Anche quest’anno Carapelle, centro dauno di circa sei mila abitanti a 15 chilometri da Foggia, è pronto a stupire con la sua III edizione della Notte Bianca di Sabato 2 luglio, ancora più bella e ricca delle precedenti. La PRO LOCO e il Comitato organizzatore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, rinnovano quindi il tradizionale appuntamento con una delle più belle e importanti notti bianche del panorama provinciale e regionale, che richiama ogni anno nella cittadina del Tavoliere migliaia e migliaia di visitatori. Ricco e importante il cartellone degli eventi che si protrarranno dal tramonto del 2 luglio all’alba seguente. Numerosi stand gastronomici, mostre d’arte, un mega Nutella Party con animazione e gonfiabili per i più piccoli, giocolieri, trampolieri e artisti di strada, una bella esposizione di auto, moto e bici d’epoca e un ricchissimo cartellone di eventi musicali e artistici che si snoderanno lungo le vie principali del paese. Si spazierà dal rock eccelso dei Wild Rose e dell’Harlem Music Club (jam session di diverse formazioni della zona) alla musica leggera degli Zinkones, dalle frenetiche percussioni di Francesco Roccia & i Flower’s Child (apprezzato batterista di Ascoli Satriano di fama nazionale) al repertorio partenopeo frizzante della Premiata Arboristeria Italiana (cover band tarantina ufficiale di Renzo Arbore) e al folk dei molisani  Bufù e del gruppo popolare di Troia Terra Nostra che richiama temi neoborbonici e del brigantaggio. Di grande coinvolgimento sarà l’esibizione di brass band itineranti quali i locali Street Band e la grande formazione teramana dei Mo Better Band (marching band abruzzese tra le più famose e apprezzate del panorama nazionale) e dei loro ritmi funky e dixie.
Appuntamento finale, nella piazza principale, con lo show spettacolare di MARCO RICCI (sosia ufficiale tra i più famosi al mondo di Michael Jackson con alle spalle numerose partecipazioni Rai e Mediaset) e con la pizzica salentina de LU RUSCIU NOSCIU. Gran finale con D.J. PROVENZANO (radio M2O). Una grande novità rispetto alle precedenti edizioni è rappresentata dall’anteprima assoluta del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ARTE DI STRADA DI VENOSA, con il quale la Notte Bianca Carapellese entra in questo importante circuito nazionale, che tradizionalmente va in scena da fine luglio a metà agosto in diverse città di Puglia, Campania, Calabria e Basilicata e che si conclude a Venosa. Carapelle sarà teatro dell’anteprima assoluta del Festival e vedrà presenti il cileno Francisco Obregon col suo teatro di figura, il mago ungherese ISTVAN e lo spettacolo di acrobatica africana dei KENYA JEEGS.
Come si può capire….non resta che attendere il 2 luglio e andare tutti a Carapelle.

Raffaele Di Paolo – Pro Loco Carapelle (FG)

28 risposte a “Oggi la III Edizione della Notte Bianca Carapellese, special guest Provenzano Dj”

  1. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    ma quest’anno ci sarà la notte bianca a Orta Nova?
    l’anno scorso è stata una serata bellissima, come non se ne vedevano ad orta nova da tanti anni

    per ora, complimenti a Carapelle e Ordona che anche per quest’anno ospitano nomi sicuramente migliori de I Camaleonti!!!! Ma insomma!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar itaca
    itaca

    certamente,la notte bianca si farà pure a orta nova il 27 agosto.

    "Mi piace"

  3. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    mi sembra strano ma è già la seconda volta che ti rispondo , sì ci sarà anche quest’anno ad Orta Nova la notte bianca sul finire di agosto . Ti farò sapere la data precisa entro domani .

    "Mi piace"

  4. Avatar uno
    uno

    ad orta nova si sta preparando la notte bianca 2011?
    approfittiamo per organizzare in contemporanea un happening anche in contrada paglia dove si sta realizzando l’inceneritore della marcagaglia. un’occasione per coinvolgere gli ignari ortesi.

    "Mi piace"

  5. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Bravo uno , è così che si fà. Maxi concerto con accampamento resistente in contrada Paglia. Magari si potrebbe creare proprio un evento che coinvolga tutti i comuni della rete no all’inceneritore, quindi anche le istituzioni e i mass media. Bisogna essere determinati per essere determinanti.

