Il Calcio Foggia 1920 passa ufficialmente alla Foggia Sport Srl, costituita nella giornata di ieri dai soci Giuseppe De Vitto e Gennaro Casillo, proprietari dell’Heraclea, che potranno contare sul supporto di diversi imprenditori foggiani e della Fondazione Capitanata per lo Sport, con Sario Masi che ha vestito un ruolo da collegamento nell’operazione tra le due società.
L’accordo è stato raggiunto poco fa nello studio del notaio Fabrizio Pascucci, dove i due imprenditori sono stati raggiunti nella giornata di oggi dall’attuale patron rossonero Nicola Canonico, che dopo circa cinque anni cede così la maggioranza delle proprie quote al duo Casillo-De Vitto. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nelle conferenza stampa in programma questo pomeriggio allo Zaccheria. Nel frattempo l’amministrazione giudiziaria in un comunicato stampa, ha fatto sapere di non aver ancora ricevuto alcun documento circa l’accordo preliminare stipulato tra le parti e che la stessa sarà oggetto di valutazione successiva.
“L’Amministratore giudiziario prof. avv. Vincenzo Vito Chionna, a miglior generale chiarimento di quanto impropriamente riportato da una parte della stampa, smentisce che ogni eventuale accordo avente ad oggetto la cessione del controllo dell’azienda della Foggia Calcio 1920 s.r.l. sia stato perfezionato “con l’avallo dell’operazione da parte dell’amministrazione giudiziaria” rimasta, invece, da sempre del tutto estranea a qualsiasi fase di libera negoziazione tra le parti.
Allo stato, infatti, al Tribunale di Bari Sezione Misure di prevenzione – tramite l’Amministratore giudiziario – non è stato ancora trasmesso alcun documento idoneo (a) ad attestare la conclusione della fase della libera negoziazione tra le parti e, così, (b) ad attivare la successiva fase della procedura di nulla osta giudiziario prevista dal noto protocollo di condotta fissato dal medesimo Tribunale, pubblicamente letto per estratto il 15 dicembre 2025 dall’Amministratore giudiziario in occasione della conferenza stampa al termine della partita Foggia – Monopoli”.


Lascia un commento