“La sicurezza delle nostre città, delle nostre aziende, delle nostre famiglie è una priorità su cui continueremo a batterci senza sosta nelle sedi giuste, senza fare demagogia o populismo. Per questo subito dopo le festività di Natale torneremo a chiedere con forza uomini e mezzi per contrastare i fenomeni criminali, anche con l’ausilio dell’esercito”.

Il consigliere regionale e segretario provinciale di Forza Italia, Paolo Dell’Erba, è intenzionato ad ottenere risposte concrete dalle istituzioni centrali, ricordando che ad agosto scorso inviò una richiesta ufficiale di intervento dell’esercito.

“Evidenziai che la città di Foggia vive un momento difficile dovuto all’emergenza sociale che alimenta la criminalità e riduce la possibilità di sviluppo economico ed occupazionale di uno dei territori del Sud Italia con maggiori potenzialità di sviluppo. E non solo il capoluogo ma anche il resto della provincia. Nonostante lo sforzo di magistratura, prefettura e forze di polizia, la situazione di degrado ed insicurezza è riscontrabile ogni ora della giornata, in particolar modo al quartiere Ferrovia dove la gente ha paura anche ad uscire dal portone della propria abitazione perché potrebbe trovarsi tra risse causate da cittadini stranieri, spaccio di droga, bivacco ed altri reati. Così come in alcune aree periferiche sarebbe opportuno restituire alla comunità la libertà di poter lasciar giocare i propri figli sotto casa. Per questo mi auguro con l’inizio dell’anno nuovo di ottenere quelle risposte concrete dal Governo per dare un segnale di incoraggiamento ad un territorio devastato dalla criminalità”. Dell’Erba rivolge poi un augurio al nuovo Procuratore di Foggia Enrico Infante.

“Infante ha già dimostrato di essere un magistrato attento e competente. Sono sicuro che saprà essere all’altezza della situazione”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.