Qualche istante fa è stata annullata, la delibera 525 del 5 Luglio 2005, che autorizzava la costruzione della Discarica in Località Ferrante nell’agro di Orta Nova, ieri era stata convocata per la giornata di oggi una seduta di Giunta Provinciale, proprio nell’ultimo giorno disponibile, prima dello scioglimento delle Giunta, alla vigilia delle Elezioni. La notizia si è appresa, tramite bando cittadino, inviato dall’Amministrazione Comunale di Orta Nova. Ora non resta che attendere la sentenza del TAR, in base al ricorso presentato dall’agecos.

83 risposte a “Ultim’ora: Annullata la delibera 525 dalla Giunta Provinciale”

  1. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Mi dispiace per coloro i quali hanno fatto propria la scusante della discarica per farsi un pò di campagna elettorale,promettendo di avvalersi della professionalità di un buon legale(del resto poverini,altri programmi non avevano).Ma il nostro Sindaco e la sua validissima Giunta,stamattina si sono riscattati nei confronti di tutta la cittadinanza.Infatti per la gioia di tutti noi,sono in rientro da Foggia con il famoso ANNULLAMENTO.Come vedete, non sono state vane tutte le lettere scritte e narrateci personalmente dal nostro Sindaco.Pertanto ora possiamo festeggiare, e domenica votare ALLEANZA PER LA CAPITANATA-GIUSEPPE MOSCARELLA.

    "Mi piace"

  2. Avatar giocoliere
    giocoliere

    A COSE FATTE TUTTI SONO BRAVI E SI AFFRETTANO AD ACCAPARRARSI IL MERITO DELLA REVOCA DELLA DELIBERA PROVINCIALE SULLA DISCARICA! IL MERITO VA ALA CAPARBIETA’ AVUTA DAL SICACO MOSCARELLA ,DAI SUOI CONSIGLIERI ED AMMINISTRATORI, AIUTATI DAGLI AUTENTICI CITTADINI ORTESI NELL’IMPRESA DEL PRESIDIO PACIFICO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. UN GRAZIE VA ANCHE AI RAGAZZI DEL COMITATO “SALVIAMO LA NOSTRA TERRA!” POSSIAMO FINALMENTE LIBERARCI DAL MISTIFICATORE E BUGIARDO GIORNALAIO, SPERANDO CHE DALLA SUA MENTE CONTORTA NON TIRI FUORI QUALCHE ALTRA STORIA PER ALIMENTARE ODIO E DIVIDERE LA CITTADINANZA. EVVIVA ORTA NOVA E IL SUO SINDACO MOSCARELLA!!!!!!!!!!
    LANNES METTITI IN FUGA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!! DOMENICA VOTATE E FATE VOTARE PEPPINO MOSCARELLA!!! UNICO A FARE I PASSI GIUSTI PER L’ANNULLAMENTO DELLA FAMIGERATA DELIBERA!!!!!! GLI ALTRI HANNO FATTO CHIACCHIERE E HANNO CERCATO SOLO DI CAVALCARE LA TIGRE!!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Sono pienamente daccordo con te “GIOCOLIERE”,cavalcare è facile,ma ora,finalmente,è arrivato il momento di scendere dalla “TIGRE”.Ora si,che qualcuno si spezzerà le gambe!

    "Mi piace"

  4. Avatar colaspost
    colaspost

    se non mi sbaglio la giunta provinciale è di sinistra, quindi…
    VOTATE PD

    "Mi piace"

  5. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    :) :) :)

    VITTORIA!
    …festeggiamo tutti!!!!
    Ma attenti. Il livello di attenzione e partecipazione politica della nostra comunità ora non si deve abbassare, ma deve andare avanti…Avanti!
    Già…come il celeberrimo giornale SOCIALISTA su cui anche Mussolini scrisse (prima che la Volontà di Potenza gli mandasse in pappa il cervello…).
    INSIEME CE LA POSSIAMO FARE.
    INSIEME, destra sociale, sinistra e cattolici (lo siamo tutti vero?).

    INSIEME. SIAMO UNA COMUNITA’ CAZZO!!!
    E Dobbiamo fare quadrato!!!!!……
    …… Altrimenti i Pescecani ci faranno a Pezzi!!!!!!!!!!!

    Io ad Orta NOva ci voglio tornare definitivamente e mettere su famiglia!!!!!!
    Fare i bambini e vederli crescere in un’ambiente armonioso!!!!

    Non voglio termo-avvelenatori. Nè discariche. E mi piacerebbe tanto vedere che i miei amici e parenti che magari si fanno il culo in campagna non si vedano alla fine derubati dal plus-valore dei loro prodotti…solo perchè vanno sul mercato…DIVISI!!

    UN grazie al comitato dei ragazzi “Salviamo la nostra Terra”, all’Aministrazione Comunale….(il “falso incatenamento” di Sindaco e assessori ha avuto una ENORME risonanza mediatica e politica)…e quindi applicando i principi del buon Macchiavelli…HA CONTRIBUITO ALLA CAUSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ed infine una grazie anche, incredibilmente, al “pazzo”: Gianni Lannes, questo personaggio Pirandelliano che con il suo arrivo ad Orta Nova ha contribuito, nel bene e nel male (anche se negli ultimi 2 mesi molto più nel male che nel bene…) alla inimagginabile missione di risvegliare le coscienze civiche e politiche del nostro Paese!
    Per questo posso dire: GRAZIE Gianni. Per questo posso dire: ORA BASTA, Gianni.

    Perchè noi dobbiamo andare AVANTI…AVANTI!

    Avanti Popolo alla riscossa…Dobbiamo Vincere, e Vinceremo!!

    :):)

    PS: dobbiamo essere uniti!!! Per ora quel lurido maiale di Bonassisa è stato cacciato. Ma il Gruppo Marcegalia e l’Impregilo sono avversarti di ben altro spessore!!!

    PS2: votare solo Iaia e Peppino e portarci ben 2 referenti in Consiglio?

    Che tra l’altro visti gli opposti schieramenti cui appartengono difficilmente potrebbero fare cartello? In maniera tale che, qualora le cose in Giunta andassero “male”, avremmo comunque due referenti certi da prendere eventualmente a calci in culo (insieme o alternativamente :) :P ?

    IO DICO CHE…SI PUO’ FARE!!!!

    :) :)

    Avanti! Popolo alla riscossa…Dobbiamo Vincere e Vinceremo!!

    "Mi piace"

  6. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    L’ultima ma proprio l’ultima in anteprima…..Appena tornato ad orta Nova il sindaco Moscarella ha emanato un’Ordinanza: “Ad Orta Nova domani sarà abolita la giornata di riflessione pre-elettorale”…..perchè…. se Riflettesse… darebbe ragione a Lannes e… Voterebbe…. Iaia Calvio!!!!!!!

    P.S. ai “giocolieri e arrotolarotori” vari ed eventuali della realtà, …ne avrete del lavoro da fare per ottenebrare le menti degli Ortesi!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar rotolo76
    rotolo76

    per colaspost
    Se non mi sbaglio tale giunta,di sinistra,l’ha innanzitutto approvata………………!
    Se la giunta provinciale,di sinistra,non avesse avuto una buona destra a fargli opposizione ed a suggerirgli l’iter da seguire per tutelarsi contro un eventuale ricorso dell’Agecos(si parla di milioni di euro),stiamo pur certi che la discarica sarebbe stata bella e fatta alle porte del nostro centro abitato.
    Con Paolo Campo che ce ne fa di promesse!!!!!!!Tanti inceneritori e discariche nuove,guarda caso prorpio a ridosso di Orta Nova!
    Statti a cuccia nella tua “Brava Bologna”,perché qui ci pensa il nostro Sindaco a risollevarci dai problemi.Del resto l’hai detto tu che ti sei interessato solo da pochi giorni al problema,leggendo solo i commenti del blog,non vivendolo in prima persona.
    Vogliatevi del bene,votate ALLEANZA PER LA CAPITANATA-GIUSEPPE MOSCARELLA.

    "Mi piace"

  8. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Caro “rutilante rotolino76″……… il tuo caro Sindaco (ormai rappresenta te ed una parte di A.N.) l’inceneritore lo vuoleee!!!! come il suo caro candidato Presidente PEPE, ti prego, devo ripeterti la battuta del tuo Sindaco: “Allora non sai leggere?”, leggiti il programma su!!
    Non eravate voi la parte acculturata della città????

    "Mi piace"

  9. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    EVVIVA!!!!!!! È ARRIVATA!!!!!!

    Con la caparbietà di noi tutti e la documentazione redatta dalla nostra istituzione c’è l’ABBIAMO FATTTA!!!
    Signori è FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!! FATTA!!!

    Oggi ho letto nel Blog che qualcuno dava ragione a chi ha detto di aver abbandonato l’aula consigliere (richiesta di annullamento fatto dal comune) perché si poteva fare di meglio e chiedere subito una sospensione.
    Io mi occupo di una azienda e la cosa mi ha fatto riflettere: cosa ha portato il Sindaco a non chiedere la sospensione? (che sicuramente avrebbe avuto effetto immediato) perchè procedere nel chiedere ala provincia l’annullamento?
    Non sono esperto del mondo politico, anzi, non capisco un tubo, ma ho fatto delle analisi da amministratore d’azienda che sono e credo che l’operato del sindaco sia stato geniale, in quanto:

    La sospensione determinava una esecuzione diretta del Comune verso l’AGECOS (escludendo la provincia), in questo caso, cosa sarebbe accaduto se la provincia non procedeva all’annullamento e si defilava?
    Signori cari, sarebbero stati cazzi nostri, perché la ditta AGECOS aveva sicuramente avuto la possibilità di chiederci i danni per la sospensione e quindi la mancata produzione e il comune non avrebbe avuto nessuna possibilità di dileguarsi dalla condanna. Sarebbe stato un fallimento totale e con il danno anche la beffa!!!
    Credo che sia andata +/- così. Ditemi (lo chiedo a chi si intende di politica) se può essere attendibile un’analisi di questo tipo.

    Astuta Strategia!!

