Due giorni fà un articolo apparso sul quotidiano pugliese “La Gazzetta del Mezzogiorno” a firma della giornalista ortese Rita Gallo, ha destato grande interesse per il clamoroso contenuto della notizia. Secondo questo articolo il Partito Democratico ortese, sarebbe stato orientato a candidare a sindaco di Orta Nova l’imprenditore Saverio Ladogana, proprietario della omonina cantina, a discapito di Iaia Calvio che ormai sembrava sicura della sua candidatura già da diverso tempo. La notizia però sembra priva di fondamento, in quanto prontamente smentita dai vertici della locale sezione del partito. Proprio nella serata di oggi i vertici provinciali del partito si incontreranno nella sezione ortese, per decidere la strategia per le prossime comunali, proprio da questa riunione dovrebbe arrivare l’ufficialità della candidatura dell’ avvocato ortese. Nel frattempo lo stesso Ladogana sarebbe incoraggiato dai socialisti dauni, ma l’imprenditore sarebbe sul punto di rifiutare per motivi personali, restano comunque ad oggi quattro i papabili candidati, oltre alla Calvio anche il sindaco uscente Peppino Moscarella che correrà in qualità di candidato del PdL, con l’appoggio del coordinatore ortese Gerardo Gallo e del Consigliere Comunale Rosangela Giannatempo, in quella che sarebbe la riproposizione della prima amministrazione comunale Moscarella. Ma il partito di Berlusconi sembra avere all’interno qualche spaccatura, infatti il Consigliere Comunale Donato Iorio e l’Ing. Vincenzo Colacicco, sembrerebbero poco interessati alla candidatura del sindaco uscente. Certa anche la candidatura del consigliere comunale Lorenzo Annese, che potrebbe ricevere l’appoggio dell’ Udc dell’ assessore Dino Russo, mentre Prometeo, Libera Idea e il Fli di Ballatore e del presidente del Consiglio Comunale Valentino D’Angelo, assieme ai due ex consiglieri Udc Colonna ed Ingravallo, potrebbero appoggiare unitamente la candidatura del commercialista Antonio Porcelli. Ma all’orizzonte potrebbero spuntare nuove candidature, dal momento che mancherebbero all’appello ancora altri personaggi che potrebbero concorrere alla carica di sindaco. L’unica certezza ad oggi, è che nessuno sembra parlare del proprio programma elettorale, con la speranza che i giochi politici e le alleanze, non facciano passare in secondo piano gli obiettivi di cui il paese ha bisogno, staremo a guardare.

47 risposte a “Una poltrona per quattro? Annese, Calvio e Porcelli sfidano Moscarella”

  1. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    aaaaaaaaaa dopo la risata scrivo, scusate, a noi, rido perchè fà ridere quello che è scritto, non per te luca, ma se fossero vere tutte le cose scritte…. analizziamo: gallo e giannatempo alleati per aiutare moscarella? pure le pietre sanno che non corre buon sangue tra loro, il partito di ballatore con valentino che appoggiano porcelli? ma la prometeo non era contro l’amministrazione, quindi contro valentino in quanto presidente dei consiglieri( 2 l’ipotesi o valentino si dimette o porcelli rifiuta l’appoggio) non si diceva in giro che tra la prometeo e libera ideea c’erano incomprensioni? ma la prometeo era apartitica? boo….., annese non era arrabbiato con 2 assessori giovani per la vicenda mensa scolastica?, forse russo? non si sa!
    ma i consiglieri di opposizione iorio colonna e ingravallo li sentiamo solo alle votazioni, non hanno fatto tanto nei 5 anni di opposizione…..o mi sbaglio?
    Rido con rammarico perchè le storie sono le stesse da anni, cambiano solo i soggetti di questa commedia tragicominca, l’unico rammarico da una parte ma divertimento dall’altra saranno i comizi che faranno ridere gratis tanta gente, ma con il nuovo sindaco che verrà ci sarà da piangere con le tante tasse.
    Gianluca mi sa che si candiderà anche gianni lannes; ma ti chiedo il primo eletto di orta nova cioè di giovine e maffione non si candidano? mancano solo loro, be buon cambiamento a tutti.

    "Mi piace"

  2. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    ANCORA ANNESE? BASTA E GALLO SIE ACCORDATO CON MOSCARELLA CHE VERGOGNA L’UNICO CANDIDATO A SINDACO CHE SI PUO METTERE E SPERIAMO CHE SI METTE E GIANNI LANNES FORZA E VOTATE A LANNES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SOLO COSI ORTA NOVA PUO CAMBIARE

    "Mi piace"

  3. Avatar W Gianni Lannes
    W Gianni Lannes

    Moscarella, Annese, Calvio, Porcelli, cè n’àmmà fà? L’unico uomo vero che può portare il cambiamento ad Orta Nova è Gianni Lannes. Solo lui ha dimostrato di saper fare bene le cose mentre gli altri non hanno dimostrato nulla. Prima che arrivasse lui noi ad Orta Nova non capivamo nulla mentre adesso capiamo tutto.
    Grazie Gianni di esistere: prima di conoscere te ero cieco. Adesso vedo.
    W Gianni Lannes Sindaco!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar maiellaro
    maiellaro

    http://costruendo.lindro.it/author/gianni-lannes/

    ci sono 2 categorie di uomini!
    -quella degli uomini davvero con le palle;
    -quella degli uomini che dicono di avere le palle.
    e voi, neofiti aspiranti a governare e vecchi volponi della politica, di quale categoria…dite…di far parte?

    salute

    p.s.
    faremo a breve un sondaggio che riguarderà i nostri assessori e anche i nostri consiglieri comunali.

