Questo slideshow richiede JavaScript.

65 risposte a “Le immagini della Festa, Iaia Calvio nuovo sindaco di Orta Nova, alle 20:30 comizio di ringraziamento”

  1. Avatar HK
    HK

    IAIA IAIA IAIA IAIA…..

    "Mi piace"

  2. Avatar snoopy
    snoopy

    Ho assistito ad una festa macabra fatta solo ed esclusivamente da bandiere di partito…..socialisti,pd,udc,italia dei valori!!!!auguri alla neo-sindaca e vediamo cosa è capace di fare ora!!un “consiglio” ai consiglieri pensate prima ai giovani e alle strade di orta nova prima di sistemare i propri figli o parenti!!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar COME GODO
    COME GODO

    concordo con snoopy…..

    "Mi piace"

  4. Avatar Catia
    Catia

    snoopy non rosicare accetta la sconfitta e basta. Sono 25 anni che i consiglieri hanno favorito i lori parenti sempre costringendo noi giovani a fare le valigie e andare via da Orta Nova. Vogliamo parlare delle lunghe attese per fare gli scrutatori durante e elezioni??? sono anni che ci provo ma purtroppo non ho mai avuto nessuno che mi potesse raccomandare,(nessun parente,amico) quindi non fate i moraisti per favore

    "Mi piace"

  5. Avatar pas
    pas

    bravo snooy sono daccordo con te

    "Mi piace"

  6. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!1
    Basta con queste polemiche!Iaia ha stra-vinto e lo ha meritato!
    Grande Orta Nova, grandissimi tutti quei giovani e quelle donne che hanno permesso questa vittoria!
    In bocca al lupo, sindaco Calvio!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar giov
    giov

    “orta nova che cambia” ma come fai a dire ha dire che lo ha meritato?!?!

    iaia ha preso in giro ragazzi e non solo promettendo posti di lavoro. il problema è che i posti non ci stanno ma non ci sono neanche le persone disposte a rimboccarsi le maniche!
    poi, dietro di lei ci sono tutte le persone che votarono SI alla discarica, ma che caz…volete ragionare un po’, non ci vuole mica tanto a capire queste cose!

    per catia:

    mi sa tanto che iaia ti ha promesso qualcosa!!!!
    l’unica cosa che mi scoccia è andare a votare di nuovo tra 3 mesi!

    ancora un fatto da dirvi:

    si dovrebbe vergognare moscarella e tutti i suoi seguaci per aver appoggiato la calvio(detto da uno che l’ha sempre votato a parte in questa occasione), anche se l’hanno fatto solo perchè sanno che durerà poco ma non è un giusto comportamento!
    la prossima volta consegnerò anche io una scheda nulla!!!!

    ciao ragazzi, io tanto all’età di 22 anni vado via da orta nova e rimarrete voi nella mer…in cui vi siete cacciati!

    addio

    "Mi piace"

  8. Avatar Io, meridionale
    Io, meridionale

    Io Meridionale!
    ORTA NOVA ! ORTA NOVA ! ORTA NOVA ! . . . . . . .
    Quante volte bisognerà urlare il nome di Orta Nova per riempire il vuoto assoluto creato dalla novella sindaco? Nel discorso di ringraziamento per l’avvenuta elezione, la Calvio non ha chiamato per nome una sola volta Orta Nova! Se ci riascoltassimo i comizi della campagna elettorale, noteremmo che ha mantenuto sempre lo stesso comportamento!
    Forse il primo cambiamento che farà il nuovo sindaco sarà il cambio del nome da Orta Nova in paese o città!
    Se il buon giorno si vede dal mattino . . . .
    Non che mi aspettassi chissà cosa, sentiti anche tutti i comizi precedenti, ma un poco di spessore politico, un poco di coerenza almeno me l’aspettavo!
    Non un accenno a tutti i cittadini di Orta Nova, men che meno un’apertura di dialogo con le parti perdenti nella competizione elettorale: questo sarebbe il cambiamento? Questo sarebbe il vento nuovo che dovrebbe unire gli ortesi? Solo un discorso auto celebrativo sfacciatamente familiare! Speriamo bene.
    E che dire dello striscione con la scritta “Iaia sindaco” appeso, con notevole rischio per l’incolumità degli astanti, sulla facciata del palazzo comunale: è un brutto inizio! Voglio sperare che la Calvio ed il suo gruppo non pensino di aver fatto l’assalto alla bastiglia e che abbiano fatto cosa propria il comune di Orta Nova. E’ stata una grave violazione del simbolismo istituzionale, del rispetto di tutti gli ortesi e delle altre forze scese in campo per la competizione elettorale! Speriamo bene.
    Malgrado queste premesse, malgrado la mancanza di un programma con proposte chiare, malgrado il livello ed il contenuto dei comizi elettorali, resto ottimista. Sono ansioso di verificare l’efficacia del vento nuovo, per cui faccio tanti auguri al sindaco neoeletto Iaia Calvio e a tutti i cittadini di Orta Nova, ne hanno proprio bisogno.
    Avanti Orta Nova.

