I cittadini di Orta Nova potranno seguire i lavori del primo Consiglio comunale, convocato mercoledì 29 alle ore 19.00, della nuova consiliatura dal maxi schermo che l’Amministrazione comunale farà installare in piazza Pietro Nenni, dinanzi al Municipio. La decisione della sindaco, Iaia Calvio, è scaturita da “una precisa scelta, politica e civica, di favorire la più ampia partecipazione a questo solenne momento, nonché la più ampia diffusione delle linee programmatiche per il governo della città”. Prima dell’elezione del Presidente dell’Assemblea e del giuramento della sindaco, l’Assise consiliare procederà alla surroga dei 3 consiglieri eletti e nominati assessori – Paolo Borea (PS), Franco Sauro (lista Iaia sindaco) e Leonardo Trecca (PD) – con i primi dei non eletti nelle rispettive liste di provenienza: Giuseppe Gervasio (PS), Salvatore Maffione (PD), Antonio Tartaglia (lista Iaia sindaco). “Tutti loro – afferma la Calvio – contribuiranno, con impegno e passione, alla vita amministrativa, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche e sensibilità civiche”. Le linee programmatiche saranno fondate sulla “piena realizzazione dei diritti di cittadinanza – anticipa la sindaco – per garantire effettivamente la parità dei diritti e delle opportunità, rimuovere le barriere sociali, vivere e operare al riparo dall’illegalità e dall’abuso. L’azione dell’Amministrazione comunale sarà positivamente orientata dalle esigenze prioritarie dei nostri concittadini, così come le abbiamo raccolte e percepite durante la campagna elettorale vissuta tra la gente. Abbiamo il dovere di elaborare ed attuare forme di sostegno al reddito delle famiglie indigenti; di garantire la salubrità e la pulizia di strade, marciapiedi, parchi e aree pubbliche; di promuovere ogni progetto capace di costruire sviluppo e posti di lavoro. Tutto ciò potrà realizzarsi – conclude Iaia Calvio – solo avendo l’onestà e le capacità di restituire ordine e rigore alle finanze comunali, sfruttando appieno i fondi europei, nazionali e regionali, nonché con la collaborazione dei cittadini e delle imprese”.

Fonte: Iaiasindaco.it

19 risposte a “Maxi schermo questa sera in piazza per la prima seduta del Consiglio comunale”

  1. Avatar uno
    uno

    serve un’aiuto ai nuovi amministratori. la calvio dice:”
    L’azione dell’Amministrazione comunale sarà positivamente orientata dalle esigenze prioritarie dei nostri concittadini, così come le abbiamo raccolte e percepite durante la campagna elettorale vissuta tra la gente. Abbiamo il dovere di elaborare ed attuare forme di sostegno al reddito delle famiglie indigenti; di garantire la salubrità e la pulizia di strade, marciapiedi, parchi e aree pubbliche; di promuovere ogni progetto capace di costruire sviluppo e posti di lavoro. Tutto ciò potrà realizzarsi solo avendo l’onestà e le capacità di restituire ordine e rigore alle finanze comunali, sfruttando appieno i fondi europei, nazionali e regionali, nonché con la collaborazione dei cittadini e delle imprese”.
    BENE, COLLABORO SEGNALANDO ALLA NASCENTE AMMINISTRAZIONE TUTTI QUESTI FINANZIAMENTI EUROPEI INDICATI QUI DI SEGUITO: 1° http://finanziamenti-pmi.blogspot.com/2011/06/finanziamento-fondo-perduto-nel-settore.html
    http://finanziamenti-pmi.blogspot.com/2011/06/nuovi-finanziamenti-per-la-ricerca-nel.html
    3°http://finanziamenti-pmi.blogspot.com/2011/06/finanziamenti-per-la-ricerca-delle-pmi.html
    http://finanziamenti-pmi.blogspot.com/2011/06/finanziamento-fondo-perduto-celle.html

    AFFRETTARSI!

    A

    "Mi piace"

  2. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Ottima iniziativa, sarebbe anche istruttivo che fossero rese pubbliche anche le gare d’appalto e le riunioni di giunta. Allora ci sarebbe la vera democrazia. Il popolo sovrano?

