La campagna elettorale del centro sinistra pugliese ha tra le sue idee migliori e alternative: il protagonismo giovanile. Non possiamo tralasciare le politiche giovanili messe in campo dalla Regione Puglia che restituiscono dignità, futuro e occupazione ad una fascia sociale e generazionale che troppo spesso è stata dimenticata e gettata nelle tetre acque della disoccupazione e della precarietà. Il processo d’invecchiamento ha raggiunto il suo culmine, quindi riteniamo che qui e adesso, dato che il coordinamento provinciale di SeL ha sostenuto la presenza di un candidato di Orta Nova per l’intero comprensorio dei 5 Reali Siti e oltre, è arrivato il momento di dare una svolta, di promuovere un coraggioso e ambizioso laboratorio politico di rappresentanza giovanile. Noi giovani pugliesi rappresentiamo il vero “petrolio”, la vera energia vitale dei processi di trasformazione e cambiamento della nostra Regione. Pertanto riteniamo giusto e doveroso promuovere la candidatura del dott. Gianluca Di Giovine, 24enne di Orta Nova, laureato in filosofia con il massimo dei voti e da anni impegnato in politica, in particolare per le battaglie a difesa e salvaguardia dell’ambiente contro la realizzazione di una discarica di rifiuti speciali in località Ferrante ( in agro di Orta Nova), per le inchieste fatte sul territorio con la scoperta di discariche abusive; per le lotte sociali e il suo impegno a favore degli ultimi, dei senza casa, delle “vite di scarto” troppo spesso dimenticate dal nostro territorio; per lo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra terra. Non possiamo lasciarci sfuggire quest’occasione abbiamo bisogno di rappresentanza adeguata e di “passare del sogno al progetto”. Pertanto invitiamo tutti a sottoscrivere quest’appello per far sì che il territorio possa avere una rappresentanza politica e giovanile nel consiglio Regionale. La stessa candidatura è sostenuta anche su Facebook attaraverso il  gruppo “Sosteniamo la candidatura di Gianluca Di Giovine alle Regionali 2010” consultabile attraverso il link http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=313764629562&ref=ts.

16 responses to “Gianluca Di Giovine verso la candidatura alle Regionali”

  1. Avatar ASTERIX
    ASTERIX

    Bene, accolgo con favore questa candidatura caldeggiata da Luca. Tuttavia, uno che non ha mai lavorato in vita sua può rappresentare i lavoratori? Qual’è il programma per la Regione Puglia? Mi ricordate una battaglia condotta dal Dottor Di Giovine che abbia portato qualche risultato? E soprattutto, prenderà piu’ di 30 voti? Saluti.

    "Mi piace"

  2. Avatar Ripalta
    Ripalta

    Asterix già il nome è tutto un programma…..poi come fai a dire che Gianluca non ha mai lavorato…..stavi tu nel comitato contro la discarica?….Stai tu accanto ai lavoratori che stanno passando l’ira di dio per la questione del precariato e dei licenziamenti? Stai tu accanto a tutte quelle persone, dimenticate da tutti, che bussano alle porte della nostra sede per avere un pò di dignità, di rispetto? Stai tu accanto a quelle famiglie oneste di migranti che chiedono diritti e che chiedono di essere liberate dalle catene oppressive della povertà? E possimo farti una lista intera di pagine e pagine di quanto Gianluca fa o perlomeno cerca di fare per il territorio. E’ troppo facile sparlare senza neanche avere il coraggio di firmarsi…perchè allora perdere tempo? E poi ciò che ha fatto la Regione Puglia e ciò che continuerà a fare lo potrai sentire presso i comizi…Per quanto, invece, riguarda i voti…se ci sarà la candidatura …vedremo!!! E sarà la gente a decidere…
    Cordiali saluti…Il GRUPPO “SOSTENIAMO GIANLUCA DI GIOVINE ALLE REGIONALI 2010”
    http://www.facebook.com/gianlucadg1?ref=profile#!/group.php?gid=313764629562&ref=mf

    "Mi piace"

  3. Avatar Luca Caporale

    Forse Asterix preferisce qualche politicante abile nelle false promesse, che in questi periodi fa fiorire comitati elettorali dappertutto, salvo poi farli sparire assieme alle promesse ed alla sua stessa presenza.
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Credo che la (probabile) candidatura di Gianluca sia una delle migliori opportunità di crescita che il nostro territorio ha, da diversi anni a questa parte: speriamo che la cosa si concretizzi e speriamo pure che siano molti gli Ortesi che vorranno dare il loro sostegno ad un ragazzo serio e pulito…
    Forza Gianluca!

    "Mi piace"

  5. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Gianluca fa benissimo a seguire il suo istinto.
    Inoltre l’eventuale sua candidatura alle regionali sarebbe un’ottima palestra per le prossime elezioni comunali. In questa circostanza sarebbe davvero utile la sua discesa in campo, utile come il “cacio sui maccheroni”. Finalmente i giovani ortesi che sembrano puliti potranno esprimersi. Auguri.