    "Mi piace"

  9. Avatar rossi
    rossi

    snoopy non rosicareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……………..consiglieri, assessori, sindaco penseranno al paese!!!! IAIA SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :)

    "Mi piace"

  10. Avatar Giovane ventenne
    Giovane ventenne

    Catia e pure questi consiglieri favoriranno i propri parenti e figli!!!!!snoopy hai pienamente ragione addirittura c’è gente senza far nomi che ha sistemato famiglie intere e in orta nova stanno piene di soldi e invece Papa si deve alzare presto la mattina tornare tardi la sera per portare il pane a casa!!!!!andate a lavorare!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar xyz
    xyz

    mocca a la moderazione

    "Mi piace"

  12. Avatar snoopy
    snoopy

    Catia ma secondo te farai lo scrutatore con questa amministrazione???io ho poco più di 20 anni e non ho mai fatto lo scrutatore credi che a me non farebbero comodi 120 euro??poi quando vado li per vedere se manca qualcuno chi c’è???padri di consiglieri comunali di 80 anni che entrano sempre loro assurdo!!!!!Poi non parliamo delle gare d’appalto per i lavori nel comune di orta nova mio padre non ha mai fatto un lavoro sul comune di Orta Nova sai da dove vengono a fare i lavori????Da Lecce!!!! Su 5 aziende di Orta Nova che partecipano ad una gara d’appalto possibile che debbano venire da lecce?????Vedremo con questa amministrazione da dove verranno!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar rido
    rido

    complimeti a iaia, ma non capisco perchè ieri erano contenti pure i moscarelliani. PERCHE’ SONO FELICI????????????????????????????????????????

    "Mi piace"

  14. Avatar Riccardo
    Riccardo

    Bellissima questa vittoria c’è la godiamo Alla Faccia Vostra.
    Riccardo…

    "Mi piace"

  15. Avatar xyz
    xyz

    AD ORTA NOVA CHE CANBIA
    Si Orta Nova cambia ma in peggio…….
    SINISTRA e DESTRA a braccetto, Lannes che dice non votate,che ci vuole di più..
    Finita la festa,non sapranno da dove iniziare ed allora si adegueranno come hanno fatto tutti gli altri,con gli stessi risultati avuti in precedenza……
    Siamo sull’orlo di un precipizio e con Moscarella e Lannes che da dietro ci spingeranno giù………..

    "Mi piace"

  16. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    HO ACCORSO IN PIAZZA X ASSISTERE ALLA FESTA DI PORCELLI NON HO VISTO IL DIGEI QUANDO E ARRIVATO ANTONIO MI ASPETTAVO CHE IL DIGEI LO PRESENTAVA SIGNORI E SIGNORE ECCO AVOI MICHELE ANTONIO PORCELLIIIIIIIIIIII? DOVE STAVA VELO DICO IO STAVA A LETTO CON IL CONGELATORE DEL GHIACCIO NON SULLA TESTA MA SU TUTTO IL CORPO’ COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COSI E MOLTO PIU BELLO CHE PENSAVANO GIA CHE AVEVANO VINTO E IN VECE TUTTI A CASA CHE BELLO

    "Mi piace"

  17. Avatar Michele R.
    Michele R.

    Il Referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all’art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana, è l’unico momento in cui i cittadini possono esprimersi direttamente e fare in modo che, sempre direttamente, la propria volontà si affermi a livello nazionale. Il referendum del 12 e 13 giugno è abrogativo, cioè saremo chiamati a pronunciarci sull’eliminazione di parti di normative nazionali vigenti. E’ indispensabile la massima partecipazione dei cittadini italiani aventi diritto di voto perché il referendum sia valido: per superare il quorum dovranno recarsi ai seggi il 50% degli aventi diritto al voto più 1.

    4 SI PER LA SALVAGUARDIA DELLA NOSTRA E DELLA FUTURA ESISTENZA
    NO ALL’ASTENSIONISMO PER SCEGLIERE IL NOSTRO FUTURO
    AL REFERENDUM DECIDIAMO NOI E NO LE CLASSI POLITICHE

    inoltre vi allego questa notizia:

    Berlino: celebrato il funerale del Nucleare nel paese più industrializzato d’Europa. Volano i Verdi

    Con teutonica razionalità ed alle prime ore del mattino, la Germania brucia i tempi e da un esempio a tutto il mondo: la prima potenza economica europea ha scelto una nuova architettura energetica. Senza Nucleare e tutta impostata sulle energie rinnovabili:
    (Referendum Antiberlusconi: mancano 12 giorni)
    ● finora la produzione totale d’energia era così ripartita: 17 % nucleare, 22 % fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico e biomassa), 61 % da fonti fossili
    ● ora cambia tutto: nei prossimi 10 anni, saranno progressivamente spenti tutti i reattori nucleari (n° 17)
    ● contemporaneamente saranno sviluppate le fonti rinnovabili, che il Governo vuole portare all’ 80 %, entro il 2030.
    “Non torneremo indietro” ha detto la Cancelliera Angela Merkel (Cristianoconservatrice … !) ……. come mai questa imprevista rivoluzione , teutonica ?
    Pare che i Verdi tedeschi (ormai quasi il primo Partito d’opposizione), in alcuni sondaggi risulterebbero addirittura il primo Partito tedesco.

    notizia tratta da (Eco-new 31/5/2011 )

    "Mi piace"

  18. Avatar AnMaRa
    AnMaRa

    Scusi Juventus,cortesemente,prima di dare giudizi e sentenze impari a scrivere in italiano corretto!Grazie.

