Ai sensi e per gli effetti della legge sulla stampa Vi invito a pubblicare quanto segue:”Smentisco, categoricamente, di aver dichiarato la mia indisponibilità al confronto con l’altro candidato sindaco, essendomi limitata a chiedere chiarimenti sull’organizzazione e i temi del confronto stesso. La falsa ricostruzione del colloquio telefonico con il direttore della testata, purtroppo, lascia ampio spazio ai dubbi sulla sua professionalità ed imparzialità. Nelle prossime ore valuterò la sussistenza di profili diffamatori nel comunicato emanato dalla redazione della testata, sussistendo i quali agirò di conseguenza.”

 Maria Rosaria Calvio

22 risposte a “Risposta di Iaia Calvio in merito al comunicato de “L’Ortese””

  1. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    ..il brago e la melma fanno a botte per decidere chi è il più pulito..

    Rendiamoci conto a chi stiamo affidando l’amministrazione della nostra Orta Nova…

    Il tempo è, e SARA’, galantuomo…!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar xyz
    xyz

    mettetevi d’accordo………

    "Mi piace"

  3. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Mi sono accorto, camminando verso casa, che i miei amici di un tempo neppure troppo lontano non mi telefonano più, evitano di farsi vedere insieme a me. Persone frequentate per dieci/vent’anni che all’improvviso spariscono dalla tua vita. Tengono famiglia, contratti, status. Sono parte del Sistema, anche se non lo ammetteranno mai. La mia presenza li mette in imbarazzo perché dovrebbero forse domandarsi cosa fanno per il loro Paese. Vivono separati dalla realtà, come la maggioranza degli ortesi (una maggioranza che aumenta a vista d’occhio), vegetano in un mondo a parte, disinteressati a tutto quello che non li tocca direttamente. Disturbati da qualunque cosa che possa mettere in pericolo il loro piccolo o grande benessere. Ti senti dissociato e ti vengono dei dubbi su quello che fai. L’inerzia di un popolo che delega a dei cialtroni il suo futuro ha una sua forza propria quasi invincibile. Un insieme di fatalismo e di menefreghismo sociale. E’ come essere in riva al mare con un secchiello e volerlo svuotare. Quale più profonda forma di vigliaccheria? La forza di gravità degli indifferenti, dei vigliacchi, di coloro che ti chiedono “Chi te lo fa fare?” con aria di compatimento o “Chi ti credi di essere?” con disprezzo, questa forza che fa sprofondare Orta Nova sembra invincibile.

    "Mi piace"

  4. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Coscienzioso ma possibile che non ancora riesci a rassegnarti?Il tempo ha già dato il suo giudizio su di te!!!

    x “faccia da schiaffi”

    Mi pare che l’atteggiamento per niente democratico del partito democratico sia piuttosto evidente e difficile da confutare, agli occhi delle gente sobria, con quei teatrini che siete soliti inscenare…

    Vorrei poi ricordare, a voi politici del centro-NULLA e alla vostra candidata di non utilizzare termini a sproposito perchè non si può utilizzare il termine “macchina del fango” per rintuzzare le critiche politiche di chi NON SI RASSEGNA AL FATTO CHE AL GOVERNO TORNINO GLI ARCHITETTI DELLA DISCARICA.

    E ORA UN BREVE CENNO SULLE PAROLE A SPROPOSITO DELL’AVV. CALVIO

    Con la locuzione “macchina del fango”, si indica l’attività coordinata di un gruppo di pressione e volta – soprattutto per via mediatica – a disonorare e delegittimare una persona (giudicata quale “avversario” del gruppo e perciò da intimidire e da punire) tramite la diffusione di notizie, variamente manipolate o anche false, riguardanti specialmente la sua vita privata, onde esercitare un’indiretta ma forte pressione sulle sue attività pubbliche e sulla sua libertà.

    Ora: dire che in caso di vittoria della Calvio tornerebbero nella stanza dei bottoni gli ARCHITETTI DELLA DISCARICA NON HA UN C. a che vedere con la vita privata di chicchessia!

    E’ una critica, OBIETTIVA E FONDATA SUI FATTI STORICI, politica e non personal/privata.

