Adesso non ci sono più scuse. Con l’elezione del Presidente del Consiglio, la neo Amministrazione guidata dal Sindaco Calvio, è al completo. Noi oggi lasciamo, a disposizione della nuova Amministrazione, come ha detto il capogruppo PdL Moscarella: “un’avanzo di cassa di 2.500.000 euro, un avanzo di amministrazione, il rispetto del patto di stabilità per l’anno 2010, l’assenza di derivati e di debiti fuori bilancio ed un parco progetti di tutto rispetto”. Adesso occorre calare il sipario sulla campagna elettorale e placare gli animi, e dimostrare con i fatti quello che la nuova maggioranza intende fare.

Fonte: da Facebook dal profilo del Dott. Gerardo Tarantino

14 risposte a “Tarantino (PdL): “Adesso non ci sono più scuse””

  1. Avatar uno
    uno

    al “trota” locale

    excusatio non petita, accusatio manifesta.
    sig. tarantino, e p.c. sig. moscarella, un comune si indebita anche contraendo mutui, e lei, in qualità di vicesindaco ortese, ha contratto numerosissimi mutui che, immagino, siano serviti per la realizzazione di opere pubbliche. le chiedo di indicare a tutta la cittadinanza, votante e non votante, quali siano le opere pubbliche che hanno richiesto tale attuale indebitamento (più di quindici milioni di euro), evitando di citare le “opere pubbliche” che non hanno necessitato di “denaro autoctono” e realizzate con contributi europei-statali-regionali-provinciali come ad esempio l’ala della scuola media pertini, l’asilo nido in costruzione, il “passante” in corso d’opera all’incrocio di via stornara, l’edificio in fase di realizzazione in via xxv aprile da parte di festa costruzioni che doveva essere di edilizia popolare sfruttando i fondi del pirp, ma che sarà invece un palazzone le cui abitazioni vengono vendute a prezzi di mercato (e qui bisogna che la nuova amministrazione indaghi perchè, pare, qualcosina non quadra!) . non vorrà di certo portare come causa dell’indebitamento delle casse comunali opere come l’orribile ed inutile rotonda di corso aldo moro? o per caso la fallimentare zona pip che con la supervalutazione dei terreni espropriati agli amici compiacenti ha notevolmente contribuito allo stallo economico attuale?
    no perchè, se così fosse, voi siete colpevovoli di aver governato orta nova avendo un concetto di sviluppo davvero “singolare”, e adesso, alla “prima della scala” esordite con un’argomento che per voi è “piombo”.
    appunto, scusa non richiesta, accusa manifesta.

    "Mi piace"

  2. Avatar non lo so
    non lo so

    Luca che c’è di male nel chiedere se qualcuno sa il motivo delle “dimissioni” di Russo dalla sofim??
    Lascia che chi sa qualcosa risponda, chissa mai che risponda lo stesso Russo.

    "Mi piace"

  3. Avatar uno
    uno
  4. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    x il sig tarantino DOVE SIAMO FINITI DOTTORE MA CHE CAZZO DICI TU E MOSCARELLA MA NEGLI ULTIMI 5 ANNI CHE AVETE FATTO OLTRE AD ARRIVARE CON LA ZONA PIP FINO AL SIGN PASQUALE SARACINO X UNA VOLTA TANTO STATE ZITTI CHE IL POPOLO DI ORTA NOVA NON C’E LA FA PIU NEANCHE A GUARDARVI.

    "Mi piace"

  5. Avatar belfagor

    La ignoranza non ha limiti (nel senso di ignorare) e la malafede non lascia spazio alla ragionevolezza. La zona PIP è stata avviata dall’amministrazione Vece ed è stata ereditata dallìamministrazione Moscarella. Il Piano Regolatore già aveva nei suoi contenuti la perimetrazione della zona PIP il che significa che i proprietari dei terreni inseriti in quell’area erano i destinatari dell’esproprio. Quindi se tizio o caio aveva del terreno in quella zona non poteva essere saltato. Bisogna leggere le carte e sapere di cosa si sta parlando. Ma il vezzo locale di sparlare è tanto sviluppato che non ci sono rimedi se non sperare nella grazia di qualche Santo. Ovviamente Juventus se avesse avuto lui stesso un pezzo di terreno in quella zona non avrebbe sollevato nessuna eccezione.

    "Mi piace"

  6. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    CARISSIMO GERARDO, TI CONOSCO BENE E TI HO SEMPRE REPUTATO UNA PERSONA SERIA. MA CON QUESTA DICHIARAZIONE MI HAI FATTO CADERE LE BRACCIA. SPERO CHE RITROVI IL TUO SENNO. AH DIMENTICAVO SE VUOI POSSO FORNIRTI L’IPPOGRIFO. UN ABBRACCIO GERARDO E CHE IL DIO TE LA MANDI BUONA.

    "Mi piace"

  7. Avatar xyz
    xyz

    STATV CITTT
    Dotto dopo la purga presa alla grande avete ancora il coraggio di parlare…..
    Avete proprio la faccia di bronzo, prima hai votato Iaia tu e gli scagnozzini ora dici basta……. di chi di che cosa……….
    Andate al confino come faceva il Dux e tanti ciao……….

