Il Circolo Intercomunale Orta Nova- Carapelle di Rifondazione Comunista “Peppino Impastato”, in collaborazione con l’ Associazione Altomercato, ha organizzato per oggi, una giornata informativa sul tema “Ambiente e Solidarietà”. Il programma delle manifestazioni prevede l’ allestimento di un Gazeebo Informativo dalle ore 17:00 in Piazza Pietro Nenni sulla Raccolta Differenziata, con la vendita di prodotti di mercato ‘equo e solidale’. Alle 18:30 invece presso la sala conferenze del Palazzo Ex-Gesuitico, si svolgerà una Conferenza-Dibattito sul tema: “Rifiuti: Come e Perchè Differenziarli”, durante l’ incontro interverranno l’ Assessore all’ Ambiente della Regione Puglia Michele Losappio, e l’ Assessore all’ Ambiente del Comune di Orta Nova Maurizio Petrocelli.

8 risposte a “Stasera al Gesuitico “Ambiente e Solidarietà” ospiti L’ Ass. Regionale Losappio, e l’ Ass. Comunale Petrocelli”

  1. Avatar ortese
    ortese

    PONGO UNA DOMANDA…MA IL SIGNOR PETROCELLI QUALI REFERENZE HA PER POTER FARE L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE??
    SENZA FARE NESSUNA CRITICA ALL’INTERESSATO…MA E’ SOLO PER CAPIRE CON QUALE CRITERIO IL SINDACO MOSCARELLA NOMINA GLI ASSESSORI IN QUESTA CITTA’…
    …MAGARI PER CAPIRE CHI E’ IN GRADO DI RISOLVERE I MOLTEPLICI PROBLEMI…

    "Mi piace"

  2. Avatar sissi83
    sissi83

    Condivido a pieno l’ortese. Assessore all’ambiente…ma su quali basi????Assessore ci risponda se lei realmente comprende qualcosa anche di quello che lei stesso dice!opppure pensa solo ai suoi interessi. Già è vero che oramai pensa solo alla sua carriera politica… Ma su quali basi continuo a chiedermi! Io non la stimo affatto, anzi….mi rifiuto di credere che lei continua ad essere ancora Assessore…ma di che???!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar fake11
    fake11

    Purtroppo ho fatto cilecca…….mi sono perso il nostro luminare Petrocelli!!!!
    Ma pensandoci bene…..che avrà mai potuto dire di così interessante?
    Mica hai fatto di nuovo copia-incolla? ah ah ah furbacchione!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar oRTeSe
    oRTeSe

    SCUSATE MA TUTTI I CERVELLONI DI QUESTO BLOG E DI QUELLO DI MICHELE IULA COME MAI ALLA RISPOSTA DELL’ ASSESSORE LOSAPPIO, IL QUALE CONFERMAVA CHE E’ NECESSARIA LA PRESENZA DI TERMOVALORIZZATORI E DI CONSEGUENZA DELLE DISCARICHE, NESSUNO HA RECLAMATO ?!!
    SI E’ TACIUTO DINANZI A TALE AFFERMAZIONE FORSE PERCHE’ GLI INTERESSI DI PARTITO SONO PIU’ FORTI DI QUELLI DI TUTELA DEI NOSTRI TERRITORI ?
    ED I NOSTRI FANTOMATICI ( FANTOCCI ) EROI ( MAIELLARO, LOSSERVATORE ORTESE, SINISTRA CRITICA, RUFUZ2 ) ESPERTI DEL SETTORE ECONOMICO, FINANZIARIO, SOCIALE, CULTURALE DEL NOSTRO PAESE SI SONO ZITTITI O MEGLIO “AMMUPITI” A TALE AFFERMAZIONE ? E LE PROPOSTE, LE IDEE, IL MIGLIORARSI DOV’E’ ANDATO A FINIRE ?!! O ERAVATE TALMENTE ABBAGLIATI DALLA LUCE DEL COLORE ROSSO CHE HA FATTO SI CHE LA “NORMALITA’” DIVENISSE PARTE INTEGRANTE DELLA VOSTRA VITA ??????????????

    PS) SULLA PRESENZA DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE DEL NOSTRO COMUNE NON MI SOFFERMO NEANCHE. (FIATO SPRECATO)

    "Mi piace"

  5. Avatar maicon88
    maicon88

    Petrociello????

    E che mai avrebbe potuto dire??

    Ma non “blatera” solo tramite la “portavoce” ufficiale di AN, i cui articoli glieli passa il podestà in persona???

    Siete proprio sicuri che abbia partecipato al convegno????

    Fatemi sapere per favore, …. sarebbe davvero un miracolo per l’ambiente e per l’agricoltura ortese, di tutto l’intero comprensorio……e non solo!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar enea43
    enea43

    (((( enea43)

    Il termovalorizzatore non è un’alternativa, ma un necessario completamento alla raccolta differenziata.
    Pertanto, la termovalorizzazione serve per trattare l’ultima frazione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani che rimangono fuori dalla raccolta differenziata, che non si prestano ad essere valorizzati attraverso il recupero dei materiali e che diversamente andrebbero ad ammassarsi nelle discariche.
    Spetta a noi cittadini separare i rifiuti, già nelle proprie abitazioni, questo semplice atto riduce di molto gli scarti finali.
    Educhiamoci, educhiamo tramite le scuole, le associazioni di vario interesse, le nuove generazioni fin da bambini, spiegando l’importanza del riutilizzo, dopo idoneo trattamento del consumato, come fonte di beni a minor costo.
    Come a minor costo dobbiamo ricavare elettricità dal Sole e dal Vento.
    Saluti

    "Mi piace"

  7. Avatar oRTeSe
    oRTeSe

    Concordo con te enea43, questo si che è un modo splendido di parlare.
    Qui non si tratta di essere di parte o viceversa, ma solo di essere consapevoli che i primi colpevoli siamo noi.

    "Mi piace"

  8. Avatar enea43
    enea43

    (((( enea43)))

    Se vuoi migliorare il mondo, conquista te stesso.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.