Nel ventiquattresimo turno del campionato di Serie C girone C, lo Zaccheria di Foggia ospita il derby di capitanata tra i rossoneri, reduci dalla sconfitta di Latina e l’Audace Cerignola, che dopo il pareggio interno contro il Monopoli è a caccia di conferme per un posto di prestigio nella zona playoff.

La casa dei rossoneri si prepara ad un altro boom di presenze dopo la gara interna contro il Giugliano, in cui oltre ottomila tifosi rossoneri riempirono lo Zaccheria, galvanizzati dal cambio di proprietà che ha portato Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto a rilevare il club dauno, rilanciando le ambizioni dei satanelli. Sarà sfida tra imprenditori della provincia di Foggia con il patron Nicola Grieco, tornato domenica scorsa sulle tribune del Monterisi, dopo diverse voci che si sono inseguite negli scorsi mesi, circa un cambio di proprietà dopo un decennio alla guida del club ofantino, ipotesi al momento non scongiurata, ma che potrebbe mutare in un affiancamento alla famiglia cerignolana da parte di altri investitori, mentre i tifosi ofantini dovranno assistere dalla tv alla sfida, in quanto la vendita dei tagliandi è stata interdetta ai residenti nel comune di Cerignola.

Non dobbiamo commettere errori – il diktat del tecnico Enrico Barillari nella conferenza stampa prepartita – sono soddisfatto nella presenza della società, sono fiducioso perchè so che sul mercato nei prossimi giorni faremo altro, in avanti ora abbiamo maggiori soluzioni”. In settimana sono arrivati infatti l’attaccante Christian Tommasini ed il centrocampista Federico Romeo, mentre hanno salutato il gruppo Fossati, Bignami e Castaldi.

E’ una partita che comporta delle grandi insidie in un ambiente molto caldo, una squadra che si è rinforzata sul mercato – ha dichiarato il tecnico dell’Audace Cerignola alla vigilia della gara – dobbiamo avere una gran voglia di vincere, dobbiamo dare continuità alle prestazioni ed ai risultati“. Poi il tecnico ha commentato la decisione di vietare la trasferta ai supporters gialloblù: “E’ assurdo che sia vietata una trasferta a trenta chilometri di distanza, non si può vietare il campanilismo tra due città, come i nostri tifosi volevano i tifosi foggiani anche loro volevano i nostri allo Zaccheria“.

In casa Foggia alla vigilia della sfida, sono state scoperte allo stadio Zaccheria delle immagini dedicate ai presidenti Fesce, Rosa Rosa e Lioce, storici imprenditori di capitanata protagonisti di annate storiche alla guida del club rossonero, iniziativa voluta da Casillo e De Vitto, per omaggiare la memoria degli imprenditori foggiani, così come nelle scorse settimane il figlio di Don Pasquale aveva installato una foto di suo padre nello stadio rossonero.

Direzione di gara affidata al Sig. Simone Gauzolino della sezione di Torino, assistenti il Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina ed il Sig. Gianluca Scardovi di Imola, IV Ufficiale il Sig. Bruno Spina di Barletta, Operatore FVS il Sig. Stefano Vito Martinelli di Potenza. Si gioca alle 20:30 con diretta su SkySport e NowTv, ed in chiaro su Antenna Sud sul canale 14 del digitale terrestre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.