    "Mi piace"

  5. Avatar Luca Caporale

    Per correttezza do notizia della precisazione pervenutami da parte del presidente del Consiglio Comunale Valentino D’Angelo, che in merito all’articolo da me pubblicato, precisa di non appoggiare il commercialista Porcelli, indipendentemente dalle decisioni del partito, in quanto non ne condivide il progetto politico.

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    I soggetti non cambiano ma la stoffa buona la si riconosce ad occhio…..”Per la prima volta la Provincia di Foggia mette in campo un disegno organico di manutenzione della sua rete stradale. Così come avevamo annunciato nei mesi scorsi vede la luce il nostro progetto, sul quale auspichiamo possa manifestarsi una condivisione ampia da parte dell’intero Consiglio provinciale”. E’ il commento di Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia, all’approvazione da parte della Giunta di Palazzo Dogana del piano triennale (relativo alle annualità 2011-2013) di manutenzione ordinaria delle strade provinciali.
    Due gli ambiti in cui è suddiviso il progetto complessivo: il primo attiene la manutenzione vera e propria; il secondo riguarda gli interventi da effettuare sulle opere in verde presenti lungo le strade di Capitanata. Nove i lotti in cui il piano divide il territorio provinciale, al fine di assicurare un puntuale controllo ed un idoneo potere di azione. Quattro lotti andranno a comporre la zona del Subappennino Dauno, due quella del Tavoliere e tre quella del Gargano. Per quel che concerne la manutenzione stradale ciascun progetto avrà un ammontare di 335mila 500 euro, per un totale complessivo di 3 milioni 19mila 500 euro. Ammonta invece a 97mila euro il valore di ogni singolo progetto di manutenzione delle cosiddette ‘opere in verde’, per un totale di 873mila euro.
    “L’Amministrazione provinciale ha deciso dunque di investire qualcosa come circa 4 milioni di euro all’anno in quella che è senza ombra di dubbio la sua competenza più importante – commenta l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina – scegliendo di utilizzare la formula del ‘contratto aperto’, attraverso cui contiamo di ridurre sensibilmente il riscorso allo strumento della ‘somma urgenza’, limitando il suo utilizzo ai soli casi in cui esso è per davvero l’unica via percorribile. Saranno in tutto 18 le gare per l’affidamento dei servizi, il che sarà evidentemente un’occasione di lavoro per le nostre imprese ed un’opportunità per rimettere in moto la nostra economia”.
    “I cardini ai quali abbiamo ispirato la nostra idea, innovativa e strategica, sono stati quindi quelli della trasparenza e del controllo capillare del territorio – spiega ancora Farina – improntando la costruzione del nostro piano agli obiettivi del risparmio economico e dell’efficacia manutentiva. Pensiamo di aver realizzato qualcosa di davvero importante, che affiancata al grande e partecipato lavoro svolto attorno al parco progetti che abbiamo candidato all’ottenimento dei finanziamenti regionali destinati alla manutenzione straordinaria della rete viaria può rappresentare per davvero una svolta di valore storico. Prima del nostro piano su questo terreno si erano registrati solo timidi tentativi di fornire una risposta alla grande questione della manutenzione di una rete stradale immensa come quella di Capitanata. E’ sulla base di questa convinzione – conclude l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici – che offriremo al Consiglio provinciale, nella seduta del prossimo 23 dicembre,
    la nostra proposta; fiduciosi che attorno a questo progetto possa registrarsi, così come accaduto in occasione della discussione sulla griglia di interventi di manutenzione straordinaria, una convergenza che superi le appartenenze politiche e sia improntata al solo interesse complessivo del territorio”.

    "Mi piace"

  7. Avatar ortese incazzato
    ortese incazzato

    Venerdì 19 novembre, si è tenuto un incontro presso il Comune di Foggia per discutere della nuova fermata degli autobus per gli studenti pendolari dei 5 Reali Siti dell’Istituto Pascal erano presenti:

    IL SINDACO DI ORTA NOVA PEPPINO MOSCARELLA; IL VICE SINDACO DEL COMUNE DI FOGGIA LUCIA LAMBRESA; IL VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA BILLA CONSIGLIO E L’ING. FANTETTI DELLE FERROVIE DEL GARGANO; inoltre hanno partecipato i tecnici del Comune di Foggia e delle Ferrovie del Gargano.

    La proposta del sindaco PEPPINO MOSCARELLA di spostare la fermata degli autobus nei pressi dell’Istituto Pascal per rimediare al disagio degli studenti pendolari vi è stato un unanime disponibilità.Resta da risolvere l’unico problema relativo alla sistemazione del marciapiede per consentire la sosta degli autobus e limitare il rischio di incidenti. I tecnici presenti sono stati incaricati di predisporre un progettino con il relativo computo metrico.

