Si avvicina la campagna elettorale e si fanno sempre più frequenti gli incontri di natura politica, ma chi sembra aver anticipato tutti è sicuramente il sindaco Giuseppe Moscarella, che da alcune settimane incontra in maniera periodica la cittadinanza, ed anche questo pomeriggio alle 19:00 parlerà ai cittadini ortesi presso la Tensostruttura Comunale in Via D’ Angiò. Intanto tiene banco il toto allenze che potrebbe riguardare la fusione dei due gruppi politici del Pdl presenti ad Orta Nova, quello che fa capo all’ attuale sindaco e quello all’ opposizione che fa capo a Gerardo Gallo, che nell’ ultima intervista rilasciata a Francesco Gasbarro sembrerebbe aprirsi alla maggioranza guidata da Moscarella, diversi segnali giungono anche dalla maggioranza, lasciando alle spalle malumori e divergenze che da oltre 14 anni hanno segnato i rapporti tra le due parti, con comizi politici monotematici dove le accuse non sono mancate di certo, anche se l’ accordo sarà vincolato sicuramente alla scelta del candidato, saranno capaci di correre unite le due parti con una sola prima donna? Insomma il centro-destra appare sicuramente più unito del centro-sinistra ortese, alle prese con la candidatura di Iaia Calvio appoggiata finora dal Pd e da Sel ma non dai Socialisti, fondamentali potrebbero essere Udc e Idv. Il gioco delle alleanze potrebbe infine riguardare anche le associazioni ortesi, che potrebbero correre insieme diventando sicuramente decisive, insomma la prossima campagna elettorale si giocherà soprattutto  sulle alleanze, con il rischio però che una forte alleanza elettorale possa diventare una debole maggioranza di governo. Intanto dell’ incontro odierno vi proporremo nei prossimi giorni alcuni riflessi filmati.

37 risposte a “Oggi alle 19:00 Moscarella incontra la cittadinanza presso la Tensostruttura”

  1. Avatar beta
    beta

    un plauso al nostro sindaco moscarella ed un doppio consiglio.
    la prossima volta l’incontro andrebbe organizzato in piazza dando anche la possibilità ai cittadini partecipanti di porre domande.

    "Mi piace"

  2. Avatar chiacchieredabar
    chiacchieredabar

    Bravo Peppino! la cittadinanza ha proprio bisogno… di comizi!

    "Mi piace"

  3. Avatar maicon88
    maicon88

    CI VUOLE PROPRIO UN BEL CORAGGIO AD INCONTRARE I CITTADINI DOPO QUASI 5 ANNI!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar pensatoreortese
    pensatoreortese

    Civuole proprio un bel coraggio a dire solo chiacchiere in questi 5 anni!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    UN CONGIGLIO AL SINDACO: “cedi lo passo”…forestiero :)

    Io c’ero e devo dire che il Sindaco è stato molto convincente: infatti, mi ha del tutto convinto di essere inadatto a fare il Sindaco nel quinquiennio 2011-2016…

    E che cacchio: io capisco che “abbassarsi di livello” serve a creare empatia con il pubblico, certo non ferrato nelle materie di che trattasi, però dire “ho appreso questa nuova parola…<>…magari potrà far scattare un inconscio “senso di solidarietà” dell’ascoltatore col “malcapitato” Sindaco però…è un affermazione che fa sorgere il dubbio, in Gente, diciamo così “un pò più riflessiva” che:

    a)Il Sindaco davvero non conosca il significato dell’acronimo P.I.R.P., nel qual caso le sue “spiegazioni” in merito all’operato dell’amministrazione sono certo poco rassicuranti per chi, come Noi, già nutre seri (e fondatissimi…) dubbi in merito all’utilizzo fatto con i 2.000.000,00 di euro avuti dalla Regione per i “Piani Integrati delle Periferie”,appunto…

    b)Il Sindaco sa benissimo cosa sono i PIRP e magari sa persino cos’è una slide (anche se di questo non sono del tutto sicuro…) e “fa l’umile” per suscitare maggiore empatia con il Pubblico, certo poco ferrato in materia…Nel qual caso però, al di là dell’ammirazione per la sagacia politica viene fuori un preoccupante quadretto: quello cioè di un Sindaco che pur sapendo di non avere operato al meglio, si mostra essere una sorta di “vittima” di un complotto universale…contro di Lui, complottano infatti non solo diverse schiere di Giovani (e meno Giovani…) cittadini, ma anche i tecnocrati della Regione (PIRP…termine che razza di parola che si sono inventati!) e persino gli informatici di Bill Gates, che si sono inventati queste diaboliche “slide”…
    Il tutto con il subdolo fine di far apparire come “folle” chi “osa” criticare il suo operato…

    Comunque: un approccio Geniale, devo dire.

    Approcio geniale ed efficacie quanto…stantio. Non se ne può più di queste sceneggiate…

    Per questo, il mio auspicio è UN RINNOVAMENTO INTEGRALE della Classe Dirigente di questo Paese in maniera tale da far si che…IL PROSSIMO SINDACO SAPPIA (bene) COSA SIGNIFICA L’ACRONIMO P.I.R.P…E, se non lo sa Lui, che almeno lo sappia (Bene) uno dei suoi Assessori…

    Saluti

    PS: piccolo aforisma: una dedica al Sindaco e a tutti i politici scafati di “lunga lena” come Lui:

    “Governare è far credere”. (Niccolò Machiavelli)

    "Mi piace"

  6. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Mi riferis…co alle gare per il nuovo asilo nido, e per Piazza Gronchi.

    Le domande per queste due gare sono state complessivamente 199, 129 per l’asilo nido, le rimanenti per P.zza Gronchi. Tale numero elevato rispetto al passato, testimonia l’elevata partecipazione di ditte anche fuori dai confini regionali, indice della crisi economica ed in particolare dei nuovi vincoli posti ai comuni alla spesa d’investimento, variabili economiche che hanno determinato una partecipazione mai vista in precedenza da parte di imprese alla ricerca di appalti ovunque c’è ne sia l’opportunità.

    Purtroppo, i vincoli di finanza pubblica, attraverso meccanismi complessi su cui non mi dilungo, hanno come effetto immediato quello di una contrazione della capacità di investimento dell’ente; come stimolo alla discussione vi invito a approfondire la lettura degli atti comunali che sono per la loro natura pubblici, come ad esempio il nuovo programma triennale delle opere pubbliche dove, al fine di poter programmare, in ottemperanza dei vincoli l’Amministrazione Comunale ha cercato di ottenere il massimo con il minimo sforzo, ossia ha limitato la programmazione di nuove opere solo ove ci sia la concreta possibilità di ottenere finanziamenti regionali o statali. Così facendo, si potrà investire utilizzando solo il 10%-15% delle risorse necessarie per tali opere, una strada praticamente obbligata per il futuro.Mostra tutto

    "Mi piace"

  7. Avatar lalchimista
    lalchimista

    PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE…

    Mi riferisco alle censurabili scelte amministrative in merito alla gestione dei 2.000.000,00 di euro di fondi PIRP e alla assurda ed icomprensibile scelta per la localizzazione del nascente Asilo Nido.

    Nel primo caso vi è stata la realizzazione del massimo profitto col minimo investimento (vero, ortese “incazzato”?) mentre, nel secondo, vi è stata una superficiale valutazione della localizzazione, fatta senza (evidentemente) tenere conto nè della penosa situazione dell’impiantistica sportiva di questo Paese, nè tantomeno della (altrettanto) penosa, situazione del traffico nel quadrilatero delimitato dalla Pertini…
    E questo senza considerare il problema della presenza del più grosso ripetitore del Paese nella zona…

    Per il resto: non farfugliare, “ortese incazzato” (sì, e gaudente…), a proposito di finanza pubblica, di “meccanismi complessi su cui non mi dilunghi”.

    Hai postato papiri lunghi km per mesi…
    Dilungati, dilungati pure e spiegaci…PER QUALE RAGIONE ORTA NOVA E’, per esempio, fuori dal G.A.L. o quale sia il “complesso meccanismo di finanza pubblica” che vi obbliga a costruire l’Asilo Nido sul campetto di calcio della Pertini…
    Siamo tutti orecchie.

