“Parole & Note” è un racconto in musica che nasce da un’idea del giornalista e bassista Luca Caporale e del pianista Francesco Bozza. Uno spettacolo innovativo, che alterna monologhi in cui Luca Caporale, attraverso aneddoti, testi e storie, racconta gli autori, a momenti di musica dal vivo, in cui la band ripropone i grandi classici della discografia degli artisti.

Due spettacoli, il primo dedicato ai grandi cantautori italiani, riproponendo in scena i testi e le musiche di Francesco De Gregori, Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Francesco Guccini, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè, che attraverso i loro testi e le musiche, hanno accompagnato lo scorrere del tempo ed influenzato il pensiero della società, il tutto senza mai calare la testa davanti al potere.

Ed un secondo spettacolo dedicato ai Fab Four, “Chiedi chi erano i Beatles”, la domanda di un figlio ad un padre, che per risposta gli regala un disco, che gli rivela un bagliore musicale che continua a splendere da più di mezzo secolo, segnando intere generazioni, epoche ed abitudini. Quattro giovani che dalle grigia mura del Cavern Club, hanno cambiato per sempre la musica e l’intera società.

Regia, Narrazione e basso, Luca Caporale

Voce, Antonio Benedetto

Chitarre, cori e arrangiamenti, Danilo Rubino

Pianoforte, tastiere e cori, Maurizio Traisci

Batteria, Davide Fiore

FOTOGALLERY

SOCIAL

RASSEGNA STAMPA