    "Mi piace"

  8. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    luca confermi la mia idea, che caos valentino non appoggerà porcelli ma cosa si è messo a fare con ballatore, e porcelli non dice ancora niente? due sono le ipotesi che ho letto, o moscarella e veramente un furbone mettendo in due partiti udc e fli i suoi ragazzi che porteranno i voti a lui, oppure ballatore in quanto leader del partito conta e ha poca voce in capitolo nelle alleanze di partito, si schiera a fianco di porcelli ma in casa è già spaccato, allora a che serve festeggiare insieme il capodanno se non si va d’accordo??? ma vi rendete conto che si combina per una poltrona? e qualcuno ci vuole dire che vanno sul comune per fare i nostri interessi? signori ci beviamo tutto ma se pensate di farci guardare in aria per vedere gli asini volare, be c’è un limite a tutto….. ma i prometiani che erano contro l’amministrazione cosa dicono di questo? sono a orta nova o sono ancora a godere dei meriti meritati della notte bianca? be come organizzatori di serate sono bravi ma per il paese PER IL PAESE saranno bravi? Super Gianni scendi subito in campo che abbiamo bisogno di te. ortese incazzato non cambiare sempre discorso mantieni in tema se si parla di mele non passare ai mattoni, altrimenti sei poco credibile, crea un nuovo blog e metti tutte le cose brillanti del tuo sindaco. ciao

    "Mi piace"

  9. Avatar DIRETTIVO LIBERA IDEA
    DIRETTIVO LIBERA IDEA

    In merito alla precisazione del Pres. del Consiglio Dr. D’angelo,pervenuta a Gianluca Caporale il movimento politico Libera Idea sentitamente ringrazia.

    "Mi piace"

  10. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    L’unica persona che ha fatto del bene disinteressatamente ad Orta Nova e ai 5 reali Siti, anzi ricevendo accuse montate ad arte e montagne di fango, è notoriamente Gianni Lannes. E’l’unico, a mio avviso che ha le capacità per far progredire realmente questo territorio, per non dire proprio l’intera Capitanata e non solo. E’ l’unico che può spazzare il familismo amorale che imperversa da noi, gli accordi sottobanco (liste finte di appoggio sempre agli stessi) e la vendita di candidati per la prossima tornata elettorale. Per il bene comune i noti aspiranti sindaci ufficiali dovranno fare un passo indietro e riconoscere a Lannes le indubbie qualità morali, sociali e culturali che consentiranno alla nostra città di tornare ad essere una vera comunità. C’è da risanare innanzitutto le coscienze e poi il territorio, tutti insieme come nella lotta vittoriosa alla discarca di Bonassisa (attualmente sotto processo con Vece). Ora sta comabattendo contro l’inceneritore della Marcegaglia e ha già sconfitto la Caviro. Mi auguro che Lannes scenda in campo con i cittadini sani e leali!

    "Mi piace"

  11. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    direttivo ma quando fate i movimenti vi guardate in faccia per capire se vi potete fidare l’uno dell’altro o state preparando una armata branca leone? e visto che leggete i blog quando ci fate leggere quali sono le vostre intenzioni e cosa non va di questo paese che voi cambiereste? sapete che i comizi o dibbatiti li potete fare già adesso, non siate i soliti che fanno i comizi quando li fanno tutti altrimenti sareste scontati…. vi pare

    "Mi piace"

  12. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    Sign. lannes non preocuparti se molta gente finge di scorsarsi di te, ma credimi se entrerai in politica locale avrai tanti voti di chi oggi finge di non conoscerti solo per una paura di essere isolata dal paese, ma se vincerai, per me vincerai festeggerà nel cuore perchè tu ci hai dato una speranza e crediamo ancora in te.
    Dai che sei un grande uomo, w lannes

    "Mi piace"

  13. Avatar che-bella-cosa
    che-bella-cosa

    Ditemi se vi sembra un paese di gente normale??

    Ladogana, da fare l’imprenditore diventa a candidato Sindaco!

    Porcelli, da Presidente di un’associazione culturale, diventa candidato Sindaco!

    La Libera Idea che è contro i partiti, diventa MOVIMENTO
    POLITICO!

    Valentino entra nel FLI ma non appoggia Porcelli perchè non gli piace il suo progetto politico! (Quale?? Non mi risulta che lo abbia mai presentato, semmai sarà in grado di presentarlo!).

    Dino Russo sarebbe “il cavallo di troia” di moscarella, ma si allea con Annese(che coraggio!).

    Lannes,quello che doveva portare le arance..ricordate?
    Quello che ha sempre preso le distanze dai partiti..ricordate?
    Era solo un giornalista..ricordate?
    Lannes diventa candidato Sindaco!

    Mastrogiacomo da imprenditore “VORREBBE” fare il candidato Sindaco!(ma non lo vuole nessuno, eccetto la confraternita!).

    Annese è candidato Sindaco a Vita o meglio..è sempre candidato!!

    Una buona notizia..udite udite,
    Dipergola non è candidato Sindaco…ma solo per il momento!

    "Mi piace"

  14. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    che bel paese

    "Mi piace"

  15. Avatar mara
    mara

    ne vedremo delle belle,siamo preparati a tutto,ormai nn ci spaventa niente piu’, i candidati sindaci escono come funghi,auguri a tutti e che vinca il migliore.

    "Mi piace"

  16. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    A proposito di arance: il 15 gennaio 2011 è iniziato il processo presso il Tribunale di Foggia per la discarica di rifiuti pericolosi di Rocco Bonassisa, fatto arrestare da Gianni Lannes (5/12/2010). E’ coinvolto direttamente anche Vece, responsabile pro tempore dell’ufficio tecnico comunale. Gianni Lannes non milita in nessun partito. L’auspicio delle persone oneste di Orta Nova è che il giornalista si candidi con una lista civica per il bene comune. E’ l’unico uomo in grado di fare la differenza con tutti gli altri aspiranti sindaci!

    "Mi piace"

  17. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    PER CHE-BELLA-COSA…..SOLO UNA PRECISAZIONE : L’UDC AL MOMENTO HA AVUTO UN INCONTRO CON ANNESE MA NON LO APPOGGIA….LASCIAMO STARE LE VOCI DI PIAZZA….