    “Una scusa è peggiore e più terribile di una menzogna, perché la scusa è una bugia guardinga”.
    (Alexander Pope)

    "Mi piace"

  8. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    E’ evidente caro, che oltre a non capire niente, non sai leggere… ed è grave!!! Ma queste panzane secondo me le leggi su Diabolik.
    Orta Nova, fino ad oggi è nel G.A.L. Piana del Tavoliere.
    Informati, altrimenti potresti fare brutta figura!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar lalchimista
    lalchimista

    GIOVANI MA NON TROPPO…
    Ortese “incazzato”: tu, mi devi capire…

    A volte, vuoi per una sana “stanchezza” vuoi per non annoiare il pubblico “adulto”, uso scorciatorie verbali”.

    Con “Orta Nova è fuori dal G.A.L. (Gruppo di azione locale) intendevo dire essere fuori “dai giochi”, ovvero dalla Stanza dei Bottoni, anzi, del “malloppo” €€€€…
    Il punto è che, grazie alla vostra ineguagliabile sagacia (mai pensato di trasferirvi a Piazza Affari?) adesso Orta Nova nel Gruppo di Azione Locale “Piana del Tavoliere” conta meno di un c.
    Perché Orta Nova non ha sottoscritto l’aumento di capitale sottoscritto dagli altro Soci ed è restata ferma ad una partecipazione di 2.000,00 euro nel capitale sociale?
    Dalle ultime informazioni in mio possesso, “a memoria”, il capitale sociale del G.A.L. “Piana del Tavoliere” dovrebbe aggirarsi sui 70.000,00 euro. 2.000/70.000=2,85%. Quanta “taccagneria”…Paura di sperperare Soldi €€€ Pubblici?
    2,85%. Duevirgola-ottantacinque per cento: questa si che è una partecipazione “di controllo”….
    Se (sempre supponendo che il capitale sociale del G.A.L. “Piana del Tavoliere” sia di 70.000,00 euro…) si fosse speso il 10% delle parcelle date agli illustri avvocati Matassa (50.000,00 euro) e Gatta (48.000,00 euro), ovvero 9.800,00 euro per sottoscrivere il su citato aumento di capitale, adesso LA CITTA’ DI ORTA NOVA avrebbe 11.800/70.000=16,86% circa del Capitale Sociale: questa è una partecipazione che consente di “dire la propria” nell’elezione del Consiglio d’Amministrazione e, quindi, dell’impiego dei Fondi €€€€€ Europei per lo sviluppo dell’Agroalimentare (e parliamo di milioni di euro: hai capito o no, ortese “incazzato e gaudente”?).

    Poi: supponiamo anche che sia vero (e non è vero…) che, come sostiene “qualcuno” di voi, i soci privati facciano il bello e il cattivo tempo. Il Punto è: perché AVETE PERSO TEMPO, MESI ANNI E SOLDI…tentando di fondare un nuovo G.A.L., anche se pure un “asino” come me aveva previsto che si trattava di un “vicolo cieco” (traduco; di una grande cazzata)?

    https://lucacaporale.wordpress.com/2008/10/28/on-line-una-petizione-per-salvare-il-fiume-ofanto/#comment-4633

    Perché? Perché perché, perchè….

    https://lucacaporale.wordpress.com/2009/08/31/iv-o-n-r-f-turbo-gioca-con-me/#comments

    La Verità è che in moltissimi casi (e questo è uno di quelli…) voi avete sempre avuto delle idee poco più che vaghe (e confuse…) su come procedere e le uniche volte in cui ce le avute avute molto, (troppo!) chiare ed ogni vostra “insicurezza” di sciupare Soldi Pubblici €€€ è caduta, è stato quanto si è trattato di FARE SPESA CORRENTE elargendo consulenze legali ed appalti per centinaia di migliaia di euro…
    QUESTO DICONO I FATTI, caro “ortese contento”.
    Adesso Noi dobbiamo fare una sola cosa: RACCONTARE TUTTI QUESTI FATTI ALLA GENTE…

    “Governare è far credere”. (Niccolò Machiavelli)

    "Mi piace"

  10. Avatar un cittadino
    un cittadino

    SALUTO A TUTTI, SINDACO, LA GENTE VUOLE ASCOLTARE COSA DICI AL PUBBLICO E NON IN STRUTTURE CHIUSE, UN SALUTO AL DOTT TARANTINO / VICE SINDACO/ NON MI SPAVENTA MOSCARELLA MA CHI LI STA INTORNO, TARANTINO VOGLIA BENE VERAMENTE AL SUO PAESE E AI CITTADINI , PERCHE LE COSE CHE DICI LO SAI CHE NON SONO VERE NEI CONFRONTI DEL SINDACO , LA LAUREA CHE LEI HA ALTRI SUOI COLLEGHI LA DEFINISCONO COME UNA MISSIONE, PRIMA DI PENSARE A NOI CITTADINI GUARDI SUL SERIO E CON IL CUORE LA SUA FAMIGLIA , PERCHE ORTA NOVA NEI SUOI TANTI PREGI E DIFETTE NON MERITA TALE SITUAZIONE, DOTTORE VOGLIA COLLABORARE CON LE VERE PERSONE PER BENE , UN SALUTO ATUTTI,

    "Mi piace"

  11. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    BELLA QUESTA!!! SE IL SINDACO FA GLI INCONTRI IN STRUTTURE CHIUSE, SICURAMENTE STA A CUORE LA SALUTE DEI CITTADINI… CARO CITTADINO SIAMO ALLE PORTE DELL’INVERNO! E SE A LEI PIACE AVERE UN MALANNO PER ASCOLTARE MOSCARELLA, AD ALTRI PIACE STARE SEDUTI AL RIPARO “SEMMAI” DALLA PIOGGIA. NON CREDE?
    SE DAVVERO LEI, E,’ INTERESSATO VADA AGLI INCONTRI , SEMPRE SE VUOLE ASCOLTARE!!! IL DOTTOR TARANTINO E’ UNA PERSONA CONOSCIUTA E STIMATA!

    "Mi piace"

  12. Avatar un cittadino
    un cittadino

    UN SALUTO A TUTTI, SIAMO SOLO BRAVI A DARE DELLE BELLE RISPOSTE MA HAI FATTI STIAMO A ZERO , DICO ANCHE PERCHE , SE ASSOCIAMO A QUELLO CHE DITE DI VOLER FARE E LO FATE VERAMENTE AL 10/ CENTO IL NOSTRO PAESE STAVA ANCORA MEGLIO, DOTT. TARANTINO / VICE SINDACO TE LO AVEVO DETTO CHE MOSCARELLA NON AVREBBE CEDUTO IL PASSO A LEI E ALTRI , PENSO CHE IL DETTO DEL POPOLO E IMPORTANTE PERCHE AL SINDACO NON LO SOPPORTA PIU NESSUNO , NON COME 10 ANNI FA + – PRESRE 6000 VOTI ORA DOVETE PROMETTERE E ALTRE PROMESSE , COME VI FACCIAMO RIENTRARE NEL PIANO REGOLATORE, VENDERE IL SUOLO COMUNALE PER POI FAR VEDERE OPERE DI URBANIZZAZIONE E ALTRO , PURTROPPO AI ME LA DIGNITA E COSA SUPERATA , MO TE LO DICO IL VERO FASCISMO ERA ONORE DIGNITA E PAROLA CHI VENIVA MENO AL FATTO LO SI …………………. PURTROPPO ORA C E L EURO E LE CHIACCHIERE, UN SALUTO ALLE PERSONE PER BENE…………

    "Mi piace"

  13. Avatar un cittadino ortese
    un cittadino ortese

    caro compaesano critichi tanto ma la tua alternativa dov’è? cosa fai per migliorare il tuo paese, critiche e basta? non servono, lo sa fare pure mio figlio che ha 10 anni quando non vuole mangiare, sono nate tante associazioni e tanti partiti di opposozione, ma cosa fanno di alternativo dimmelo tu, criticano, si riuniscono ridono, e i fatti, quando il sindaco fa le ridicole riunioni nella tendostruttura perchè non avete il coraggio di sbuggiardarlo, vi mancano? o non sapete cosa dire, o farete anche voi come tutti che prometteranno, vedi caro concittadino uno aveva il coraggio di dare testa al sindaco ed è gianni lannes, lui si che aveva il coraggio di esporsi in prima persona e rischiare critiche e applausi, e voi cosa fate?????? Se la vostra politica è questa allora moscarella può dormire su 20 cuscini, dici bene le chiacchiere mi sa che quello sapete fare, i fatti boooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  14. Avatar lalchimista
    lalchimista

    SEMPRE PIU’ NERVOSI…

    Ortese “incazzato”: ma perchè invochi sempre (invano) il Nome di “Antonio”? :) Invochi la grazia per caso? Sprechi tempo!! :P

    Per il “cittadino” ortese.
    Per la verità quando il Sindaco fa i suoi monologhi alla “Tensostruttura” (luogo Pubblico che spero sarà concesso, dietro debita domanda, anche ad una delle associazioni che tanto detestate…) non è giusto “sbugiardarlo” se non si è interrogati…

    D’altra parte, non si capisce su cosa lo si dovrebbe sburgiardare. Sui P.I.R.P. per esempio: cosa ha detto il Sindado e cosa andate ripetendo voi? Tutt’appost…
    E’ un progetto presentato alla Regione, approvato, l’iter da quà, l’iter da là, bla bla bla bla….