    "Mi piace"

  19. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Senti Juventus: ma hai pensato di leggere un pò di più e studiare per migliorare il tuo italiano? Scrivi davvero da far pietà e la cosa peggiore è che, nonostante il tuo livello linguistico sia appena più su di quello di un aborigeno dell’emisfero australe (senza però possederne la cultura) fai sfoggio di meccanismi mentali da allucinato…

    Quanto ai festeggiamenti di Moscalvio: dopo aver tanto penato è giusto festeggiare. Adesso però vien l’estate ed una cosa è certa: noi ce ne andiamo al mare ma per moscalvio…son c. da c…re!!!

    Buon divertimento!

    PS: dimenticavo. Il 1° appuntamento con le risate è per l’approvazione del bilancio consuntivo 2010 (da approvare entro il 30 giugno). Lì, chi di dovere, capirà che di vendersi l’anima per andare lassù non ne sarà valsa la pena. Almenoché…Almenoché costoro non abbiano davvero in mente di continuare sulla stesa scia…Cosa d’altra parte possibilissima vista la qualità media dei cittadini ortesi (di cui “juventus” è fulgido esempio…)

    "Mi piace"

  20. Avatar Catia
    Catia

    Senti snoopy io 7 anni fa sono andata via da orta nova per studiare e perchè il mio pase non avrebbe potuto offrire nulla ad una come me che non avesse nessuno a cui chiedere “aiuto”. Tengo a sottoineare che io poichè mi trovo lontana da orta nova per vari problemi non sono neanche scesa a votare! Non mi piace affatto che un ventenne debba venirmi a dire che a me qualcuno abbia promesso qualcosa, evidentemente la tua non esperianza,il tuo essere ancora frivolo non ti ha fatto cogiere il senso di quello che ho cercato di spiegare. Comunque orta nova non crescerà mai perchè gli ortesi non sono abituati al cambiamento e voi ne siete l’esempio lampante.
    Cercate invece di dare fiducia ad una nuova persona senza stare a piangervi addosso!

    "Mi piace"

  21. Avatar Catia
    Catia

    chiedo sucusa oltre a snoopy mi riferisco soprattutto a giov

    "Mi piace"

  22. Avatar Dio salvi Orta Nova
    Dio salvi Orta Nova

    Allora ragazzi miei,
    analizziamo per bene cosa è successo.
    Lasciamo perdere i cori da stadio o gli sfottò, questi ci sono sempre stati alla fine di una competizione elettorale e sempre ci saranno perchè fanno parte di noi (non siamo mica svedesi).
    Su un aspetto, secondo me, bisognerebbe soffermarsi:
    la coalizione Porcelli è nata da un progetto di tre anni fa, quando un gruppo di giovani, insieme cercarono di creare una associazione non partitica che dovesse dare voce alla gente di Orta Nova.
    Un gruppo che aveva come unico obbiettivo quello di creare idee nuove per la comunità e potesse tutti insieme contrastare il potere assoluto del malgoverno di Moscarella.
    Un movimento cittadino a favore della comunità e contro gli interessi dei partiti (è inutile che sto a spiegare cosa sono gli interessi dei partiti).
    Pian piano questa associazione ha raccolto molti consensi, crescendo giorno per giorno e accomunando il proprio proggetto anche con altri movimenti diventando cosi la coalizione Porcelli.
    Al primo turno risulta essere la piu votata dagli ortesi, segno che finalmene la partitocrazia ad Orta Nova era sconfitta.
    Ed è qui che si verifica l’assurdo.
    I partiti con un colpo di coda, decidono che fosse meglio allearsi.
    Non fa niente se per anni si sono combattuti l’un l’altro, ma adesso stavano per andare tutti a casa e quindi meglio allearsi, meglio inghiottire l’amaro, che cedere il posto alla gente comune.
    Ed è cosi che il sogno di avere una Orta Nuova svanisce.
    I partiti hanno vinto, la gente comune ha di nuovo perso.
    Ma questa non deve essere una resa
    Ormai l’onda è partita ha colpito la prima volta le barricate ed è andata male, ma la seconda volta colpirà come uno tsunami sgretolando i partiti ( Ortesi volendo!!!! )
    Forza gente comune bisogna continuare
    Andiamo avanti

    "Mi piace"

  23. Avatar Giov
    Giov

    Catia da come parli si capisce non non ne sai proprio niente di orta nova!
    Io andrò all’estero per studiare e spero anche lavorare perchè in un paese governato da chi ha votato si per la discarica e un sindaco che poco sa di come vivere una buona vita, non ci voglio proprio rimanere! Comunque, probabilmente avrai qualche zio che lavorerà al comune perchè non potrei capire altrimenti il tuo appoggio alla calvio! Povera te.

    "Mi piace"

  24. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Per “giov”: forse a questo giro l’UNICA (e sottolineo l’unica) che non ha promesso alcunchè è stata proprio Iaia e fidati.
    Iaia non è stupida e sa benissimo che i posti di lavoro non crescono come funghi, specie dalle nostre parti, e per lo stesso motivo sono irrimediabilmente ignoranti quelli che, anche fosse, credono a certe promesse. In tal caso la colpa sarebbe dei ca…oni che ci credono!