    Ciao a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ragazzi fatela finita. Nel collegio c’è spazio sia per Iaia che per Peppino. Se siete convinti e certi del vostro voto è inutile continuare a litigare. Anche perchè le ragioni non mancano, nè da una parte nè dall’altra. Perchè se è vero che certi “pezzi grossi” del PD di Capitanata hanno atteggiamenti e connivenze abbastanza torbide (altrimenti casi come quello di Giardinetto non si sarebbero potutti verificare) altrettanto vero è che, per esempio, il VIA favorevole della Regione fù dato dalla destra…

    E allora. Facciamo quadrato. Basta cò stè cazzate ideologiche. NOI DOBBIAMO ESSERE COMUNITA’. Dobbiamo eleggere i NOSTRI RAPPRESENTANTI. Non degli uomini di Partito. LA BATTAGLIA è solo all’inizio. Non perdiamo di vista il concetto. Perchè alla fine, quello che viene fuori da tutta questa brutta storia (che come tutte le storie reali e non dei fumetti è priva di Eroi) è che ci sono in gioco Forze molto, molto più potenti di un Moscarella o di una Calvio…

    Quindi ognuno voti per l’uno o per l’altro. SENZA DEMONIZZARE IL “NEMICO”. Noi dobbiamo recuperare o costruire se necessario un senso del NOI. NOI. CONTRO il “resto del mondo”: fare sistema.

    NOI contro la CAMORRA.
    NOI contro le multinazionali senza scrupoli.
    NOI alla conquista del nostro spazio e nel mondo. NOI…INSIEME.

    Del resto, ognuna delle 2 principali coalizioni ha ragioni valide da portare…Avanti!

    VOTARE PER IAIA O PEPPINO. Fate passare il messaggio a tutta la comunità. Ognuno faccia il suo. Io farò (sto già cercando di fare) il mio…Senza litigare. Senza scannarci da fessi.

    Possono essere eletti entrambi. Ed allora avremmo il POTERE. Perchè in consiglio sarebbero divisi…e farebbero per forza il nostro gioco…Iaia farebbe la guardia all’operato di Peppino e Peppino la guardia all’operato di Iaia. Così entrambi, anche non volendo, fareanno il nostro gioco…

    DIVIDE ET IMPERA… :)

    UNITI ce la faremo. DESTRA SOCIALE E SINISTRA (quella vera: che combatterà anche all’interno dello stesso partito, se necessario, gli infiltrati delle potenze oscure…).

    NOI ABBIAMO IL POTERE. IL POTERE E’ DEL POPOLO SOVRANO.

    Iaia e Peppino vogliono andare entrambi in Consiglio ed hanno entrambi ragioni valide. MANDIAMOCELI. E poi vedremo se avranno il coraggio di tradire non unn’ideologia…ma il LORO POPOLO, i loro parenti, i loro amici e i loro cari…

    Due consiglieri in Provincia!!!!!!!!!!!!!!!!!!UN SOGNO!!!!

    Avanti. Forza!!!!!! La vittoria è nelle nostre mani!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar rayban1
    rayban1

    Per TomTomponzi,
    proprio non ti va di ammettere che il sindaco e la sua giunta abbiano avuto ragione !!!
    E’ difficile lo so, ma prima o poi è una cosa che devi accettare.
    Dov’era stamattina il comitato delle donne ?!!! Io so che c’era l’amministrazione comunale, i ragazzi del vero comitato e alcuni ex esponenti di DS.
    Il tuo amico giornalaio è arrivato dopo aver pranzato, con molta calma, probabilmente è stato un pasto pesante……
    La verità è che tutti noi abbiamo sbagliato a non credere nel nostro primo cittadino.
    Quando è cominciata questa storia, anche io come molti , ho creduto al giornalaio, ma ora, alla luce di tutto questo ho scoperto che chi ci rappresenta ha avuto davvero le ” palle sotto “, nonostante il peso amministrativo, nonostante la popolazione contro, nonostante tutto ci ha sempre difesi con dignità, anche se non lo meritavamo.
    Un plauso, va anche hai ragazzi della giunta e del consiglio che gli sono stati sempre al suo fianco !! Senza perplessità.
    Un ringraziamento credo che vada anche al vero comitato ” SALVIAMO LA NOSTRA TERRA” che è stato sempre contro la discarica.

    COMPLIMENTI DAVVERO RAGAZZI SIETE GRANDI !!!!!

    PS:Il sindaco avrà il mio voto perchè secondo me se lo è davvero meritato……
    VOTO ALLEANZA PER LA CAPITANATA e dovresti farlo anche tu tomtomponzi, perchè sicuramente ci sarà da lottare contro altre “mostruosità”.

    "Mi piace"

  12. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Cari elettori del Sindaco Moscarella,
    date retta al Vostro Sindaco che nel suo manifesto (è affisso davanti al Comune) Vi INVITA a votare per IAIA CALVIO(PD) nel caso in cui la Giunta Provinciale avesse annullato la 525.
    La Giunta ha annullato…pertanto, siate coerenti, seguite il consiglio datovi dal Vostro Sindaco e
    VOTATE PD.

    "Mi piace"

  13. Avatar rayban1
    rayban1

    Stregatto71,
    Fa male vero ?!!!!!
    Dai vota anche tu Moscarella.

    "Mi piace"

  14. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Per Rayban1
    Allora è vero che i Rayban non ti fanno vedere bene, hai dimenticato qualcuno nell’elenco dei presenti in Provincia, ti aiuto…il nome comincia per I, il cognome per C…sforzati su, non siate sempre di parte, un po’ di verità ogni tanto aiuta, non guasta.
    Guarda, ti voglio bene, fallo tu il nome, dimostra che c’eri davvero in Provincia.
    E’ vero che Iaia Calvio c’era?

    "Mi piace"

  15. Avatar rayban1
    rayban1

    Scusate mi è giunta voce che c’era anche Iaia in provincia oggi !!!
    Allora come dice sinistra critica, mandiamo i nostri due degni rappresentanti alla provincia !!!
    Votiamo Peppino e Iaia

    "Mi piace"

  16. Avatar rayban1
    rayban1

    Stregatto hai ragione tu…. cmq io non c’ero !!!

    "Mi piace"

  17. Avatar rotolo76
    rotolo76

    IO I PROGRAMMI LI HO LETTI E LI CONOSCO MOLTO BENE.SICCOME DENOTO CHE NE HAI BISOGNO,SONO PRONTO A FARTI ANCHE LA TRADUZIONE SIMULTANEA.
    MA TU,INVESTIGATORE DEI MIEI ……..,COSA PROPORRESTI PER DISINTEGRARE QUESTI RIFIUTI?COSA SI INVENTEREBBE UNO SCIENZIATO PAZZO COME TE?DAL MOMENTO CHE LE DISCARICHE NON LE VOGLIAMO,GLI INCENERITORI NON LI VOGLIAMO,I TERMOVALORIZZATORI NON LI VOGLIAMO,L’IMMONDIZIA PER STRADA NON LA VOGLIAMO.
    COSA INVENTERESTI PER NON FARCI FARE LA FINE DI NAPOLI,TU CHE APPARTIENI AL FAMOSO POPOLO DEL NO?

    "Mi piace"

  18. Avatar rayban1
    rayban1

    VOTATE PEPPINO E IAIA

    "Mi piace"

  19. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    rotolo76 vai a fare in culo. La quantità di rifiuti che si produce in Capitanata non è tale da giustificare la costruzione degli inceneritori. La monnezza ce la dovremmo “importare”. Da dove? Indovinate un pò…
    Qui c’è solo puzza di camorra. COGLIONI. Tornate a fare la nanna. Il governo non è cosa per voi…

    "Mi piace"

  20. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    rotolo76, non dire cazzate!!1
    Una buona soluzione è:

    FARE CORRETTAMENTE LA DIFFERENZIATA E VEDRAI CHE I RIFIUTI SARANNO POCHI E IL RESTO RECUPERATO.
    MA BISOGNA FARLA SERIAMENTE!!!

    HA RAGIONE SINISTRACRITICA!!! QUELLA ROBA FA MALE!!!!

    "Mi piace"

  21. Avatar maiellaro
    maiellaro

    L’AMBIENTE, L’ECOLOGIA, I TERMOVALORIZZATORI, LE DISCARICHE DI RIFIUTI “SPECIALI”, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, L’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO………….QUESTI SCONOSCIUTI!
    A DOMANDA FATTA IL CANDIDATO “TIPO” RISPONDE: ” VOTATEMI, POI SI PENSA. DALL’INTERNO LA QUESTIONE SI PUO’ GESTIRE MEGLIO”.
    CIOE’ IL CANDIDATO “TIPO” CHIEDE IL VOTO “A SCATOLA CHIUSA” ED E’ DISPOSTO A TUTTO PUR DI OTTENERLO, ANCHE CON IL VECCHIO E PUR ATTUALE VOTO DI SCAMBIO; IO TI REGALO IL TELEFONINO E TU METTI LA CROCETTA SUL “SIMBOLINO”. IO TI PAGO LE BOLLETTE DELL’ENEL E/O DEL GAS E TU VOTA IL MIO SIMBOLO DI APPARTENENZA POLITICA.
    LA DEMOCRAZIA E’ TUTTA QUI.
    DOPO “L’ELETTO” COMANDA, IN BASE ALLE “CONVENIENZE” ECONOMICHE.
    LE ESIGENZE, LE RICHIESTE, LA VOLONTA’ DELLA GENTE E’ FATTORE MARGINALE. E’ FATTORE MARGINALE ESSERE A CONOSCENZA DELLA DIFFERENZA TRA UN INCENERITORE E UN RECUPERO DIVERSO ED ECO SOSTENIBILE DEI RIFIUTI. E’ MARGINALE ESSERE INFORMATI SUL POTENZIALE PERICOLO DI UNA SOVRAESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI. NON HA IMPORTANZA LA VOLONTA’ DEL POPOLO, CHI COMANDA NON CI BADA.
    ALMENO IN DITTATUTA NON SI VIENE PRESI PER IL CULO CON UN VOTO CHE DI DEMOCRATICO NON HA NULLA.
    CON QUESTA FORMULA ELETTORALE LA “TESTA” DEL PARTITO DECIDE CHI E COME DEVE ESSERE VOTATO E POSSIBILMENTE ELETTO. IL CITTADINO VOTANTE DEVE SOLO METTERE UNA CROCETTINA SUL SIMBOLO DEL CANDIDATO CHE E’ STATO “SELEZIONATO” DAI VERTICI DEL PARTITO PREFERITO. SOSTANZIALMENTE VOTA UNA PERSONA CHE LUI NON HA SCELTO E CHE MAGARI NON CONOSCE.
    QUESTO SAREBBE “IL VOTO UTILE”?
    A CHI?