    CONCLUSì0’N?

    Un’altra bella Palazzina. Ora; non vorrei offendere la vostra sopraffina intelligenza ma, giusto per intederci, per fare una Palazzina…si sarebbe potuta fare GRATIS, senza cioè SCIUPARE i 2.000.000,00 di euro destinati alla Riqualificazione delle Periferie, dal momento che un’altra Palazzina non riqualifica affatto la Periferia in questione ma, semmai, la estende…

    Quanto al G.A.L.: quel povero clown dell’ortese finto incazzato, nel post del 4 novembre 2010 alle 17:24
    scriveva che “I BANDI PER I G.A.L. DELLA REGIONE PUGLIA, NON SONO STATI ANCORA BANDITI DALLA REGIONE PUGLIA.”

    Io ho postato una serie di link per dimostrargli QUANTO SIA FALSA (FALSSISSIMA!) tale affermazione e lui che mi risponde? Ci sono delle inasettezze, riferendosi al 1°link, quello in cui intendevo smentire che il GAL “Piana del Tavoliere” fosse stato “fondato dal Sindaco e da Tatarella”….

    Ignorando poi, a bella posta e solo perchè colto da insano tifo, gli altri link, (cioè quelli al sottoindicato indice che ri-posto)

    http://www.pianatavoliere.it/archivio-bandi-gare.asp

    quelli cioè che DIMOSTRANO IN MANIERA INOPPOUGLINABILE che di tutti i Bandi (e quindi di tutti i Fondi€€€) Pubblicati dal 2006 al 2009 da G.A.L. Piana del Tavoliere (di cui “a chiacchere” e solo “a chiacchere” Orta Nova fa parte..) ad Orta Nova non si sia SAPUTO NULLA…

    Quanto al resto: rassegnatevi perchè le Regionali sono…finite!!! :)

    Comunque, tifosi confusi: Moscarella può dormire su sette cuscini, su questo non ci sono dubbi. Infatti, sul fatto che non sarà ri(ri-ri-ri)eletto (quando si dice “il nuovo che avanza”), in effetti, potete dormire su sette (ma pure 10) cuscini…

    PS: la canzone Tex dei Litfiba? Rock per ragazzini…

    Questo video, lo dedico a tutti i vostri “beniamini”, cioè ai soliti (mò c’ pàlll sò vìnd a’nn che stànna annànz à’ l’ùcchjìe…) e oramai sdruciti “Professionisti della Politica” (del Nulla…) che si sono divorati il Paese…E di cui il Paese si è stancato…

    "Mi piace"

  15. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO
  16. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO
  17. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO
  18. Avatar beta
    beta

    scusate ma non lo avete mai sentito al nostro peppino nazionale quando afferma che orta nova è nu paes d fess????
    che tutti gli hanno rotto il cavolo………..
    e che non sim bun a f m nind????????
    chi non ama le proprie radici
    non merita amore.

    "Mi piace"

  19. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Se hai pazienza leggi:

    Allhttp://www.facebook.com/album.php?aid=10986&id=100001725668446&fbid=109523622448493&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10985&id=100001725668446&fbid=109522949115227&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10939&id=100001725668446&fbid=109426235791565&ref=share

    Questo link smaschera, chi, fino ad oggi ha voluto attribuire colpe al Sindaco Moscarella!!! I bandi per i finanziamenti per i Gruppi Azione Locale (GAL) 2007/11, verranno emanati dalla Regione Puglia, presumibilmente per la fine di Novembre!!http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.agevolazioni.puglia.it%2Fgal-…………gruppi-azione-locale%2Fbando-gal-gruppo-azione-locale%2Fbandi-gal.html&h=ec97

    Il sindaco Moscarella, visto il piano straordianrio di interventi sulle strade provinciali, è convinto che la messa in sicurezza delle infrastrutture pubbliche sia il punto di partenza per una politica di sicurezza sociale più concreta.Nell’incontro si discuterà, appunto, dei progetti attuabili in termini di infrastrutture pubbliche

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10206&id=100001725668446&fbid=107873999280122&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10409&id=100001725668446&ref=share questo è per coloro che dicevano che il Sindaco Moscarella dormiva

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10835&id=100001725668446&fbid=109175552483300&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10830&id=100001725668446&fbid=109172195816969&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10544&id=100001725668446&fbid=108493549218167&ref=share

    Il Sindaco Peppino Moscarella in occasione della riunione dove si discuterà della certezza dell’emanazione dei Bandi per i G.A.L., avanzerà alcune proposte per l’interesse di Orta Nova
    http://www.facebook.com/event.php?eid=127057630685040

    NEL POMERIGGIO DEL 4 NOVEMBRE, IL SINDACO DI ORTA NOVA PEPPINO MOSCARELLA, INCONTRA IL MINISTRO IGNAZIO LA RUSSA SUI PROBLEMI DELLA SICUREZZA.
    http://www.facebook.com/event.php?eid=165646060126014

    Articolo della gazzetta del mezzogiorno del 20/9/10 “SI INAUGURA IL NUOVO COMPLESSO SCOLASTICO
    http://www.facebook.com/album.php?aid=10206&id=100001725668446&ref=share

    IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FOGGIA HA APPROVATO IL “PROGRAMMA STRAORDINARIO VIABILITA’ PROVINCIALE” TRA LE STRADE PROPOSTE PER IL RIFACIMENTO VI SONO ALCUNE DEI 5 REALI SITI: 1) ORTA NOVA – CASTELLUCCIO DEI SAURI; 2) STORNARA – STORNARELLA (MESSA IN SICUREZZA PISTA CICLABILE); 3) CARAPELLE – ORTA NOVA – STORNARELLA. IL PROGRAMMA VERRA’ VAGLIATO DALLA REGIONE PUGLIA E FINANZIATO. (guarda un pò abbiamo un consigliere di maggioranza alla Provincia)
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwp.me%2FpcemN-2bf&h=b648e

    IL SINDACO MOSCARELLA HA GIA’ AVUTO IN PASSATO INCONTRI CON LE AUTORITA’, INSIEME AI SINDACI DEI CINQUE REALI SITI PER LA SICUREZZA ORA TORNA ALLA CARICA SPERANDO DI OTTENERE RISULTATI. PRONTI A MUOVERCI CON TE!!!
    http://www.facebook.com/event.php?eid=160509063972607

    L’Amministrazione Moscarella si sta preparando a fronteggiare anche questo
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.foggiaweb.it%2Fultimenotizie%2F%3Fp%3D8918&h=b648e

    Grazie all’incessante pressione della Provincia di Foggia arrivano i Fondi della Protezione Civile.
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.foggiaweb.it%2Fultimenotizie%2F%3Fp%3D8935&h=b648e

    IL SINDACO MOSCARELLA HA GIA’ AVUTO IN PASSATO INCONTRI CON LE AUTORITA’, INSIEME AI SINDACI DEI CINQUE REALI SITI PER LA SICUREZZA ORA TORNA ALLA CARICA SPERANDO DI OTTENERE RISULTATI.
    http://www.facebook.com/event.php?eid=159833280714000

    tanto che ti trovi guardati anche questo: http://www.facebook.com/video/video.php?v=358077709532&oid=34987266938&comments&ref=share

    Orta Nova (FG)
    Settore di intervento Servizi per l’infanziaEnte attuatore Comune di Orta NovaImporto 800.000 euroRealizzazione di un nuovo asilo nido comunale. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo fabbricato a due piani per una superficie totale di circa 400 mq. I lavori prevedono la creazione di un deposi…to carrozzine e di un ambulatorio medico. La dislocazione del nido risulta favorevole in quanto vicina ad altri servizi di pubblica utilità già a disposizione dei cittadini. Il bacino di utenza è rappresentato da 30 bambini.
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fhl%3Dit%26rlz%3D1T4SMSN_itIT379IT379%26q%3Dcento%2Bcantieri%2Bin%2Bcento%2Bgiorni%2Bregione%2Bpuglia%2B%26aq%3Df%26aqi%26aql%26oq%26gs_rfai&h=b648e

    IL PREFETTO DI FOGGIA DOTT. NUNZIANTE SI COMPLIMENTA CON IL SINDACO PEPPINO MOSCARELLA PER COME IL COMUNE DI ORTA NOVA HA CONDOTTO L’APPROVAZIONE DELL’EQUILIBRIO DI BILANCIO.