    "Mi piace"

  18. Avatar CITTADINI & CITTADINI
    CITTADINI & CITTADINI

    Confermo quanto detto da caravaggio…L’UDC ha avuto solo un incontro con Annese così come con altre forze politiche. Credo che Annese o qualche altro appoggi Russo come candidato sindaco.

    "Mi piace"

  19. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    Una precisazione per il mio post precedente: la prima udienza del processo penale per la discarica di Bonassisa (fatta sequestrare da Lannes nel luglio dell’anno 200) si è tenuta al tribunale di Foggia l’11 gennaio e non il 15 come avevo erroneamente indicato per un errore di battitura. Mentre Rocco e Maurizio Bonassisa, titolari tra l’altro dell’Agecos spa, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza il 5 dicembre 2009 e non 2010. Vece il resposnabile dell’Utc comunale ha ricevuto un ‘avviso di garanzia ed è coimputato. Con le arance non è detta l’ultima parola se scatteranno le chiamate di correità. Prove alla mano: grazie a Gianni Lannes e non ad altri.

    p.s. date un’occhiata a questo:

    http://costruendo.lindro.it/

    "Mi piace"

  20. Avatar che-bella-cosa
    che-bella-cosa

    Per caravaggio86

    L’articolo di Rita Gallo di qualche giorno fa, invece, sembrerebbe confermare ciò.

    Ma se non fosse così, con chi si potrebbe alleare l’UDC?

    Con Annese dici che non lo appoggia..

    Con Porcelli NON SAREBBE POSSIBILE perchè ci sarebbe il veto di Ingravallo e Colonna, ex UDC.

    Il PD per allearsi con l’UDC, auspicherebbe che l’attuale assessore prenderebbe le dovute distanze da moscarella, DIMETTENDOSI. Ma Dino Russo non l’ha fatto e non penso che lo farà!

    Ergo, resterebbe l’unica alleanza possibile con moscarella, per cui, chi afferma che Dino Russo è il “cavallo di troia” dell’attuale sindaco, non afferma altro che LA VERITA’!

    "Mi piace"

  21. Avatar io so un'altra bella cosa
    io so un’altra bella cosa

    E’ qui che casca l’ASINO !! Moscarella crede che Dino Russo rimanga con lui ma al contrario lui si candiderà a sindaco.
    Nel’articolo dell’altro giorno Russo diceva di essere pronto per formare il centro e non di appoggiare Annese.
    Sembrerebbe che l’UDC venga appoggiata, almeno questa è l’ultima novità di questi giorni, dal PD, SEL e da altre due liste civiche.
    Se così fosse non mi dispiacerebbe…

    "Mi piace"

  22. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    La discussione a quanto pare è “interessante”: il mercato delle vacche grasse dei candidati e degli apparentamenti sottobanco. Altro che bene comune. Ma allora quali sono le idee cruciali, i programmi concreti, le capacità reali, i volti nuovi per far progredire Orta Nova? Non ne parla proprio nessuno. Questo territorio ha un’occasione unica, non la smarrisca definitivamente. Non ci saranno prove d’appello. Ai giovani: non fatevi strumentalizzare da affaristi senza scrupoli, vecchi e nuovi. Se non si muta radicalmente non ci sarà futuro! Osate. E come dimostra Gianni Lannes: SU LA teSTA!

    "Mi piace"

  23. Avatar CITTADINI & CITTADINI
    CITTADINI & CITTADINI

    ATTENZIONE FLI E’ IN COMBUTTA CON MOSCARELLA PRIMA FA DIRE AL SUO FIDATO D’ANGELO CHE NON APPOGERA’ PORCELLI, POI TOCCHERA’ A BALLATORE CHE PER AMOR DEL PARTITO ALL’ULTIMO RITORNERA’ NEI SUOI PASSI LASCIANDO IL PORCELLI.

    "Mi piace"

  24. Avatar che-bella-cosa
    che-bella-cosa

    Risposta a:
    io so un’altra bella cosa

    Se dobbiamo parlare di ipotesi di alleanze parliamone pure, con tutti i benefici di inventario…

    Ma voler pensare che Dino Russo potrebbe essere candidato Sindaco, DI PER SE FA RIDERE, PER I SUOI PALESI LIMITI a ricoprire un tale ruolo, pur riconoscendogli capacità aggregative con i giovani.

    Ipotizzare poi che partiti come il PDS, SEL o altri ancora, possano appoggiare la candidatura di Dino Russo dell’UDC non merita alcuna risposta perchè credo che sia PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!!!

    Quindi cerchiamo di attenerci alla realtà senza finire a tarallucci e vino…

    P.S.
    Per tutti gli amici dell’UDC….
    Chiedete al segretario provinciale A. Cera chi dovrà essere il candidato che l’UDC dovrà appoggiare alle prossime comunali.

    Non illudetevi,l’accordo è stato chiuso.
    La risposta per ora ve la do io: ANNESE.
    Buona fortuna!

