Serena Autieri sarà protagonista a Lucera di una serata evento in programma venerdì 13 marzo, alle ore 21.00, al Teatro dell’Opera.
Lo spettacolo ripercorre la carriera dell’artista attraverso i grandi musical nazionali e internazionali fino ai brani iconici della canzone d’autore napoletana, intrecciando momenti di grande teatro e performance musicali capaci di emozionare il pubblico grazie alla versatilità vocale e all’eleganza interpretativa della Autieri.
L’attrice e cantante, reduce dai recenti successi nei principali teatri italiani con Moulin Rouge!, porterà sul palco di Lucera la sua inconfondibile eleganza interpretativa in un appuntamento dedicato alla musica, al racconto e alla bellezza dell’arte dal vivo.
La poliedrica artista interpreterà, tra gli altri, brani tratti da Mamma Mia!, Cats, Frozen e dalle più celebri commedie musicali. Ad accompagnarla sarà la Melos Orchestra, nata all’interno dell’associazione “Strumenti e Figure” e diretta dal maestro Francesco Finizio. A guidare il pubblico attraverso la serata saranno Isabella Grasso e Vito De Girolamo.

L’evento è promosso da “Il Girasole”, residenza sanitaria assistenziale e centro diurno di Bovino, con l’intento di unire spettacolo e solidarietà per sensibilizzare sul tema della sclerosi multipla.
“Dalla cura alla ricerca, fiorisce la speranza”: è questo lo spirito che guida l’iniziativa, che mette insieme assistenza locale e ricerca nazionale attraverso un piano di donazioni strutturato su due fronti fondamentali. 
“Il Girasole” ha già destinato 10.000 euro al reparto di Neurologia Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia – diretto dal professor Carlo Avolio, coadiuvato dal professor Emanuele D’Amico – un contributo finalizzato alla ristrutturazione dei locali dedicati alle infusioni dei pazienti con sclerosi multipla. Accanto a questo gesto concreto, l’appuntamento del 13 marzo aggiunge un ulteriore tassello di solidarietà: una parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluta all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, rappresentata per l’occasione dall’avvocato Lucia Daniela Cataldo, membro del Consiglio Nazionale AISM. 
Partecipando alla serata, il pubblico non solo assisterà a uno spettacolo di grande qualità, ma contribuirà a completare l’impegno già avviato autonomamente da “Il Girasole” a favore del Policlinico foggiano.

“Abbiamo voluto affiancare questo grande evento – spiega Carmelisa Di Carlo, amministratrice della RSA – a un momento di sensibilizzazione sulle malattie neurodegenerative, accompagnato da un atto concreto che investa sia l’assistenza sia la ricerca. Spesso si pensa che siano mondi distanti, ma per un malato di sclerosi multipla sono le due facce della stessa medaglia. Donare alla Neurologia del nostro Policlinico significa migliorare la vita quotidiana dei pazienti di oggi; donare all’AISM significa investire nel domani migliore di tutti”.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita da venerdì 20 febbraio presso la sede della Pro Loco dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Per informazioni, si può contattare il numero 334.7584433.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.