Il mercato dell’Audace Cerignola si è chiuso con due acquisti, l’attaccante Jacopo Tarantino in prestito dalla Fiorentina ed il centrocampista Antonio Pio Iervolino in prestito dalla Salernitana. Due innesti che rinforzano due reparti in cui vi era la necessità di offrire al tecnico Maiuri nuove soluzioni, nell’ottica del ringiovanimento della rosa che ha visto durante questa sessione le partenze di Emmausso al Cosenza, Cuppone alla Virtus Entella, di Greco al Giugliano e di Saint-Maza che ha rescisso con la società ofantina. Di seguito i comunicati del club.


La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dalla 𝐀.𝐂.𝐅. 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 le prestazioni sportive del calciatore 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐨 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨, attaccante classe 2005.
Tarantino, in questa stagione, ha collezionato 7 presenze ufficiali tra campionato di Serie C e Coppa Italia Serie C con la maglia della U.S. Città di Pontedera.
Nel corso della sua carriera ha militato nei settori giovanili della A.S. Roma, dell’Ascoli Calcio 1898 F.C. e della Fiorentina, realizzando un buon numero di reti a livello giovanile, tra cui 7 gol con la Fiorentina Primavera in campionato nella stagione 2024/2025 e 14 gol con l’Ascoli Primavera nella stagione 2023/2024.

La S.S. Audace Cerignola S.r.l. rivolge a Jacopo Tarantino un caloroso benvenuto e i migliori auguri di soddisfazioni personali e successi sportivi con la maglia dell’Audace Cerignola.


La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla 𝐔.𝐒. 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐚𝐧𝐚 𝟏𝟗𝟏𝟗, le prestazioni sportive del calciatore 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐏𝐢𝐨 𝐈𝐞𝐫𝐯𝐨𝐥𝐢𝐧𝐨.
Nel corso della sua carriera, il centrocampista ha maturato diverse esperienze formative e professionistiche. Cresciuto nei settori giovanili di Inter, Novara e Imolese, è successivamente approdato alla Salernitana, società con la quale ha avuto modo di esordire anche in Serie A. In ambito professionistico ha inoltre militato nella Vis Pesaro e nel Taranto Football Club 1927 (serie C) e nel club maltese Żabbar St. Patrick F.C. (Premier League maltese).

La S.S. Audace Cerignola S.r.l. rivolge ad Antonio Pio Iervolino un caloroso benvenuto, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e sportive con la maglia gialloblù.

Area Comunicazione SS Audace Cerignola Srl

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.