    "Mi piace"

  3. Avatar ulisse10
    ulisse10

    TANTO X CHIARIRE : un forte in bocca al lupo al nuovo corso, ” preciso che non ho votato ” nella Persona del nuovo Sindaco e dei suoi collaboratori , in particolare al Dott. Mimmo Dembech, che stimo persona onesta, equilibrata, altamente professionale.

    A SCANSO DI EQUIVOCI :

    Dedicato a Peppino “ Mai stato Podestà “ …. Sindaco Socialdemocristiano!
    Ti avevo precedentemente invitato a fare ora quello che non facesti allora.
    Hai fatto la fine di “ Ciurlì ….. “ il tuo compaesano.
    Accetta almeno questo suggerimento, considerato che il tuo studio associato deve fare il pienone di Capodanno, ti rammento che sono rimasti due stabilimenti vinicoli da abbattere, Guerrieri e Ferrovia, fallo fare subito e togliti dalle Palle.
    Il Bianco ha sistemato i fatti suoi, il consigliere muto ha imposto il padre come Vicario semianalfabeta, Il sacrestano lo hai piazzato, i Cerignolani sono tutelati, donna Maria l’hai …… immortalata, merdaiuolo che non sei altro, ti riporto di seguito quello che, “ Se fossi stato Maestro “ avresti dovuto fare.

    Signor Podestà , non è mio intendimento farti un torto;
    Voglio solo rammendarti un grosso avvenimento che all’epoca Ti fece Onore:
    La “ Legge è Legge “ va rispettata!
    Perdeste il senso e la misura ed un Poveretto licenziaste;
    La motivazione: Rifiuto d’obbedienza!
    Il Poveretto non aveva portato la corrispondenza del Comune all’Ufficio postale.
    Diceste : ancora oltre sopportar non posso, altro gesto punirò tosto.
    Il “ Volpone “ fa vede, in fondo è Bravo e Buono.
    Per tanti anni lo hai fatto ” per amore e convenienza “.
    Ricordi i Tanti che avresti dovuto “ Richiamare all’attenzione “ non lo facesti!
    Poi, Ti sei dovuto assentare …..
    E’ venuto , don Michele il poveretto, non Quello di Assisi, ma di via G. Di Vittorio, il bigotto che riceveva tante preghiere come suffragio per le Opere che faceva; che buono com’era, ne elargiva parte ai suoi fedeli Consiglieri, ai Dirigenti ossequiosi, ai ragggionieri ambiziosi, ai ruffiani di professione.
    Giustamente, Ti chiederai , il resto delle preghiere a chi andava?
    Buono com’era, le altre le devolveva in carità a “Frate Vincenzo da “ Bonassisa ”

    E’ da molto che sei ritornato, adesso che sarai anche Consigliere Provinciale, riacquista il senso e la misura, rendi giustizia a Peppino “ Netturbino “
    La “ Legge è Legge “ va rispettata.
    Fai ora, quello che avresti dovuto fare allora:
    Sciogli il Corpo della Polizia Municipale!
    Commetterai qualche ingiustizia temporanea, il prezzo del rinnovamento.
    Metti a capo un dignitoso Competente; ai Fumosi togli i Gradi i loro diplomi sono miracolosi, pure la Scienza non li sa spiegare; seleziona gli Agenti, Quelli istruiti sono la maggioranza, li rinquadrerai.
    Ristruttura l’Ufficio Tecnico:
    Licenzia l’ing. Capo per inabilità a causa di servizio: non vede, non sente, non parla; fortunatamente per lui si dice che “ Prega tanto “ come il don Michele cugino.
    Affari Generali: Ti capisco!
    Amore e convenienza metti da parte.
    Ricorri in Appello, li elementi nuovi sono riscontrabili, attendibili, circostanziali e dunque “ Reiterabili “.
    Se va bene, prenderanno i domiciliari.

    "Mi piace"

  4. Avatar Finalmente!
    Finalmente!

    Finalmente inizia il cambiamento tanto atteso.

    Ho notato questa mattina l’inizio dei lavori di pulizia delle fogne (che non venivano fatti da anni) e anche la pulizia della fontana.
    Continuate così!