    "Mi piace"

  6. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Cazzate ! L’inceneritore si farà , gli interessi in gioco sono tanti e tali che lo stesso Paolino Campo ha investito , poi vorrei ricordare che la competenza territoriale spetta al comune di Manfredonia e che i progetti , nonché le regolari concessioni furono stipulate dal Campo e dal pd , lo stesso che oggi propone la Calvio come esempio di virtuosismo ossia il massimo del paradosso nonostante il palese tradimento , alla faccia della virtù , della morale , della coerenza , e della trasparenza questo è il vento (di fogna ) che spira , sì ma nel senso che è spirato ovvero morto . Che dire poi quando la Marcegaglia propose il pd dispose , con un accorato applauso il pd accettò compresa la Calvio che a simile proposta applaudì . All’ortese deluso confermo , la data della notte bianca è il 27 agosto .

    "Mi piace"

  7. Avatar uno
    uno

    moralizzatore, non disperdere la tua giustificabile rabbia solamente pestando i tasti della tastiera, cerca di renderti un pò più utile. ci sono momenti per demolire e momenti per costruire, adesso proviamo a fare qualcosa! nel caso in cui non si riuscisse proveremo a demolire tutto, come si è fatto con la cricca di moscarella.

    "Mi piace"

  8. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    Moralizzatore sei un uomo privo di spirito combattente, se fosse per te la nostra terra sarebbe un merdaio. Ho capito che bisogna essere reali, ma bisogna sapersi anche salvaguardare. Metti come esempio i molteplici anni di lotta in Val di Susa, il No dal Molin, e molte altre realtà italiane resistenti. Quì al sud stiamo diventando pecoroni, e se Silvio ha usurpato la dignità del nostro paese e proprio per colpa di noi del sud. Quindi è inutile accusare, cosa facevi tu in quel momento? Pensavi ad accumulare soldi da portare in banca che tra un pò falliranno e te lo infileranno nel ……….. Diamoci una mossa e non abbandoniamo la voglia di un mondo migliore. Tra l’altro l’inceneritore è stato sovvenzionato con i soldi delle nostre tasche , quindi questi imprenditori da strapazzo capiscano di andare a disegnare fumetti e di cambiare lavoro. Il ministro Prestigiacomo ha una fabbrica vicino Augusta che ha avuto seri problemi con la giustizia, ed ora tutto è in silenzio. Essa produce veleni ed è il ministro dell’ambiente Italiano. Rendiamoci conto di quello che permettiamo ai nostri politici, vergognamoci. Va be ora voglio fare una domanda al caro Luca: mi avevi parlato tempo fà di una riunione di tutte le associazioni in giugno, ma si è tenuta? Ho visto che l’harlem è stato tagliato fuori dalla festa patronale ma tu invece c’eri. Per Carapelle le carte si son girate? hai perso il monopolio? Ah caro Luca chi pecca paga, non c’è più don Michele Ventrella che dava a tutti le assoluzioni.

    "Mi piace"