    "Mi piace"

  25. Avatar un cittadino deluso
    un cittadino deluso

    finalmente a qualcuno si è accesa la lampadina, pensavo di essere l’unico a pensare che l’udc e fli erano i cavalli di troia, ma vedo che iniziate a pensare, bravi fate solo attenzione al pd che già una volta ha votato moscarella al ballottaggio con iorio, quindi ricapitolando moscarelle avrebbe AVREBBE la sua lista civica forse l’appoggio della destra sicuramente l’aiuto di fli e dell’udc se ci mettiamo pure il pd come è gia successo…. avremo lo stesso sindaco, bravo stratega peccato che la gente di questo paese dorme…. perciò a voi che leggete fate attenzione e parlate già adesso non vi buttate nel mare dei comizi, li perdete i volponi li fanno bene i comizi, voi siete novizi e l’errore e facile, il mio consiglio è quello di cacciare sti finti aiuti pensare positivo fare le giuste alleanze con gente seria perchè no anche con lannes e mettete tutto nero su bianco alzate la testa

    "Mi piace"

  26. Avatar un cittadino deluso
    un cittadino deluso

    caro cittadino tu che conosci lannes più degli altri in cosa ti ha deluso nei suoi atteggiamenti? a me senbra invece che tante persone che si avvicinavano a lui volevano realizzare qualcosa di personale e lui gli dava 2 di picche, tu che oggi sei contrariato da lui non è che ti ha dato fastidio quando (non lo so la butto li) ha toccato forse te e i tuoi amici, personalmente o aveva capito le vostre intenzioni che erano diverse dalle sue; se non c’è un grave motivo perchè litigare con una persona che ha portato una ventata di innovazione e di rivoluzione, che c’è sotto cittadino? ci dobbiamo fidare di lannes o è una persona da evitare, che ha il suo tornaconto? noi non lo conosciamo ma tu che dici di conoscerlo bene dacci una vera risposta, non far si che diamo un voto sbagliato a una persona che tu conosci bene, aiutaci a non sbagliare e dicci perchè votare te e non lannes, ciao e buon lavoro

    "Mi piace"

  27. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    Purtroppo Lannes non ha ufficializzato alcuna candidatura a sindaco, nonostante le solite malelingue che tanto promettono e poi non mantengono; anzi si fingono filantropi ma anelano alla poltrona da ben 3 anni sotto mentite spoglie, fingendo di avere Moscarella come nemico. E’ vero, Lannes si appoggia a qualcuno: ai suoi 2 angeli custodi della Polizia di Stato che dal 2009 lo scortano fedelmente, dopo che molti in questo paese che ha salvato lo ha hanno tradito. Provo a suggerire un proponimento a chi ha ancora buon senso per battare Moscarella: Lannes (sindaco), Calvio (vicesindaco), Porcelli (assessore), Ardito (assessore), Di Giovine (assessore), Annese (assessore). Che ne dite? Un’utopia, vero? Allora tenetevi Moscarella: stra-vincera!

    "Mi piace"

  28. Avatar Sherlock Holmes "The Return"
    Sherlock Holmes “The Return”

    Qui a Baker Street amiamo tirare conclusioni. Ce n’è una che salta subito all’occhio: vincerà Moscarella! Si perché la matematica ci insegna che se un bacino di voti “X” è diviso per un divisore sempre maggiore le parti in causa otterranno un numero irrisorio. Da ciò possiamo affermare che è quasi scientificamente provato che vincerà Moscarella in virtù dei suoi numerosi feudatari al seguito, il famoso “zoccolo duro”. Perciò ad ogni aspirante “vincitore” corrisponde una fragorosa sghignazzata del “vincitore” non aspirante. Miei cari non c’è nulla da fare. Non dannatevi. Non servirà ne Lannes, ne Calvio, ne Annese, ne Ballatore ecc… Solo una persona può salvarci: Dio!
    E’un “affollamento” questo che può essere interpretato in due modi:
    a) C’è voglia di cambiamento…
    b) C’è voglia di riempirsi la pancia…
    Analizzando i programmi dei partiti e aspiranti tali, pressoché inesistenti e infondati basati sull’ANTIMOSCARELLISMO, il mio metodo deduttivo mi riconduce alla soluzione B! Tra vent’anni Orta Nova sarà un deserto! Il Manzoni con un’immagine splendida ne “I Promessi Sposi” parla di alcune galline che legate dalle zampe e messe tutte vicine a testa in giù, invece di aiutarsi si beccano e litigano! Così è la nostra contea cari! Invece di aiutarci tra malcapitati ci scorniamo. Domani qualcun’altro si sveglierà e dirà che vuole cambiare questo paese, solo per riempirsi la tasca, e finirà con il peggiorare la situazione. Ma il vostro Sherlock rischiando di essere preso per un Bolschevico vi dirà la soluzione: il paese necessità di un “reset”; quel tasto che mettono sui videogame che serve a reimpostare le funzioni iniziali. Revolution!Sia ben chiaro: con senno e senza forche. Solo così si può sperare di avere delle nuove e sane radici politiche che oggi, ahimè, sono contaminate! Elementare Watson! Chiudo l’intervento ponendomi alcune domande che sfuggono alla mia attività cognitiva e che costituiscono “dubbi” che, nella mia essenza,non sopporto affatto:
    a) Ballatore non sta con Moscarella, D’Angelo sta con Moscarella, Ballatore sta con D’Angelo e i sillogismi di Aristotele vanno a farsi fottere. Esigo spiegazioni! Anche S.H. ne ha bisogno a volte.
    b)Libera Idea e Prometeo non erano movimenti apartici? FLI è un apartito?
    c) Lannes dov’è? Cosa fa? Cosa vuole fare in vista delle elezioni?
    vi saluto augurandovi delle buone elezioni speranzose a tutti…
    qui a baker street c’è la nebbia…e non solo qui!
    Hello everybody!

