La segreteria politica del PDL di Orta Nova è seriamente preoccupata per lo stallo della situazione politica amministrativa del Comune di Orta Nova, in quanto le attività sono a tutt’oggi ferme a causa dei malumori e dei dissidi interni alla maggioranza. Mentre in Comune c’è fervore per l’accaparramento delle poltrone, si perdono le opportunità di sviluppo che la Regione Puglia in questi giorni sta mettendo in cantiere per i Comuni che ambiscono a beneficiare dei finanziamenti. Infatti il Sindaco Iaia Calvio in campagna elettorale ha annunciato di avere i necessari strumenti istituzionali, anche a livello regionale, per superare la profonda crisi del settore agricolo, pur non avendo il Comune alcuna competenza. Sta di fatto che è stato pubblicato un avviso “per aiuti alla vitivinicoltura – misura
“Investimenti”: conferma e proroga termini” con la determinazione dirigenziale della Regione Puglia n. 659/2011 che ha fissato il termine ultimo per la presentazione delle istanze entro il 15 giugno 2011. Nessun coinvolgimento da parte della nuova compagine amministrativa vi è stata per la sensibilizzazione degli addetti ai lavori per approfittare di questa iniziativa della Regione. A tal proposito il PDL di Orta Nova annuncia che non consentirà alcuna forma di inerzia a danno del territorio e della comunità ortese. Nello stesso tempo invita il neo Sindaco Calvio ad attivarsi per partecipare all’avviso della Regione Puglia del Piano “Famiglie al futuro” approvato con delibera regionale n. 1176 del 24 maggio 2011 a seguito di una programmazione condivisa con i diversi soggetti che concorrono all’attuazione degli interventi:
1) Interventi per il benessere delle famiglie e il contrasto alla povertà;
2) Sostegno al lavoro di cura;
3)Programma di prevenzione e contrasto alla violenza di genere;
4)Interventi per la conciliazione vita-lavoro;
5)Interventi a sostegno dell’infanzia.
L’auspicio della segreteria della PDL di Orta Nova è che il Sindaco Iaia Calvio sappia superare le contraddizioni interne che la affliggono, al fine di dedicare serie attenzioni ai cittadini che hanno riposto in lei tutte le speranze del “nuovo vento di cambiamento”.

Fonte: Teleradioerre.it

20 risposte a “Orta Nova, Pdl: sindaco Calvio superi problemi interni e inizi a lavorare”

  1. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    che bella roba mo moscarella si ricorda che si puo fare qual cosa meglio taedi che mai. quando lui sl palco diceva che non ha le competenze che bella roba e cambiato il vento e vero ma l odore e sempre lo stesso ciao e che dio s
    c e la mandi buona

    "Mi piace"

  2. Avatar il camaleonte ortese
    il camaleonte ortese

    tutti potevano parlare tranne che il duce Moscarella, dai un po’ di rispetto per gli ortesi, Moscarella faresti bene a tacer per almeno 16 anni……perchè non spieghi tutti i tuoi affari politici? ma va!

    "Mi piace"

  3. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Ehhh cara Iaia… Se avessi ascoltato i ragazzi di Sel!!! Avevano già previsto tutto… Tutte le porcherie che sarebbero successe con quelle persone dell’udc e anche le porcherie di alcune persone all’interno del tuo partito! Ora Elenuccia, visto che ha fatto tutto lei, risolvesse questi problemi! Iaia si poteva vincere in maniera pulita e invece ti sei accerchiata di gente che non ti farà lavorare bene. L’unica cosa che possiamo fare è augurarti di risolvere al più presto.

    "Mi piace"

  4. Avatar lalchimista
    lalchimista

    Il PDL di Moscarella che fa un’appello a partecipare ai bandi P.O.R.???? Ma davvero questa gente non ha il senso del ridicolo…

    "Mi piace"

  5. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    CARO ALCHIMISTA MA TU NON SAPEVI CHE IL PDL DI ORTA NOVA VIVE IN UN FUMETTO? DAL TUO INTELLETTO PENSAVO CHE ERA UNA COSA SAPUTA. NON CAMBIANO MAI TATTICA PERCHE’ E’ SOLO QUELLO CHE SANNO FARE PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE. VECCHIA STORIA, MENO MALE CHE LA CITTADINANZA ORTESE SE NE E’ ACCORTA.

    CARO PEPPINIELLO FAI PRIMA AD EMIGRARE CHE SPARARE ANCORA CAZZATE, TU E I TUOI FLOSCIDI BALILLA.

