Il 2026 del Foggia si apre con l’anticipo delle 12:30 allo Zaccheria contro il Catania, capolista in condivisione con il Benevento e che nella gara di andata rifilò un secco sei a zero al Massimino ai rossoneri. Da allora molte cose sono cambiate, a partire dal tecnico, con Enrico Barilari che ha conquistato dal suo arrivo otto dei diciotto punti in classifica, donando ai rossoneri maggiori certezze ed una classifica che fà sperare nella salvezza diretta. Non solo campo ma anche mercato, con il DS Carlo Musa che negli scorsi giorni ha registrato il primo innesto per la formazione rossonera, con l’arrivo dal Campobasso dell’esterno d’attacco classe 2004, Luca Nocerino che ha firmato con il club dauno fino al 30 giugno 2028, mentre dovrebbe essere terminata l’avventura in rossonero del centrocampista marocchino Byar, che non si è presentato alla ripresa degli allenamenti e che il Bologna, proprietario del tesserino, potrebbe girare in prestito ad un altro club.

Sul marocchino parole dure sono state espresse nella conferenza stampa prepartita da parte del tecnico Enrico Barilari: “Sul campo ha dimostrato di essere un campione del mondo – riferendosi alla vittoria del mondiale under 20 – ma nella vita bisogna essere altrettato campioni“.

Per la gara contro gli etnei saranno assenti per squalifica Olivieri e Pazienza, oltre al lungodegente Petermann, nel frattempo la società ha ridotto i prezzi dei tagliandi per le curve, il cui prezzo sarà di dodici euro, mentre sarà di quindici euro per la tribuna est, poche però le prevendite finora con lo Zaccheria che si annuncia ancora una volta deserto. Direzione di gara affidata al Sig. Lucio Felice Angelillo di Nola, assistenti il Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido, ed il Sig. Andrea Romagnoli di Albano Laziale, IV Ufficiale il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, operatore FVS il Sig. Emanuele Fumarulo di Barletta. Fischio d’inizio alle 12:30 con diretta su SkySport e NowTv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.