    Per “xyz”: Orta Nova è già cambiata in meglio, con la caduta dal trono del Mosca, perciò ora la strada, che sarà di certo in salita per la neo sindaco, dato l’accumulo di debiti e la situazione in generale disastrosa, ma sono certa che con intelligenza e moderazione tutto potrà sistemarsi, anche se ci vorranno anni, purtroppo! E chi lo dice che centro sinistra e CENTRO (non destra) non possano andare abraccetto? L’importante è che lo facciano per noi!
    E poi, basta con sta discarica! è una storia chiusa, riesumata solo da Lannes che altrimenti non avrebbe avuto argomenti validi per candidarsi! Guarda un pò: 3 anni fa proprio non gli interessava alcuna poltrona e invece….è a questo che dovete pensare!
    Per “giovane ventenne”: qui il 90% degli ortesi e dei cittadini dei 5 Reali Siti si alza la mattina presto e torna la sera tardi per portare il pane a casa, non solo tuo papà. Almeno qualcuno un lavoro ce l’ha! e comunque uno o l’altro sindaco non potrebbero cambiare la tua situazione! Ma tu puoi migliorarla: visto che hai 20 anni, studia (se già non lo fai) e vedrai che qualcosa di buono ne verrà fuori.

    "Mi piace"

  25. Avatar Catia
    Catia

    giov purtroppo sei piccolo,pensa ad andare a studiare all’estero, che io nel frattempo cerco di farmi qualche conoscenza al comune cosi per la tua felicità anch’io sarò raccomandata!
    Dici proprio cose senza senso, studia che devi ancora imparare tante cose.

    "Mi piace"

  26. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    P.S. x “snoopy”: ma stai tanto avvelenato solo perchè vuoi fare lo scrutinatore?????
    Alla faccia delle aspirazioni nella vita!
    E poi ricorda che nelle gare d’appalto vince chi fa la migliore offerta. E si vede che gli ortesi peccano un pò in questo. Ma tu parli per partito preso, si capisce, visto che nomini tuo padre che non ha mai fatto lavori per il Comune.
    tra questo discorso e quello dello scrutinatore che non hai mai fatto….povera Orta Nova se gli ideali dei giovani sono questi!!!!

    "Mi piace"

  27. Avatar snoopy
    snoopy

    Catia perchè secondo te noi non siamo pure studenti???Io ho avuto la fortuna di entrare nella facoltà di medicina di Foggia e io non me ne vado da un paese dove sono nato e dove sono fondate le mie radici se permetti questo è pure il mio paese!!!!e voglio migliorarlo in tutto invece di andartene da orta nova perchè non hai deciso di studiare qui a Foggia??Questo vuol dire che a te di restare ad Orta Nova non ti andava proprio, quindi non mi venire a fare la morale se tu non sai nemmeno cosa stà accadendo in questo preciso istante!!!!Giov condivido quello che dici…

    "Mi piace"

  28. Avatar X I PORCELLI TUTTI
    X I PORCELLI TUTTI

    CERTO CHE ROSICARE E’ L’UNICA COSA CHE VI E’ RIMASTA DA FARE………E LA FATE PURE BENE COMPLIMENTI! VI STATE PURE INVENTANDO IL FATTO DELL’APPOGGIO DI MOSCARELLA CON CALVIO!!!
    STATE MESSI MALE! CMQ VI CAPISCO! AVEVATE GIA’ COMPRATO SPUMANTE E FUOCHI D’ARTIFICIO ERAVATE SICURI ANZI SICURISSIMI! SARA’ PER UN’ALTRA VOLTA….SI MA IN UN’ALTRA VITA

    "Mi piace"

  29. Avatar ROSSELLA
    ROSSELLA

    E DOPO LA NOTTE BIANCAAA ….. SIGNORI E SIGNORE VI PRESENTIAMO LE NOTTI IN BIANCOOOOOOOO EWWWIWWA L’ALCHIMISTAAAAA SEI STATO ZITTITO FINALMENTE,FORSE PORCELLI DA ORA IN POI SARA’ LIBERO DI COSTRUIRE E DI REALIZZARE DAVVERO QUALCHE COSA CON IL SUO MOVIMENTO DIGIOVANI (GINO, GINO, DARIO ECC NON TU). SECONDO ME ANTONIO ALLA FINE L’HA BUTTATA A PERDERE PERCHE’ SI ERA ACCORTO DI COME SI EVOLVEVANO I FATTI… BRAVO ANTONIO ORA RICOMINCIA DA ZERO MA SERIAMENTE, E CERCA DI CIRCANDARTI DI GENTE DAVVERO PROPOSITIVA E NON DA ALCHIMISTI.

    "Mi piace"

  30. Avatar lalchimista
    lalchimista

    “Rossella”: io lo so che ce l’hai con me perchè al contrario di quegli altri aborro il silenzio…Ma da qui a vaneggiare come tu fai ce ne passa!!!

    PS: e cmq sono convinto che persone da te nominate scaderebbero dalle tue grazie non appena dovessero scrivere un commento che non ti aggrada…Quanto sei piccolo!

    "Mi piace"

  31. Avatar lalchimista
    lalchimista

    LE AFFINITA’ ELETTIVE

    X I MOSCALVIANI INVECE: certo che parlare di “invenzioni” nel mentre ci sono dati e fatti EVIDENTI di come i voti di moscarella si siano in massa riversati su Iaia è ridicolo.

    D’altra parte non capisco per quale ragione noi non si possa dire stà cosa: nessuno, mi sembra, ha parlato di accordi… :) C’è solo questo “strano travaso” di voti da Moscarella a Iaia e su questo si stà ragionando, per cercare eventualmente di capire come mai ai votanti di moscarella all’improvviso il candidato del PD sia parso così attraente nel mentre poco prima ne dicevano di cotte e di crude…Voglio dire: le affinità elettive o ci sono o non ci sono e se e quando ci sono non è per forza un male…O NO?