    "Mi piace"

  8. Avatar luig u zippr

    caro belfagor hai ragione quando dici quelle cose tecniche ma dimentichi la cosa più importante il prezzo stabilito del valore dei terreni quello si che e una operazione politica scellerata che credimi non sa ne di destra ne di sinistra ne di centro ma solo di truffa alla comunità. 2° Ora vedremo se la SINDACO CALVIO E IL VICE SAURO HANNO LA CAPACITA’ DI REVOCARE IL TERRENO AGLI AMICI CHE VENDONO I PIATTI IN VIA FERROVIA VISTO che ancora NON hanno realizzato IL PROGETTO come da contratto PRESENTATO AGLI UFFICI TECNICI DEL COMUNE DI ORTA NOVA CHE per legge dovevano finire le opere max due anni DOPO ?. state certi che non faranno nulla perché non hanno gli attributi e vedremo anche l’opposizione come si esprimerà a riguardo visto che cominciamo a non capire se esiste una opposizione o sono tutti passati alla mangiatoia comunale ? .

    "Mi piace"

  9. Avatar uno
    uno

    oh belfagor, carissimo fantasma d’altri tempi, le carte lette dicono che la decisione di espropriare i terreni fu di michele vece, ma la loro SUPERVALUTAZIONE è stata a cura dell’amministrazione moscarella. anche tra i suoi uomini serpeggiava il malcontento su questa questione e ancora oggi, se si prova a chiedere, c’è chi se ne vergogna e racconta che fu costretto a fare buon viso a cattivo gioco per non contraddire il rais, e ammettendo, in privato, che quelle cifre non stavano nè in cielo nè in terra. adesso lo sport che va tanto di moda è non assumersi le responsabilità delle proprie decisioni, ma, voglio usare una vostra frase che tanto vi piace usare, il tempo è galantuomo! vedremo se l’amministrazione di peppino non ha scheletri nell’armadio da nascondere.

    "Mi piace"

  10. Avatar ORTESE INCAZZATO
    ORTESE INCAZZATO

    Quant’è bello, One!!!
    Penso che se dovessi andare al prontosoccorso e trovassi il trota locale, immagino che lo incenseresti come non mai… E’ un mio pensiero ad alta voce!Purtroppo come al solito si parla a vanvera … eppure i bilanci comunali e le “CARTE” parlano chiaro. L’Amministrazione uscente negli anni di amministrazione ha estinto una marea di mutui che erano stati accesi negli anni 80. Parli della zona PIP … ma ti sei documentato prima di parlare?? Allora due sono le cose … o sto d fronte ad un magnate della gestione pubblica oppure sono di fronte ad “one” che fino ad oggi ha dedotto pensieri sbagliati, senza sapere di cosa sta parlando…

    "Mi piace"

  11. Avatar il commissario
    il commissario

    LASCIARE UN AVANZO DI AMMINISTRAZIONE NOTEVOLE…SIGNIFICA NON ESSERE BUONI AMMINISTRATORI !!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciaO TARANTINO, la serieta e facoltativa pur di arrivare al potere e fare cosa , della schifezza, guarda TARANTINO e altri fare politica dovrebbe essere la cosa piu nobile di questo paese, mi spiego, mettersi a disposizione di altri o no , mica quando cercate il voto dite io vado al comune per i fatti miei , chiudo. CERCHIAMO DI FARE I SEREI , BELLO DIRE L ULTIMO ANNO MOSCARELLA E SQUADRA , L AMMANCO NEL 2010 E DI POCO , VEDETE CHE MOSACRELLA HA GOVERNATO DA 15 ANNI DAL COMUNE CHE ERA ATTIVO E ADESSO E SOTTO TERRA , CIAO TARANTINO RISPETTIAMO NOI STESSI

    "Mi piace"

  13. Avatar uno
    uno

    scusa ortese incazzato, ma cosa c’entra il pronto soccorso con l’argomento politico trattato? sei fuori? mha!
    vuoi continuare a difendere moscarella? sappi che i morti non resuscitano! comunque, parliamo dei numeri che non citi:
    tu dici che le carte parlano chiaro, io ti dico che i documenti vanno letti con animo sereno per capire bene il loro significato; in piena serenità ti dimostro ciò che ha caratterizzato moscarella nelle sue ultime due amministrazioni: egli fece una rimodulazione di precedenti mutui contratti da altri sindaci ortesi e dal commissario prefettizio, ma anche, e soprattutto, stipulati da lui! È stato un disastro che ha moltiplicato la situazione debitoria con onerosi mutui che sono ben lontano dallo scadere. basta leggersi le delibere del consiglio comunale n.16 del 18/07/2008 e la delibera di giunta n. 14 del 30/01/2009 per comprendere il rischioso dilettantismo con il quale si è operato (fammi un fischio se non le trovi, potrei fare un copia/incolla dal mio archivio digitale e pubblicarlo qui sul blog).

    zona PIP:
    ripetiamolo per l’ennesima volta sperando di trovarci di fronte ad un’interlocutore obiettivo e onesto: la zona e i terreni furono individuati durante l’amministrazione vece, ma LA QUANTIFICAZIONE ECONOMICA, ossia la valutazione al mq (46,50!!), è stata TUTTA opera di moscarella! è durante la sua ultima gestione che si stabilirono le scandalose cifre assegnate ai vari amici che in seguito, per “ringraziare il signore per la grazia ricevuta”, hanno donano organi a canne e sovvenzionato restauri vari.
    ricordo al nostalgico ortese incazzato che, nel mentre, ci siamo concessi alche il lusso di sforare il patto di stabilità i cui “effetti collaterali” durano 3 anni. che dici, le carte “parlano chiaro”?
    ……………caro il mio lei!

    "Mi piace"

  14. Avatar ddsfdsfsd
    ddsfdsfsd

    siete tutti malati

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.