Primo Consiglio Comunale ad Orta Nova con il giuramento del Sindaco e con la dichiarazione sul programma da realizzare. Da ciò che è stato scritto nella relazione del neo sindaco Calvio si capisce che intende risolvere i problemi e le emergenze con la costituzione delle Consulte ed i Social Forum. Il consigliere Peppino Moscarella ha replicato che ” la campagna elettorale è terminata ed è giunto il momento della responsabilità”. Continua ” Da oggi parleranno gli atti e saremo chiamati a rispondere delle decisioni che si assumeranno nel rispetto della legalità e della trasparenza”. Il consigliere Moscarella ricorda che nel 1994 quando diventò sindaco per la prima volta trovò il Comune di Orta Nova “strutturalmente deficitario”, oggi consegna al neo sindaco Calvio un Comune con un avanzo di cassa di 2.500.000 euro, un avanzo di amministrazione, il rispetto del patto di stabilità per l’anno 2010, l’assenza di derivati e di debiti fuori bilancio ed un parco progetti di tutto rispetto. Quindi questa è la risposta precisa e puntuale del consigliere Moscarella a tutte le chiacchiere elettorali che davano il Comune di Orta Nova alla bancarotta. Il bilancio della precedente amministrazione è, considerato il delicato momento economico, estremamente positivo. Ora spetta ad i nuovi amministratori dimostrare quanto di buono sapranno fare per la nostra comunità.

Fonte: da Facebook profilo di PdL Orta Nova

12 risposte a “Il consigliere PdL Moscarella al sindaco Calvio: “E’ giunto il momento della responsabilità””

  1. Avatar Pinocchio
    Pinocchio

    Il consigliere moscarella non parla di debiti per mutui contratti dal Comune nella sua ultima amministrazione che da 6.000.000 di euro sono aumentati a circa 15.000.000 di euro.

    P.S.
    Per l’acquisto della casa in cui abito ho contratto un mutuo che mi scadrà il 2020.
    Ho un attivo in banca di qualche migliaio di euro però dovrò pagare il mutuo di 80.000 euro.

    Per me questi sono DEBITI , per moscarella NO.

    Giudicate voi.

    "Mi piace"

  2. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ma cosa stai dicendo, ma qui siamo fuori di testa, a te, se avessi avuto qualche migliaia di euro alla banca e non avessi avuto uno stipendio fisso che ti garantisce di pagarla quella rata, col caxxo che ti concederebbeo il mutui…
    Ma qua veramend c namm sciout d cp!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar uno
    uno

    excusatio non petita, accusatio manifesta.
    sig. moscarella, un comune si indebita anche contraendo mutui, e lei, in qualità di sindaco ortese, ha contratto numerosissimi mutui che, immagino, siano serviti per la realizzazione di opere pubbliche. le chiedo di indicare a tutta la cittadinanza, votante e non votante, quali siano le opere pubbliche che hanno richiesto tale attuale indebitamento (più di quindici milioni di euro), evitando di citare le “opere pubbliche” che non hanno necessitato di “denaro autoctono” e realizzate con contributi europei-statali-regionali-provinciali come ad esempio l’ala della scuola media pertini, l’asilo nido in costruzione, il “passante” in corso d’opera all’incrocio di via stornara, l’edificio in fase di realizzazione in via xxv aprile da parte di festa costruzioni che doveva essere di edilizia popolare sfruttando i fondi del pirp, ma che sarà invece un palazzone le cui abitazioni vengono vendute a prezzi di mercato (e qui bisogna che la nuova amministrazione indaghi perchè, pare, qualcosina non quadra!) . non vorrà di certo portare come causa dell’indebitamento delle casse comunali opere come l’orribile ed inutile rotonda di corso aldo moro? o per caso la fallimentare zona pip che con la supervalutazione dei terreni espropriati agli amici compiacenti ha notevolmente contribuito allo stallo economico attuale?
    no perchè, se così fosse, lei è colpevovole di aver governato orta nova avendo un concetto di sviluppo davvero “singolare”, e adesso, alla “prima della scala” esordisce con un’argomento che per lei è “piombo”.
    appunto, scusa non richiesta, accusa manifesta.

    "Mi piace"

  4. Avatar la bugiarda
    la bugiarda

    Quanto 6 bugiardo.La piazza con quali soldi è stata realizzata con i tuoi!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar BELFAGOR
    BELFAGOR

    PER PINOCCHIO
    La campagna elettorale è finita quindi non c’è più bisogno di prendere ancora in giro la gente. I mutui sono stati contratti da tutte le amministrazioni prima di Moscarella e anche dall’attuale. Se così non fosse nè l’amministrazione attuale di Orta Nova, nè le amministrazioni comunali di tutta Italia potrebbero realizzare opere pubbliche. Basta con le chiacchiere perchè il tempo farà capire agli ingenui che debbono svegliarsi.