    Questo è uno degli esempi: E’ da quest’estate che gli agricoltori lamentano questo disagio!! La Regione Puglia ancora oggi inizia il suo iter.
    Ogni giorno che passa, la nostra Capitanata viene sempre penalizzata da questo governo Regionale… il quale sposta le sue attenzioni su altri luoghi. Grazie Vendola, dopo la Sanità, anche l’agricoltura!!
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lagazzettadelmezzogiorno.it%2Fnotizia.php%3FIDNotizia%3D375176&h=b648e

    Quest’Amministrazione, nonostante la crisi mondiale, ha saputo governare la nostra città. http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Furl%3Fsa%3Dt%26source%3Dweb%26cd%3D4%26ved%3D0CB4QFjAD%26url%3Dhttp%253A%252F%252Ffragas15.wordpress.com%252F2010%252F10%252F05%252Fmoscarella-non-molla-la-poltrona%252F%26ei%3DH6S1TIiAIsOcOqr8gZYG%26usg%3DAFQjCNGYjvIiQBwnYwj3vJcnPmvOrQO_dA&h=b648e

    Tutti questi link sono stati presi da GiovaneItalia, come avrai be visto, ci sono molti documenti: comunali, dell’Unione dei 5 Reali Siti, agenzie di Stampa e foto!!
    Hanno promesso che pubblicheranno altri!
    Tutti quelli che hanno affermato il contrario in questi anni, oggi con carte alla mano dove si può discutere seriamente sulle scelte assunte da Moscarella e company, come possiamo definirli… astuti?!

    "Mi piace"

  20. Avatar lalchimista
    lalchimista

    IL BENE PREZIOSO DELLA COMPRENSIONE…

    Ma certo che lo hanno sentito, Beta, certo: e lo amano per questo…

    “Ortese incazzato”, per esempio: non si capisce bene per che cosa sia incazzato…Se per l’asfissia amministrativa di un Paese in cui la parola “sviluppo” sia associata alla crescita incontrollata di organismi clientelari e parassitari (la cui linfa vitale sono le parcelle di 50.000,00 eur a botta…) o se per il fatto che un Gruppo (sempre più Numeroso!!) di cittadini e di cittadine ne ha le balle piene di questa politica DEL NULLA.

    Non c’è NULLA in questa politica dei…… e delle corporazioni….

    Prendi questo, per esempio: è qui a postare inconcludenti link alla pagina di facebook costruita dai “Moscarella Boys” (due in tutto…) per PROPAGANDARE le virtù salvifiche DELLA VECCHIA MACCHINA AMMINISTRATIVA, cioè quella stessa macchina che è ormai un catorcio e che TANTISSIMI CITTADINI E CITTADINE avrebbero intenzione di ROTTAMARE (dopo 15 anni, si sa, le macchine vanno rottamate…).
    Quanta Energia sprecata!!!
    Solo a difendervi pensate…E I PROGRAMMI??
    QUALI SONO I PROGRAMMI DEL da te caldeggiato Moscarella IV?
    Qual è il vostro (vostro?Ma quale vostro!!!! Voi non contate un cazzo!!), mi correggo: qual è il programma di Moscarella per il Futuro, sentiamo: continuare a ripeteci all’infinito che…siamo tutti dei fessi?

    Essì perchè “gira e ri-gira” questa è la vostra unica (e vacua!) argomentazione: siamo tutti fessi…

    Ingegneri, Avvocati, Commercialisti, Filosofi, Agricoltori, Commercianti, Imprenditori e Gente Dabbene…tutti matti d’invidia per l’ineffabile Moscarellik ed il suo fido Ciambellano di corte, il ragionier Bombino da Cerignola country (a proposito: lo stesso paese di Matassa, che si è preso 50.000,00 eur di parcella da Noi Ortesi: quando si dice “far del bene al proprio Paese”…)
    Mah…sarà: sarà molto bello vedere come andrà a Finire…Una cosa è certa: questa campagna elettorale svelerà la vera identità degli Ortesi. I Nomi del prossimo Sindaco e dei prossimi Consiglieri e Assessori ci ci dir

    ‎”Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere.” (Thomas More)

    "Mi piace"

  21. Avatar lalchimista
    lalchimista

    i Nomi dei prossimi Eletti, dicevamo (prima dell’aforisma:) se è vero o meno che il Nostro destino è quello di essere…”nù pàé’s d’ m’rdàjìùl”…

    PS: IL tempo è Galantuomo…ma solo con chi se lo merita.

    Saluti

    "Mi piace"

  22. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    E NON T CUCENN…L’alchimista si proponeva di giungere alla trasmutazione di metalli vili in metalli nobili (innanzi tutto l’oro) e, simultaneamente, alla trasmutazione fisica e psichica da una condizione di umanità “vile” a una di umanità “nobile” o “aurea”

    Alchimia
    Alchimia, in senso lato, indica un insieme di circostanze e fattori che inspiegabilmente portano a un risultato. In senso più ristretto e preciso, il termine indica invece il complesso di teorie e di tecniche legate all’ottenimento della trasmutazione dei metalli, e in particolare la loro possibile trasmutazione in oro o in elisir di lunga vita; in seguito ha assunto anche il significato di arte di trasformare utilmente le sostanze naturali.

    Alchimista
    L’alchimista credeva che l’intero universo stesse tendendo verso uno stato di perfezione, e l’oro, per la sua intrinseca natura di incorruttibilità, era da loro considerato la più perfetta delle sostanze. Riuscendo a svelare il segreto dell’immutabilità dell’oro pensavano che sarebbe stato possibile ottenere la chiave per vincere le malattie e il decadimento organico, ovvero la morte.

    Alchimista nel mondo classico
    Elementi di cultura alchimistica furono presenti già nell’antica civiltà cinese e indiana, ma l’alchimia che più ha influenzato la cultura occidentale è nata in ambiente ellenistico nel I sec. d.C., e in particolare ad Alessandria d’Egitto. Nella scuola alessandrina le dottrine alchimistiche hanno attraversato tre fasi: l’alchimia come tecnica, basata sulle pratiche artigianali dell’Egitto pregreco; l’alchimia come filosofia, basata sulla rielaborazione delle teorie platoniche e aristoteliche sulla materia prima; l’alchimia come mistica, in cui si sarebbe operata una fusione tra il precedente patrimonio filosofico e la gnosi ermetica.
    Alchimista nel medioevo
    L’alchimia ellenistica si trasmise poi alla civiltà islamica, innestandosi sui motivi magici elaborati sulla base di tecniche artigianali relative all’arte delle tinture, della fabbricazione del vetro e delle imitazioni. Mediante questa civiltà l’alchimia passò in Occidente, dove, nel XIII sec. d.C., si distinsero a questo riguardo le opere degli alchimisti Arnaldo di Villanova, Ruggero Bacone e, tra gli ultimi Cagliostro.
    Da alchimista a chimico
    Il XV e XVI d.C. sono i secoli del massimo interesse per l’alchimia. Si moltiplicarono edizioni e raccolte di testi alchemici tradotti da originali greci o arabi, o pseudoepigrafi o opere originali, in cui sempre più nettamente sembrò prevalere, sull’aspetto tecnico, la prospettiva filosofico-religiosa. Tra i più famosi alchimisti dell’epoca si possono annoverare Agrippa di Nettesheim, G. Cardano e G. B. Della Porta. In questi secoli, tuttavia, l’alchimia andava trasformandosi nella iatrochimica (cura delle malattie attraverso l’uso di sostanze minerali), cercando di isolare i principi attivi contenuti nelle erbe medicinali e tentando i primi rimedi sintetici di origine minerale. Con Paracelso l’alchimia assunse il carattere di arte accessoria della medicina. Tuttavia già in quei secoli con alchimia si cominciò a intendere anche qualsiasi pratica di trasformazione dei corpi naturali. Idea questa che, oltre che nelle opere di Paracelso, si ritrova anche in quelle di metallurgisti come V. Biringuccio (1480-1539). Durante il XVII sec., la nascita della chimica, cioè di una ricerca sistematica sulle sostanze organiche e inorganiche e sulle leggi che ne governano la composizione e le trasformazioni, portò al tramonto dell’alchimia.