    "Mi piace"

  5. Avatar ulisse10
    ulisse10

    X : FINALMENTE , sò cose ‘e pazzi , comizia l’amico di totò cuffaro, porta sfiga, pdl sfasciato, la serva e l’amica; 6 nick name un’unica ” VIPERA ” è la prima volta che non infama , devi aver usato il ” vibratore ” . Diamine lo potevi fare prima!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Colìììììììì, Màdòooooo ù VIBRATORE à fatt effett, ave àggiunt nate duie nick name: Roberto e ostruzionismo del dirigente. Dàaall, contnue, màdòoooo quant’è bell.

    Lilìììììì, vuià vedè cà la ” VIPERA ” àva diventà nà ” PE’CURA “

    "Mi piace"

  7. Avatar Finalmente!
    Finalmente!

    per ulisse10
    stai propr nguaiat fatte vedé da uno bravo:)))

    "Mi piace"

  8. Avatar ulisse10
    ulisse10

    ohhhh, ” Finalmente ” nù cùnsigl bbune dopt tanta strunzaria.

    "Mi piace"

  9. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    X Ulisse: attento a Nettuno… Che ccousss!!!! Veir Veir……

    "Mi piace"

  10. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ulisse,ammetto che non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti, ma sono curioso di capire quale sia la tua, visto gli effetti e quello che scrivi sono qalcosa di fantasmagorico…..

    "Mi piace"

  11. Avatar ulisse10
    ulisse10

    coscienzioso :

    Sai qual’è la mia droga : L’ intuito, il coraggio di affrontare le avversità.

    Poseidone , Eolo, i ciclopi, la maga Circe, io a Itaca ci sono ritornato.
    Adesso i ” Porci ” pardò i ” Proci ” devono stare attenti, sarebbe troppo bello averlo fatto gratis………..

    "Mi piace"

  12. Avatar gio

    Ottima l’inizativa del consiglio comunale in diretta…Adesso aspettiamo inziative più concrete : regolamentazione della viabilità, è ora che i vigili urbani vengano impiegati con un certo criterio e in determinate ore, non che se ne vanno a casa in piena ora di punta, dopo le 20 ! ( sveglia Umberto..!!!), spostamento del mercato settimanale in area più idonea, ripristino dei semafori e aggiunta di altri, costruzione di piste ciclabili, così gli ortesi abbandonano per un pò il loro innumerevoli SUV….Iaia, dimostra che ha voglia di fare, di proporre….

    "Mi piace"

  13. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ma di quale coraggio parli… ma cosa stai blaterando??? Ma in quale mondo dei sogni vivi??? Quali sono le tue proposte fattive per il futuro di Orta Nova??? Noi in consiglio comunale le abbiamo fatte, tu chi sei??? Cosa sei, soprattutto????

    "Mi piace"

  14. Avatar ulisse10
    ulisse10

    X coscienzioso :

    Sono Ulisse , figlio di Laerte e Re di Itaca!!

    E’ mio il cavallo di troia , e voi Proci pagerete x tutto quello che vi siete

    pappato.

    ahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.

    "Mi piace"

  15. Avatar gio

    Ma invece di sfottervi a vicenda, potete scrivere qui se avete qualche idea per Orta Nova ? C’ è un potenziale enorme da sfruttare e qui perdiamo tempo con gli sfottò da curva sud….

    "Mi piace"

  16. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Giò… io le mie proproste le ho fatte attraverso le parole condivise al 1000 per 1000 del discorso del consigliere Moscarella, sono questi omucoli che si atteggiano a dottori politici di rango che non sanno distinguere una determina da una delibera, vogliono scocciare le persone qui sopra con l’aria fritta… e il commento di qui sopra ne è la prova provata!!!!

    X Ulisse: Fh u serjj, ca si fess e tutt u sann!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar ulisse10
    ulisse10

    X gio

    Sei persona seria, leggo i tuoi interventi e con te scrivo con serietà.

    Vai all’inizio della pagina e leggi il mio primo scritto e traene le conclusioni.

    Un in bocca al lupo!

    "Mi piace"

  18. Avatar ulisse10
    ulisse10

    x coscienzioso.

    Fra simili ci si comprende bene !!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.