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    ci sono così tante cose da fare ad orta nova che la nuova amministrazione ha “gioco facile” su tutti i fronti, non ha altro da fare che INIZIARE A LAVORARE E A FARE COSE SERIE!!!!

    datv na moss!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar xyz
    xyz

    Ma si sa cha PINOCCHIO dice un sacco di BUGIE, ma ora c’è la fata IAiaturchina che risolverà tutto!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar luig u zippr

    Dei Calorosi appelli dal popolo silente del PDL all’ex sindaco Moscarella : 1° Perché non ti dimetti da consigliere di opposizione dando la possibilità a tarantino di fare il capogruppo della pdl cosi ne vediamo le capacità visto che da vice sindaco non se ne accorto nessuno tranne qualche apparizione istituzionale con la tua fascia ? 2°Concentrarsi nel consiglio provinciale visto che vi sono delle responsabilità tecniche e politiche da parte della attuale maggioranza dove tu ne fai parte nel concedere con facilità la disponibilità ALLA REGIONE PUGLIA ( DI Svendo-la-Puglia) DI CONCEDERE LICENZA DI COSTRUIRE sul nostro territorio molti impianti d’inceneri-tori KILLER letali sia x la salute che della nostra economia agricola unica fonte di sussistenza reddituale insieme al turismo rurale,balneare che religioso , e sulle progettualità di servizi che in tre anni hai portato solo una rotonda incrocio via Stornara mentre Farina di Cerignola ha portato € 7.000.000,00 di opere nel suo collegio ? 3° Si faccia questo benedetto direttivo sezionale dando la possibilità sia agli iscritti ma anche hai militanti di potersi esprimere e perché no anche proporsi alla guida del partito più grande d’Italia a Orta Nova . Se avrai il buon senso di fare tutto ciò allora si smetteranno tutte le faide che sono all’origine del fallimento politico della nostra comunità , Un bagno di umiltà che ha avuto anche il nostro leader Silvio Berlusconi nel AFFIDARE LE SORTI DEL NOSTRO PARTITO AL MINISTRO ANGELINO ALFANO PER far decollare finalmente il progetto Nazionale del Popolo Della Libertà. Se queste nostre richieste verranno da te accettate allora perché no diventassi il nostro candidato al senato italiano,sicuramente avresti sia la legittimità e capacità avendoci governato per tre lustri ma sopratutto una valanga di voti consapevoli e sicuramente ad Orta Nova e nei reali siti Spirerà VERAMENTE IL VENTO NUOVO.

    "Mi piace"

  9. Avatar PIPPO FRANCO
    PIPPO FRANCO

    un unico caloroso appello a tutta la destra del mondo:
    AVETE ROTTO I COGLIO.. perchè non andate a lavorare voi nelle coop che avete creato a tavolino per farei porci comodi vostri nelle aziende? contributi figurativi, soci lavoratori, contratti fasulli assunzioni a tempo determinato ecc ecc… ma per favore torna a fare il tuo lavoro…
    angelino alfano,,,, quello che scriveva le leggi ad ok per il suo despote, stiamo apposto adesso, tolto il furer arriva il duce…. che pena

    "Mi piace"

  10. Avatar luig u zippr

    HO !! HO!! HO!! HO!! PRIMA PIPPO BELLO , OGGI PIPPO FRANCO, DOMANI PIPPO L’OPPORTUNISTA , UN VERO ALCHIMISTA DEI CAVOLFIORI SUOI , SI E SVENDUTO TUTTO E QUALSIASI COSA PUR DI RITORNARE AL CIMITERO , TI E ANDATA MALE ANCHE QUESTA VOLTA , PRIMA LANNES PER AVERE LA SPERANZA DI AUMENTARE IL PESO SPECIFICO PER IL BALLOTTAGGIO E TI E ANDATA MALE , POI LA CALVIO CON L’ACCORDO CON TUO SUOCERO FALLITO PER IL RIACCORDO CALVIO.MOSCARELLA.MAURIELLO PER RITORNARE ALLA CARICA CON IL POVERO PORCELLI.BRACONE. MA TI E ANDATA DI NUOVO MALE , INSOMMA TUTTE LE TUE STRATEGIE UN FALLIMENTO. CERTO E FACILE PER TE FARE IL SINISTROIDE MORALIZZATORE COI SOLDI DEI FESSI COME PENSIONE DA MAESTRINO E I SOLDONI DI TUO SUOCERO CHE X QUARANTANNI A STRAFATTO I CAVOLFIORI SUOI , UN COGNATO POVERINO…….MA HA GESTIRE TUTTO IL MAESTRINO . SEI UN GRANDISSIMO IPOCRITA QUESTE SONO LE MOTIVAZIONI VERE PER NON AVERE AMICI SINCERI .

    "Mi piace"

  11. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    MOSACRELLA CHE BELLA FACCIA , se ere responsabile e serio , il mio paese doveva essere ancora migliore , speriamo che quando ti vedono te lo ricordono i cittadini non sei stato nemmeno di far pulire la fontana in piazza , se stato solo capace di navigare sotto sotto , e fare debiti per 18000000/00 euro ma vedi di andare a far politica sana

    "Mi piace"

  12. Avatar MO' AVAST
    MO’ AVAST

    E’ vero ha ragione Pippo Franco, berlusconi ha rotto, ora si è inventato anche la strategia di alfano, ma che schifo, scarti FRUSCIO E PRENDI PRIMIERA, mi sa che stai pure tu alla frutta silvietto, non ti preoccupare tanto a bunga bunga stai messo bene, i problemi sono i nostri che dobbiamo andare a lavorare e correre il rischio che non ci pagano nemmeno, tanto le leggi che hai fattovanno a favore dei prenditori come te, che dichiarano fallimento e lasciano le famiglie degli operai in mezzo alla strada, e tu sulla tua spiaggetta in sardegna a trombare…. MA ANDATE A FANCULO MO’ AVAST

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.