    CHI VOLESSE AVERE NOTIZIE SUL TERMOVALORIZZATORE DI BRESCIA BASTA CLICCARE: ” Il tanto decantato inceneritore di Brescia, tutta la verita’”.
    E’ UN RESOCONTO DELLA VISITA FATTA DA ALESSANDRO IACUELLI GIORNALISTA E FISICO ALL’INCENERITORE DI BRESCIA. UN VIAGGIO NELL’INFERNO DANTESCO.
    P.S. MI RACCOMANDO DI CLICCARE ANCHE SUL LINK: ” l’intero resocondo puo’ essere letto qui.”

    P.S. ALZI LA MANO CHI RITIENE CHE LA DISCARICA NON SI SAREBBE MAI FATTA SENZA L’AIUTO E LA COMPETENZA INVESTIGATIVA DI GIANNI LANNES.
    NON DIMENTICHIAMOCI DEL “PESSIMISMO” DEI NOSTRI AMMINISTRATORI CHE DICEVANO,NON PIU’ TARDI DI DICEMBRE 2007, CHE NON C’ERA PIU’ NIENTE DA FARE.
    E NON DIMENTICHIAMOCI CHE ALCUNE DECISIONI “SEGRETE” DEI NOSTRI POLITICI CHE AMMINISTRANO IL NOSTRO TERRITORIO (LOCALI E PROVINCIALI) SONO STATE “EVIDENZIATE” DAL GIORNALISTA INVESTIGATIVO.
    SICURAMENTE LA NOSTRA ATTENZIONE SARA’ A BREVISSIMO RIVOLTA ALLE DECISIONI CHE VORRANNO PRENDERE IN MATERIA DI INCENERITORI/TERMOVALORIZZATORI DA COSTRUIRE VICINO LA NOSTRA TERRA E L’AIUTO E LA CONSULENZA DI UN “MASTINO” COME GIANNI LANNES CI SARA’ SICURAMENTE DI AIUTO.

    AI DENIGRATORI DI GIANNI LANNES PIENI DI PREGIUDIZI POLITICI CHIEDO SE MAI HANNO PENSATO A COSA FARE SE LA MAGISTRATURA, DOPO AVER INDAGATO, INVIASSE DEGLI AVVISI DI GARANZIA A GIUSEPPE MOSCARELLA E A DUE O TRE SUOI AFFILIATI, CONTESTANDOGLI REATI TIPO CORRUZIONE, CONCUSSIONE, ABUSO DI POTERE, TRUFFA…………..
    BASTERA’ UN SEMPLICE RAVVEDIMENTO CON DELLE SCUSE PUBBLICHE?

    "Mi piace"

  22. Avatar almirante1
    almirante1

    Se la Iaia c’era ha solo completato ciò che ha cominciato!
    Non si discute la sua partecipazione alla LOTTA infatti!
    Purtroppo però non và dimenticato che anche lei ha marciato contro l’Amministrazione in determinati momenti, ingiustificatamente a quanto pare!
    Probabilmente o già balenava all’orizzonte l’attuale candidatura o come voglio sperare, sentiva davvero l’esigenza di fare qualcosa per il proprio Paese.
    Ma tranquilli, l’onestà e la coerenza di Moscarella ha pagato!

    G R A Z I E S I N D A C O!!!!
    UN POLITICO VERO!

    VOTATE LA LISTA DEI RAPPRESENTANTI DI AN,
    VOTATE PER ALLEANZA PER LA CAPITANATA!

    "Mi piace"

  23. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    per “rotolino e altri sdraiati e oranti davanti al Sindaco Moscarella”

    LA DIFFERENZIATA VERA E SERIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è la risposta contro gli inceneritori!!! (Moscarella ne voleva costruire uno a 3 Km. da Orta Nova, non fate finta di dimenticarlo!)

    gironzola per Internet e non farmi perdere tempo a dirti su che siti devi andare, metti su un qualsiasi motore di ricerca la parolina inceneritore o termovalorizzatore, attento però a cosa vai a leggere, potresti trovare articoli che sono delle vere str..te!! vai su quelli di lega ambiente e similari, ti farai una cultura al riguardo e vedrai come cambierai idea, ci metterai una serata però dopo sarai veramente ferrato in materia. Approfittate della giornata di riflessione domani con il tuo Sindaco, per acculturarvi sull’argomento, invece di continuare a organizzare inutili e dannosi business tra di voi!

    "Mi piace"

  24. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    purtroppo accade che i politici hanno bisogno di monetizzare e l’inserimenti di inceneritori, piuttosto che termovalorizzatori, sono stati considerati da alcuni “cazzoni” del governo, ENERGIA ALTERNATIVA e quindi rientrano nei progetti finanziabili dallo stato.
    questa è una cavolata dei nostri politici ma restando uniti dovranno capire che non c’è trippa per gatti!!!!

    ps. spero che il nostro Sindaco sia d’accordo con noi e combatterà al nostro fianco………!!!!!!!

    "Mi piace"

  25. Avatar almirante1
    almirante1

    Per ora le denuncie se le sono prese dei facinorosi destabilizzatori e APPICCIAFUC!
    Poi si deve essere proprio stronzi a SPERARE che il proprio Rappresentante, democraticamente eletto, venga arrestato per quello che spera Maiellaro…..un DISFATTISTA,ecco cosa sei!
    “Continuiamo a fare dispetto alla moglie tagliandoci il meglio”

    "Mi piace"

  26. Avatar almirante1
    almirante1

    Moscarella auspicò ad una CENTRALE A BIOMASSA , asiniiiiiiiiii!
    Progetto tralasciato perchè gli Ortesi non la vollero!

    "Mi piace"

  27. Avatar colaspost
    colaspost

    curioso, alla fine, date la vittoria al vostro sindaco anche se la giunta provinciale è dall’altra parte…
    nella brava bologna, sai, abbiamo internet e i telefoni, e le situazioni le capiamo e coosciamo (non in toto, in parte, non solo da pochi giorni, da mesi, non solo su questo blog, ma sui giornali online e parlando con gli amici)… certo che voi di an il progresso non sapete manco dove sta di casa!!!!
    vota PD, per una politica responsabile…. e moscarella vada pure a fare in culo!

    "Mi piace"

  28. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    grazie mille ad almirante1 che saluto, ora mi sento più solevato!!
    Grazie

    "Mi piace"

  29. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    ahahhah!!!!!! SOLLEVATO!!!!

    "Mi piace"

  30. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Noto con dispiacere che si continua a litigare. E’ MALE. E dal male non può che venire il MALE.

    Voi non avete ancora capito…

    Discariche di rifiuti tossici abusive, Discariche di rifiuti tossici legali, Discariche di rifiuti ai limiti della legalità (sempre rigorosamente tossici), TERMOAVVELENATORI, VINO AVVELENATO E CANCEROGENO, INCHIESTE, INSABBIAMENTI, APPALTI, CONCORSI TRUCCATI, LOTTIZZAZIONI, SPECULAZIONI,SPARTIZIONI, PREDAZIONE DEL TERRITORIO, CLIENTELISMO e AFFARI SPORCHI germogliano là dove trovano l’Humus ideale: rancori, invidie, gelosie, egoismo, arrivismo, odii personali…

    ……………………DIVIDE ET IMPERA………………………

    LA CAMORRA, il MALAFFARE e LE LOCUSTE del capitalismo internazionale CI TENGONO IL FIATO SUL COLLO…

    LA CAMORRA, il MALAFFARE e LE LOCUSTE del capitalismo internazionale non hanno idelogie…

    LA CAMORRA, il MALAFFARE e LE LOCUSTE del capitalismo internazionale non sono divise…

    LA CAMORRA, il MALAFFARE e LE LOCUSTE del capitalismo internazionale non hanno colore politico…

    ……………………………………………………

    SU QUESTA VIA SIAMO SPACCIATI…

    DIVISI e per questo DEBOLI, su questa via, finiremo tutti nel gicantesco tritacarne delle forze oscure:
    malavita organizzata, malaffare (figlio degli egoismi personali e dell’arrivismo), predazione del territorio da parte di multinazionali senza scrupoli…MA DOVE CREDIAMO DI ANDARE?!??!?

    CHI E’ ARCI-CONVINTO DEL SUO VOTO LA SMETTA. E’ tardi per fare proselitismo…

    Si Voti per Iaia o Peppino. Ognuono secondo le sue convinzioni. E basta.

    "Mi piace"

  31. Avatar almirante1
    almirante1

    QUALCUNO SPIEGHI A COLASPOT CHE E’ PELLEGRINO (STESSO PARTITO DI ANNESE) CHE HA VOLUTO LA DISCARICA E LO STESSO PELLEGRINO, MESSO ALLE STRETTE, HA DOVUTO PRODIGARSI E INIMICARSI BONASSISA ( DOPO “TUTTO QUELLO CHE C’ERA STATO TRA DI LORO”), PER ANNULLARE!
    MI FA RABBIA CHE QUALCUNO DA LONTANO, SOLO PERCHE’ E’ DI SINISTRA, DEBBA DARE PARERI SU COSE A LUI SCONOSCIUTE!
    PORCA EVA, UAGLIO’!

    "Mi piace"

  32. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    COLASPOT:

    Stai calmo, non essere così di parte, non ti conviene!!! La provicia di Foggia che a fatto l’annullamento, se non lo sai (visto che ti trovi a Bologna) è la stessa che ha avuto gli inciuci con Bonassisa approvando la discarica, ma davanti alla caparbietà dei cittadini e alla documentazione redatta dal nostro comune, li abbiamo messi con le spalle al muro!!!!!
    SMETTILA DI DIRE CAVOLATE E NON ESSERE VOLGARE, NON CENTRA DESTRA O SINISTRA, L’IMPORTATE è L’ANNULLAMENTO.
    OGGI SONO FELICE, ANCHE SE PIOVERà PER ME SARà SEMPRE UNA BELLA GIORNATA!!!!!!!!