    "Mi piace"

  29. Avatar kite
    kite

    Ma c’è qualcuno di questi aspiranti sindaci alternativi a Moscarella che in questi quattro anni abbia fatto opposizione sul serio? C’è qualcuno che abbia coinvolto la popolazione nel far emergere le contraddizioni della Giunta in carica? Arrivano le elezioni e spuntano candati come funghi. Inoltre, alcuni puri che non volevano mischiarsi con la politica, come il dottor Lannes o il Dottor Porcelli i quali hanno dichiarato più volte di non essere interessati alla politica, si gettano nell’agone di questa lunga campagna elettorale. Alla fine mi viene da pensare che il meno peggio è proprio Moscarella…

    "Mi piace"

  30. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    La creatura di Conan Doyle ha detto bene: “occorre un reset”, altro che antimoscarellismo (di facciata) ad oltranza. E i programmil le idee per far progredire innanzitutto le coscienze e poi il Paese dove sono? imnperversa solo il mercato dei candidati e le scommesse sulla prima poltrona. Che Lannes decida o meno di scendere in campo, è l’unico che ha ha fatto emergere più volte le gravi contraddizioni del potere moscarelliano (discvarica, scuole, inquinamento del territorio, elettrosmosg, asili, barriere architettoniche, rifiuti, speculazione edilizia, ruberie amministrative e quant’altro). E’ l’unico che ha concretamente messo in campo una visione ed una progettualità che tutti hgli altri anche messi insieme si sognano. Io credo da buon ortese che il nostro Paese non è pronto alla rivoluzione di Lannes, che ha respinto un pò alla volta tutti quelli che lo hanno avvicinato solo per carpire la sua popolarità otentare di usarlo per i propri fini. Io c’ero tre anni fa (fine gennaio) all’auditorium delle suore, con una sala gremitissima e la presenza di 6 sindaci (Moscarella e Valentino compresi) plaudenti. Siamo noi ad averlo tradito, chi più chi meno. Lui è andato dritto per la sua strada portando a casa un risultato impensabile, indagando su Bonassisa ( e facendolo arrestare) ed i suoi accoliti; rfifiutando i 600 mila euro (registrazioni Guardia di FInanza) che il padrone dell’Ageccos gli aveva notoriamente offerto per tentare di corromperlo, a fronte di un affare da 10 milioni di euro (puliti). Rocco e i suoi fratelli avevano coperto Orta Nova di denaro puzzolente, comprato il consenso un tanto al chilo. Lannes si è battuto in prima persona. Gli anonimi frequentatori di questo blog la smettano di millantare un’amicizia che non hanno mai avuto da Lannes o hanno tentato di sfruttare con motivazioni puerili (tipo il bene dei bambini). Per favore: un pò di serietà, almeno una volta nella vostra carriera di arrampicatori, altrimenti qualcuno potrebbe decidere anche di aprire gli armadi imbottiti di scheletri. Allora sì, potrebbero essere dolori. Dunque: fate attenzione.

    "Mi piace"

  31. Avatar CITTADINI & CITTADINI
    CITTADINI & CITTADINI

    Ragazzi io credo che Russo sia una valida alternativa. Analizzate bene i candidati che si propongono e fate le vostre valutazioni.Sherlock Holmes ha ragione…Noi cosa vogliamo del nostro paese ?
    Che sia amministrato da gente GIOVANE. L’unica alternativa giovane è proprio lui gli altri sanno già di “vecchio” o di falso.
    Porcelli aveva detto più volte che non si sarebbe mai candidato invece eccolo quà
    Moscarella ormai lo conosciamo tutti e di nuovo non ha proprio nulla
    Annese è la 6 o 7 volta che si candida e non è mai uscito
    Iaia ha litigato anche con SEL ed è rimasta da sola.
    Se vogliamo che il nostro paese CAMBI facciamo davvero le nostre attente valutazioni.

    PS) X che-bella-cosa

    Noi l’abbiamo chiesto ad A.Cera chi deve essere il nostro candidato sindaco e lui con molta tranquillità ha lasciato a Dino Russo la facoltà di scegliere…pur sottolineando la volontà che lo stesso Russo sia la valida alternativa ad una sinistra ormai fatta a “brandelli” per il solo motivo che pecca d’incapacità di aggregazione e ad una destra ormai scontata e prevedibile nel proporsi e nelle soluzioni amministrative.

    Per concludere io non ho mai visto nelle riunioni antecedenti a quelle fatte da Russo nella sede dell’UDC tantissima gente (giovanissima, giovane e meno giovane) e credo che a tutto questo ci sia una spiegazione…
    Ora se Russo riuscisse a fare “aggregazione” anche tra i vari partiti che vogliono fare un centro moderato allora amici miei il gioco è fatto…lasciando che-bella-cosa ed altri come lui con il sorriso sulle labbra.
    Hello Boys

    "Mi piace"

  32. Avatar ma cosa dici
    ma cosa dici

    Noi l’abbiamo chiesto ad A.Cera chi deve essere il nostro candidato sindaco e lui con molta tranquillità ha lasciato a Dino Russo la facoltà di scegliere……. scegliere? ma la tv l’accendi? lo senti che l’udc in capitanata e leggermente spaccato? o dobbaimo raccontare la favola che oggi l’udc eè democratico? be racconta le favole ai bambini. Se il caro russo voleva cambiare il paese e cambiare il modo di pensare dei cittadini nei suoi confronti doveva dimettersi visto che dice di essere contrario a moscarella, ma è ancora li lui e valentino, con questo nessuno dice che siano brutte persone anzi è gente molto rispettabile, ma politicamente non si capisce perchè sono ancora con lui il grande capo, allora due sono le cose o fanno il doppio gioco come sostengono parecchi, o non sono dei bravi politici,tu caro hello boys cosa pensi? dopo aver raccontato la favola ai bambini rispondi onestamente, io dico che fanno i cavalucci di ritorno….. comunque anch’io spero che lannes si candidi sul serio

