L’associazione ‘Per il Bene Comune – Bari’ in una nota critica la decisione del Ministero dell’Interno di revocare la scorta al giornalista Gianni Lannes, destinatario di minacce di morte e attentati contro la sua persona per le sue inchieste, tra cui quelle sulle navi dei veleni affondate nei mari italiani, sul traffico di rifiuti nucleari, sull’inquinamento da inceneritori, sulla sanità pugliese, sull’omicidio di Ilaria Alpi. “E’ l’ennesima dimostrazione che in questo paese – continua la nota – le istituzioni cosiddette democratiche, che oggi (anniversario dell’attentato a Borsellino) hanno organizzato la solita cerimonia fasulla sulla ‘legalità’ con piagnistei sulle vittime di mafia, sono di fatto complici degli interessi della malavita organizzata e dei gruppi privilegiati delll’economia”.

Fonte: Teleradioerre.it

53 risposte a “Legalità, revoca scorta Gianni Lannes”

  1. Avatar francesco
    francesco

    Riporto il commento a questa notizia pubblicato su italiaterranostra che condivido pienamente:
    “Se il prefetto Nunziante ha revocato la scorta un motivo dovrà pur esserci!
    I presunti attentati non sono mai stati rivendicati da nessuna organizzazione criminale e se il prefetto ha revocato la scorta evidentemente le indagini non hanno accertato la matrice mafiosa di tali “attentati”. Sono ben noti gli atti intimidatori di stile mafioso e definire come tali un finestrino rotto, qualche telefonata anonima e un auto in fiamme nel cuore della notte è per lo meno un azzardo in quanto sembrerebbero più che altro atti vandalici OVVIAMENTE DA CONDANNARE SENZA SE E SENZA MA!”

    "Mi piace"

  2. Avatar rido
    rido

    mi sembra giusto la scorta va data solo alle mogli dei politici per fare la spesa, o alle modelle amanti dei politici, non ai giornalisti che denunciano gli inquinamenti e rischiano di persona quando si mettono faccia a faccia contro i delinquenti, w la politica italiana w le esort e i putt………..oni

    "Mi piace"

  3. Avatar Forzista
    Forzista

    Un segno tangibile del potere oscuro nel giorno dell’anniversario della strage al giudice Paolo Borsellino vuol dire che si è sulla giusta via, Solidarieta,Stima e affetto ad un professionista Libero; l’INFORMAZIONE LIBERA è IL SALE DELLA DOMOCRAZIA.

    "Mi piace"

  4. Avatar mara
    mara

    Sono daccordo con francesco su cio’ che scrive,sono sbalordita nell’aver letto stamattina sui muri antistante la piazza ,e precisamente nella strada di fronte al Movida ,una scritta con la data della strage e il nome di Borsellino,ma come si puo’ paragonare una cosa del genere,ma siamo andati fuori di testa veramente ,paragonare Borsellino ,grande uomo, che veramente ha lottato per la mafia ,a Lannes che solo perche’ gli hanno rotto il finestrino o qualcos’altro si parla di attentati mafiosi, e si deve assegnare la scorta,ma per favore ,veramente stiamo ogni tanto con i piedi per terra e facciamo funzionere il cervello,perche’ ora si st proprio esagerando.

    "Mi piace"

  5. Avatar serietà
    serietà

    Pregasi sciacquare la bocca prima di nominare Paolo Borsellino, non confondiamo le perle con ….

    "Mi piace"

  6. Avatar francesco
    francesco

    Purtroppo c’è ancora tanta gente che continua a farsi infinocchiare da una certa termilogia che viene adoperata “per fare scena”! Quello che intendo dire è come si fa a chiamare “attentato di stampo mafioso” un finestrino rotto? Come si fa a chiamare “intimidazione” mafiosa qualche telefonata anonima? L’auto data alle fiamme è gia una faccenda più seria ma credo che anche in questo caso tirare in ballo “l’attentato di stampo mafioso” sia fuoriluogo. Queste manfrine da quattro soldi offendono la memoria di giornalisti realmente finiti sotto la scure mafiosa, giornalisti come:Cosimo Cristina, Mauro De Mauro,Giovanni Spampinato,Peppino Impastato,Mario Francese,Giuseppe Fava,Giancarlo Siani,Mauro Rostagno,Beppe Alfano ecc…

    "Mi piace"

  7. Avatar salvatore
    salvatore

    premetto che considero lannes una persona con una buona dialettica e che sa “buttare”molto fumo negli occhi,proprio grazie al suo saper parlare,ma al contempo è una persona,una delle poche che si schiera in prima linea….i problemi da lui esposti,coinvolgono la nostra società sempre piu…..diamo una mano a giannihe sa “buttare”molto fumo negli occhi,proprio grazie al suo saper parlare,ma al contempo è una persona,una delle poche che si schiera in prima linea….i problemi da lui esposti,coinvolgono la nostra società sempre piu…..diamo una mano a gianni

    "Mi piace"

  8. Avatar Forzista
    Forzista

    la diversità del genere umano e immenso ecco perché i blog sono utili danno la possibilità a tutti di esprimersi vedi MARA E SERIETà ?

    "Mi piace"

  9. Avatar Kaddo
    Kaddo

    Lungi da me paragonare Lannes a Falcone e Borsellino ma le parole di Mara e di francesco sono le stesse che utilizzarono a suo tempo con Falcone dopo l’attentato alla sua casa al mare…

    Sta di fatto che gli hanno bruciato una macchina (cosa che ad Orta Nova non mi pare poi così comune, non siamo nelle periferie parigine…) dopo che Lannes aveva denunciato alcuni malaffari…

    Ho fiducia nella magistratura che avrà avuto elementi per prendere questa decisione, ma è un caso che la scorta gli viene tolta giusto dopo le minacce di Cera?