    "Mi piace"

  33. Avatar ottimista
    ottimista

    BENE,ANZI MALE;QUESTA è la dimostrazione di come PD e PDL si preparano a governare il nostro paese,l’accordo è fatto tra non molto Veltroni si siedera a fianco a Silvio; Pepe con Campo è fatta ci sono riusciti ora avanti pd e pdl tanto è la stessa cosa.
    chissa perchè proprio oggi l’annullamento?
    ba!!!!!!!!!!!!!
    meditate,il potere ci sta mangiando.
    illusionisti!!!!
    ultima ora Iaia E Peppino questa sera faranno un comizio insieme.
    per lannes:non ti preoccupare non ti lasceremo andare via,tra non molto ci dovrai aiutare per l’inceneritore a Borgo Tressanti.

    "Mi piace"

  34. Avatar ottimista
    ottimista

    ultima ora :Iaia E Peppino questa sera faranno un comizio insieme.

    "Mi piace"

  35. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    "Mi piace"

  36. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Facciamo quadrato. Basta cò stè cazzate ideologiche. NOI DOBBIAMO ESSERE COMUNITA’. Dobbiamo eleggere i NOSTRI RAPPRESENTANTI. Non degli uomini di Partito. LA BATTAGLIA è solo all’inizio. Non perdiamo di vista il concetto. Perchè alla fine, quello che viene fuori da tutta questa brutta storia (che come tutte le storie reali e non dei fumetti è priva di Eroi) è che ci sono in gioco Forze molto, molto più potenti di un Moscarella o di una Calvio…

    Quindi ognuno voti per l’uno o per l’altro. SENZA DEMONIZZARE IL “NEMICO”. Noi dobbiamo recuperare o costruire se necessario un senso del NOI. NOI. CONTRO il “resto del mondo”: fare sistema.

    NOI contro la CAMORRA.
    NOI contro le multinazionali senza scrupoli.
    NOI alla conquista del nostro spazio e nel mondo. NOI…INSIEME.

    Del resto, ognuna delle 2 principali coalizioni ha ragioni valide da portare…Avanti!

    VOTARE PER IAIA O PEPPINO. Fate passare il messaggio a tutta la comunità. Ognuno faccia il suo. Io farò (sto già cercando di fare) il mio…Senza litigare. Senza scannarci da fessi.

    Possono essere eletti entrambi. Ed allora avremmo il POTERE. Perchè in consiglio sarebbero divisi…e farebbero per forza il nostro gioco…Iaia farebbe la guardia all’operato di Peppino e Peppino la guardia all’operato di Iaia. Così entrambi, anche non volendo, fareanno il nostro gioco…

    DIVIDE ET IMPERA… :)

    UNITI ce la faremo. DESTRA SOCIALE E SINISTRA (quella vera: che combatterà anche all’interno dello stesso partito, se necessario, gli infiltrati delle potenze oscure…).

    NOI ABBIAMO IL POTERE. IL POTERE E’ DEL POPOLO SOVRANO.

    Iaia e Peppino vogliono andare entrambi in Consiglio ed hanno entrambi ragioni valide. MANDIAMOCELI. E poi vedremo se avranno il coraggio di tradire non unn’ideologia…ma il LORO POPOLO, i loro parenti, i loro amici e i loro cari…

    Due consiglieri in Provincia!!!!!!!!!!!!!!!!!!UN SOGNO!!!!

    Avanti. Forza!!!!!! La vittoria è nelle nostre mani!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  37. Avatar colaspost
    colaspost

    ah, dimenticavo di raccontare questa storiella.
    vivevo a bologna solo da qualche mese, e in questa città continuavo a fare come ad orta nova la raccolta differenziata, e ad andare in bici piuttosto che in macchina anche per tragitti molto lunghi.
    torno ad ortanova per delle ferie, non ricordo, forse di natale, e un giorno vado a buttare le bottiglie di vetro e di plastica. un’operazione lentissima, se si fa la differenziata: una bottiglia alla volta, mica tutte insieme nei cassonetti comuni.
    mi trova un tizio, di note idee politiche, mi prende in giro perche perdo tutto sto tempo.
    poi va a prendere la sua macchina e si reca al bar in piazza.
    CAZZO, penso!
    io in una citta estranea di cui non me ne può frgare di meno faccio tutto per rispettare il loro ambiente e QUI AD ORTA NOVA UN ORTESE NON DIFFERENZIA LA PROPRIA IMMONDIZIA E USA LA MACCHINA PER FARE POCHI METRI!!!
    è il solo? NO, E LO SAPETE!
    poi non mi venite a dire che le cose le sapete solo voi e non chi abita fuori, che siete voi chevi siete svegliati l’altro ieri!!

    per non parlare di chi disse nel 2002: “votate per Vece che almeno è di OrtaNova, se ruba i soldi rimangono qui!”

    "Mi piace"

  38. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    non ci serve Lannes, possiamo fare tutto anche senza di lui!!! non dimenticate che la lotta alla discarica è stata iniziata dal comitato SALVIAMO LA NOSTRA TERRA!!
    Non vogliamo gente che provoca rotture, litigi, chiacchiere, offese, insulti e chi più ne ha …….
    IO PERSONALMENTE MI AUSPICO DI VIVERE CON PIU’ TRANQUILLITA’.
    RAGAZZI, VA BENE CHE QUESTO TIPO HA DATO UN CONTRIBUTO MA È ANCHE ESAGERATO!!!
    Bisogna ammetterlo. Se vuole restare, può farlo, viviamo in un paese libero, ma dovrà smetterla di comportarsi come uno squilibrato ed esaltato malignatore.

    "Mi piace"

  39. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Iaia non lo fare, il Sindaco cerca uno scudo, non prestarglielo ti prego, indirettamente un’altra ammissione di colpa di Moscarella, e il PD gli para il c..o! Non è possibile, un altro esempio di CASTA che vuole salvaguardare se stessa!!!

    P.S. Cittadini, ecco quello che si voleva dimostrare, fanno finta di essere su opposte fazioni, ma poi sono tutti uguali!
    I GRILLINI HANNO RAGIONE!!!!!!!!

    "Mi piace"

  40. Avatar rayban1
    rayban1

    Certo che avere due rappresentanti alla provincia mi sembra proprio un sogno…….!!!
    Cmq non dobbiamo disperare ed essere ottimisti!!!
    Voglio fare una proposta a tutti.
    Perchè stasera non urliamo tutti insieme che vogliamo vedere uniti Iaia e Peppino ?!!!!
    Mandare due rappresentanti sarebbe fantastico. Andrebbe a coronare un sogno grandioso!!
    Sono gli unici due che davvero hanno lottato contro la discarica.
    Cerchiamo di farglielo capire e magari stasera saranno loro due sul palco per davvero !!!
    Se davvero riusciremo a fare una cosa del genere saremo considerati davvero grandi e nessuno riuscirà a battere politicamente la nostra grande ORTA NOVA !!!!

    "Mi piace"

  41. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Ma chi cavolo mette in giro ‘ste voce deliranti?
    Non ci sarà nessun comizio congiunto.
    Del resto sarà sufficiente andare in piazza stasera a sentire l’appello al voto dei candidati.
    Il PD è alternativo al PDL, anche se è rispettoso delle idee di tutti, questo è ciò che ci differenzia!

    "Mi piace"

  42. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    HEI!!! colaspost!! C6?

    RIPETI QUANDO LEGGI!! IO HO SCRITTO (COPIA/INCOLLA):
    FARE CORRETTAMENTE LA DIFFERENZIATA E VEDRAI CHE I RIFIUTI SARANNO POCHI E IL RESTO RECUPERATO.
    Come vedi, lo so anch’io che orta nova è un paese che va educato!!!
    quindi, quando ti capiterà di tornare ad Orta Nova, continua a coportarti come a Bologna e rimprovera colui che vedrai buttare il vetro nella spazzatura comune!!! vedrai che smetterà di ridere….

    "Mi piace"

  43. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    per colapost:
    colapost, fai il bravo. Sennò mi costringi a dire che il mancato sviluppo cdella raccolta differenziata è di chi ha la competenza…e par capirlo (oltre che studiarsi la normativa) basta leggere quello che stà scritto sui cassonetti..
    Quanto al discorso rifiuti in sè per sè, ebbene io (ad esempio) pur trovandomi spesso fuori casa, nonostante il poco tempo a disposizone, evito accuratamente di pranzare o cenare usando piatti o bicchieri di plastica, perchè l’80-85% della plastica che finisce in discarica è di piatti, bicchieri e bottiglie. Quindi falla finita. Sei un uomo di partito. E si vede. Non ragioni. Sei un tifoso. Sei un coglione.

    "Mi piace"

  44. Avatar colaspost
    colaspost

    ehehe
    ti ringrazio, ma se c’è uno che non ha bisogno di consigli in questo campo sono io… tu piuttosto, cerca di non usare e non far usare la macchina per girare a orta nova, che è un piccolo paese che si gira a piedi tutto in 40 minuti (provare per credere)!

    "Mi piace"

  45. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    CHI E’ ARCI-CONVINTO DEL SUO VOTO LA SMETTA. E’ tardi per fare proselitismo…

    Si Voti per Iaia o Peppino. Ognuono secondo le sue convinzioni. E basta.

    "Mi piace"

  46. Avatar fake11
    fake11

    Visto che come dice qualche servo di Peppe, l’annullamento è merito del Mosca, dove stà? L’annullamento l’ho visto ma Peppe dov’era? E dove sono i suoi schiavetti? Vota Peppe…..ma quando mai…..

    "Mi piace"

  47. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Iaia e Peppino vogliono andare entrambi in Consiglio ed hanno entrambi ragioni valide. MANDIAMOCELI. E poi vedremo se avranno il coraggio di tradire non un’ideologia…ma il LORO POPOLO, i loro parenti, i loro amici e i loro cari…

    Due consiglieri in Provincia!!!!!!!!!!!!!!!!!!UN SOGNO!!!!

    Si Voti per Iaia o Peppino. Ognuono secondo le sue convinzioni. E basta.

    Si voti per la vittoria del popolo sovrano.

    "Mi piace"

  48. Avatar colaspost
    colaspost

    ah per sinistra critica,
    chi non ragiona sei tu, lo dimostra il tuo discorso sull’udc di stamattina!!!
    io sarò anche un uomo di partito, ma credo che l’abitudine a differenziare i rifiuti debba essere inculcata nella società civile, non dalle amministrazioni!!!
    non dire cazzate quindi, villano ignorante!!!
    coglione no, perchè saresti troppo importante per la specie umana!

