Il girone di andata ed il 2025 dell’Audace Cerignola, si chiude questa sera allo stadio Monterisi dove la formazione ofantina ospita la capolista Benevento, che dall’alto dei suoi trentotto punti, guida la classifica assieme al Catania.

Una formazione, quella sannita, che dall’arrivo in panchina di Antonio Floro Flores, ha conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque partite, andando a segno ben diciotto volte con sole quattro reti subite.

Arriviamo bene a questa partita dopo le ultime prestazioni, nelle precedenti due gare, nonostante le abbiamo giocate bene, non siamo riusciti ad uscirne a punteggio pieno – ha dichiarato il tecnico Vincenzo Maiuri alla vigilia della sfida – arriva la capolista, il Benevento è una squadra forte vogliamo chiudere il girone di andata al massimo e vogliamo passare bene le feste. Se abbiamo questa classifica è perchè abbiamo delle pecche che stiamo migliorando, ci perdiamo in fase di finalizzazione ed è lì che dobbiamo crescere, quando lo faremo avremo una spinta in più per raggiungere il risultato pieno“.

Tutti a disposizione salvo Iurilli e Labranca, rientrano Martinelli dalla squalifica ed Emmausso dopo i postumi della distorsione, a disposizione anche Iliev che ad Altamura era stato costretto a lasciare il campo per uno scontro di gioco. Di fronte il Cerignola non si ritroverà davanti al suo recente passato, con il bomber Salvemini indisponibile, tra i convocati invece il difensore Romano, passati in estate ai giallorossi, due plusvalenze messe a segno dal DS Elio Di Toro, che dovrebbe a breve incontrare la proprietà per discutere dell’immediato futuro in vista del mercato e di eventuali novità societarie.

Direzione di gara affidata al Sig. Mattia Nigro della sezione di Prato, assistenti il Sig. Davide Merciari di Rimini ed il Sig. Tommaso Mambelli di Cesena, IV Ufficiale il Sig. Mattia Maresca di Napoli, operatore FVS il Sig. Antonio Alessandrino di Bari. Fischio d’inizio alle 20:30 con diretta su SkySport e NowTv.

Foto Marco Nigri

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.