    L’alchimista psicologico
    Dopo aver goduto per più di duemila anni di un grande prestigio intellettuale e materiale, l’alchimia uscì in tal modo dal pensiero occidentale, salvo ricomparire nelle opere di studiosi a cavallo tra scienza, filosofia ed esoterismo, quali lo psicanalista Carl Jung.
    L’alchimia è, come il folclore, un grandioso affresco proiettivo di processi di pensiero inconsci. A causa di questa fenomenologia mi sono sottoposto allo sforzo di leggere da cima a fondo l’intera letteratura classica dell’alchimia.
    Secondo Jung, le fasi attraverso le quali avverrebbe l’alchimia avrebbero una corrispondenza nel processo di individuazione, inteso come consapevolezza della propria individualità e scoperta dell’essere interiore. Mentre l’alchimia non sarebbe altro che la proiezione (psicologia) nel mondo materiale degli archetipi dell’inconscio collettivo, il procedimento per ottenere la pietra filosofale rappresenterebbe l’itinerario psichico che conduce alla coscienza di sé ed alla liberazione dell’io dai conflitti interiori.
    ANTO, TU IN CHE CATEGORIA STAI?

    "Mi piace"

  23. Avatar lalchimista
    lalchimista

    ALLORA COMINCIAMO DALLA FINE…

    Dunque, Vincenzo: visto che, a quanto pare, in nessun modo ti è dato COMPRENDERE la o, meglio, LE RAGIONI per le quali Io personalmente (e Tantissimi/e altri/e cittadini/e!!!) ritengono che sia giunta l’ora (non fatale, ovviamente…) di impegnarsi in Prima Persona per la Gestione della res-pubblica, forse è il caso di schiarirti le idee.

    PUNTO 1° DEL CONFRONTO: l’Onestà Intellettuale.

    Le argomentazioni con le quali tu difendi l’operato di questa amministrazione solo LARGAMENTE INSUFFICIENTI a dimostrare perchè e per quale ragione, Noi dovremmo esimerci dal DIRE QUELLO CHE NON CI PIACE del modo in cui Orta Nova è stata amministrata in questi anni Moscarelliani.

    Prendi i P.I.R.P., per esempio: c’è, sull’Ortese di questo mese, una esilerante pagina scritta da una delle (due) colonne portanti di questo movimento conservatore che si dà il Nome di “Giovane Italia” (che tristezza!!) e che sostiene in pratica che tutte le fondatissime critiche mosse alla speculazione edilizia attuata con i PIRP (fatte da Ingegneri, non da laurendi in “Scienze Politiche”…) siano frutto di una egoistica volontà di potenza presente in questi giovani assatanati di Soldi, Sesso e Potere tesa alla denigrazione dell’operato del III volte Sindaco (a te non ancora ti basta? Beh, a Noi…SI!!!) Giuseppe Moscarella.

    MA NON E’COSI’…

    PUNTO 2° DEL CONFRONTO: LE RAGIONI DEL CONTENDERE…

    Se solo Tu ti sforzassi di oltrepassare le “apparenze” e ti fermassi, con pensiero distaccato (sai che lo studio della metematica è “caldamente consigliato” da…molte “religioni”?) , ad analizzare la situazione, capiresti perchè CAMBIARE CLASSE DIRIGENTE, per questo Paese, sia non solo una OVVIA Necessità Storica ma anche di semplice buon senso…

    CAMBIARE CLASSE DIRIGENTE…

    Possibile che ci sia chi, come te, a neanche trent’anni(!) si senta non solo estraneo ad un simile Grandioso Progetto ma addirittura si spinga ad osteggiarlo caldamente mettendosi nella incomprensibile situazione di dover difendere LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO E IL CLIENTELISMO ATTUATO PAGANDO 100.000 EUR DI PARCELLE a due avvocati non residenti?

    Possibile che tu non abbia un modo PIU’ COSTRUTTIVO di impegnare le tue energie?

    PUNTO 3° DEL CONFRONTO: LE RAGIONI DELL’ALCHIMISTA…

    Il compito dell’Alchimista è quello di trasmutare il piompo in oro. ESATTO.

    Ed infatti Io che, (non te lo dimenticare mai!!), a differenza di quello che credi Tu, amo ragionare e non tifare, mi ero giusto prefisso di fare questo: verificare SE ESISTE AD ORTA NOVA UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE IN GRADO DI SOSTITUIRE LA VECCHIA…

    Da questo punto di vista, devo ammetterlo, tu rappresenti una prova che la riposta è No. Tuttavia, non-ostante Io sia non proprio così “giovane”, mi appare, in questo “particolare frangente Storico” RAGIONEVOLE utilizzare zolfo e mercurio per far si che, se non c’è, una NUOVA CLASSE DIRIGENTE SIA FORGIATA…E venga Fuori…

    In altre parole: se una Classe Dirigente Nuova non c’è, allora…LA GRANDE OPERA in cui Ogni Buon Ortese dovrebbe spenderi è la sua…EDIFICAZIONE.

    D’altra parte ho notizie certe di Professionisti di Orta Nova disposti a fare quello di cui questo Paese HA BISOGNO, ovvero: fare da “catalizzatori” (e questa è Chimica nel senso moderno…) per favorire questo Processo.

    Essi già operano…
    Mah le Grandi Opere, si sa, hanno bisogno sia di Grandi Architetti che di abili Maestri Muratori…E, tutti insieme, Architetti e Maestri Muratori, hanno bisogno di una sola cosa: -UNIRE LE FORZE.

    Quindi…secondo Te, caro il mio “laureando in politilogia” (ti confesso una cosa: non ho un debole per gli intellettuali non abituati al “pensiero astratto”)…che genere di Alchimista hai difronte? (io riponderei una “cazzone” o un “povero invasato” se volessi trocare ogni dialogo col personaggio ma…Fossi in Te non lo farei: daresti un segno, ulteriore, del tuo essere…di PIOMBO…

    Saluti

    Ed ora: “chi ha orecchie per intendere, intenda…”

    “…La tua Leggenda Personale. […] è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all’inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale. […] Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra. […]”

    -Brano Tratto del Libro “L’Alchimista” di Paulo Coelho-

    http://rcslibri.corriere.it/bompiani/_minisiti/coelho/Alchi/alchimista.htm

    "Mi piace"

  24. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro lachimista, mi sembra che fino a questo momento, non sei certo tu che, visto quello che sta succedendo, ti stai meritando la galantuomosità del tempo!!!
    E mi sembra che ce ne vorrà ancora altro di tempo, all’inira altri 5 anni e mezzo!! ;-DDDDD

    "Mi piace"

  25. Avatar pensatoreortese
    pensatoreortese

    Partiamo dal presupposto che quello che scrivi non è la Bibbia, ma soltanto il tuo pensiero,(Poveri noi). Sembri essere GesùCristo sulla terra. Ok, oltrepassiamo.

    “Prendi i P.I.R.P., per esempio: c’è, sull’Ortese di questo mese, una esilerante pagina scritta (…)”
    Questo lo dici sempre tu, intanto il progetto è stato finanziato dalla REGIONE, che TU difendi strenuamente, ed è partito.
    E le chiacchiere se le porta sempre il vento.