    "Mi piace"

  49. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    colapost: in Capitanata NON ESITE NESSUN CENTRO PER LO SMISTAMENTO DELLA DIFFERENZIATA. HAI CAPITO? Falla finita. Qui non siamo a Bologna (dove ho vissuto per un anno…). Qui abbiamo ben altri problemi. Stai spaccando e dividendo. Insomma, in una parola stai rompendo i c.

    VOTARE PER IAIA O PEPPINO. Fate passare il messaggio a tutta la comunità. Ognuno faccia il suo. Io farò (sto già cercando di fare) il mio…Senza litigare. Senza scannarci da fessi.

    Possono essere eletti entrambi. Ed allora avremmo il POTERE. Perchè in consiglio sarebbero divisi…e farebbero per forza il nostro gioco…Iaia farebbe la guardia all’operato di Peppino e Peppino la guardia all’operato di Iaia. Così entrambi, anche non volendo, fareanno il nostro gioco…

    DIVIDE ET IMPERA… :)

    UNITI ce la faremo. DESTRA SOCIALE E SINISTRA (quella vera: che combatterà anche all’interno dello stesso partito, se necessario, gli infiltrati delle potenze oscure…).

    NOI ABBIAMO IL POTERE. IL POTERE E’ DEL POPOLO SOVRANO.

    Iaia e Peppino vogliono andare entrambi in Consiglio ed hanno entrambi ragioni valide. MANDIAMOCELI. E poi vedremo se avranno il coraggio di tradire non unn’ideologia…ma il LORO POPOLO, i loro parenti, i loro amici e i loro cari…

    Due consiglieri in Provincia!!!!!!!!!!!!!!!!!!UN SOGNO!!!!

    Avanti. Forza!!!!!! La vittoria è nelle nostre mani!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  50. Avatar colaspost
    colaspost

    fessacchiotto, è la mentalità dei nostr concittadini che si deve permeare di ambientalismo. rompo i coglioni? continuerò a farlo, se serve!
    ognuno voti per chi gli pare, ma ne sia convinto e se ne prenda le responsabilità!

    "Mi piace"

  51. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    ora vado. Fate i bravi :)

    NON LITIGHIAMO. FACCIAMO GLI UOMINI. I PADRI DI FAMIGLIA. CERCHIAMO DI ESSERE COMUNITA’.

    "Mi piace"

  52. Avatar ottimista
    ottimista

    ULTIMA ORA: DA VOCI CERTE CI SARà IL COMIZIO CONGIUNTO PEPPINO E IAIA.
    CHE BELLO PD+PDL=INCENERITORE A TRESSANTI
    PAOLO LO SA!
    PEPE LO SA!
    LO SANNO TUTTI.PS.* BORGO TRESSANTI-BORGO MEZZANONE DISTANO DA ORTA NOVA 7KM.

    "Mi piace"

  53. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    COLAPOST: MA DI CHE MENTALITA’ PARLI? ALLORA NON HAI CAPITO?
    LA PROVINCIA DI FOGGIA NON HA MAI MESSO IN OPERA UN SITO PER LO SMISTAMENTO DELLA DIFFRENZIATA. Quindi anche facendo la diffrenziata alla fine confluisce tutto in dicarica.
    Se non ti è chiaro te lo ri-scrivo. Vai a giocare al dirigente di partito. E lascia stare i facili giudizi di parte.

    "Mi piace"

  54. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Iaia e Peppino vogliono andare entrambi in Consiglio ed hanno entrambi ragioni valide. MANDIAMOCELI. E poi vedremo se avranno il coraggio di tradire non unn’ideologia…ma il LORO POPOLO, i loro parenti, i loro amici e i loro cari…

    :)
    Ora vado. Sono davvero stremato…e non solo come elettore.. :P

    "Mi piace"

  55. Avatar colaspost
    colaspost

    mah, se proprio ti piacciono tienitele pure le tue belle fette di prosiutto davanti agli occhi… e non ti prendere mai l’incarico di “smuovere le coscienze” dei nostri concittadini. è proprio così che si diventa dirigenti di partito, dovresti provarci!!

    "Mi piace"

  56. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    Sono felice che la delibera sia stata annullata!
    Ortesi strappate le catene e tenete alta la guardia!
    Il futuro di Orta Nova non è nelle mani dei “politicanti”. Noi siamo i fautori del destino politico-socio-economico della nostra terra.
    Nessuno può arrogarsi il diritto di giocare con la nostra vita e quella dei nostri figli.
    La discarica era un problema di tutta la cittadinanza, hanno deciso “loro”…..per fortuna è arrivato quel “pazzo” di Lannes a scuotere coscienze e scoprire “pentoloni bollenti”.
    Basta con la politica “piaciona”. Facciamoci rappresentare da gente seria, piena di ideali e voglia di lottare per la nostra terra.
    Non mi sono mai schierato politicamente, ma penso che al consiglio provinciale detta rappresentarci una persona pulita che faccia valere le ragioni del nostro territorio, senza sottostare a “trame, segreti e inciuci” politici.
    La politica “personale e affaristica” è di altri tempi. Oggi bisogna amministrare la cosa pubblica come fosse una azienda privata e coinvolgere la “base” in ogni importante decisione politica: pena la sfiducia dell’elettorato.
    MEDITATE ORTESI!….DATE IL VOSTRO VOTO A CHI PENSATE POSSA RAPPRESENTARVI DEMOCRATICAMENTE ED IN MODO DISINTERESSATO.
    LA “POLITICA DEL PALAZZO” NON DEVE INTERESSARVI.
    ADESSO POSSIAMO FARCI VALERE, MA TENIAMO SEMPRE ALTA LA GUARDIA: IL POLITICANTE SI FA BELLO NEL PERIODO PRELETTORALE, POI SI DIMENTICA DI NOI E RICOMINCIA A TESSERE LE SUE TRAME….MA PENELOPE NON C’E’ PIU’. DIVENTIAMO TANTI ULISSE.
    IO SOSTERRO’ LA SIGNORA CALVIO: IL VOLTO PULITO DELLA POLITICA ORTESE.

    "Mi piace"

  57. Avatar colaspost
    colaspost

    BRAVISSIMO. SOLO CHE L’AZIENDA PRIVATA BADA SOLO AL PROFITTO… MA HO CAPITO COSA INTENDEVI DIRE

    "Mi piace"

  58. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    CHIARISCO
    L’azienda “pubblica” non va gestita disinvoltamente ed in modo scellerato:
    -l’unico interesse che va tutelato è quello dei cittadini
    -l’unico profitto da perseguire è il benessere e la prosperità della comunità e non del singolo.
    SE IL “PROFITTO COMUNE” CRESCE, MIGLIORA LA NOSTRA QUALITA’ DI VITA….DA CITTADINI, INTENDO.

    "Mi piace"

  59. Avatar giocoliere
    giocoliere

    Da quanto leggo penso che alla fine ci siamo arrivati ad esludere il giornalaio e a capire che che ha solo buttato sul nostro paese una carrettata di fango, che spero non lasci il segno. VIA LANNES da Orta Nova!!!!!!! è un bugiardo, un provocatore, un calunniatore di professione, facciamogli fare la fine che gli hanno riservato al suo paese di origine. MANDIAMOLO VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  60. Avatar maiellaro
    maiellaro

    SINISTRA CRITICA E COLASPOST VE LE STATE DANDO DI SANTA RAGIONE!
    VORREI AIUTARVI NEL TRASMETTERVI I DATI(UN PO’ LUNGHETTI) SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI CHE IL COMUNE DI ORTA NOVA PUBBLICA SUL SITO DELLA REGIONE PUGLIA DEDICATO. IL MIO RIASSUNTO FINALE SOTTOLINEA COME LO LA RACCOLTA SIA CARENTE E LO SMALTIMENTO, A PARTE CARTA E CARTONI, E’ PRATICAMENTE Z E R O. LA MIA FONTE ( UN SINDACO DELL’ATO FG4) MI CONFERMA CHE IN PUGLIA LO SMALTIMENTO ED IL RECUPERO DEI RIFIUTI, SALVO RERISSIME ECCEZIONI, NON ESISTE. E’ DOVEROSA UNA CAMPAGNA DI MOBILITAZIONE PER SENSIBILIZZARE LA POPOLAZIONE. SE NON VOGLIAMO (IO PER PRIMO) GLI INCENERITORI DOBBIAMO FAR CAPIRE AI NOSTRI IGNORANTI INTERLOCUTORI POLITICI CHE L’ALTERNATIVA E’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA E IL LORO SUCCESSIVO RECUPERO E RIUTILIZZO.
    SE NON CI METTIAMO IN TESTA QUESTA COSA UN BELL’INCENERITORE/TERMOVALORIZZATORE NON CE LO TOGLIE NESSUNO.

    A SINISTRA CRITICA: SE DICI CHE BISOGNA SMETTERLA DI LITIGARE, CHE DOBBIAMO STARE UNITI, NON PUOI USARE IL TUO SOLITO LINGUAGGIO SCURRILE. HO CAPITO CHE TI FANNO ARRABBIARE, BELLO DI PAPA’, MA CERCA DI CONTENERTI, I TUOI EPITETI UN PO’ TI DELEGITTIMANO.
    FAI UNO SFORZO, PER LA SALUTE PUBBLICA.

