La legge n. 21 del 29 luglio 2008 ” Norme per la rigenerazione urbana” prevede all’articolo 1 quanto segue: La Regione Puglia con la presente legge promuove la rigenerazione di parti di città e sistemi urbani in coerenza con strategie comunali e intercomunali finalizzate al miglioramento delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali degli insediamenti umani e mediante strumenti di intervento elaborati con il coinvolgimento degli abitanti e di soggetti pubblici e privati interessati. SINDACO CALVIO COME MAI NON VI E’ STATO IL COINVOLGIMENTO DEGLI ABITANTI?????? DOVE E’ LA TANTO INVOCATA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA DEI CITTADINI PER LA CONDIVISIONE DEGLI INTERVENTI?????? LE BELLE INTENZIONI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DOVE SONO FINITE???????

Nota da Facebook di PdL Orta Nova

17 risposte a “Consiglio Comunale rinviato ad oggi (ore20:00) sulla Rigenerazione Urbana. Moscarella: “Dov’è la Democrazia Partecipata?””

  1. Avatar IL solito Pinocchio!
    IL solito Pinocchio!

    QUESTA E’ UN LEGGE CHE RIGUARDA UN FINANZIAMENTO URBANISTICO CHE L’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA DOVEVA APPROVARE IN CONSIGLIO COMUNALE GIA’ DAL 2008.

    PERCHE’ NON L’HA FATTO?

    OGGI ADDIRITTURA ANZICHE’ APPREZZARE LA NUOVA MAGGIORANZA LA QUALE URGENTEMENTE CHE SI APPRESTA A FARLO URGENTEMENTE, PENA LA SCADENZA DEI TERMINI, CHIEDE DEMOCRAZIA PARTECIPATA.

    VERGOGNATI!!

    "Mi piace"

  2. Avatar IL solito Pinocchio!
    IL solito Pinocchio!

    QUESTA E’ UN LEGGE CHE RIGUARDA UN FINANZIAMENTO URBANISTICO CHE L’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA DOVEVA APPROVARE IN CONSIGLIO COMUNALE GIA’ DAL 2008.

    PERCHE’ NON L’HA FATTO?

    OGGI ADDIRITTURA ANZICHE’ APPREZZARE LA NUOVA MAGGIORANZA LA QUALE URGENTEMENTE SI APPRESTA A FARLO , PENA LA SCADENZA DEI TERMINI, CHIEDE DEMOCRAZIA PARTECIPATA.

    VERGOGNATI!!

    "Mi piace"

  3. Avatar paolorusso
    paolorusso

    be ! è arrivato il democratico che non ha mai fatto un consiglio comunale e ha sempre oscurato il sito del comune cancellando i file Word….vergognati Moscarella- sei davvero un Pinocchio- secondo me dovresti stare in silenzio almeno per 16 anni ….perchè non davi le delibere ai cittadini? dovresti dimetterti antidemocratico

    "Mi piace"

  4. Avatar xyz
    xyz

    UN E’ TIGN E L’ALTR E’ RUGN

    "Mi piace"

  5. Avatar Kaddo
    Kaddo

    chi è senza peccato scagli a prima pietra…

    di partecipativo nelle 3 amministrazioni Moscarella non ho visto NIENTE!!!

    Non che mi aspetti qualcosa di meglio dalla Calvio ma almeno per ora diamole tempo per vedere se le cose cambiano o no…

    "Mi piace"

  6. Avatar MO' AVAST
    MO’ AVAST

    OGNUNO SI CREA IL SUO HABITAT A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, QUINDI NON VEDO PERCHE’ L’ ALLORA SINDACO AVREBBE DOVUTO STRAVOLGERE IL SUO HABITAT NATURALE…..

    "Mi piace"

  7. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Ignorante…. perchè ignori e no ti informi…
    La Regione ha bandito nel 2008 “le Norme per la rigenerazione urbana” ma le ha finanziate solo quest’anno e in questi gg scadono!!!
    Ecco perchè d’ora in poi le parole peseranno come un macigno e bisognerà necessariamente imparare a studiare e leggere se si vuole affrontare l’amministrazione della cosa pubblica senza capitomboli…….