    "Mi piace"

  6. Avatar terrone incazzato

    Mi aspettavo un augurio da parte di PDL Orta Nova visto che hanno contribuito votandola , INVECE si comincia nel modo peggiore , perché PDL Orta Nova non cercano di convincere moscarella ha dimettersi da consigliere di opposizione o deve rimanere incollato ad una sedia comunale per difendere le P………..che ha fatto ? invece di concentrarsi più seriamente sulle politiche provinciali visto che da tre anni non abbiamo visto nulla, anzi dicono che arriva la seconda rotonda incrocio di via stornara . Caro PDL Orta Nova ricostruire e un dovere per chi intende la politica non come un fine ad uso personale ma di un miglioramento sociale per tutti.

    "Mi piace"

  7. Avatar gio

    Caro Moscarella, visto che l’hai aiutata a vincere al ballottaggio, dille tu come deve fare a fare il sindaco …..Hai ritenuto che lei fosse più adatta di Porcelli e adesso sei pregato di tacere per 5 anni, anzi, cerca di fare una vera opposizione e non questi comunicati che non sanno di nulla…..

    "Mi piace"

  8. Avatar Orta nova che cambia
    Orta nova che cambia

    Cavoli, Moscarella non ha mai parlato così tanto come in questo momento. Comunicati, facebook….E bastaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    Qualcuno spieghi a Peppino che NON E’ PIU’ LUI IL SINDACO DI ORTA NOVA!!!!!!!!!!!!!!!!
    Forse non lo ha ancora capito.
    Moscarè, pensa a quello che hai combinato tu (e che non hai combinato) in 15 anni, invece di dare lezioni di morale agli altri!

    "Mi piace"

  9. Avatar LA VERITA'
    LA VERITA’

    Peppino x nn chiedi una commissione di indagini e inchiesta sulla zona pip.Ora vogliamo capire come sono andate le cose.X nn chiedi una commissione di ind..e inch…sugli’incarichi tecnici…..Peppino adesso c’è da ridere….

    "Mi piace"

  10. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Bravo peppino, vedi che sai fare meglio l’opposizione perchè al governo sei stato una chiavica…

    "Mi piace"

  11. Avatar Vino al vino
    Vino al vino

    La segreteria politica del PDL però sa che la passata amministrazione nn ha mai messo a conoscenza nessuna azienda vitivinicola dei vari aiuti a livello comunitario e regionale. Ora è bene che lo cominci a fare quest’amministrazione certo ma assolutamente non può dare lezioni in merito.

    "Mi piace"

  12. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ridicoli…

    "Mi piace"

  13. Avatar te lo dico io
    te lo dico io

    perchè fate queste osservazioni sul mosca.
    Ha appoggiato calvio per due motivi
    1 togliere davanti la dott.Giannatempo
    2 far vincere la coalizione più debole, quella che ha più probabilità di cadere prima

    "Mi piace"

  14. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Obiettivo: stare in silenzio!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar RIDO
    RIDO

    E VAII PEPPINOOO…..L’UNICO POLITICO IN GRADO DI FARE UNA POLITICA SERIA SEI PROPRIO TU….NON DAR RETTA A CHI TI CRITICA E RICORDA CHE LA LORO INVIDIA E’ LA TUA FORZA..E IL TEMPO TI DARA’ RAGIONE..

    "Mi piace"

  16. Avatar gio

    Non credo nelle commissioni d’inchiesta. Ma secondo voi, Moscarella perchè ha appoggiato la Calvio..Appunto per evitare commissioni d’inchiesta. La Di Meo e l’ing. Vece al loro posto..Tutto cambia, perchè nulla debba cambiare….( Il Gattopardo, Tomasi Di Lampedusa e, film diLuchino Visconti ) !!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    DOLCIS IN FUNDO…………………………………………………………………………………………………….

    "Mi piace"

  18. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Giò… fate venire i Ris!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar gio

    Moscarella consigliere di opposizione, faccia il consigliere e lotti con le armi politiche a disposizione di un consigliere, non faccia il maestrino sapientone……

    "Mi piace"

  20. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    CIAO , QUELLO CHE LEGGO NON SONO CRITICHE MA FATTI CONTRO MOSCARELLA , RAMMENTO , 15000000/00 EURO DI DEBITI, IL PAESE SEMPRE SPORCO , LA FONTANA IN PIAZZA SEMPRE SPORCA , LA DIFFERENZIATA MAI PARTITA, DENUNCIATO 28 CITTADINI CHE LOTTAVANO CONTRO LA DISCARICA, TERRENI LOTTIZZATI A PREZZI DI FAVORE, E ALTRO ANCORA C E , QUINDI NON SOLO POLEMICHE MA FATTI RIPETO FATTI , ASCOLTA PEPPINO CON TUTTA LA CRUSCA , CAMBIATE CAVALLO E DIVENTATO VECCHIO , IL TEMPO E VERO DSARA GALANTUOMO , CHE VI DIRA NUOVAMENTE ANDATE A CASA

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.