    "Mi piace"

  33. Avatar Sherlock Holmes "The Return"
    Sherlock Holmes “The Return”

    ehm…sapete, ragazzuoli del blog, qual’è la cosa più ripugnante che sto notando con il mio sguardo sempre attento e vigile?
    Giunti a pochi mesi dalle elezioni c’è la classica corsa alle aperture delle sedi di partito.. schifoso direi… come se prima non servissero.. io, Sherlock Holmes, sogno un paese in cui ci siano solo 2 partiti… Il bene e il male… e che vinca il bene…ammesso che si possa trovare nella contea di New Ort… Se tutti seguono uno stesso intento perché tanti candidati? Mah.. Indagherò.. ma sto giungendo a conclusione che qui il concetto di politica si confonda con quello di “magna magna”.
    intanto sto braccando da vicino un possibile candidato autorevole…vi farò sapere…
    da Baker Street è tutto…
    Hello everybody!

    "Mi piace"

  34. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    non avere dubbi è un magna magna,

    "Mi piace"

  35. Avatar pulcinella
    pulcinella

    LA STORIA E’ UNA REITERAZIONE DEI FATTI
    Come al solito questa cittadina si dimostra immatura verso un’ideale di cambiamento. Si bada più alle voci di corridoio, su alleanze, “inciuci”, e patti di sangue. Ma nessuno pensa a chiedere a queste persone quali siano i loro programmi. Saliranno sul palco, proclameranno astratti progetti, prometteranno sotto banco qualcosa in cambio di voti, si dichiareranno paladini di un cambiamento genuino a favore della cittadinanza. Ma la sostanza dov’è? Ognuno inseguirà i propri interessi e quelli dei suoi seguaci (si veda negli operati precedenti). Siete stati continuamente illusi, con scioperi e manifestazioni. Hanno venduto tutti i vostri beni comunali. Sono state depredate le casse comunali etc… (meglio non continuare). Siete stati usati in nome del potere e del denaro. Nepotismo e clientelismo infangano le vostre strade. La meritocrazia è lontana anni luce. Non vendetevi in nome dei vostri interessi, cercate di pensare per una volta alla collettività. Ragionate con il vostro cervello e non per sentito dire. Siete mescolati a cialtroni senza scrupoli. Distinguetevi una volta per tutte. Chi mai ha portato “REALMENTE” l’interesse collettivo come obbiettivo centrale del proprio operato? Poi… basta criminalizzare, trovare delle scusanze ai problemi sociali. Se violenza, malessere e criminalità abbondano in questo paese la colpa è di tutti (sopratutto di chi lo governa). Basta criminalizzare. Chi dovrebbe educare lo fà per raggiungere scopi prefissati, non a beneficio della società. Nei periodi pre-elettorali tutti vi sono amici, tutti vi salutano, tutti vi offrono un caffè, come si dice in gergo dialettale “SI UN BUN”. Ma quando sorgeranno i problemi? Per caso sarete trattati come carta straccia? Ormai è una lunga storia, senza un fine. Lo sviluppo di questo paese è un’ utopia, sino a quando vigerà una struttura semi feudale all’interno della comunità. Non abbandonatevi più alle loro proposte ed a i loro progetti, iniziate voi a proporre quello che realmente può essere utile alla comunità Ortese. Provate a chiedergli di diminuirsi lo stipendio (si sà che chi và sul comune ha un secondo lavoro), di eliminare o abbassare le spese che si realizzano durante i consigli comunali, di porre i bandi pubblici alla visione dei cittadini. Proponetegli di indire dei referendum sulla destinazione dei fondi pubblici, di progettare insieme il futuro del paese. Avrete mai risposte? Non sò se ci sia qualcuno che possa cambiare le sorti di codesto paese, ma sò che se la cittadinanza non si rimbocca le maniche la situazione peggiorerà velocemente. Quindi attivatevi, non abbiate paura, I veri padroni siete voi e non quelli che riscaldano le poltrone dei palazzi. E’ un vostro diritto. Non pensate di essere inferiori a queste persone. La vostra voce può far tremare le mura ricordatevelo. Non lasciate spazio ai servi del potere, siate anime libere di operare, sognare per il bene della comunità. Un libero cittadino.
    PS: occhio alle false alleanze, vedasi ballottaggi precedenti, dove gente di malaffari si è dichiarata dalla parte di A e poi ha votato per interessi dalla parte M (scusate B :-). E per chi dice che Moscarella sia il meno peggio di avere un pò più di coscienza.

    "Mi piace"

  36. Avatar OrtaNovanelcuore
    OrtaNovanelcuore

    E dopo la spudorata e campagnola blogpromozione di CITTADINI & CITTADINI il disegno di un paese da favola si è concluso!
    Ma per favore siamo seri e parliamo di cose concrete e reali sennò stiamo solo a giocare e perdere tempo.

    "Mi piace"

  37. Avatar CITTADINI & CITTADINI
    CITTADINI & CITTADINI

    Appunto OrtaNovanelcuore…siamo seri !! Noi non giochiamo a fatto e so che la verità, la maggior parte delle volte, FA MALE !!!
    Ma questa è un’altra storia…

    PS) A proposito raccontaci un pò tu cos’è la serietà??

    Pulcinella ha ragione…ma non capite che se vogliamo qualcosa di nuovo davvero dobbiamo credere nei giovani?