    Ricordo ancora il modo affabile con cui Moscarella cercava di “allisciarsi” il buon Gianluca ai tempi della contestazione della discarica Ferrante; aveva capito che dietro un’aspetto mite si nascondeva un ragazzo capace e preparato che avrebbe potuto, col tempo, dare fastidio, e allora…?
    Ancora una volta ribadisco come Moscarella conosca bene gli ortesi! Non ha ancora sbagliato un colpo, da questo punto di vista!

    "Mi piace"

  6. Avatar Pete Mitchell

    “X ASTERIX”

    per uno che parla in questo modo, che ritengo essere anche molto molto offensivo, non meriterebbe neanche di essere preso in considerazione, ma poichè noi che sosteniamo la candidatura di Gianluca, riteniamo di essere stati investiti di cotanta pazienza, cercheremo di darti la soddisfazione di trovare una risposta.
    Ripalta ti ha trattato fin troppo bene e ti ha dato una risposta civile, come si converrebbe alle persone che questo titolo dovrebbero meritarselo, ma giustappunto, ritengo che tu non lo sei stato, quindi non meriti di essere considerato nè civile nè umano, trovo opportuno definirti solo ed unicamente “MENTECATTO”, e ringraziami.
    Ma come ti permetti di giudicare, una persona che forse non conosci neanche.
    Ma che stò a fare a perdere tempo con te.

    "Mi piace"

  7. Avatar Uno di sinistra
    Uno di sinistra

    Finalmente!!!!! Gianluca un candidato che ha tutti i requisiti ed è giovane… menomale sono molto contento che un giovane come me mi potrà rappresentare,BASTA CON LA VECCHIA POLITICA VOGLIAMO NUOVE FACCE!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar Luca Caporale

    Scusate l’ intromissione ma penso che Asterix sia smentito dalla stessa foto dell’ articolo. Quanti sarebbero disposti a farsi fotografare con quel cartello in mano?
    Questo dimostra la passione e l’ impegno di Gianluca nel mondo del sociale e della politica!
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  9. Avatar beta
    beta

    Cari amici, quando sento parlare di polita, non metto lingua, perchè è un mondo che non conosco, ma quando vedo, che ad un ragazzo di buona famiglia , di buoni intenti come Gianluca, viene proposto come interlocutore ed alternativa a tutta quella serie di pensionati politici obsoleti che occupano con prepotenza e menefreghismo quei ruoli + adatti alle nuove generazioni,mi sento in dovere/piacere di muovermi per sostenere il Di Giovine alle prossime votazioni.
    questo lo faccio, in primis, perchè voglio bene alla mia Orta Nova ed anche perchè credo nella politica ma non negli attuali politici, assolutissimamente NO.
    Abbiamo bisogno di una ventata di freschezza ( GIOVANI ) + attenti e stimolati per ridare dignità al vero senso della politica.

    "Mi piace"

  10. Avatar vostro amico e parente
    vostro amico e parente

    se avete capito chi sono(mi riferisco a ripalta e gian) saprete che la sinistra nn mi piace ma votare gian luca sarà un piacere,dovrò solo chiudere gli occhi per barrare il simbolo :P

    "Mi piace"

  11. Avatar Ripalta
    Ripalta

    Per il nostro amico e parente, siamo fieri di un voto di stima e di fiducia…Quello che stiamo costruendo non riguarda solamente il partito ma un vero e proprio laboratorio politico giovanile, che vede la compresenza di giovani di varia estrazione sociale e politica. Noi pensiamo che è ora di promuovere da Orta Nova stessa la questione radicale del ricambio generazionele. Abbiamo il diritto-dovere di provarci (con la partecipazione attiva di tutti) e trasmetterci speranze, passioni e voglia di cambiamento.
    Saluti

    "Mi piace"

  12. Avatar ASTERIX
    ASTERIX

    IN TUTTI QUESTI COMMENTI, PERALTRO FIN TROPPO ACCESI, NON C’E’ ALCUN RIFERIMENTO AD UN PROGRAMMA. IO SONO UN PROLETARIO DI SINISTRA E NON UN FIGLIO DI PAPA’ CHE NELLA VITA REALE NON SA FARE UN CAZZO PER CUI RAGAZZI, UMILTA’. QUANTO ALLA FOTO, NON MI SENTO AFFATTO RAPPRESENTATO DA UNO CHE C’HA LA FACCIA DA SFIGATO.

    "Mi piace"

  13. Avatar SFIGATOVERO
    SFIGATOVERO

    CARO LUCA, PERCHE’ GIANLUCA NON VA IN GIRO CON UN CARTELLO CON SU SCRITTO: IL CLAN GAETA NON VALE NIENTE? SOLO COSI’ POTREBBE RAPPRESENTARE DEGNAMENTE IL CORAGGIO DI NOI SFIGATI VERI…

    "Mi piace"

  14. Avatar ASTERIX
    ASTERIX

    X RIPALTA

    DUNQUE, FA IL POLITICO DI PROFESSIONE?

    "Mi piace"

  15. Avatar beta
    beta

    x sfigatovero
    certo che quest’ultimo nik ti si addice proprio.

    "Mi piace"

  16. Avatar benito2
    benito2

    Un’altro psicopatico che si crede di essere arrivato…..auguri a te e maiellaro!!! Probabilmente le stesse persone.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.