    Imparate almeno i significati delle locuzioni che utilizzate prima di offendere gente che c’ha da insegnarvi come si campa che quà “piangendo piangendo” mi sa che il PD ci stà fregando alla grande!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ah, dimenticavo: va da sé che anche le minacce di querela della Calvio fanno presagire un Sindaco non all’altezza della situazione. Voglio dire: Moscarella e la sua Giunta ne hanno sentite di cotte e di crude, qui su questo blog glie ne abbiamo dette di tutti i colori (non senza ragioni però visto che inistevano a tenere la villa chiusa x esempio) e non hanno mai minacciato in pubblico sfaceli contro i blogger…

    E questa invece prima ancora di partire già parte con le minacce di proscrizione…Per fortuna che NON ARRIVERA’ MAI dove vuole arrivare…Mamma mia che tortura sarebbe avere per 5 anni una che tutte le volte che parte una critica comincia a strepitare minacciando sfaceli!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Luca Caporale

    Caro l’alchimista, ti assicuro fin da ora che il ruolo di un blogger, dico blogger e non giornalista perchè spesso si fa confusione, è quello di offrire uno strumento di discussione democratica. E’ assolutamente normale che in democrazia possano esserci punti di vista diversi, ma è altrettanto vero che in democrazia questi punti di vista debbano convivere pacificamente, rispettandosi gli uni con gli altri!
    Fin dalla nascita di questo blog si è discusso su molte cose, ad esempio più volte abbiamo sottolineato dalle pagine di questo blog, alcune decisioni dell’Amministrazione Moscarella che abbiamo criticato perchè non le abbiamo condivise, ma questo non ha mai presupposto che il sindaco uscente possa essere una persona non meritevole di rispetto!
    Estremizzare le questioni non potrà mai servire alla crescita di questa città, non siamo nel medioevo e non ci sono nè guelfi nè ghibbellini, c’è solo da applicare quella meravigliosa cosa che si chiama democrazia, che non può in alcun caso prescindere dal rispetto reciproco!
    Ti assicuro che con Moscarella abbiamo sempre svolto un ruolo critico e di discussione, e ti assicuro che continueremo a farlo sia se vinca la Calvio sia se vinca Porcelli, ma continueremo a farlo senza mancare mai di rispetto, fermandoci ad una discussione civile e democratica sul nocciolo delle questioni, per concludere ti lascio con una frase che meglio può chiarire il mio punto di vista…
    Non mi interessa chi governa, ma il modo in cui governa!

    "Mi piace"

  7. Avatar orkideaselvaggia

    HAHAHAHAHA mamma mia come tremano! Una DONNA al comando fa tremare davvero tutti questi piccoli ometti FORZA IAIA CALVIO

    "Mi piace"

  8. Avatar Testa di cuoio

    X ”faccia da schiaffi” Io non mi spiego come mai tu argomenti con tutte le tue allucinazioni psicologiche l’accaduto, quando invece una persona seria e coretta dovrebbe sottolineare la furbata fatta dal candidato Porcelli e cioe’ quella di mandare in giro x la citta’ di ORTA NOVA il bando, dicendo che il candidato sindaco IAIA CALVIO non si presentava al confronto per sua rinuncia (cosa assolutamente scorretto e indegna),Quando la mancanza del confronto doveva essere motivata personalmente dal Porcelli come ha fatto la CALVIO presentandosi in piazza PIETRO NENNI.Io a differenza tua non conoscendo quello che e’ successo precedentemente non tiro conclusioni pero’ non ho apprezzato il comportamento del Porcelli per il suo modo scorretto e privo di eleganza di affrontare l’accaduto.

    "Mi piace"

  9. Avatar farfalla
    farfalla

    ma secondo voi e giusto quello che sta accadendo stanno faccendo tutti i re e noi siamo i loro schiavi poveri ortesi cosa accadra booooooooooooooooo

    "Mi piace"

  10. Avatar faccia da schiaffi
    faccia da schiaffi

    quante chiacchiere superflue per difendere chissà quale postazione, quante mistificazioni inutili e che non aggiungono nè tolgono nulla alle già consolidate prese di posizione dei frequentatori della piazza. se sia stata la calvio o meno a cambiare idea sulla fattibilità della tavola rotonda non lo ha dichiarato chi è di parte, ma il moderatore stesso, il giornalista direttore della testata che avrebbe dovuto fare le domande (e non domande a sorpresa, ma già note ad entrambi i contendenti). l’oggettività della questione è indiscutibile(a meno che non si voglia tacciare di faziosità il direttore campanaro), se poi qualcunA cerca di arrampicarsi sugli specchi……pazienza.
    resto del parere che di un’ulteriore faccia a faccia per rialimentare false speranze e ripetere le promesse di pinocchio già ascoltate ne possiamo fare benissimo a meno.