    Passiamo avanti:

    “Possibile che ci sia chi, come te, a neanche trent’anni(!) si senta non solo estraneo ad un simile Grandioso Progetto ma addirittura si spinga ad osteggiarlo caldamente (…)”

    Si, ebbene c’è, sono io! E lo sai perchè?
    Perchè a Orta Nova si parla tanto, ma tanto e “au pitt non z voul mett niscioun”.
    Noi già nel 2005 ci siamo messi “au pitt” e abbiamo fatto cadere un’amministrazione (scusa se è poco), che poi sarebbe la tua amministrazione ideale, visto le idee, e abbiamo “appcc-t u ffuc d la dscarch”.
    E oggi, la discarica non si farà più!

    Poi detto da te come impegnare le energie, visto che passi giornate intere a vendere, davanti al computer e non, aria fritta, beh questa è da Zelig!!

    “Il compito dell’Alchimista è quello di trasmutare il piompo in oro. ESATTO.”
    Il problema è che però le soluzioni per farlo ti/vi mancano!!
    Critiche, critiche e ancora critiche.. ma le proposte, si le proposte (ti sembra nuovo come termine concreto) non ESISTONO.
    Eh sì, caro mio, perchè secondo il mio modestissimo parere alla critica di un qualsiasi operato, bisogna necessariamente affiancarle una proposta una alternativa!!
    E in te, e in generale nei politicanti di Orta Nova, che vogliono salire una scalinata compiendo un solo passo, quest’alternativa non c’è, NON ESISTE NESSUNA PROPOSTA PRATICA E ATTUABILE!!
    Se non, come sempre della buona e salutare ARIA FRITTA!!!

    Te lo ripeto: il tempo è GALANTUOMO, per tutti, nella buona o nella cattiva sorte!!!

    "Mi piace"

  26. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LA DIFFERENZA TRA CHI CAMPA (e ha sempre campato!!) DI SPESA PUBBLICA E CHI NO…

    Uh…quanto “nervosismo” :)
    E lo so, “coscienzioso”: anche io al tuo posto darei in escandescenza…Tanti anni spesi a far del bene e come tutta ricompensa i tuoi sudditi ti vogliono…rottamare.
    Questa è davvero una ingiustizia che grida vendetta… :)

    Su, andiamo, “coscienzioso-pensatore ortese” (pìns? e a’ ché pìns? Sol a f’ clìénd…)

    Dunque, cosa si diceva? Ah, si: come mai una ragazzo neanche trentenne decide di mettersi in gioco, così pesantemente, per un politico di carriera, uno che da una vita CAMPA SI SPESA PUBBLICA…ed è…alle soglie del pensionamento…

    Beh, fermo restando che la risposta, davvero, la ignoro (ed anche se mi fosse nota non la comprenderei), partiamo da un paio di pre-supposti:

    1)Se il 1° comdandamento è “non nominarLo invano” ci sarà un perchè…

    2)IO, A DIFFERENZA DI QUELLO CHE, credi, SONO LIBERO (di una libertà che, forse, stenti a concepire…) non solo di dire quello che mi pare senza essere minacciato o intimidito ma, anzi, visto il tenore delle (non)riposte che date, credo sia mio (e non solo mio) dovere “scendere in campo” in prima persona (qualche problema?), visto che, alla fine della fiera, quà tra vent’anni di Socialismo e Vent’anni di MSI il Paese stà nella cacca…

    E questo perchè sarà pure vero che, in molti, “parlano, parlano”, e “non s’ mètt’n aù pìtt” ma questo perchè, magari, non tutti c’anno “il Posto Pubblico”….

    D’altra parte è proprio così: sarà forse un caso ma i Sindaci degli ultimi 20 anni (Moscarella e Vece) hanno entrambi “il posto Pubblico”. Chissà come mai…

    Insomma è vero che tanti (anche professionisti) parlano ma poi in effetti c’è chi DA UNA VITA(!) amministra questo Paese e vuole far credere di essere “il Richard Branson” della situazione…Solo che poi, scava scava e rifletti rifletti (per poco mica per molto) qui il “Richard Branson” della situazione… non è altro che uno che…CAMPA (da sempre!!!) SOLO (e, sottolineo, SOLO…) DI SPESA PUBBLICA…

    D’altronde, a quanto pare, chi comincia a credersi “l’Unto del Signore” è proprio l’attuale Sindaco, la cui memoria, ahimè, è davvero troppo, troppo corta (con “gli amici” sei entrato ad Orta Nova…e senza amici te ne andrai…).

    2)Che il Piano di Riqualificazione delle Periferie di Orta Nova sia una mezza cagata non lo dico (solo) Io, ma tanti altri…

    3)Che si siano spesi 360.000,00 eur di “SPESA CORRENTE” DI CUI BEN 100.000,00 eur di consulenze legali con parcelle da 50.000,00 eur cada una a personaggi tipo Gatta del PDL è un fatto e non un’opinione…Solo tu non vuoi sentir nominare la parolina “clientelismo” perchè ti da fastidio…

    E posso pure capire, il perchè di tanto fastidio: AN, nel 1993, fece una intera campagna elettorale “contro il clientelismo” degli “sporchi socialisti”. SOlo che poi col tempo (5anni…) tutto è tornato come prima…

    E ora…chissà, forse il potere ti/vi ha dato alla testa ma…senza i voti di “stì qùàtt féss” voglio proprio vedere dove vai alle prossime elezioni, caro il mio “coscienzioso”…

    4)Il punto focale della discussione è, su questo siamo d’accordo, che finora non c’è stato nessuno che poi alla fine ha deciso di “mettersi…aù pìtt”. E’ vero, anzi, verissimo.

    Ma infatti!!! E’ proprio questo il problema…RI.CAMBIARE LA CLASSE DIRIGENTE!!!!

    Ma scusa: e allora io che ho detto? Perchè ti arrabbi tanto?Il Paese è in un vicolo cieco proprio perchè, alla fine, “a mettersi aù pìtt” sono sempre le stesse persone….Questo è talmente vero che, infatti, in molti “stanno lavorando” alla soluzione di questo problema e “può darsi” che…

    E ancora: scivoli nel grottesco quando affermi: “Noi già nel 2005 ci siamo messi “au pitt” e abbiamo fatto cadere un’amministrazione (scusa se è poco)che poi sarebbe la tua amministrazione ideale, visto le idee, e abbiamo “appcc-t u ffuc d la dscarch”.

    Dunque, “POPOLO DI CLOWN”: intanto (ri)partiamo dal presupposto che, ci sono nomi e delibere, la Magggioranza dei Consiglieri che votarono per la discarica erano di Forza Italia (ora PDL) e, quindi, non so di che stiamo parlando…

    E continuiamo (sul punto FOCALE) dicendo che: NON E’ DELL’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA, il merito di aver bloccato la discarica, ma DELLA RIVOLTA POPOLARE.

    Anzi, se proprio la vogliamo dire tutta il Sindaco poteva fare (e non l’ha fatto!) un’ordinanza di sospensione dei lavori per “Gravi ed incombenti rischi per la Salute Pubblica” quando si è scoperta esserci una falda sul fondo della discarica…

    Per carità: tutto bene quel che finisce bene, ma stare qui, ora A RACCONTARE SCONCEZZE a proposito delle virù “salvifiche” di Moscarella mi sembra davvero una esagerazione: l’ho detto e lo ripeto. SENZA LA RIVOLTA POPOLARE…La discarica si faceva…E c’avànz pùr u’ rìst…
    D’altro canto il tentativo di assimilazione che vorresti compiere tra chi, oggi, critica (con cognizione di causa!!!) alcune scelte amministrative e chi soffiava solo sul fuoco è molto, molto scorretto e, per quel che mi riguarda, persino largamente irriconoscente…ma tant’è.

    Non mi aspetto certo “passi indietro”, solo: IMPARATE A SOSTENERE IL CONFRONTO CIVILMENTE.

    PS: a’ cosciènziò. Ma ché è la ” galantuomosità del tempo” :)? Ma davvero fai???? La “galantuomosità del tempo”? Ma chissenefrega di stè fregnacce!!! :)

    "Mi piace"

  27. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    IL VUOTO DELLE (TANTE) PAROLE RISPECCHIA TALVOLTA IL VUOTO DELLE (TANTISSIME) PERSONE…

    Nervosismo?? Ti assicuro che mi sta venendo da ridere e non riesco a trattenere.. Sei troppo buffo quando affermi certe cose!!!
    Vorrei sapere se le cose che scrivi, ogni tanto, ti fermi a rileggerle o le scrivi tutto di un fiato??