    Dati del 2007

    ——————————————————————————–

    Area Riservata Comuni

    ——————————————————————————–

    ——————————————————————————–

    Dati trasmessi dal comune di Orta Nova (FG) – ATO FG4

    Dettaglio R.S.U. di Febbraio 2008

    Anno Mese
    2008 Febbraio
    Frazione organica umida
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 08 0,00 Smaltimento
    20 03 02 0,00 Smaltimento
    Rifiuti di giardini e parchi
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 02 01 0,00 Smaltimento
    Carta e cartoni
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 01 4770,00 SIA FG/4 Recupero
    15 01 01 20400,00 SIA FG/4 Recupero
    Vetro
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 07 4010,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 02 0,00 Smaltimento
    Plastica
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 02 8030,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 39 0,00 Smaltimento
    Legno
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 03 0,00 Smaltimento
    20 01 37 0,00 Smaltimento
    20 01 38 5400,00 SIA FG/4 Recupero
    Metallo
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 04 0,00 Smaltimento
    20 01 40 0,00 Smaltimento
    Tessili
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 10 0,00 Smaltimento
    20 01 11 0,00 Smaltimento
    Beni Durevoli (RAEE)
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 21 0,00 Smaltimento
    20 01 23 950,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 35 0,00 Smaltimento
    20 01 36 0,00 Smaltimento
    Raccolta multimateriale
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    vetro/alluminio 0,00 Smaltimento
    vetro/plastica/alluminio 0,00 Smaltimento
    altro.. 0,00 Smaltimento
    Farmaci(t)
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 31 30,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 32 0,00 Smaltimento
    Contenitori T/FC
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 10 0,00 Smaltimento
    15 01 11 0,00 Smaltimento
    Contenitori e accumulatori
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 33 0,00 Smaltimento
    20 01 34 0,00 Smaltimento
    Vernici, inchiostri, adesivi e resine
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 27 0,00 Smaltimento
    20 01 28 0,00 Smaltimento
    Oli vegetali
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 25 0,00 Smaltimento
    Oli minerali
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 26 0,00 Smaltimento
    Pneumatici fuori uso
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    16 01 03 0,00 Smaltimento
    Rifiuti urbani misti (tal quale) + residui dalla pulizia delle strade e suolo pubblico
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 03 01 575340,00 SIA FG/4 Smaltimento
    20 03 03 0,00 Smaltimento
    Ingombranti
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 03 07 0,00 Smaltimento
    Inerti da C&D
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    0,00 Smaltimento
    Altro
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    Altro Smaltimento 0,00 Smaltimento
    Altro Recupero 0,00 Recupero

    ——————————————————————————–

    Totale Indifferenziata 575340,00 Kg.
    Totale Differenziata 43590,00 Kg.
    Totale RSU 618930,00 Kg.

    ——————————————————————————–

    Percentuale differenziata 7,04%
    Produzione Procapite (kg. al mese) 34,527 Kg.

    ——————————————————————————–

    CIO’ CHE HO POSTATO E’ IL DETTAGLIO DEI DATI TRASMESSI DAL COMUNE DI ORTA NOVA AL SITO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA REGIONE PUGLIA.
    QUESTA MIA RICERCA E’ FINALIZZATA ALLO SCOPO DI PORTARE A CONOSCENZA DI CHI VUOLE ESSERE PIU’ INFORMATO SUL PERCORSO CHE FANNO I NOSTRI RIFIUTI.
    SOTTOLINEO DELLE INCONGRUENZE (PER IL MESE DI FEBBRAIO, MA VALE ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI MESI PRECEDENTI):

    QUANTITA’ IN KG. DI RIFIUTI ORGANICI UMIDI SMALTITI Z E R O
    QUANTITA’ IN KG. DI RIFIUTI DI GIARDINI E PARCHI SMALTITI Z E R O
    ” ” DI CARTA E CARTONI RECUPERATI 4770+20440(DA NOTARE “RECUPERATI, NON SMALTITI)
    QUANTITA’ IN KG. DI VETRO RECUPERATO(NON SMALTITO!) 4010
    ” ” PLASTICA RECUPERATA 8030
    ” KG. LEGNO ” 5400
    ” ” METALLO ” Z E R O
    ” ” VERNICI,INCHIOSTRI, ADESIVI,RESINE, OLI VEGETALI, OLI MINERALI, PNEUMATICI FUORI USO, CONTENITORI E ACCUMULATORI, RACCOLTA MULTIMATERIALE VETRO/ALLUMINIO VETRO/PLASTICA/ALLUMINIO Z E R O CHILOGRAMMI.
    RIFIUTI MISTI RACCOLTI PER LE STRADE E SUOLO PUBBLICO KG. 575340,00
    MA KG. SMALTITI Z E R O!
    CIO’ VUOL DIRE CHE NOI PRIVATI CITTADINI FACCIAMO UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI INUTILE E CHE DI DIFFERENZIATO NON RIMANE NULLA PERCHE’ IL TUTTO VIENE VERSATO IN SITI CHE NON SONO ATTREZZATI ALLA DIFFERENZIAZIONE ED AL RECUPERO DEI RIFIUTI.
    LA REGIONE PUGLIA, MA ANCHE IL NOSTRO COMUNE E I NOSTRI AMMINISTRATORI CI TENGONO ALL’OSCURO DI QUESTE COSE.
    A LORO INTERESSANO I CONTRIBUTI CEE PER IL RECUPERO DEI RIFIUTI, NON INTERESSA ALTRO CHE IL LATO ECONOMICO DELLA QUESTIONE.
    QUESTI SITI PER LA RACCOLTA “DIFFERENZIATA” DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI SI TROVANO MOLTO VICINO AD ORTA NOVA, NEL TERRITORIO DI CERIGNOLA. VI INVITO A FARE UNA PASSEGGIATINA E CAPIRETE COME CI STANNO PRENDENDO PER FESSI.
    p.s. quest’ultima parte e’ il copia/incolla di un mio precedente post

    "Mi piace"

  61. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A GIOCOLIERE:
    MI SAREBBE DAVVERO PIACIUTO VEDERE COSA AVRESTI POTUTO FARE TU, I TUOI AMICI DETRATTORI E NOI ADDORMENTATI E IPNOTIZZATI DALLA POLITICA LOCALE DI BASSO RETAGGIO SE NON CI FOSSE STATO GIANNI LANNES E DARCI UNA SFERZATA.
    SCOMMETTO CHE QUANDO (A BREVE) SI PRESENTERA’ IL PROBLEMA INCENERITORE SAPRAI BENISSIMO COSA FARE, COSA DIRE DI EFFICACIE, DOVE E COME INDAGARE NEI MEANDRI DELLA BUROCRAZIA E DEGLI AFFARI COLLUSI CON LA POLITICA.
    “AIVOGLIA” A MORIRE DI DIOSSINA!

    "Mi piace"

  62. Avatar ottimista
    ottimista

    COME VENGONO SPESI I SOLDI DELL’ 8 PER MILLE?

    * CHIESA CATTOLICA (PRENDE L’ 87 % DI TUTTO)
    Nato come meccanismo per garantire il sostentamento del clero, tale voce è diventata, percentualmente, sempre meno rilevante (il 36,1% del totale). Parrebbe infatti che la Chiesa cattolica prediliga destinare i fondi ricevuti dallo Stato alle cosiddette “esigenze di culto” (42,9%): finanziamenti alla catechesi, ai tribunali ecclesiastici, e alla costruzione di nuove chiese, manutenzione dei propri immobili e gestione del proprio patrimonio. Ovvio che non vedremo mai alcuno spot su queste tematiche: ai tanto strombazzati aiuti al terzo mondo, cui è dedicata quasi tutta la pubblicità cattolica, va – guarda caso – solo l’8,6% del gettito. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.8xmille.it nel quale, cliccando di seguito sulle sezioni “rendiconto” e “scelte per la chiesa cattolica”, si accede a una pagina che riporta le percentuali di scelta di fantomatici contribuenti senza specificare se siano la totalità o si tratti solo di coloro effettivamente firmano per destinare l’Otto per Mille.
    * STATO
    Lo Stato è l’unico competitore per l’otto per mille che rifiuta di farsi pubblicità. Il Governo dedica alla gestione dei fondi di pertinenza statale una sezione del suo sito internet.
    * CHIESA VALDESE
    Rifiuta di destinare i fondi ottenuti alle esigenze di culto e al sostentamento del clero. Per maggiori informazioni vai su
    * LUTERANI
    Una parte dei fondi viene utilizzata per il sostentamento dei pastori
    * COMUNITÀ EBRAICHE
    I fondi sono utilizzati per «…solidarietà sociale, attività culturali, restauro patrimonio storico, sostegno ad attività giovanili, strutture ospedaliere per la cittadinanza, cultura della memoria, lotta a razzismo e pregiudizio».
    * CHIESE AVVENTISTE
    Rifiutano anch’esse di destinare i fondi ottenuti alle esigenze di culto e al sostentamento del clero.
    * ASSEMBLEE DI DIO
    I fondi sono destinati esclusivamente alle missioni e alla beneficienza.

    "Mi piace"

  63. Avatar giocoliere
    giocoliere

    A MAIELLARO:
    CERTO NON E’ IL GIORNALAIO CON LE SUE PAZZIE CHE HA FATTO REVOCARE LA DELIBERA DELLA DISCARICA! MA LA POLITICA ATTUATA DALL’AMMINISTRAZIONE E DAL SUO SINDACO! VEDO CON RAMMARICO CHE NON HAI CAPITO NIENTE!! COMUNQUE SCROLLATI DI DOSSO QUESTO ROSSO-LANNES, MI SARESTI PIU’ SIMPATICO SE FOSSI SOLO ROSSO. A PROPOSITO DI LEZIONI DI DEMOCRAZIA, QUESTA SERA PEPPINO IL DUCETTO, IL GERARCA, IL FASCISTA…. DI LEZIONI DI DEMOCRAZIA NE HA DATE PARECCHIE A TE E AI DISCEPOLI (DODICI TANTI NE ERANO) DEL MESSIA DELLE DISCARICHE CHE HANNO FISCHIATO E INSULTATO PER TUTTO IL COMIZIO. SE QUESTO E’ IL MODELLO DI DEMOCRAZIA DA TE AUSPICATO, PREFERISCO DI LUNGA QUELLA DEL DUCETTO. A PROPOSITO DI APOSTOLI, TU (MAIELLARO) CHI ERI? FORSE GIUDA?

    "Mi piace"

  64. Avatar quaratino
    quaratino

    Eppure credo di aver avuto un pò di ragione, tutto sta andando secondo le mie previsioni…tra non molto dopo le elezioni Lannes abbandonerà Orta e andrà su rai 3 per condurre un programma….leccare appaga.
    Un’ultima cosa dopo le elezioni il PD si autodistruggerà è gia iniziato il conto alla rovescia….1000…999…998…997….buuummmmmeeeee…
    Cosa non si fà per i voti….
    Maledetti…..

    "Mi piace"

  65. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    ……E’ sempre la solita storia. Il “castigatore” Lannes è servito a scuotere gli animi, a farci aprire gli occhi su una realtà politica a noi (o ai più) sconosciuta.
    Senza movimento popolare non avremmo certo ottenuto l’annullamento della delebira. Tutto il resto solo “show e cabarettismo” politico.
    Ci sono politici che hanno sbagliato, altri che si sono messi in gioco e, forse, si sono riscattati….Staremo a vedere in futuro.
    Il sign. Lannes, in tutta questa situazione, ha avuto il pregio di “sollevare e svegliare” le coscienze ortesi da troppo tempo sopite o disinteressate. Mi chiedo: doveva arrivare Lannes per farci svegliare? Non toccava ai politici metterci in guardia dal problema discarica?