    "Mi piace"

  11. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Anche se fosse vero, il tempo, su di te, ha già dato il suo giudizio, prima che incominciassi a farneticare di politica e pubblica amministrazione..!!!
    Vi faremo sudare sangue e rimpiangerete di essere riusciti (sempre se ne foste in grado) a salire quelle scale!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar ROSSELLA
    ROSSELLA

    MMMAMMMMMAMIA E CCOME STATEEE!!!! HA HA HA HA

    "Mi piace"

  13. Avatar pippoilbello
    pippoilbello

    propongo come moderatore per il confronto finale, Salvatore il napoletano o Mimmuccio, se proprio non avete altri , Un prete.
    il 27 maggio è vicino

    "Mi piace"

  14. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Ah coscenziò, rassegnate. Ormai conosciamo il tuo modo di fare. Ma chi ti pensi di essere? Noi siamo quei merdaioli, ricordi? Ahahahahahahahahahahahahahah che facce depresse che avete da quel ormai famoso lunedì. Hihihihihihihihi. Stai preparando la riscossa? Senti a me prepara i bagagli.Uhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuh. Come mi diverto.

    "Mi piace"

  15. Avatar lalchimista
    lalchimista

    :)
    Coscienzioso, coscienzioso: fidati che la prima cosa che faremo se la gente dovesse decidere di non dare la sua fiducia a Calvio e i suoi discaricati, sarà farvi fare una bella cura da cavallo per farvi sfebbrare… :)

    E comunque: secondo me tu mi confondi con qualc’un altro ma questo è tutt’altro che un problema…

    Quanto a te testa di c..o: stasera alle 21,15 vieni in Piazza Pietro Nenni a sentire un pò di verità sui picci fatti da Iaia per non affrontare il confronto…

    Saluti

    "Mi piace"

  16. Avatar BASTA
    BASTA

    Non siete Stato voi che parlate di libertà
    come si parla di una notte brava dentro
    i lupanari.
    Non siete Stato voi che
    trascinate la nazione(o il paese) dentro il buio
    ma vi divertite a fare i luminari.
    Non
    siete Stato voi che siete uomini di
    polso forse perché circondati da una
    manica di idioti.
    Non siete Stato voi
    che sventolate il tricolore come in
    curva e tanto basta per sentirvi patrioti.
    Non
    siete Stato voi né il vostro parlamento (giunta comunale)
    di idolatri pronti a tutto per ricevere
    un’udienza.
    Non siete Stato voi che
    comprate voti con la propaganda ma
    non ne pagate mai la conseguenza.
    Non
    siete Stato voi che stringete tra le
    dita il rosario dei sondaggi sperando
    che vi rinfranchi.
    Non siete Stato
    voi che risolvete il dramma dei disoccupati
    andando nei salotti a fare i saltimbanchi.
    Non
    siete Stato voi. Non siete Stato, voi.

    Non siete Stato voi maledetti
    forcaioli impreparati, sempre in cerca
    di un nemico per la lotta.
    Non siete
    Stato voi che brucereste come streghe
    gli immigrati salvo venerare quello
    nella grotta.
    Non siete Stato voi col
    busto del duce sugli scrittoi e la
    costituzione sotto i piedi.
    Non siete
    Stato voi che meritereste d’essere
    estripati come la malerba dalle vostre
    sedi.
    Non siete Stato voi. Non siete
    Stato, voi.

    Non siete Stato voi che
    brindate con il sangue di chi tenta
    di far luce sulle vostre vite oscure.
    Non
    siete Stato voi che vorreste dare voce
    a quotidiani di partito muti come sepolture.
    Non
    siete Stato voi che fate leggi su misura
    come un paio di mutande a seconda dei
    genitali.
    Non siete Stato voi che trattate
    chi vi critica come un randagio a cui
    tagliare le corde vocali.
    Non siete
    Stato voi, servi, che avete noleggiato
    costumi da sovrani con soldi immeritati,
    siete
    voi confratelli di una loggia che poggia
    sul valore dei privilegiati
    come voi
    che i mafiosi li chiamate eroi e che
    il corrotto lo chiamate pio
    e ciascuno
    di voi, implicato in ogni sorta di
    reato fissa il magistrato e poi giura
    su Dio:
    “Non sono stato io”.

    ORA BASTA, NON SE NE PUO’ PIU’ DI TUTTA QUESTA GENTE CHE MIRA AL POTERE, PERDETE SOLO TEMPO, E POSSIBILE CHE IL POPOLO NON CAPISCE, SI ILLUDE CHE QUALCUNO POTRA’ AIUTARLI, POTRA MIGLIORARE LA LORO SITUAZIONE, APRITE GLI OCCHI LE COSE POSSONO CAMBIARE SOLO GRAZIE A NOI STESSI,
    QUANDO TUTTI INDISTINTAMENTE CAPIRANNO CHE X MIGLIORARE LA SITUAZIONE DI TUTTI BISOGNERA’ AIUTARCI L’UNO CON L’ALTRO,
    E NON MIRARE AL POTERE PER SENTIRSI SUPERIORI O COMANDARE E DECIDERE PER QUALCUNO (NON PARLO SOLO POLITICAMENTE).
    FIN QUANDO LA GENTE CONTINUERA A MIRARE AL POTERE, ALLA RICCHEZZA, AL SUCCESSO PERSONALE NIENTE POTRA CAMBIARE.