    "Mi piace"

  32. Avatar rido
    rido

    certo che orta nova ha preso uno schiaffo forte, non importa chi ha vinto e chi ha perso, ha perso il popolo ortese, è chiaro a tutti che la battaglia è stata tra i politici e il popolo e ha vinto la politica, 5 anni fà i comunisti hanno appoggiato con 600 voti i fascisti oggi i fascisti hanno ricambiato il favore, è evidente, lo schiaffo l’ho abbiamo preso tutti perchè noi ortesi non saremo mai liberi dai partiti, “un ortese” aveva detto “mai schiavi dei partiti” adesso io gli faccio una pernacchia di cuore, e gli dico “continua cosi e vedrai che anche la tua ombra camminerà a 5 metri di distanza…. e l’orgoglio dov’è i veri uomini che fine hanno fatto……….

    "Mi piace"

  33. Avatar Catia
    Catia

    snoppy sono andata via dal mio paese perchè quello che volevo fare e che tutt’ora faccio non c’è. Sono stata costretta!tu sei stato semplicemente fortunato a superare i test a foggia(sarà stato tutto merito tuo?) altrimenti anche tu avresti dovuto fare le valigie e andare via. Cmq ti auguro di diventare un ottimo medico e pensa piu allo studio di medicina perchè le cose che dici riguardo la politica e quello che sta succedendo ad orta nova valgono veramente poco.
    Contina a rosicare, tranquillo tanto prima o poi passa!

    "Mi piace"

  34. Avatar Giov
    Giov

    Ahahah…catia mi fai proprio ridere!!!! Comunque, ha vinto catia solo perchè moscarella ha voluto ma non nel senso che si è alleato con lei: se iaia non starà alle condizioni di moscarella lui farà cadere la giunta, possibile che non lo capite!!! Ha appoggiato lei solo perchè è la più debole! Quando questo accadrà voglio proprio vedere dove metterete la testa!!!

    "Mi piace"

  35. Avatar G.
    G.

    Mi verrebbe da dire “no comment” ….
    ma è più forte di me, non ce la posso fare, leggo questi commenti e provo molta tristezza e sconforto, mi rendo conto che purtroppo, nonostante passano gli anni, ALCUNE PERSONE anzichè progredire, regrediscono, SEMPRE A SPARLARE E ROSICARE……. !!!!!
    ma impiegate il tempo a studiare e leggere di pìù….visto che non sapete nè parlare , nè scrivere l’italiano.

    MENOMALE CHE IL VENTO STA CAMBIANDO….!!!!!!!FINALMENTE…!!
    BRAVA IAIA AVANTI COSì… SEI GRANDE…

    "Mi piace"

  36. Avatar commenton

    iaia sindaco brava ed i miei più sinceri complimenti, però caro neo Sindaco fai toglere quello striscione sul palazzo di città e un pò vergognoso e anche ridicolo, non me ne volere ma cerca di essere quella professionista seria che sei. ciao e auguri ancora…….

    "Mi piace"

  37. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Lo striscione non lo ha fatto affiggere Iaia…quindi la sua serità resta illesa, vero “commenton”?????
    Per “G.”:
    hai ragione quando scrivi “no comment”. purtroppo alcuni ortesi e soprattutto alcuni giovani hanno ancora tanto da imparare dalla vita, specie in termini di educazione, solidarietà e uso della testa! Tutti i commenti negativi sono solo perchè qualcuno è stato eletto. Non importa chi. Fosse stato Porcelli o qualcun altro sarebbe stato lo stesso. Invidia e gelosia regnano sovrane in determinate realtà. La classica mentalità da “paesotto”. Poi magari nessuno di quelli che giudicano male Iaia la conosce veramente, ma l’importante è parlare, anzi, SPARLARE. Tanto per far prendere aria alla bocca!

    "Mi piace"

  38. Avatar commenton

    x orta nova che cambia:
    se sei attenta non ho scritto che lo striscione lo ha fatto affigere la Calvio perchè se no sarebbe veramente il colmo e ho ribadito la sua serietà se no non l’ avrei votata, però torno a ribadire e mi rifaccio proprio alla sua serietà di farlo togliere perchè che che se ne dica è sempre il palazzo di città.
    Però è un semplice e spassionato consiglio di cittadino, poi Voi fate come credete vuol dire che comunque chi vi ha preceduto poteva essere tutto quello che se ne possa dire, però striscioni da tifoseria da stadio non li ha fatti mai mettere, a rigor di memoria nemmeno il fu sindaco Maffione, ho detto tutto….
    E con la risposta che hai dato fai capire che i non seri sono chi stà intorno alla Calvio…………………….Ciao e saluti carissimi….

    "Mi piace"

  39. Avatar adolescente
    adolescente

    Quant’è bella la politica e come si guadagna bene!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  40. Avatar ROSSELLA
    ROSSELLA

    wiwa il mosca che mandava e riceveva bacini dalle macchine che strombazzavano e lo salutavano ieri sera sotto al campanile della Chiesa Madre…. che munnezz…. wiwa il vento nuovo e wiwa ilmosca che ha vinto anche questa volta……..ciao ortesiiiii

    "Mi piace"

  41. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Dai “commenton” non ti scaldare così tanto! forse la mia battuta era così sottile che non è stata percepita. E soprattutto non era riferito a te bensì a tutti quelli che ne hanno dette di tutti i colori, anche mettendo in dubbio la serietà di Iaia.
    Eppoi, ma sì passi pure lo striscione da stadio, non è quello il problema. Sai come si usa fare quando nasce un bimbo e si mette il fiocco rosa o azzurro su portone di casa…….Caz…ata pura, scherzo!
    Comunque chi sta intorno alla Calvio è serio almeno qunto lei, te lo posso assicurare, solo che la gioa evidentemente è tanta da far perdere un pò il senso delle cose. E così lo striscione è ancora là!
    Insieme però alle nuove BANDIERE sul Municipio!!!!!!
    E ci voleva Iaia a cambiarle! Tirando fuori di tasca sua e dei suoi i soldi per comprarle! Che ne dici?
    saluti a te!