    "Mi piace"

  66. Avatar stramu
    stramu

    UN APPELLO AI LECCACULO DI MOSCARELLA, AI GIOVANI IN CERCA DI LAVORO, ALLE DUE PRESUNTE “GIORNALISTE” CHE SCRIVONO DALLE PAGINE DI DUE FOGLIETTI LOCALI IN CERCA DI SISTEMAZIONE: SMETTETELA! ANDATE A TROVARVI IL LAVORO COME FANNO ED HANNO FATTO TANTI FIGLI DELLA NOSTRA TERRA, LASCIANDO I PROPRI CARI ED ANDANDO ALLA VENTURA IN GIRO PER L’ITALIA E PER IL MONDO CON DIGNITA’, SENZA DOVER CHINARE LA TESTA DI FRONTE A NESSUNO. QUESTE FORME DI SERVILISMO NON FANNO ALTRO CHE PEGGIORARE IL NOSTRO STATO DI COSE ED ALIMENTANO UNA CLASSE POLITICA AUTOREFERENZIALE CHE PROMETTE TUTTO A TUTTI. DOMENICA E LUNEDI VOTATE LIBERAMENTE!!!

    "Mi piace"

  67. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Non ricominciamo con questa solfa:
    “Non toccava ai politici metterci in guardia dal problema discarica”…
    proviamo, una volta tanto, a fare mea culpa.
    Delle persone attente e coraggiose hanno provato a metterci in guardia, ma hanno predicato nel deserto.
    Sono quelle stesse persone che, da sole, hanno fermato i lavori della discarica fino a dicembre 2007 (a partire dal 2004, ricordate? la delibera è del 2004), quando “finalmente” è arrivata la cavalleria!!
    Provo a farla io una domanda:
    E’ possibile che per svegliare le coscienze si debbano “URLARE IMPROPERI IN PIAZZA”?

    "Mi piace"

  68. Avatar sonosempreio
    sonosempreio

    Signori cari, volevo innanzitutto fare i complimenti al “COMITATO DELLE PICCOLE DONNE” ed a quei “GRANDI UOMINI” che le accompagnano….. ieri sera si è assistito ad una dimostrazione lampante della maturità civile raggiunta da queste persone, avete notato..!? COMPLIMENTI…!!
    Ancora una volta non è stato permesso al Sindaco di svolgere correttamente il proprio comizio, sta volta elettorale….
    Le piccole donne ed i grandi uomini, brandendo striscioni e cartelloni con su scritte frasi incomprensibili utilizzavano fischietti e trombe ad aria compressa al solo fine di non permettere al Sindaco di parlare, ma non per il semplice gusto di disturbare, bensì per paura che la gente perbene che ieri affollava la piazza (ditemi se non c’erano 1.000 persone…!) capisse quale è stata le realtà delle cose…
    Purtroppo amici miei, se non l’avete compreso, ieri sera il Sindaco ve lo ha detto a chiare lettere…. chi non è intenzionato ad ascoltare abbandoni la piazza, se non è intenzionato a vivere civilmente abbandoni la città… non si è mai verificato nella storia di Orta Nova che qualcuno non potesse parlare in quella Piazza….
    Ora io dico, il vostro condottiero ieri sera vi ha abbandonati perchè ogni qualvolta ci potrebbero essere dei problemi il signorino se la svigna in punta di piedi, come i topini di fogna, lasciando le piccole donne ed i grandi uomini a litigare con i propri paesani ed inimicarsi con l’intera cittadinanza….
    Per concludere, se il vostro obiettivo era destabilizzare l’attuale Amministrazione Comunale, mi sa che dovrete cambiare rotta in quanto, oltre che dimostrato con i fatti, vi è stato “urlato” anche ieri sera…. non ci siete riusciti, mi dispiace…..
    Se, invece, il vostro obiettivo era far perdere più voti possibili al candidato alla Provincia Moscarella, diamoci una scadenza…. se martedì il Sindaco dovesse prendere oltre 1.000 voti solo ad Orta Nova ve ne andate a casa a curare gli affari personali, dato che non siete riusciti neanche in questo obiettivo…?? Grazie…

    "Mi piace"

  69. Avatar giocoliere
    giocoliere

    ESISTE DI TUTTO A ORTA NOVA E UN POCO DI QUEL TUTTO LO ESPORTIAMO ANCHE A BOLOGNA? BELLA FIGURA CHE FACCIAMO! VORREI RICORDARE A QUEL SIGNORE SAPUTELLO DI BOLOGNA CHE QUANDO VIENE AD ORTA NOVA DEVE CONTINUARE A FARE LA DIFFERENZIATA, ALTIMENTI TUTTO QUELLO CHE GLI INSEGNANO A BOLOGNA POI SE LO DIMENTICA!!! DO’ UN CONSIGLIO A QUESTO SIGNORE CHE VUOLE DARE LEZIONI DI MONNEZZA CHE AD ORTA ABBIAMO GIA’ IL GIORNALAIO, CHE A DETTA DI QUALCUNO, CHE E’ CIECO E SORDO, DI CUI NON POSSIAMO FARE A MENO PER LE NOSTRE FUTURE BATTAGLIE!!! PER FAVORE NON DICIAMO STRONZATE!!!! L’ESEMPIO DI IERI SERA DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!!! QUESTA E’ LA DEMOCRAZIA DEL GIORNALAIO? NO GRAZIE! PREFERISCO QUELLA DEL DUCETTO! A PROPOSITO DI SCUDI, E’ UNA VERGOGNA VERA FARSI SCUDO DEI BAMBINI PER FARE IN PIAZZA QUELLO CHE E’ STATO FATTO IERI DAI SEGUACI DEL SIGNORE VENUTO DA LONTANO.

    "Mi piace"

  70. Avatar colas
    colas

    caro mio, l’educazione io l’ho imparata laddove a te è stata negata: in famiglia!

    "Mi piace"

  71. Avatar colas
    colas

    chiedo scusa per la risposta a giocoliere, immeritatamente cattiva.. ci tenevo solo a precisare che non sono “un signore di bologna” ma “di Orta Nova”, e che l’educazione prescinde dalle città in cui si nasce, deve essere appannaggio di tutti!

    "Mi piace"

  72. Avatar giocoliere
    giocoliere

    A PROPOSITO DEL MESSIA DELLE DISCARICHE GIRA VOCE CHE PER IL SERVIZIO SU RAI1 HA PERCEPITO UNA COSPICUA SOMMA PER AVER VENDUTO L’AGRICOLTURA ORTESE E GLI ORTESI!!!! VISTO CHE C’E’ GENTE CHE DOVRA’ METTERSI L’AVVOCATO PER LE QUERELE RICEVUTE PER COLPA SUA, PERCHE’ I DANARI DEL TRADIMENTO NON LI METTE A DISPOSIZIONE DEI SUOI DISCEPOLI!!! O FA SOLO I SUOI INTERESSI E NON QUELLI DELLA COMUNITA’ CHE LUI DICE DI GUIDARE?

    "Mi piace"

  73. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Caro “sonosempreio” sul diritto di manifestare non voglio più tornare, tanto sai benissimo che è diritto di tutti applaudire o fischiare se non si è d’accordo su quello che si dice. Ripassati l’Articolo 21 della Costituzione Italiana, è valido per tutti!
    Ti ricordo che anche voi di A.N. in altre manifestazioni avete fatto anche di peggio, manifesti davanti alla vs. sezione che incitavano al ribellati a Prodi e similari, (il Senatore di A.N. che inondava di spumante e mangiava mortadella nell’aula del Senato durante la caduta del governo Prodi te lo ricordi? fosse stato Moscarella il presidente del consiglio lo avrebbe mandato in esilio o ai lavori forzati in un lager!). Ma il consiglio poi dato dal vs. oratore ad andare via dal paese a chi osa fischiarlo, beh è degno di un dittatorello di una repubblica delle banane! Il vs. mortale nemico poi ieri sera teneva una conferenza a Foggia all’Oda Teatro dove si parlava di discariche, rifiuti tossici e politiche ambientali, cosa che sai benissimo, il tuo capobanda ha tenuto quanto più possibile nascosta la data del suo unico comizio di piazza di questa campagna elettorale (diceva Andreotti: A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!) solo un caso? Ancora fai/fate controinformazione, dopo l’articolo anonimo sulle denunce pubblicate sulla Gazzetta, avete toccato il fondo e tutto il paese ne è a conoscenza, avete raccontayo di oltraggi ai CC. mai avvenuti e dulcis in fundo, il vs. capobastone ha coinvolto anche elementi del suo partito a firmare le citate denunce, come a fargli sporcare le mani per sposare la sua ignobile guerra personale. Manca soltanto ormai un’ordinanza che vieti i fischietti e gli striscioni durante quei vacui soliloqui chiamati comizi. Per quanto concerne le migliaia di persone presenrti in piazza, ti voglio ricordare che la stragrande maggioranza dei presenti erano liberi cittadini e non certo solo elettori di Moscarella! (lo so avete bisogno di autogalvanizzarvi e travisando la realtà, il Mercaldismo impera sempre tra voi!)

    P.S. il Sindaco di una città è un nostro rappresentante, nonchè nostro dipendente al quale con le nostre tasse paghiamo anche uno stipendio!

    Ti voglio anche ricordare che se Moscarella non fosse il più suffragato tra i candidati Ortesi non rappresenterebbe più la maggioranza relativa degli elettori di Orta Nova, da questo dovrebbe trarre delle logiche ed oneste conclusioni. (altro che almeno 1000 voti!)

    "Mi piace"

  74. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER COLAS:
    L’EDUCAZIONE LA MIA FAMIGLIA A TE NE HA DA VENDERE!!!! MALEDUCATO E CERCA DI NON OFFENDERE!!!! SEI COSI’ PERMALOSO CHE FARESTI BENE A RESTARE A BOLOGNA ALMENO COSI’ NESSUNO TI CONOSCE PERCHE’ IN UNA GRANDE CITTA’ SEI UN NUMERO! AD ORTA NOVA SUBITO SARESTE INDIVIDUATO!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  75. Avatar stregatto71
    stregatto71

    “Purtroppo amici miei, se non l’avete compreso, ieri sera il Sindaco ve lo ha detto a chiare lettere…. chi non è intenzionato ad ascoltare abbandoni la piazza, se non è intenzionato a vivere civilmente abbandoni la città…”

    Riporto le parole di “sonosempreio” per chiedergli:

    “Ma queste parole pronunciate dal Sindaco ieri sera sono per te il segno di un argomentare DEMOCRATICO???