  9. Avatar Luca Caporale

    Bisogna sempre vedere chi pecca!!! Se secondo te peccare significa impegnarsi nel sociale allora faremmo tutti bene come te a criticare in anonimo non credi?
    Ti spiego come sono andate le cose visto che ti informi con i pettegolezzi da bar, alla festa patronale partecipiamo da circa tre anni gestendo la prima serata in collaborazione con il comitato, alla quale offrimmo il nostro contributo a titolo gratuito, nel frattempo non ricordo aver trovato una lunga fila di altre associazioni fuori alla porta del comitato, fatto salvo qualcuno che si è fatto vivo per chiedere esosi contributi economici dall’oggi al domani…
    per quanto riguarda la notte bianca devo innanzitutto fare i complimenti agli organizzatori, carissimi amici della Pro Loco di Carapelle, della quale sono tesserato in qualità di socio, purtroppo per altri impegni della mia band non abbiamo potuto partecipare all’evento, spero ora tu abbia compreso e soprattutto mi preme ricordarti che non è buon gusto citare persone defunte!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Per uno e pulcinella : uno , la mia non è rabbia cieca ciò che scrivo è confortato dall’evidenza dei fatti , legalmente l’inceneritore si farà , puoi distruggere ,demolire o costruire , ma le chiacchiere resteranno tali , dovresti prendere visione di quella che è la realtà con tutto il carico di responsabilità politiche che sinora hanno contraddistinto le azioni , i progetti e la promozione di programmi facenti capo al Pd provinciale e nazionale .
    Per pulcinella : non mi conosci affatto e ti permetti con la solita arroganza , superbia ed ignoranza degli imbecilli collaudati e certificati , di pensare e scrivere di me cose palesemente assurde e prive di ogni fondamento sia morale che spirituale , anzi il tuo chiaro ed inequivocabile uso della menzogna e l’abuso di insulti sicuramente svela più di ogni altra cosa la tua infida natura d’immorale ed omuncolo essere, diceva Guiscardo il Conquistatore che al sud ” homine merdevoli et cacchevoli ” riferendosi chiaramente a personaggi come te privi di morale e senso di equilibrio encefalico , se fosse dipeso da me avrei chiesto in parlamento l’introduzione di una legge per tutelare le popolazioni da accordi , da azioni politiche ed amministrative scellerate fatte senza il coinvolgimento dei comuni interessati e quindi dei diretti interessati , i cittadini , questa è la mia proposta che può avere e vedere la luce in ambito referendario . Ritengo tuttavia ed è mia personale convinzione che la Tav acronimo che sta per ” tratta ad alta velocità ” sia un opera importante per lo sviluppo del Paese , in Francia seppur ci sono state proteste queste sono state moderate e civili , nonostante tutto i lavori sono già abbondantemente avanzati a tal punto che ora si aspetta l’Italia . Non vogliono la tav ( altro regalo del duo Prodi / D’Alema ) , ora è tardi, si sarebbe dovuto intervenire prima al momento delle firme e comunque prima che queste venissero depositate presso gli uffici dell’UE. Non dico che le proteste sono ingiustificabili , ma sono fuori tempo massimo , non si può dormire e sonnecchiare per poi scoprire di colpo di essere in possesso di una coscienza ambientalista , Sveglia Dormiglioni , le regole non le faccio io così come le leggi , ecco perchè bisogna stare all’erta e vigilare su tutti gli atti amministrativi per non trovarsi all’ultimo fregati . Se poi non vogliono la Tav , va bene anzi benissimo , vengano pure al sud questi signori a portarci lo sviluppo ed il progresso vista l’atavica mancanza di strutture ed infrastrutture , siamo rimasti ancora tra Termoli e Lesina con un binario unico , regalo di Cavouriana memoria , porti ,aeroporti ,autostrade e ferrovie sono ancora fermi alla storia post-risorgimentale , e su questo nessuno si indigna , così come sono assurde le tesi e le proteste di Napoli , nessuno vuole nuove discariche , nessuno vuole termovalorizzatori e inceneritori con la logica conseguenza che non solo a Napoli ma in tutto il circondario l’immondizia resta a tonnellate per le strade , qui dov’è la vostra presunta coscienza ambientalista , e già è molto meglio avere una discarica tra le vie della città che in un sito scelto dalle istituzioni anche se qui andrebbe ad onor del vero tutelata la vivibilità delle periferie extraurbane , per questo è necessario attuare un programma di raccolta differenziata e di monitoraggio sulla natura dei rifiuti così come la realizzazione di termovalorizzatori per la creazione di un supporto tangibile per la valorizzazione delle risorse che con la differenziazione dei rifiuti potrebbe sicuramente portare benefici all’ambiente e alla società civile . Ma VERGOGNATEVI esseri privi della necessaria autorità , serietà e competenza di porvi come guide di una umanità a cui visti i vostri ipocriti sforzi non appartenete ne apparterrete mai . Se volevate protestare potevate anzi dovevate farlo prima ,e non ora , se volete che la vostra protesta abbia criteri di visibilità ( solo quelli vi sono rimasti ) andate a protestare sotto casa di Paolo Campo e Michele “WC-net” Bordo (verrò anch’io per quello che può servire ) . Prima li votate e poi vi fate ambientalisti , ma ANDATE A CAGARE , piccoli individui antropomorfi ne dovete fare di strada prima di essere chiamati UOMINI . Attenti che la Calvio è il prodotto della stessa matrice politica , gli ” Affari eolico e solare ” sono da tenere sotto controllo . Scrisse un anonimo saggio : in alcuni esseri ciò che esce dal culo vale più di tutta la loro esistenza , perchè è il massimo contributo all’utilità/inutilità delle loro misere esistenze .