    "Mi piace"

  8. Avatar rido
    rido

    coscenzioso brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr accetta la sconfitta, hai dormito beato nella culla adesso vuoi fare il galletto in due giorni, metti il ghiaccio in testa che la bua non tiè ancora passata a te e a qualche altro illuso, complimenti alla nuova amministrazione non ho votato per lei ma ci sta dando piacevoli spunti per credere che qualcosa sta realmente cambiando

    "Mi piace"

  9. Avatar pigliatil
    pigliatil

    ma stai zitto non parlare

    "Mi piace"

  10. Avatar obiettivo
    obiettivo

    ma il maxischermo per seguire i consigli comunali non si mette più???

    "Mi piace"

  11. Avatar gio

    Stiamo assistendo al vero teatro della commedia dell’arte, Moscarella che fa la “morale” alla Calvio, dopo averla anche favorita al ballottaggio e dopo che ha governato dal 1994 !!!! Vuoi vedere che Orta Nova è ridotta così per colpa della Calvio ??!!! La politica del PDL berlusconizzato…Mai che si prendono una responsabilità…I primi che si doevrebbero indignare sono gli elettori di destra : questi vi hanno affossato 100 anni di cultura politica, svegliaaaaaaaa…….

    "Mi piace"

  12. Avatar IL solito Pinocchio!
    IL solito Pinocchio!

    x coscienzioso (ovvero peppino)

    Ormai non ti crede più nessuno, nemmeno i tuoi colleghi di minoranza!

    "Mi piace"

  13. Avatar coscienzioso
    coscienzioso

    Staremo a vedere disse il cieco…..

    "Mi piace"

  14. Avatar MO' AVAST
    MO’ AVAST

    DA IGNORANTE TI CHIEDO: QUANTO COSTA TENERE IL PAESE PIU’ PULITO? COSTA TANTO? POSSIBILE CHE TU NON TI SIA MAI ACCORTO IN CHE CONDIZIONI VERSAVA LA PERIFERIA CON ANNESSE CUNETTE ED ADDIRITTURA IL CENTRO DEL TUO (EX) PAESE? I VIGILI URBANI A COSA SERVONO? PERCHE’ NON LI MANDAVI IN GIRO A CONTROLLARE E A FARE MULTE AI TRASGRESSORI? ALMENO AVRESTI PORTATO UN PO DI SOLDI NELLE CASSE COMUNALI…..

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese
    ortese

    luca come mai non hai pubblicato un mio commento riguardo a dei messaggi?censura???

    "Mi piace"

  16. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Ieri e non anni fa , in Parlamento è stato discusso un emendamento presentato dall’idv e sostenuto dall’udc , tale testo proponeva la soppressione ed eliminazione delle province , ora facciamo un passo indietro , la manovra finanziaria criticata da tutta l’opposizione come vessatoria per le classi meno abbienti , giusta rimostranza con lo stesso Bersani a proporre che a pagare non siano sempre e solo i cittadini , ma che sarebbe stato giusto che i costi dei sacrifici fossero stati distribuiti anche sulla classe politica (la casta ) , emendamento disposto dal ministro Tremonti che prevedeva una piccola riduzione dei numerosi benefici che contraddistingue la casta , strano ma vero sparito dalla finanziaria con buona pace di chi certo non si è strappato le vesti , ora , tornando alla questione abolizione delle province che sicuramente avrebbe contribuito alla riduzione della spesa pubblica che in gran parte è dovuta alle retribuzioni d’oro dei parlamentari e della politica in genere , in aula parlamentare ecco il solito volta faccia del PD , contrario alle province ma solo a chiacchiere , quando si è trattato di votare si sono astenuti , alla faccia della coerenza e del rispetto dei cittadini , alla faccia del voler sostenere una riduzione della spesa pubblica eliminando gli sprechi della pubblica amministrazione , non c’è mai fine all’ipocrisia di questa gente che si rifà alla protezione e alla non-morale del non-santo e del non-discepolo Giuda Iscariota . Per la cronaca idv e udc hanno votato a favore , pd , autonomisti e altri si sono astenuti , contrari pdl e lega .

    "Mi piace"

  17. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Intendo intervenire a proposito della censura che in maniera disordinata e caotica colpisce alcuni articoli , Luca mi chiarisci una volta per tutte i motivi di questa censura nei confronti del mio articolo “la democrazia partecipata ….” , hai forse legami di parentela con mauriello o attini , ancora mi sto chiedendo che senso abbia la non pubblicazione di questo articolo ? Offese , dove ? lascia che a giudicare siano gli altri blogger .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.