    QUALCUNO HA SCRITTO QUESTO:

    L’UOMO NASCE PER NATURA UMILE E CORDIALE,
    E QUINDI NON HA BISOGNO DI ESSERE GOVERNATO O DI QUALCUNO CHE LO CONTROLLI, L’ISTITUZIONE E LA SMANIA DI POTERE SCATURISCONO LA CATTIVERIA, SENZA DI TUTO CIO’ CI SAREBBE SOLIDARIETA’ TRA LE PERSONE!!!

    AVETE CAPITO!!!!!!!!

    DITEMI SE CHI HA SCRITTO QUESTO SBAGLIA!!!????

    "Mi piace"

  17. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    Un chiarimento doveroso : La decisione ufficiale del Movimento politico Orta Nova x il bene comune e di non andare a votare per nessun dei due candidati sindaci. Decisione maturata a LARGHISSIMA MAGGIORANZA NON SOLO TRA I CANDIDATI CONSIGLIERI DELLA LISTA MA ANCHE DI TUTTI I SIMPATIZZANTI DEL PROGETTO POLITICO ,POSIZIONE POLITICA ASSUNTA IN RAGIONE DI UNA ATTENTA ANALISI DOPO i ripetuti interventi da parte dei due candidati sindaci in risposta in pubblici comizi alla proposta politica effettuata dal nostro candidato sindaco il Dr.Gianni Lannes il giorno dopo il risultato elettorale del primo turno in un pubblico comizio in piazza Pietro Nenni, tale decisione irrevocabile e frutto della costatazione alla luce del sole che non basta aderire a parole alle nostre proposte politiche programmatiche per risolvere il bene comune senza dichiarare le figure professionali che dovranno gestire insieme con il sindaco la macchina amministrativa e sopratutto che fine farebbero tutti i candidati consiglieri x bene che erano presenti nelle loro liste e che solo per non essere esperti nel catturare voti domani sicuramente si ritroveranno sfruttati e sopratutto dimenticati .Su questa decisione etica e morale che in modo assolutamente ironico ho dichiarato e fatto girare un SMS a titolo personale che i lannessiani che vorrebbe recarsi comunque hai seggi elettorali voterebbero sulla scheda elettorale tutte e due i candidati sindaci consentendo sistematicamente l’annullamento del voto stesso.

    "Mi piace"

  18. Avatar PER IL GOVERNO DEL PAESE
    PER IL GOVERNO DEL PAESE

    Riusciremo a sentir parlare il candidato sindaco Porcelli di programmi o di progetti per il futuro di questa città?
    O i vari Maffione, Annese, Aghilar ci diletteranno, ancora una volta, con offese e contumelie rivolte agli avversari?
    Riuscirà il sig. Porcelli ad articolare un ragionamento un po’ più lungo di 10 minuti?
    Ma davvero qualcuno può credere, dopo aver sentito parlare entrambi i candidati sindaci, nei pubblici comizi ed in televisione, che Iaia Calvio temesse un confronto con Porcelli?
    Neanche se Porcelli avesse conosciuto le domande in anticipo (!?!) Iaia Calvio lo avrebbe temuto.
    Tra i due c’è un abisso per ciò che concerne preparazione, professionalità e CORRETTEZZA.
    In Italia il vento sta cambiando, i metodi da gestapo di Berlusconi e soci gli si ritorcono contro, ad Orta Nova, però, c’è chi nel letame continua a sguazzare.
    Porcelli somiglia tanto a Letizia Moratti che dopo aver offeso Pisapia, si siede negli studi TV con la sedia vuota di fronte e si mostra sdegnata!
    Andiamo a votare e seppelliamo questo modo di “politicare” con il ns. voto corretto e consapevole.

    "Mi piace"

  19. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Staremo a vedere caro lalchimista, ride bene chi ride ultimo!!!

    "Mi piace"

  20. Avatar orkideaselvaggia

    TREMATEEEEEEEEEE TREMATEEEEEEEEEEE ARRIVA LEIIIIIII IAIAA FORZA DIMOSTRA A TUTTI QUESTI piccoli omini CHE LE DONNE HANNO GLI ATTRIBUTI PER METTERE IL PAESE IN ORDINE FORZA IAIAAAAAAA VOTATE E FATE VOTARE IAIA CALVIO HAHAHAHAAH

    "Mi piace"

  21. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ah a proposito di cura, penso che con i tuoi trascorsi, una bella e forte cura serve più a te che a me!!!
    P.s. Luca non sprecare il fiato, c’è gente che il rispetto per l’avversario non sa neanche dov’è di casa, solo egoismo e presunzione!!!
    Ci vediamo presto…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.