    "Mi piace"

  11. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    27 agosto la notte bianca a Orta Nova? Ci sarò!
    spero che venga bella almeno quanto quella dell’anno scorso

    "Mi piace"

  12. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    LA NOTTE BIANCA ANZI A MARGHERITA LA CHIAMANO LA NOTTE ROSA FATTA VENERDI 1 LUGLIO QUELLO E VERO DIVERTIMENTO NON QUELLA FATTA A CARAPELLE SOLO UN STRON…A

    "Mi piace"

  13. Avatar rido
    rido

    speriamo che tutti metteranno i soldi, so che i prometiani ci hanno rimesso di tasca propria………. ma quanto ci hanno rimesso? i conti non sono stati più messi sul palco la sera della notte bianca.

    "Mi piace"

  14. Avatar Marino Bianco
    Marino Bianco

    Notte Bianca ad Orta Nova…spero di parteciparci attivamente con la mia band :)

    "Mi piace"

  15. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    PER RISPETTO ALTRUI, MA NON CERTO DI CHI HA CONTRIBUITO ALLA DECADENZA DI QUESTA CITTADINA, NO COMMENT. AH MORALIZZATO’ OKKIO CHE IO TE VEDO, IO SARO’ GNORANTE MA TE ME SEMBRI UN ES……TO. ALTRO CHE MENZOGNE, MA CHE TE SCALDI? METTITE ANCHE TE LA BORSA DER GHIACCIO N’FRONTE.
    EVITERO’ DI SCRIVERE COMMENTI TANTO AVETE GIA’ DEI SUPER EROI IN QUESTO PAESE, MA JATEV A CURCA’.

    "Mi piace"

  16. Avatar giuseppe
    giuseppe

    pulcinella ma sei propio un cogl….. si vede propio che sei un povero annulla come i tuoi amici che sappiamo benissimo chi sono loro e soprattutto chi sei tu merdaccia ma perche non andate a lavorare e cercate di pensare piu a cose serie invece di accendere sempre fuoco, sei una persona anzi dire una persona e un complimento (uomo di m……) ma dimmi una cosa tu e i tuoi cari amici che conosciamo bene io e te salvando qualcuno almeno credo ma che cavolo missione avete sulla terra dimmi un po di essere mantenuti dai vostri cari e parlare soltanto senza realizzare mai nulla e poi non sei un uomo perche sei senza pal… perche le persone adulte e vacinate si firmano, no come te un fetoso solo un fetoso. e ti ricordo che sei anche un falso. ti conosco e capito chi sei verme

    "Mi piace"

  17. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Pulcinella confermi di essere il paradosso dell’antropologia mondiale , e poi cosa vuoi vedere ? neanche i miracoli di Lourdes possono far nulla dinanzi a casi disperati di imbecillità cronica , rassegnati chi nasce tondo non muore quadro . Il costume di supereroe non l’ho mai indossato , ma visto che le tue pretese di maschera carnevalesca sono palesi , ogni tanto potresti vestire i panni della persona seria e normale ( ne dubito ) .

    "Mi piace"

  18. Avatar JUVENTUS
    JUVENTUS

    CARO LUCA CAPORALE QUANDO INSERISCI I MESSAGGI COME FAI.SEI POCO SERIO E SCUSA CHE TE LO DICO DICI SEMPRE DOBBIAMO MANTERE I TERMINI MA MI SEMBRA CHE L’ARTICOLO DI GIUSEPPE NON C’E NIENTE DI EDUCAZIONE .MA SAI CHE SIGNIFICA EDUCAZIONE????????’
    X GIUSEPPE PRIMA DI PARLARE PERCHE NON TI FIRMI

    "Mi piace"

  19. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Unooooooooooooooo…… ma s pot ess chijù fesss??????????????

    "Mi piace"

  20. Avatar uno
    uno

    cannone, in che senso? non ti piace la proposta di estendere la notte bianca anche nei pressi dell’inceneritore? anzi, colgo l’occasione per ribadire l’idea, anzi, considerando che è nato il comitato comunale ambientale, mi sembra che il momento sia propizio.

    se vuoi continua pure a fare politica s-fascista, ma ricordati che i morti non resuscitano. bisogna saper perdere, e voi avete perso! il tempo ha dato ragione ai vincitori, fatevene una ragione. a te che dicevi sempre “il tempo è galantuomo” ti chiedo di comportati da galantuomo.