    "Mi piace"

  42. Avatar MARY
    MARY

    Siamo un popolo di ipocriti e ingrati.
    Moscarella ha fatto tantissimo per Orta Nova. Eravamo una fattoria ora siamo più vivibili. Ora non ci ricordiamo più di quello che è stato fatto. Sappiamo solo sputare veleno e fare i lecchini.
    Il male di Orta Nova siamo noi.
    Maria Rosaria Calvio è persona onesta e volitiva. Lasciatela lavorare!!
    Basta con i commenti e le critiche. Imparate a vivere!

    "Mi piace"

  43. Avatar rossi
    rossi

    Brava Mary…..non ancora è salita sul comune e se avete notato già ha cambiato le bandiere sul balcone del comune……….

    "Mi piace"

  44. Avatar esultate pure
    esultate pure

    i festeggiamenti da stadio vanno fatti dopo che il programma delle IAIA e’ stato rispettato.
    Povera Orta Nova, illusione di cambiamento.
    Nessun cambiamento avete solo tolto di mezzo (per ora) Mosca.
    Avete messo un clone in gonnella.
    Auguri

    "Mi piace"

  45. Avatar Carletto
    Carletto

    Se per ‘cambiamento’ si intendeva il cambio delle bandiere allora stiamo freschi!
    Questo è un gesto poco promettente, ma spero di sbagliarmi. Di solito, chi compie queste modifiche di facciata (è proprio il caso di dire) lo fa perché non può apportare cambiamenti più profondi e radicali. Temo che il tenore del cambiamento si manterrà a questo livello: due sputi di catrame su qualche buco, qualche evento in piazza ecc… Tutte cose belle (come le bandiere), ma che non incidono sui problemi veri del paese.
    Ripeto,spero di sbagliarmi. Ma già il non avere chiari gli obiettivi a breve termine (i famosi primi 100 giorni) conferma i miei timori.

    Auguro buona fortuna al Sindaco e alla Giunta.

    "Mi piace"

  46. Avatar ciccio
    ciccio

    cmq state rovinati forte!!! ( i Porcelliani )

    ho letto tutto e mi sono fatto tante di quelle risate mamma mia… ma vi rendete conto che non sapete dove appiccicarvi?

    ps: sig. Michele Antonio Porcelli credo che lei non sia come loro… Spero!!! la gente che la circonda è assurda non ci sono parole per descriverle, ci sono di tutti i tipi. la prossima volta scelga meglio perchè ha perso per questo anche.

    "Mi piace"

  47. Avatar commenton
    commenton

    ti posso dire che noi di soldi ne abbiamo tirati fuori abbastanza però non lo abbiamo mai detto e propagandato a nessuno. ciao

    "Mi piace"

  48. Avatar BASTA
    BASTA

    CON LE BANDIERE NUOVE TUTTI GLI ORTESI POSSONO PULIRSI IL DERETANO!!
    LA CALVIO HA FATTO GIA’ QUALCOSA X TUTTI!!

    MA NON FATEVI BOCCA SU DELLE CAZ…TE LE BANIDERE LE REGALANO ANCHE ALL’IPERCOOP…!!!

    "Mi piace"

  49. Avatar orta nova che cambia
    orta nova che cambia

    Certo che non vi sta bene proprio niente! in un giorno o due volevate già Orta Nova ribaltata??? Comunque è proprio vero: a volte “il bene” è meglio farlo ai cani, che almeno ti apprezzano scodinzolando!!!
    Per BASTA: ma basta sul serio!!!!!!Perchè non le hai comprate tu all’Ipercoop?????sarebbe stato un gesto apprezzabile!
    Per “commenton”: non so nemmeno chi tu sia ma comunque nessuno mette in dubbio che tu abbia tirato fuori soldi (per fare cosa poi????).
    BASTA ROSICAREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
    fate il vostro dovere di cittadini e non state sempre a criticare che pure un pò stancato!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  50. Avatar gio

    Sono un porcelliano, candidato in una delle liste di Porcelli. faccio tante congratulazioni al nuovo sindaco. Spero che riesca ad interrompere quel malcostume del nepotismo e del favoritismo che qui a Orta Nova hanno terreno fertile. Inoltre spero che inizi a lavorare e non a fare dichiarazioni tipo :” soldi non ce ne sono, abbiamo ereditato una situazione critica…ecc..ecc..” Con Antonio Porcelli abbiamo elaborato un programma che in molti punti prevedeva realizzazioni a costo zero o con pochissimo dispendio di pubblico danaro…..MEDITATE GENTE…

    "Mi piace"

  51. Avatar ciccio
    ciccio

    bravo gio sei una persona leale e intelligente. l’unica corretta tra quelle che hanno parlato qui sopra…

    forza IAIA

    "Mi piace"

  52. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ciccio: ricordati che il tuo stolido tifo è destinato a sfracellarsi sui mille scogli che Iaia incontrerà e che adesso che le elezioni sono finite, conteranno solo I FATTI e non le ciarle da 3 soldi. E quanto a fatti, mi sa che dopo una settimana siamo a ZERO (e la giunta?).

