite dal Gran Paradiso Hotel Spa**** di San Giovanni Rotondo, struttura d’eccellenza nel mondo dell’hospitality, della ristorazione e del benessere. L’idea di Giovanni Fini, titolare della struttura ricettiva, è quella di premiare e incentivare gli studenti più meritevoli, con l’intento di sostenere il loro percorso formativo e professionale. Le borse di studio sono rivolte agli studenti delle classi 3°, 4° e 5° (compresi i corsi serali) degli istituti alberghieri I.P.E.O.A. “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo e della sua sede associata di Manfredonia. “Ci troviamo in una terra di eccellenza ricettiva – ha detto Fini – e quindi secondo noi è indispensabile supportare i giovani talenti e favorire l’inclusione sociale nel settore turistico-alberghiero, che va incentivato ogni giorno, soprattutto per assicurare un futuro ai nostri giovani e a chi frequenta istituti di istruzione che portano tanto a questo territorio. Questa iniziativa – ha aggiunto Fini – rappresenta un segno concreto di impegno verso la comunità locale e un’opportunità per i giovani di entrare nel mondo del lavoro con esperienze concrete e qualificanti”.
Le borse di studio saranno assegnate agli studenti che si distingueranno per la media dei voti più alta, per l’ambizione, la dedizione e l’impegno nello studio, oltre alla partecipazione alle attività scolastiche ed extrascolastiche.
I vincitori saranno selezionati dal consiglio di classe e dal dirigente scolastico degli istituti coinvolti Luigi Talienti. L’importo della borsa “Valore” ammonta a 1.000,00 euro e verrà erogato prima del termine dell’anno scolastico. La borsa “Stage”, invece, offrirà un’opportunità di tirocinio retribuito presso il Gran Paradiso Hotel Spa di San Giovanni Rotondo. Con questa azione, il Gran Paradiso Hotel Spa intende non solo premiare l’eccellenza accademica, ma anche offrire un trampolino di lancio per i migliori studenti, mettendo a loro disposizione un’esperienza formativa di alto livello.
L’I.P.E.O.A. “Michele Lecce”, provvederà a pubblicare un apposito bando interno che dettaglierà la regolamentazione per l’assegnazione delle borse di studio. Si ringraziano il dirigente scolastico Luigi Talienti e Il marketing manager Gerardo Colacicco.
Comunicato stampa


Lascia un commento