Sarà il concerto di Enzo Gragnaniello a chiudere il ‘Festival della Montagna’ di Roseto Valfortore, rassegna che nelle ultime settimane ha trasformato il borgo dei Monti Dauni in un vero e proprio laboratorio culturale a cielo aperto, dove arte, musica, letteratura e teatro si sono fusi per regalare a residenti e visitatori momenti di grande intensità e partecipazione.

L’appuntamento conclusivo è fissato per sabato 31 gennaio presso la suggestiva ex chiesa di San Rocco con inizio concerto alle 19.30. Un luogo simbolico e carico di fascino che farà da cornice alla voce e alle sonorità di uno dei cantautori più rappresentativi della musica d’autore italiana, capace di raccontare l’anima del Sud con poesia, profondità e autenticità.

Prima del concerto, alle 18.45, è prevista la presentazione dell’opera ‘Cappella della Passione’ a cura di Andrea Petrillo, Cleonice Di Muro e Alessandro Tommassone, un momento di riflessione artistica che arricchirà ulteriormente la serata, sottolineando il dialogo continuo tra musica e arti visive che ha caratterizzato l’intero festival.

Il Festival della Montagna, promosso dal Comune di Roseto Valfortore con il sostegno della Regione Puglia e delle realtà culturali del territorio, ha rappresentato un’importante occasione di valorizzazione del borgo, confermando come anche i piccoli centri possano diventare protagonisti di una proposta culturale di alto livello, capace di attrarre pubblico e generare emozioni autentiche.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.