    "Mi piace"

  53. Avatar ciccio
    ciccio

    per lalchimista…

    cum st nguajt mamma mej!!!

    "Mi piace"

  54. Avatar lalchimista
    lalchimista

    X CICCIO

    …E franco dov’è? No perchè se devi fare comiche da avanspettacolo mi sa che ti serve una spalla :)

    PS: ciccio ricordati che adesso sono caxi di chi comanda…Quindi: io starò pure “inguaiato” ma…E la squadra???

    PS2: à ciccio. Io non so dove sei stato negli ultimi 3 anni ma forse è il caso di metterti al corrente del fatto che un tale “coscienzioso”, grande tifoso del fu Re Mosca utilizzava (e in parte ancora lo fa…) la tua stessa supponenza…Tre anni dopo non è arrivato neanche al ballottaggio…
    Ergo: ti consiglio di cominciare a prendere in seria considerazione l’idea di essere un povero tifoso del niente, destinato a soccombere dinanzi alla prova dei fatti. Fatti che al momento, languono.

    PS3: E LA SQUADRA????????

    "Mi piace"

  55. Avatar BASTA
    BASTA

    x orta nova che cambia:
    1) Le bandiere le regalano all’ipercoop!!! (quindi non potevo comperarle)
    2) ora che avete messo le bandiere non e che bisogna sventolare la cosa ai quattro venti, anche perche’ non è una cosa così eclatante e così tanto utile
    3) orta nova che cambia, sei prorpio ridicolo, vuoi far passare IAIA x il sindaco perfetto già ora per un paio di bandiere appese, sarà il tempo a parlare, vedremo con calma…
    4) se credevi che la cosa fosse tanto utile al paese potevi comperarle anche tu visto che ci tieni tanto, o andavi all’ipercoop e te le facevi REGALARE e correvi al comune tutto gaio e le appendevi.. anche prima che IAIA fosse sindaco!!!

    "Mi piace"

  56. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Tu invece che di squadre ne hai cambiate tante, e quindi sei tifoso un giorno di una squadra e un giorno di un’altra al ballottaggio ci sei arrivato, ma sei stato punito dal popolo sovrano..
    P.s. Lalchimì, non hai pensato a farla tu la spalla??? O ci vuole a te una spalla su cui piangere???

    "Mi piace"

  57. Avatar lalchimista
    lalchimista

    :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

    Coscienziosooo!!!!! Seni un mitoooo!!!!!!!

    …Ma guardati che cosa sei: continui a rosicare più di un molosso senza il suo osso…Adesso diventi anche difensore dei “comunisti”…

    Comunque: francamente non capisco perché mai dovrei piangere. Dovevamo porre fine al tuo REGNO DEL NULLA…E lo abbiamo fatto!!!

    Dopodiché tu ti sei voluto vendicare, probabilmente nella vana speranza che noi tutti ci levassimo dai piedi e tu ti svegliassi dall’incubo per tornar tosto e gagliardo nel 2012 ed affermare: “Eccomi oh popolo! Come vedete SOLO IO, la “mosca rossa” :) posso amministrare questo Paese”.

    Invece. Invece adesso che, col passare dei giorni, stai capendo che in qualsiasi caso MAI PIU’ Moscarella sarà Sindaco di Orta Nova (anzi, visti i voti manco a Cirillo può più fare il Sindaco…) perchè il PDLega non lo farà manco candidare (sai che a Foggia, insieme con la Giannatempo, si stanno chiedendo il “come mai” dello strabiliante incremento di voti di Iaia, vero?) comincia il “delirium tremens”.

    Ma mò non è nìnd…Questo è solo l’inizio…Vedrai quando rosicherai. Perchè c’è una cosa che devi capire: mentre per Noi non è cambiato nulla (cittadini eravamo e cittadini siamo…),la spalla per piangere e strapparsi i capelli, ci vuole per chi HA PERSO il potere…Potere senza del quale diventa difficile pavoneggiarsi e atteggiarsi a “grandi” anche quando NON SI E’ FATTO NULLA PER IL PAESE…

    Quindi: mentre mi sembra il caso di ricordare ai neo-tifosi che le elezioni sono finite ed è il tempo di governare (a proposito: e la squadra?) a te non mi sembra il caso di ricordare che…HAI PERSO le elezioni ma sopratutto…HAI PERSO IL POTERE!!!(e fidati che non lo riconquisterai mai più…).

    “La sicurezza del potere si fonda sull’insicurezza dei cittadini”. (Leonardo Sciascia)

    "Mi piace"

  58. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    iO NON SO SE PIù CI FAI O PIù CI 6…..AHAHAHHAHAHA….

