Terza sconfitta di fila, quarta consecutiva in trasferta per il Foggia, che al Pinto di Caserta cade tre a due contro la Casertana, che torna al successo dopo quattro gare. Rossoneri sotto al 19′ con Llano che sotto porta raccoglie un pallone deviato da Perucchini, sulla punizione di Pezzella, e porta avanti i campani, passano sei minuti e Oukhadda trova il raddoppio di testa sugli sviluppi di un corner, i rossoneri la riaprono al 33′ con Cangiano che servito da Liguori supera De Lucia e riporta la formazione di Barilari ad una sola lunghezza dagli aquilotti. Nel finale di primo tempo una conclusione di Liguori viene stoppata sulla linea da Llano, la panchina rossonera ricorre al FVS per un presunto fallo di mano ma il direttore di gara giudica l’impatto del pallone sul volto del difensore rossoblù, la prima frazione di gara termina dopo dieci minuti di recupero e con le proteste dei rossoneri per la decisione del Sig. Restaldo.
Nella ripresa i cambi di Barilari galvanizzano il Foggia che trova il pari con Nocerino al 64′ ma Oukhadda tre minuti più tardi riporta in vantaggio la formazione di Coppitelli, una rete che basta agli acquilotti per tornare al successo e condannare i rossoneri ad una sconfitta che lascia i rossoneri in piena zona playout.
“Abbiamo giocato una buona partita ma con tre errori madornali, sappiamo di avere difficoltà sulle palle inattive ma ci sono state delle disattenzioni – ha commentato a fine gara il tecnico Enrico Barilari, che ha commentato anche l’episodio del rigore non assegnato ai rossoneri – il giocatore aveva ammesso in campo il fallo di mano ma non c’erano le immagini per sancirlo al FVS. Mi sento in discussione ed è normale che la società possa fare delle valutazioni“.
Non ci sarà tempo per le recriminazioni perchè martedì sera si torna allo Zaccheria, che in quattro giorni ospiterà due volte i rossoneri, prima contro il Picerno per un vero e proprio scontro salvezza, poi contro l’Atalanta U23 per provare a risalire la classifica ed uscire dalla zona playout.
CASERTANA V. De Lucia, A. Viscardi, I. Kontek, D. Liotti, S. Oukhadda, F. Proia, S. Pezzella (↓ 5′ st), S. Girelli (↓ 28′ st), M. Llano Massa, A. Bentivegna (↓ 37′ st), Y. Kallon
A disposizione E. Merolla, A. Vilardi, K. Leone (↑ 5′ st), U. Galletta (↑ 37′ st), L. Giugno, A. De Liguori, V. Arzillo (↑ 28′ st)
All. Coppitelli Federico
FOGGIA F. Perucchini, V. Garofalo, A. Minelli, F. Rizzo, C. Dimarco (↓ 43′ st), F. Romeo (↓ 43′ st), D. Petermann, G. Castorri (↓ 23′ st), M. Liguori (↓ 2′ st), C. Tommasini (↓ 24′ st), G. Cangiano
A disposizione A. Borbei, F. Magro, M. Bevilacqua (↑ 23′ st), L. Nocerino (↑ 2′ st), M. Giron (↑ 43′ st), M. Oliva (↑ 43′ st), F. Valietti, C. Staver, O. Pazienza, L. Menegazzo (↑ 24′ st)
All. Barilari Enrico
MARCATORI 19′ pt M. Llano Massa (C), 25′ pt S. Oukhadda (C), 33′ pt G. Cangiano (F), 19′ st L. Nocerino (F), 22′ st Y. Kallon (C)
AMMONITI 55′ pt S. Pezzella (C), 33′ st K. Leone (C), 44′ st U. Galletta (C)
ARBITRO G. Restaldo
ASSISTENTI L. Chiavaroli, S. Daljit
Foto Calcio Foggia 1920


Lascia un commento