Nel ventitreesimo turno del campionato di Serie C girone C, và in scena al Monterisi il derby tra Audace Cerignola e Monopoli che vale il sesto posto in classifica. Uno scontro diretto tra due formazioni che in questa stagione, tra mille difficoltà, vogliono vestire i panni dell’outsider dietro alle grandi del torneo.

La formazione ofantina è reduce dalle vittorie su Potenza e Siracusa ed è imbattuta nel girone di ritorno, risultati che hanno rilanciato le ambizioni playoff degli ofantini: “Arriviamo bene a questa partita – il commento nel prepartita da parte del tecnico Vincenzo Maiuri – stiamo facendo bene da diverso tempo ma dobbiamo prestare attenzione, bisogna andare in campo con la stessa determinazione dimostrata finora. Vincendo questa partita si potrebbero aprire scenari impensabili fino a poco tempo fà“.

Una gara che apre un ciclo difficile per la formazione ofantina, che dopo il derby contro la formazione di Colombo, sarà di scena contro Foggia, Salernitana, Catania, Cosenza e Casarano, gare che potrebbero disegnare il destino dell’Audace Cerignola, che per la gara contro il Monopoli ha chiamato a raccolta i tifosi, con tutti i settori a 5€ per far tornare il grande pubblico al Monterisi.

Nel frattempo sul mercato, dopo le partenze di Sainz-Maza, Emmausso, Cuppone e Greco, sono arrivati giovani dal profilo interessante, come il portiere Alessandro Russo, in prestito dal Sassuolo, e che aveva iniziato la stagione al Giugliano, l’esterno Leonardo Di Tommaso, in prestito dalla Lazio ed il difensore Alessandro Bassino, classe 2006 in prestito dalla Juventus, calciatori arrivati nel solco della linea tracciata dal DS Elio Di Toro di ringiovanimento della rosa e di contenimento dei costi, in attesa di capire quale sarà il futuro della società ofantina, che dopo dieci anni di gestione da parte della famiglia Grieco, potrebbe vedere un cambio di proprietà o nuovi ingressi nella struttura societaria del club ofantino.

Direzione di gara affidata al Sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, assistenti il Sig. Carmine De Vito di Napoli ed il Sig. Pierpaolo Carella di L’Aquila, IV Ufficiale il Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano, operatore FVS il Sig. Arli Veli di Pisa. Fischio d’inizio alle ore 20:30 con diretta su SkySport e NowTv ed in chiaro su Antenna Sud al canale 14 del digitale terrestre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.