    "Mi piace"

  21. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    CARO GIUSEPPE LE MINACCE NON MI FAN PAURA. LA VIOLENZA E L’ARROGANZA USATE PER NASCONDERE DELLE VERITA’ E’ STATO SEMPRE SINTOMO DI DEBOLEZZA UMANA. PENSI CHE CON LA FORZA ED IL POTERE PIEGHERAI LE IDEE ED I PENSIERI DI CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE? SENTI A ME PRENDI IL PENNELLO E CONTINUA A DIPINGERE DI BIANCO QUELLO CHE AVETE SPORCATO, CHE DETERMINATE COSE NON FANNO PER VOI. JUVENTUS LUCA SI E’ SEMPRE NASCOSTO DIETRO UN VELO PER POTER CONTINUARE AD AGIRE E RICORDIAMOCI DOVE FACEVA IL DJ DOPO LA PROTESTA DELLA DISCARICA. UN PARADOSSO. COMUNQUE ANCHE TU MORALIZZATORE VISTO CHE SEI UNA PERSONA DOTATA DI UNA CERTA CULTURA, MI PIACEREBBE INCONTRARE E CONFRONTARCI. IN MODO DA POTER TIRARE SU LE SOMME E NON CREARE UN CONFLITTO ALL’INTERNO DELLA NOSTRA COLLETTIVITA’ CHE NE HA GIA’ TANTE. INFINE RICORDA CHE OGNI SQUALLIDA OFFESA FERISCE TE STESSO NON CERTO ME, QUESTA STA’ A RAFFORZARE LA DEBOLEZZA DELLE TUE IDEE. COMUNQUE VISTO CHE SU QUESTO BLOG VIGE UNA CERTA LINEA CLASSISTA ED UN PO’ PIENA DI INTERESSI, PREFERISCO NON SCRIVERCI PIU’ PER LA QUIETE PUBBLICA MA DI PASSARE ALL’AZIONE DIRETTA SULLE VARIE INGIUSTIZIE CHE AVVENGONO QUOTIDIANAMENTE

    "Mi piace"

  22. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    SCUSATE GLI ERRORI DI ORTOGRAFIA, MA COME DA VOI ENUNCIATO SONO UN IGNORANTE. MA CHE CON IL SUO DIRE RIESCE A SVELARE I VOSTRI VERI VOLTI. SIETE VOI AD INDOSSARE UNA MASCHERA NELLA VITA NON CERTO IO. SCAVATEVI DENTRO. VI SONO RIMASTE SOLO PAROLE. VI REPUTATE GENTE CHE SI APPLICA NEL SOCIALE , MA DOVE NELL’ORGANIZZARE PARTY PER ESSERE UN NUMERO. I PROTAGONISTI DEL NON ESSERE ECCO COSA REALMENTE ACCADE. CERCATE D’ IMPORVI PER ESSERE UN NUMERO, PER RICEVERE UN BRICIOLO DI UMANA CONSIDERAZIONE. CHIEDO SCUSA PER IL DISTURBO CHE HO CAUSATO CON IL MIO SCRIVERE, SCENDERO’ IN SILENZIO. MA RICORDATEVI CHE LA VERITA’ VI LOGORA DENTRO, SINO A RENDERVI SCIOCCAMENTE PRESUNTUOSI. UN ABBRACCIO A TUTTI E SPERO CHE ORTA NOVA UN GIORNO POSSA CAMBIARE. AH PENSARE LE PAROLE DEL MOSCA, FORSE DOVREI RIMANGIARMI LE PAROLE. MA SPERO DI NO’.

    "Mi piace"

  23. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    MORALIZZATORE SE PENSI CHE LA MIA SIA IGNORANZA, DIMOSTRACI COTANTO INTELLETTO. SFOGGIACI UNA DELLE TUE SUPERAZIONI. LE TUE MASSIME MI FANNO IRONICAMENTE PENSARE. MA CHE CAVOLO DI UOMO SEI? AH UN SERVO, DIMENTICAVO.