    Cmq sia, io lo spero con tutto il cuore che tu ti decida a metterti in campo; così finalmente oltre a scrivere sui blog, le chiacchiere, vedremo cosa saprai fare in maniera pratica.

    E poi sinceramente mi sono stancato a scrivere sempre le stesse cose qua sopra.. non ho tempo da perdere appresso a chi “fc u fess ch non c scì alla guerr”..

    Un esempio su tutti:
    Tu o hai delle limitazioni della memoria o lo fai apposta (cosa molto più grave):
    “Dunque, “POPOLO DI CLOWN”: intanto (ri)partiamo dal presupposto che, ci sono nomi e delibere, la Magggioranza dei Consiglieri che votarono per la discarica erano di Forza Italia (ora PDL) e, quindi, non so di che stiamo parlando”
    Qua l’unico che non sa di cosa si stia parlando sei proprio tu!!
    Sai benissimo che la maggioranza dei cnsiglieri di allora non hanno mai avuto niente a che fare con l’attuale amministrazione; tant’è che Lello Iorio, attuale capogruppo PdL di maggioranza, ai tempi, votò contro.
    Quindi, ma veramente di cosa stiamo parlando???
    Ma ti pensi di prendere in giro i ragazzetti con la Kefiah e la barba incolta???

    Io non cito filosofi e letterati, ma mi limito a rimembrar mio nonno che diceva nel suo bellissimo dialetto: “Cumbagn cumnist ch la f-m hann pers la vist!!!”

    "Mi piace"

  28. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    FORSE QUESTI NON LI HAI LETTI??
    FAI MALE CARO “ARIA FRITTA”!!!

    Se hai pazienza leggi:

    Allhttp://www.facebook.com/album.php?aid=10986&id=100001725668446&fbid=109523622448493&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10985&id=100001725668446&fbid=109522949115227&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10939&id=100001725668446&fbid=109426235791565&ref=share

    Questo link smaschera, chi, fino ad oggi ha voluto attribuire colpe al Sindaco Moscarella!!! I bandi per i finanziamenti per i Gruppi Azione Locale (GAL) 2007/11, verranno emanati dalla Regione Puglia, presumibilmente per la fine di Novembre!!http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.agevolazioni.puglia.it%2Fgal-…………gruppi-azione-locale%2Fbando-gal-gruppo-azione-locale%2Fbandi-gal.html&h=ec97

    Il sindaco Moscarella, visto il piano straordianrio di interventi sulle strade provinciali, è convinto che la messa in sicurezza delle infrastrutture pubbliche sia il punto di partenza per una politica di sicurezza sociale più concreta.Nell’incontro si discuterà, appunto, dei progetti attuabili in termini di infrastrutture pubbliche

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10206&id=100001725668446&fbid=107873999280122&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10409&id=100001725668446&ref=share questo è per coloro che dicevano che il Sindaco Moscarella dormiva

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10835&id=100001725668446&fbid=109175552483300&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10830&id=100001725668446&fbid=109172195816969&ref=share

    http://www.facebook.com/album.php?aid=10544&id=100001725668446&fbid=108493549218167&ref=share

    Il Sindaco Peppino Moscarella in occasione della riunione dove si discuterà della certezza dell’emanazione dei Bandi per i G.A.L., avanzerà alcune proposte per l’interesse di Orta Nova
    http://www.facebook.com/event.php?eid=127057630685040

    NEL POMERIGGIO DEL 4 NOVEMBRE, IL SINDACO DI ORTA NOVA PEPPINO MOSCARELLA, INCONTRA IL MINISTRO IGNAZIO LA RUSSA SUI PROBLEMI DELLA SICUREZZA.
    http://www.facebook.com/event.php?eid=165646060126014

    Articolo della gazzetta del mezzogiorno del 20/9/10 “SI INAUGURA IL NUOVO COMPLESSO SCOLASTICO
    http://www.facebook.com/album.php?aid=10206&id=100001725668446&ref=share

    IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FOGGIA HA APPROVATO IL “PROGRAMMA STRAORDINARIO VIABILITA’ PROVINCIALE” TRA LE STRADE PROPOSTE PER IL RIFACIMENTO VI SONO ALCUNE DEI 5 REALI SITI: 1) ORTA NOVA – CASTELLUCCIO DEI SAURI; 2) STORNARA – STORNARELLA (MESSA IN SICUREZZA PISTA CICLABILE); 3) CARAPELLE – ORTA NOVA – STORNARELLA. IL PROGRAMMA VERRA’ VAGLIATO DALLA REGIONE PUGLIA E FINANZIATO. (guarda un pò abbiamo un consigliere di maggioranza alla Provincia)
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwp.me%2FpcemN-2bf&h=b648e

    IL SINDACO MOSCARELLA HA GIA’ AVUTO IN PASSATO INCONTRI CON LE AUTORITA’, INSIEME AI SINDACI DEI CINQUE REALI SITI PER LA SICUREZZA ORA TORNA ALLA CARICA SPERANDO DI OTTENERE RISULTATI. PRONTI A MUOVERCI CON TE!!!
    http://www.facebook.com/event.php?eid=160509063972607

    L’Amministrazione Moscarella si sta preparando a fronteggiare anche questo
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.foggiaweb.it%2Fultimenotizie%2F%3Fp%3D8918&h=b648e

    Grazie all’incessante pressione della Provincia di Foggia arrivano i Fondi della Protezione Civile.
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.foggiaweb.it%2Fultimenotizie%2F%3Fp%3D8935&h=b648e

    IL SINDACO MOSCARELLA HA GIA’ AVUTO IN PASSATO INCONTRI CON LE AUTORITA’, INSIEME AI SINDACI DEI CINQUE REALI SITI PER LA SICUREZZA ORA TORNA ALLA CARICA SPERANDO DI OTTENERE RISULTATI.
    http://www.facebook.com/event.php?eid=159833280714000

    tanto che ti trovi guardati anche questo: http://www.facebook.com/video/video.php?v=358077709532&oid=34987266938&comments&ref=share

    Orta Nova (FG)
    Settore di intervento Servizi per l’infanziaEnte attuatore Comune di Orta NovaImporto 800.000 euroRealizzazione di un nuovo asilo nido comunale. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo fabbricato a due piani per una superficie totale di circa 400 mq. I lavori prevedono la creazione di un deposi…to carrozzine e di un ambulatorio medico. La dislocazione del nido risulta favorevole in quanto vicina ad altri servizi di pubblica utilità già a disposizione dei cittadini. Il bacino di utenza è rappresentato da 30 bambini.
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fhl%3Dit%26rlz%3D1T4SMSN_itIT379IT379%26q%3Dcento%2Bcantieri%2Bin%2Bcento%2Bgiorni%2Bregione%2Bpuglia%2B%26aq%3Df%26aqi%26aql%26oq%26gs_rfai&h=b648e

    IL PREFETTO DI FOGGIA DOTT. NUNZIANTE SI COMPLIMENTA CON IL SINDACO PEPPINO MOSCARELLA PER COME IL COMUNE DI ORTA NOVA HA CONDOTTO L’APPROVAZIONE DELL’EQUILIBRIO DI BILANCIO.

    Questo è uno degli esempi: E’ da quest’estate che gli agricoltori lamentano questo disagio!! La Regione Puglia ancora oggi inizia il suo iter.
    Ogni giorno che passa, la nostra Capitanata viene sempre penalizzata da questo governo Regionale… il quale sposta le sue attenzioni su altri luoghi. Grazie Vendola, dopo la Sanità, anche l’agricoltura!!
    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lagazzettadelmezzogiorno.it%2Fnotizia.php%3FIDNotizia%3D375176&h=b648e

    Quest’Amministrazione, nonostante la crisi mondiale, ha saputo governare la nostra città. http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Furl%3Fsa%3Dt%26source%3Dweb%26cd%3D4%26ved%3D0CB4QFjAD%26url%3Dhttp%253A%252F%252Ffragas15.wordpress.com%252F2010%252F10%252F05%252Fmoscarella-non-molla-la-poltrona%252F%26ei%3DH6S1TIiAIsOcOqr8gZYG%26usg%3DAFQjCNGYjvIiQBwnYwj3vJcnPmvOrQO_dA&h=b648e

    Tutti questi link sono stati presi da GiovaneItalia, come avrai be visto, ci sono molti documenti: comunali, dell’Unione dei 5 Reali Siti, agenzie di Stampa e foto!!
    Hanno promesso che pubblicheranno altri!
    Tutti quelli che hanno affermato il contrario in questi anni, oggi con carte alla mano dove si può discutere seriamente sulle scelte assunte da Moscarella e company, come possiamo definirli… astuti?!