    Chi decide cosa significa “Vivere civilmente”, il Sindaco???

    Chi non la pensa come lui dovrebbe abbandonare il paese??
    E’ così?
    E questa la chiamate LIBERTA’, DEMOCRAZIA????

    "Mi piace"

  76. Avatar colas
    colas

    per giocoliere: ADDIRITTURA!!!
    vabbe, avresti fatto meglio a leggere la mia precisazione successiva…

    "Mi piace"

  77. Avatar maiellaro
    maiellaro

    SPERO PER IL GIOCOLIERE CHE SIA UNO DI QUEI TANTI “PESCI PILOTA” CHE NUOTANO ASSIEME AL “GRANDE SQUALO” E SI NUTRONO DEGLI AVANZI, PERCHE’ SE COSI’ NON FOSSE NON LO GIUSTIFICHEREI QUANDO PARLA DEI MERITI CHE VORREBBE ATTRIBUIRE AL NOSTRO SINDACO MOSCARELLA A PROPOSITO DELLA FACCENDA DISCARICA.
    NON E’ COSI’ COME TU SCRIVI E VOGLIO RICORDARTI CHE UN PAIO DI GIORNI PRIMA, AL TEATRO CINE-CLUB 2000 SI AFFANNAVA RIPETUTAMENTE A SOTTOLINEARE CHE LA COMPETENZA E LA RESPONSABILITA’ FOSSE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DELLA PROVINCIA E NON DEL SINDACO. LO AVEVA ANCHE SCRITTO E PROIETTATO SUL MAXI SCHERMO RICORDI?
    SE SEI INVECE UN SEMPLICE SIMPATIZZANTE ALLORA NON TI GIUSTIFICO, MA TI BIASIMO, PERCHE’ SEI A TUA INSAPUTA, PURTROPPO, UN’ALTRO “FIGURANTE” INGAGGIATO COME “MANOVALANZA” CHE, SE NON HA AVUTO FINORA ALCUN “BENEFICIO”, MAI LO AVRA’. TI PREGO DI ESSERE PIU’ DISTACCATO DA QUESTA “MACCHINA TRITATUTTO” CHE E’ MOSCARELLA, SEMPRE CHE TU NON SIA UN SUO INGRANAGGIO.

    "Mi piace"

  78. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER MAIELLARO:
    AVEVO CAPITO BENE CHE SEI UN ROSSO-LANNES E PER QUESTO SONO IO CHE TI BIASIMO!! VISTO CHE INSISTI A FARTI PRENDERE PER IL …. E TI PIACE PENSO. SE SAI LEGGERE DOCUMENTATI SULL’ITER FATTO DALL’AMMINISTRAZIONE, E’ TUTTO DOCUMENTATO, SE VUOI TI MANDO COPIA, VISTO CHE TI OSTINI A RAGIONARE SU QUELLO CHE TI HA DETTO E INCULCATO IL PROFETA DELLE DISCARICHE. ALLLA FINE SE RIESCI A RAGIONARE CON LA PARTE ROSSA FORSE ASSEGNERAI I MERITI A CHI DI DOVERE! sE RAGIONI CON LA PARTE LANNES NON HO CHE DIRTI IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!! NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE E PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE! CIIAO!!!!!!

    "Mi piace"

  79. Avatar gius12
    gius12

    Ultimamente, su questo blog stiamo assistendo ad un messaggio propagandistico ricorrente: votate iaia e peppino.
    Cos’è un’altra bieca strategia pensata nell’ultim’ora? Un’ altra espressione del pensiero unico nell’ambito di AN?
    I “moscarelliani”, che finora hanno sputtanato la iaia (con annese e didedda) sui manifesti e hanno denunciato de finis (spargendo la voce che abbia aggredito i CC), adesso si sentono “alleati” con gli antagonisti di centro-sinistra…mah.
    Vi fa così paura Iorio? Beh, per certi versi fate bene a temerlo, perché è quello che vi fregherà più voti, mettendo a repentaglio anche la carica del vostro sindaco.
    PS.
    Io non sono di AN, però spero che le persone per bene di tale partito saranno in grado di ripulirlo e di rifondarlo all’insegna del pensiero plurimo e del dibattito interno.
    Buon voto a tutti!!!

    "Mi piace"

  80. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER GIS12
    SMETTILA!!!!!! SEI TANTO SICURO DI QUELLO CHE DICI? SE SEI TANTO CERTO DELLE TUE VERITA’ ABBI IL CORAGGIO DI DENUNCIARE QUESTA GENTAGLIA (COSI’ COME PENSI TU) DI AN!!!!! SE EFFETTIVAMENTE SEI CERTO DEVI REAGIRE NON A PAROLE E CON LE MEZZE VERITA’ MA CON I FATTI! PRIMA O POI LE BUGIE VENGONO A GALLA!!!! IL GUAIO PIU’ GROSSO E’ CHE CERTE VOLTE CI VOGLIAMO NASCONDERE DIETRO UN DITO E COSI’ FAENDO DI SICURO ABBIAMO IL SEDERE SCOPERTO!!!!!! CORAGGIO GIUS12 LIBERACI DA QUESTA GENTAGLIA (COME PENSI TU) E RIPULISCI IL PAESE!!!!! FAI UNA EPURAZIONE DI MASSA COSI’ FINALMENTE SARAI PIU’ FELICE DI ESPRIMERE SOLA LA TUA DI OPINIONE!!!! VEDO CHE PREDICHI BENE E RAZZOLI MALE! A PROPOSITO DI DELLE STRONZATE CHE DICI IL POPOLO DI PEPPINO NON E’ DI CERTO ALLEATO CON IAIA, MA SOLO CON PEPPINO E’ ORA CHE TU LO CAPISCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  81. Avatar gius12
    gius12

    Su…dai…giocoliere…rilassati un pò…non ti sembra di essere un pò nervosetto?
    Hai letto bene quello che ho scritto e ciò che precedentemente hanno scritto i tuoi colleghi?
    Molti auspicavano dei comizi con peppino e iaia, altri esortavano a votarli…
    Inoltre mi sembra di aver parlato bene di AN…solo che, come dovrebbe avvenire in ogni partito, ogni tanto c’è bisogno di tagliare le foglie secche…tutto qui.
    Tu mi parli di epurazione di massa?…veramente mi è sembrato di aver sentito ieri sera, in piazza, un discorso del genere; però non ricordo da parte di chi…mica puoi aiutarmi a ricordare?
    A proposito, se domani farai il rappresentante di lista…beh, non preoccuparti: lavorerai molto poco…

    "Mi piace"

  82. Avatar giocoliere
    giocoliere

    DAI GIUS12….SEI PROPRIO A SENSO UNICO!!!! A PROPOSITO DI DOMANI DEVI SAPERE CHE IO NON SONO ABITUATO A FARE LA MANOVALANZA!!!!!! ANZI…..!!! SEI TU L’UOMO DI PARTITO! MA VISTO CHE MI VUOI FAR LAVORARE POCO DA QUESTO CAPISCO PERFETTAMENTE CHE HAI UNA CERTA INCLINAZIONE PER QUESTO LAVORO!!!! E’ VERO COMPAGNO GIUS12!!!! IO LO CONOSCO IL RINNOVAMENTO CHE DICI DI AVER FATTO NEL TUO PARTITO E A DIRE IL VERO PREFERIVO LE FOGLIE SECCHE CHE C’ERANO PRIMA! ALMENO QUELLI ERANO FEDELI AL PARTITO!!!!! E TU? OGGI QUA’, DOMANI DOVE? CORAGGIO E BUON LAVORO PER DOMANI. HO DIMENTICATO ANCHE PER LUNEDI’ E MARTEDI’, POI CI SENTIAMO! PURTROPPO PER TE DOVRAI FARLO TU IL RAPPRESENTANTE DI LISTA A CERCARE QUALCHE VOTO PER LA IAIA (A NOI CI PIACE TANTO IAIA)IO STARO’ ALLA FINESTRA E TI RICONOSCERO’ STANNE CERTO!!!! AH!! AH! BUON LAVORO E STAI ATTENTO A NON SBAGLIARE, ALTRIMENTI SAI COSA TI PUO’ CAPITARE? DOVRAI METTERE UN AVVOCATO E CERTAMENTE NE’ LANNES NE’ I COMPAGNI TE LO PAGHERANNO!!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!

    "Mi piace"

  83. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    gius12,
    non ti dar pena a tirar fuori strampalate teorie complottiste contro il “tuo” Iorio. A lanciare l’appello, che per altro rinnovo, di votare sia Iaia che Peppino sono stato IO. Che, a diferenza probabilmente di buona parte dei frequentatori del blog, sono LIBERO da stupidi lacci di partito (in questo devo dire sono fortunato: un lavoro ce l’ho e guadagno niente male, quindi non ho da chiedere favori a nessuno..). Il mio è l’appello di un elettore super-razionale. Iaia controllerebbe dall’interno l’operato dello Squalo Campo, Peppino dall’esterno. Vicecersa Iaia controllerebbe dall’interno l’operato di un Pepe e Peppino dall’interno. Insieme porrebbero un’argine a Santaniello…
    IL tutto nel tentativo di arginare la voracità delle oscure e potentissime forze che vorrebero predare il nostro territorio del FUTURO che è nostro e tale deve rimanere…
    Quanto a Iorio, beh, mi dispiace ma milita proprio nel partito sbagliato: Forza Italia. La mitica creatura dello Psiconano…

    PS: Per quanti non lo avessere capito, il mio non è delirio. Ma razionalità estrema. IL mio NEMICO è il LIBERISMO. E per combattere il liberismo và bene sia la sinistra che la destra sociale…Superare le storiche ma ormai anacronistiche divisioni tra destra sociale e sinistra potrebbe aiutare a salvarci dallo STRAPOTERE e dai DISASTRI che il liberismo porta con sè…

    PS2: discorso un pò complicatino…lo ammetto :)

    Saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.