    "Mi piace"

  24. Avatar Luca Caporale

    Caro Pulcinella potresti elencarmi le associazioni, operanti sul territorio, con la quale potresti vantare alcune collaborazioni, questo per comprendere meglio il senso della partecipazione secondo la tua luminaria visione, solo allora potremmo meglio capire il senso di quanto affermi!

    "Mi piace"

  25. Avatar PULCINELLA go out
    PULCINELLA go out

    LA VERITA’ MI FA’ MALE LO SO’, CANTAVA UNA NOTA CANTANTE. ISCRIVERSI NELLE ASSOCIAZIONI SECONDO TE E’ PARTECIPARE NEL SOCIALE? DIMMI QUANTE ASSOCIAZIONI APPORTANO UNA UTILITA’ ALLA SOCIETA’ ORTESE, ED IO MI PROSTRERO’ AI TUOI PIEDI. SAI QUANTA GENTE OPERA NEL SOCIALE SENZA ACCORGERSENE E SI PRIVA DI TEMPO E BENI PER IL PROSSIMO? BISOGNA INQUADRARE BENE I CONCETTI CARO. I BIDELLI NEL PASSATO AVEVANO UN DISTINTIVO CON SU SCRITTO P.I. OVVERO PUBBLICA ISTRUZIONE, MA LORO MI HANNO SEMPRE RIBADITO CHE IL VERO SIGNIFICATO DI QUEL SIMBOLO ERA: POVERA ITALIA. MI ACCORGO CHE NON SAPETE DOVE ANDARVI A RIFUGIARE, QUINDI VI CHIEDO SCUSA PER L’IMBARAZZO E TOLGO IL DISTURBO PER SEMPRE. MEDITATE , MEDITATE, MEDITATE CHE LE MENZOGNE HANNO LE GAMBE CORTE. E NESSUNO VI DARA’ L’ASSOLUZIONE.

    PS: quando devi eliminare dei commenti secondo te scorretti e offensivi, al fine di guadagnare qualche consenso, fallo prima con i tuoi amichetti. Mi sembra che loro l’educazione e la libertà di pensiero non la conoscano affatto. Cosa siete presi da una sindrome fascista e di protagonismo?

    CHIEDO NUOVAMENTE SCUSA A TUTTO IL BLOG, I’M GOING OUT,

    "Mi piace"