    Gli aspiranti candidati sindaci da un lato sono in netta opposizione con l’attuale sindaco, dall’altra si reputano amici.
    Tutti loro hanno solo e sempre parlato male dell’amministrazione senza mai fare qualcosa di serio e screditarli (ma forse perchè il “cinema” dalle nostre parti va di moda).
    L’unico che ha dimostrato di fare la politica all’interno e fuori l’amministrazione è il giovane Russo.
    E’ stato sempre cooerente con le sue azioni nonostante aveva tutti contro…
    Ma davvero non vi passa la benchè minima idea che se solo il Sindaco o gli altri amministratori avessero POTUTO sbattere fuori Russo non l’avrebbero fatto ?? ( Voglio ricordarvi che il Mosca buttò fuori due assessori nelle passate legislazioni).
    Noi crediamo molto in lui e crediamo che sia una valida alternativa…

    "Mi piace"

  38. Avatar OrtaNovanelcuore
    OrtaNovanelcuore

    E’ evidente che stai solo tifando! Parlare con un tifoso è come parlare al vento, si spreca solo fiato. Però sappi che l’Ill.mo Sindaco avrà avuto le sue oculate ed astute ragioni per non farlo così come le avranno avute tutti gli assessori nessuno escluso…se l’Amministrazione è rimasta intatta è solo per volere di ogni singolo soggetto…quindi trai tu le conclusioni. Ma non le trarrai perchè il tifo è tifo!

    "Mi piace"

  39. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    Pardon! Il giovane Russo per un lustro fedele e ubbidiente a Moscarella ora corre tutto solo soletto? Ma fateci il piacere… I candidati ufficiali si presentano con liste fantasma d’appoggio perché temono un confronto diretto ad armi pari! Questa volta le clientele di clan, le promesse, le minacce e i ricatti non basteranno per soffocare questo Paese e la gente che ci sopravvive! Sveglia ragazze e ragazzi: mandiamoli tutti a casa; hanno fatto il loro tempo!!!

    "Mi piace"

  40. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Vai fabiozetazeta sei il migliore… sei uno di noiiiii!!!!
    Solo una domanda: Ma perchè non denunci gl’illeciti che hai citato (le clientele, le minaccie e i ricatti…? Sono per caso balle??

    "Mi piace"

  41. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    Messaggio per i non vedenti e udenti di New Yort: si tratta di atti giudiziari sottoposti ai tempi elefantiaci della giustizia italiana (foggiana). Tradotto: fatti non opinioni occultate dall’anonimato. A proposito è iniziato il processo a Bonassisa e soci sulla discarica per rifiuti pericolosi di Ferrante. Il lavoro della Guardia di Finanza e della magistratura è incentrato sull’inchiesta di Lannes che ha incastrato Rocco e i suoi fratelli, oltre ai suoi accoliti, compreso Gianni Vece, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale.

    "Mi piace"

  42. Avatar fabiozetazeta
    fabiozetazeta

    Sempre a proposito di fatti che smascherano l’amministrazione Moscarella:

    http://costruendo.lindro.it/2011/01/21/in-puglia-all%e2%80%99asilo-sotto-l%e2%80%99incubo-delle-onde/

    "Mi piace"

  43. Avatar w il cambiamento
    w il cambiamento

    sai perchè è pericoloso denunciare? perchè la legge non è uguale per tutti, e sopratutto per i politici…..vedi le vicende nazionali, se poi abiti in un paese come il nostro dove non esiste la legge ma vivi solo se sei amico di…. allora rischi tanto, anche la pelle….. la paura è il pane quotidiano dei delinquenti, la paura non è solo fisica, ma anche la perdita del posto di lavoro, tu non lo sai, ma sai cosa vuol dire vivere con una famiglia e uno stipendi da 800, ti cachi sotto tutti i giorni, e se devi denunciare chi ti da un tozzo di pane è difficile……… coscenzioso mettiti nei panni degli ultimi, capirai tante cose.

    "Mi piace"

  44. Avatar chiara
    chiara

    ormai siamo prossimi a quella che potrebbe rivelarsi la svolta per il nostro paese e per i nostri figli! Mai come ora però mi sento disorientata nell’accorgermi che in tanti vorrebbero essere i protagonisti di questo presunto cambiamento. mi rivolgo al Presidente della prometeo e a coloro che lo appoggiano che ancora oggi si ostinano ad affermare che hanno un COMUNE IDEALE che va al di là della politica: la Prometeo nasceva come una associazione apolitica, oggi siamo aspiranti sindaci e consiglieri. Mi rivolgo a Gianni Lannes che all’ epoca dello scandalo discarica affermava che mai si sarebbe messo in politica. E invece ora? Come pensate di cambiare il nostro paese ? Quali sono realmente le vostre intenzioni? Guardare al futuro dei nostri figli o mandare a casa moscarella? Tutta questa gente che professa le buone maniere, che ha la presunzione di voler governare il nostro paese “senza fare politica”, che dice di mettersi in gioco senza guardare ai propri interessi personali: chi di tutta questa gente non ha scheletri nell’armadio da voler sistemare? Si salvi chi pùò!!!

    "Mi piace"

  45. Avatar Francesco
    Francesco

    Sig. “fabiozetazeta” non crede sia l’ora di dire a tutti chi è realmente lei e perchè tifa così tanto per lannes?
    Su sig. “fabiozetazeta” lo dica apertamente senza continuare a nascondersi dietro l’anonimato che lei tanto condanna!
    Ipocrisia allo stato puro non crede?

    francesco

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.