    "Mi piace"

  59. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ci faccio, sicuramente. Al contrario tuo che invece ci sei…

    "Mi piace"

  60. Avatar ciccio
    ciccio

    per l’alchimista…

    ecco quello che sei e siete, da solo lo stai facendo capire alla gente, basta che apri la bocca!!!
    speri nelle disgrazie degli altri per andare al potere!!!
    allora mi permetto di insegnarti una cosa… nella vita per essere primi devi essere il più forte, devi lottare, devi vincere!!!
    TU HAI PERSO, sei SECONDO!!!
    vincere quando si è soli a gareggiare è brutto è da vigliacchi, il bello è quando vinci con gli avversari!!!!
    allora lotta, impegnati e solo se sei forte vinci perchè se IAIA e il resto sono forti rimarranno sempre li e tu sarai sempre secondo!!!

    ps: la lezione la offro io… :)

    "Mi piace"

  61. Avatar lalchimista
    lalchimista

    SE LE DISGRAZIE DEGLI ALTRI SONO LE NOSTRE…

    Caro ciccio, a parte il fatto che la gente è tutt’altro che azzerbinata su quello che pensi tu, lascia che ti faccia notare una cosa: io non spero affatto nelle “disgrazie” degli altri (forse hai un concetto della parola disgrazia un pò diverso dal senso comune…) per almeno due ordini di ragioni. Il primo è che il fallimento di un’amministrazione si ripercuote per forza di cose sui cittadini ed essendo io, appunto, un cittadino, non vedo perchè dovrei sperare di vivere peggio. Il secondo ordine di ragioni per cui spero che Iaia duri 5 anni è che a differenza di “qualcuno/a”, penso che non sia vero che sul Comune c’è il tesoro e che l’assimilazione politica/calcio sia quanto di più demenziale ci possa essere. Da questo punto di vista permettimi di farti notare che la lezione sul vincere/perdere, per quanto possa essere condivisibile, è perfettamente inutile dal momento che a ben guardare non c’è nulla da vincere ma semmai solo da perdere…Almeno questo è quello che pensa chi, come me, non ha mai avuto nulla dalla politica, dalla politica non si aspetta niente e trova anzi piuttosto incomprensibile questa “corsa” ad immolarsi per prestare quello che è (o, almeno, dovrebbe essere) null’altro che UN SERVIZIO, tra l’altro anche malpagato, alla comunità.

    Quindi, ribadisco alcuni concetti chiave che “forse” ti sfuggono: fermo restando che vincere le elezioni non è come vincere il superenalotto (o NO??) ma rappresenta anzi una bella gatta da pelare, la questione è la seguente.
    Se c’è chi si dimostra bravo nell’amministrare la res pubblica io, insieme con i tanti/e altri come me che non sopportano più di vivere in un Paese in cui l’Ufficio Protocollo non rilascia alcun numero di protocollo, ce ne staremmo volentieri a casa, nel “buen ritiro”. Se invece chi amministra si dovesse dimostrare (evento malaugurato e nient’affatto sperato come credi tu..) non in grado di assicurare il buon funzionamento della macchina amministrativa allora sarebbe nostro DOVERE fare in modo che le cose cambino. Perchè almeno personalmente, non dimentico perchè siamo “scesi in campo” e con quali propositi e programmi per il Paese. In sunto: tu non metterti a tifare così come hanno fatto per anni glia adepti di Moscarella, attieniti ai FATTI (e la giunta? :) e vedrai che ci ritroveremo fianco a fianco, senza problemi di sorta…

    “La sicurezza del potere si fonda sull’insicurezza dei cittadini”. (Leonardo Sciascia)

    "Mi piace"

  62. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Quoto per ciccio, anche se stento a credere che lalchimista ne trarrà un insegnamento. Sai Ciccio, come Lui non ce ne sono!!! aahahahahahhahah….

    P.s. alchimì allour si f..s 2 vout!!!

    "Mi piace"

  63. Avatar ciccio
    ciccio

    per l’alchimista…

    io ti rispondo e parlo in base a quello che ho letto fino ad ora qui sopra ed è evidente che si spera nelle mancanze del nuovo sindaco!!!
    non si va da nessuna parte in questo modo, anche io non ho avuto niente dalla politica e niente avrò ma spero con tutto il cuore che qualcosa cambi in questo paese… ne ha veramente bisogno e tutti siamo daccordo su questo!!!
    quindi non parliamo di giunta, o altre cose senza senso, la giunta ci sarà è normale e poi lavoreranno è passata una settimana solo… queste sono cose inutili che dici per accendere fuochi che non servono!!!

    ps: hai detto cose giustissime!!! ci sono milioni di problemi che si possono risolvere tranquillamente con poco ma non è stato fatto ora però speriamo bene… e aiutiamoli anche noi!!!

    "Mi piace"

  64. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Ciccio chi spera nelle mancanze del nuovo Sindaco è semmai qualche Mosca-Rossa, non certo chi, come me, non invidia per niente chi dovrà passare l’Estate a studiare il modo di far (ri)partire il Paese (differenziata, pulizia strade, guardia medica, uffici comunali, risamento bilancio etc…) dopo la devastante inedia moscarelliana…

    Quando però dici che “accendo fuochi che non servono” ti sbagli: i miei sfottò sulla giunta ancora da varare servivano (e servono) per far rinsavire chi (e credimi sono molti di più di quelli che avrei voluto vedere…) crede di aver vinto la Coppa Campioni…Tutto quà. Per il resto: come già più su detto, Iaia meglio ammininstra e meglio stiamo, intendo proprio anche moralmente (perchè la logica del “tanto peggio tanto meglio” o ti appartiene o non ti appartiene e a me non appartiene).

    PS: coscienzioso. La logica “il nemico del mio nemico è mio amico” è tipica dei fascistoidi. Da questo punto di vista sei di una cattiveria banale. Banale, come il tuo modo d’intendere la politica!

    "Mi piace"

  65. Avatar giuseppe
    giuseppe

    iaia sei grande abbiamo fiducia in te

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.