  26. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    A pulcinella : Credo che ognuno di noi si deve porre dei limiti quando questi siano palesi ed insuperabili , non si può sempre e soltanto sparare a zero sugli altri con critiche distruttive , sempre più spesso è con l’insulto che si offre al mondo una chiara ed inequivocabile immagine realistica di ciò che si è , come vedi ti sei dato la zappa sui piedi ed il bello è che hai fatto tutto da solo , se viene meno il criterio di un confronto civile ed obiettivo che tenga presente della realtà e del rispetto verso gli altri , non puoi lamentarti delle offese che ricevi , visto che tu , pulcinella , sei stato il primo a cercare di offendere ed ancora stai a provarci . Le mie massime sono purtroppo per te miniera o per mia umiltà pillole di saggezza , in quanto a chi è servo di chi , è chiaro che finora ti è sfuggita la piena e totale connotazione della realtà oltre che della verità , sei dichiaratamente IPOCRITA quando dai del servo ad altre persone e persino privo di requisiti importanti quali LA MORALE e L’ETICA , ma come ? Difendi a spada tratta la nuova amministrazione e con essa tutte le sue azioni compreso il tradimento verso l’udc , nessuno di voi si è fermato un solo attimo a pensare seriamente su un atteggiamento privo di ogni giustificazione anzi vi siete fatti promotori e difensori di una mistificazione aberrante , questo vi colloca , e non io , ma voi , vi collocate fuori da quell’esempio virtuoso di umanità , questo fa di voi una specie simile all’uomo qui si inquadra e si incastra in maniera ottimale il termine scientifico di individui antropomorfi , se il vostro punto di riferimento più alto/basso è Giuda Iscariota non voglio neanche pensare quale sarà per voi il punto più basso/alto a cui fate riferimento nelle vostre vite . Vedi , pulcinella , non le super azioni , ma è con un atteggiamento serio , riflessivo e maturo che si costruisce su solide basi morali , etiche e spirituali , vera roccia indistruttibile , si creano e si gettano le fondamenta per le nobili azioni e nobili intendimenti , e per la creazione di quel mondo migliore a cui tutti noi auspichiamo e speriamo di contribuire a costruire mattone dopo mattone , passo dopo passo . L’arroganza , la superbia fanno purtroppo parte del retaggio sociale e spirituale di molti , ahimé quanta miseria e povertà , io mi considero come l’ultimo tra i servi del SIGNORE , non servo nessun uomo ma osservo e servo la VERITA’ , l’unica , di NOSTRO SIGNORE GESU’ , sforzandomi ogni giorno di migliorare me stesso e non altri , perché quei mattoni siamo noi ed ognuno deve essere forte per se stesso e utile a se per poi esserlo nei confronti del prossimo , ma ancora ti chiedo , credi forse che le marcette , le fiaccolate e gli slogan di protesta possano realmente avere una validità ed un efficacia risolutiva dei problemi ? Risolverai qualcosa ? La risposta è tanto semplice quanto imbarazzante , NULLA . Nello specifico , sulla questione inceneritore , devi sapere che sono state rispettate le specifiche di leggi e i requisiti preposti , se veramente si vuole impedire la costruzione dell’inceneritore bisogna passare al setaccio tutte le carte e spulciare punto per punto tutti gli incartamenti procedurali e i requisiti che lo sostengono , se ,ad esempio , vi è la relazione tecnico/geologica per l’abilitazione a costruire , natura del terreno quindi geomorfologia del sito , vi sono ,ancora , possibilità d’intervento se il sito in questione sorge su fonti sotterranee quali fiumi o falde acquifere , che potrebbero essere sottoposte a costante inquinamento ed inficiare il rispetto delle norme di tutela della salute pubblica , e tanti altri dati che andrebbero analizzati con professionalità e serietà , da persone competenti e capaci . La stessa discarica in località Ferrante , fu bloccata per vizio tecnico o gravi inadempienze che avrebbero messo in serio pericolo l’incolumità dei cittadini , la discarica toccava e sovrastava le condotte idriche dell’acquedotto pugliese , questo è stato il vero motivo che ha posto fine alla creazione in quel sito di una discarica e non le pur belle intenzioni dei manifestanti che si radunavano nelle piazze , tutto è stato bloccato perchè un gruppo di anonimi presentò denuncia formale presso la procura della repubblica dopo aver analizzato e riscontrato gravi violazioni nel’iter procedurale di creazione e concessione della stessa discarica , che avrebbe potuto mettere a serio repentaglio la salute pubblica . Impara a contare almeno fino a 10 prima di parlare a sproposito sugli altri , servo della stupidità , dell’arroganza , dell’ignoranza e della superbia , cerca di uscire da quella CLOACA massima in cui sei finito ed inizia a considerare che il rispetto è come una strada a doppio senso di marcia chi và e chi viene , si dà e si ottiene , ma il tuo caso è molto più simile ad un cartone del latte che ha già passato la sua data di scadenza , capita che ogni tanto qualcuno per sbaglio ne ingurgiti un goccetto , rassegnati la tua data di scadenza è passata da un pezzo .Se vuoi smentirmi fallo pure , ma inizia ad avere rispetto per gli altri ,inizierai ad avere benefici ritorni come il rispetto reciproco ed un vera crescita della tua autostima e della stima che altri potrebbero iniziare ad avere nei tuoi confronti. Non deludermi ancora una volta , fa qualcosa per te stesso .

    "Mi piace"

  27. Avatar Luca Caporale

    Pulcinella, dedicare il proprio tempo alla propria associazione o alla collaborazione con altre associazioni vuol dire collaborare alla crescita di un territorio, cercare in anonimo di screditare gli altri è collaborare alla crescita della propria autoconvinzione che si basa su logiche che non appartengono di certo a chi conosce il rispetto verso gli altri!!!

    "Mi piace"

  28. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Pulcinella non rinunciare ad esprimere il tuo pensiero , cambia solo le modalità di espressione a tal riguardo usa la satira o l’ironia o ciò che più ti piace , hai il tuo sacrosanto diritto e il dovere di non rinunciare mai e poi mai ad esprimere il tuo punto di vista , fallo in maniera più accurata , il mio è solo un consiglio .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.