    "Mi piace"

  29. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    preso da giovaneitalia… sono proprio bravi questi ragazzi

    http://www.facebook.com/event.php?eid=150364871676949

    "Mi piace"

  30. Avatar Luca Caporale

    Coscenzioso forse l’osservazione dell’ Alchimista ha maggior senso se posta in questa domanda: “Come farà l’attuale maggioranza a gestire una alleanza politica con l’altra parte del Pdl ortese, dove all’interno c’è chi ha votato a favore della discarica?”

    "Mi piace"

  31. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Caro Luca, il tempo sicuramente ha fatto la sua parte ed ha affuscato i ricordi di quella triste vicenda.
    Tuttavia, forse io avrò qualche malattia o mi ero troppo immedesimato nella parte o tengo troppo al futuro del mio Paese per permettermi di perdere la memoria su un argomento del genere; forse qualcuno vuole speculare sulla sbiadita memoria delle persone. IO NO!!!

    L’Amm.ne Com.le di Orta Nova guidata dal Sindaco Michele Vece in data 23-11-2004 approvò la delibera di consiglio comunale n.36, che aveva come oggetto il parere urbanistico relativo alla localizzazione di una discarica per rifiuti speciali non pericolosi… in località Ferrante.

    Votarono a favore: Vece Michele, Zazzera Vincenzo, Trabacco Domenico, Meccariello Germano, Mattalia Teresio, Cota Aldo, Giacomiello Gaetano, Fazi Cesidio, Zazzera Maurizio, Ventriglia Modesto, Facchini Vittorio, Faramondi Gerardo, Novelli Francesco, Festa Antonio, Bellino Antonio, De Candia Michele.

    Votò contro: Lello Iorio (AN).

    Dopo questa rinfrescata, mi sembra che, oggi, nessuno di questi personaggi fa parte del PdL, o meglio di quella parte di PdL, come dite voi, che comunque non fanno capo all’attuale amm.ne.
    Dopotutto ognuno è responsabile delle proprie decisioni e davanti all’elettorato. E le menzogne, sono sicuro, perderanno!!!

    "Mi piace"

  32. Avatar Luca Caporale

    Sono d’accordo con te caro Coscenzioso, sulla moralità di questa amministrazione sulla questione discarica non ho mai dubitato, semmai sono altre le cose che contesto (zona pip ad esempio)… ma ad oggi ci metteresti la firma, sul fatto che alcuni di quei nomi che hai citato, non compariranno nella grande coalizione che candiderà Moscarella a sindaco?
    E sei d’accordo con me nell’ affermare che quella gente non si dovrebbe neppure candidare alle prossime comunali?
    Attendo una tua risposta, confido nella tua onestà d’animo!

    "Mi piace"

  33. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    In politica, non metto la firma sotto nessuno. In politica, 2 + 2 poche volte fa 4, non è aritmetica.
    Dopotutto nessuno può precludere a nussuno di candidarsi; sarà l’elettore, come in ogni votazione democratica che si rispetti, a decidere e a ponderare in maniera critica, il suo voto!

    Poi se certa gente ha il coraggio di scendere di nuovo in campo, dopo quello che stava combinando, in senso negativo, per Orta Nova, ne dovrà rispondere solo davanti all’elettorato Ortese. Che confido, saprà gestire anche questa situazione.
    Perchè a differenza di come insinua qualcuno, qui a Orta nessuno pensa che i cittadini sono dei fessi, neanche il primo cittadino, te lo posso garantire!!

    "Mi piace"

  34. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    A proposito, rispetto alla zona Pip, su cosa, su che punto contesti l’amministrazione?
    Qual è la critica mossagli e soprattutto quale sarebbe stata la tua soluzione, riguardo al (secondo te) “problema”?

    "Mi piace"

  35. Avatar lalchimista
    lalchimista

    L’ARROGANZA DEL POTERE…

    Coscienzioso, ortese “incazzato” (alias Vincenzo): avete finito di fare spamming con questa infinita teoria di link alla pagina propagandistica di Facebook che rimanda a questa decadente (da Repubblica di Weimer, per l’esatezza…) formazione politica che si dà il nome di “Giovane Italia” (ma allora, non mi avete ancora risposto: chi è il Segretario, Giuseppe Mazzini?) .

    Se volete davvero fare QUELLO CHE NON AVETE MAI FATTO, cioè aiutare le Imprese e i Giovani, quando Pubblicizzate un Bando Pubblico…postate i link Ufficiali!!!

    http://www.sistema.puglia.it/

    Così uno se li mette tra i preferiti e ciccia…
    Sennò il “dubbio” che lo facciate SOLO PER FARVI PROPAGANDA diventa…una certezza!!!
    Luca, non perdere tempo: questi sono talmente accecati dall’ira che oramai non capiscono più né LE REGOLE DI UNA SANA CONVIVENZA CIVILE nè tantomeno quello che leggono: io scrivo che la discarica l’ha voluta una maggioranza di consiglieri di ex FI (ora PDL: oh, ciccini…Non è mica colpa mia se vi siete fusi con Forza Craxi!!) e loro mi danno del bugiardo perchè l’allora consigliere di AN votò contro…Solo che AN non c’è più…Il Governo non c’è più…E non c’è più un briciolo di COSCIENZA CIVICA e buon senso…SONO MEMBRI (anzi: degni rappresentanti, direi…) DI UNA CLASSE DIRIGENTE CHE HA TOTALMENTE FALLITO e pretendono i “monumenti”…

    Che poi: a parte il fatto che questo vocabolario che usate è molto, molto povero (di linguaggio e di contenuti: mò la vorreste buttare in “comunisti” contro “fascisti”? Tropo comodo!! Inventatevi un’altra strategia!!!), voglio dire: SE NON SAPETE ARGOMENTARE allora…Non scrivete!! E se vi da tanto fastidio questo “Laboratorio Politico Virtuale” che sono i blogs ortesi, allora…non ci leggete!!!

    NON E’ MICA OBBLIGATORIO ESSERE D’ACCORDO CON VOI!!!!

    L’Asilo Nido, per esempio: avete deciso di farlo sul campetto della Pertini e ritenete che ciò sia “cosa buona e giusta”? Beh, Vostro è il Potere…Di fare e di non fare…Compite dunque con animo sereno le vostre opere…Che per quelle (e solo per quelle!!!) sareste giudicati….
    Volete fare una statua a Moscarella (e ai miei/nostri compaesani che hanno picchettato che dovremmo fare? UN Grattaciello?)perché “ci ha salvati dalla discarica” ? Beh…fatelo!!! Ma…
    NON PRETENDETE di essere “condivisi” in queste vostre “libere opinioni”, perchè…Il consenso non vi è dovuto!
    MA CHI CREDETE DI ESSERE??!

    PS: discutete con voi è estremamente deprimente… Siete estremamente monotoni, anche. L’unica cosa che v’interessa è far ri-eleggere, per la 4° volta, Moscarella…siete così “privi di fantasia e creatività”… Se non avete altro programma all’infuori di quello di continuare a comandare all’infinito .

    PS2: vi chiedo umilmente perdono…se ho mai detto o scritto qualcosa che abbia potuto urtare la vostra sublime sensibilità di “Eletti”, vi supplico di perdonarmi. Solo ero…come “posseduto”: e ho continuato a scrivere anche se nel fondo del mio cuore ho sempre saputo che Voi, mie Sublimi Maestà, avete ragione. Anzi: adesso che ci penso meglio, e l’arcano sortilegio di cui sono stato prigioniero lentamente mi abbandona, Voi…Avete avuto sempre ragione. Anzi, anzi, un momento, ecco, ecco che il senno mi soccorre (quando è oramai forse troppo tardi per bloccare la vostra implacabile collera!): QUELLI COME VOI mie “Eccellentissime Eccellenze”…HANNO (E AVRANNO!)…SEMPRE RAGIONE.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.