    La butto lì, ognuno ha la sua opinione…

    Da parte mia solidarietà a Lannes, persona con la quale a volte mi trovo critico, ma che considero un elemento di pregio della nostra cittadina!

    "Mi piace"

  10. Avatar francesco
    francesco

    Esatto, Lannes è un maestro nel gettare fumo negli occhi! Tempo fa addirittura disse che da fonti sicure e a lui vicine nel parlamento, gli confermarono l’esatta ubicazione delle nuove centrali nucleari e che a breve sarebbero iniziati i lavori. Sappiamo tutti com’è finita!
    Ci sono magistrati e giornalisti di spessore che continuano a fare il proprio dovere anche senza scorta, quindi il sig.Lannes è pregato di smettere di frignare.

    "Mi piace"

  11. Avatar uno
    uno
  12. Avatar Forzista
    Forzista

    Cari signori ecco di chi stiamo parlando , sono questi esseri MALVAGI che muovendoli come burattini fanno soldi infischiandosene della salute o della economia di un popolo , il loro interesse e solo accumulare ricchezza per mortificare il genere umano , insomma la vittoria di Satana .Prima di fare qualsiasi appunto personale si chi o che cosa rendetevi conto Lannes dove e andato a dare fastidio , giudicarlo per delle sue metodologie e inopportuno quando il fine giustifica il mezzo . Un esempio virtuoso per sconfiggere il male assoluto una volta per sempre.
    Islanda, quando il popolo sconfigge il Demone RAS dell’economia globale
    http://www.youtube.com

    "Mi piace"

  13. Avatar forzista

    Cari signori ecco di chi stiamo parlando , sono questi i MALVAGI che muovendoli come burattini fanno soldi in qualsiasi contesto mondiale infischiandosene della natura del paesaggio , della salute del popolo che vive in quel territorio o della economia che prendono reddito per vivere in un modo decoroso , il loro interesse e solo accumulare ricchezza per il sol fine di mortificare il genere umano riducendolo alla MISERIA è QUANDO QUALCUNO O PERSONA FISICA O GIURIDICA SI OPPONE A QUESTI PROGETTI DISTRUTTIVI PER IL GENERE UMANO USANO QUALSIASI MEZZO PER FARLO TACERE insomma la vittoria di Satana .Prima di fare qualsiasi appunto personale si chi o che cosa rendetevi conto Lannes dove e andato a dare fastidio , giudicarlo per delle sue metodologie e inopportuno quando il fine giustifica il mezzo . Un esempio virtuoso per sconfiggere il male assoluto una volta per sempre.
    Islanda, quando il popolo sconfigge il Demone RAS dell’economia globale
    http://www.youtube.com

    "Mi piace"

  14. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Io penso che il giornalista Gianni Lannes abbia un pò esagerato nel infangare un pò di gente senza avere dei dati reali alla mano, ma conosco anche il valore delle sue lotte e quello che ha dato per la nostra terra. Non sò se una scorta sia doverosa o meno, però penso che gli atti intimidatori da lui subiti non siano stati eseguiti dai soli teppistelli di paese. Ricordiamoci bene i fatti e ricordiamoci che la criminalità ci fiorisce dietro il collo e dobbiamo eliminare questo clima di omertà se vogliamo andare avanti in questo paese. Ovviamente c’è anche un grosso divario tra il giudice Borsellino ed il giornalista free lance Gianni Lannes, ma ricordiamoci che il sistema che attacca, è stato,ed è lo stesso per entrambi. Penso che è semplice giudicare e lanciare il sasso verso il prossimo, perchè non facciamo un pò di morale su noi stessi? Infine concludo che se Gianni Lannes non sarebbe arrivato ad Orta Nova gli animi attivi sarebbero ancora in letargo. ovviamente dopo che molti si sono visti attaccare i propri interessi l’hanno denigrato come una bestia. Sono distante anni luce dalle idee e dal modo di fare del giornalista, ma ritengo stupido e da egoisti metterlo ora sulla forca. Vorreste veramente cambiare questo paese? Con queste idee? Con questa filosofia? Be penso che la data si dovrà rimandare di qualche decennio.

    "Mi piace"

  15. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Mamma mia… Sbalordito dalle parole di Francesco e di Mara! Forse aveva ragione qualcuno quando diceva che la MAFIA siamo noi… Cioè voi state parlando come mafiosi di 30 anni fa… Buttano Pinelli dalla finestra eh no si è suicidato, ammazzano Peppino Impastato eh no si è suicidato, fanno attentati a Lannes eh no sono atti vanadalici… Oh ma riprendeteviiiiiii!!!! Premesso che non mi piacciono molti modi di fare di Gianni, ma questa volta esprimo piena solidarietà a lui e la famiglia che cresce…

    "Mi piace"

  16. Avatar francesco
    francesco

    Caro “Giovane Ortese” le tue parole sono piene di confusione ma soprattutto dovresti rileggerti con più calma e attenzione ciò che scritto perchè ho il serio dubbio che tu non abbia ben compreso!

    "Mi piace"

  17. Avatar quantosiamobelli
    quantosiamobelli

    parlate e scrivete senza forse pensare alla salute e mi spiego a melfi allo stabilimento fiat hanno costruito l inceneritore.fenice. all inizio come molti di noi non si preoccupavano come noi . che l inceneritore se lo devono costruire e tutti hanno pensato per giustificarsi hanno. rispettato come la i legge….be io vi dico come funziona in italia e lo sapete mangia tu che mangio io. ad oggi si sono resi conto che a lavello le malattie tumorali sono aumentati di tanto e ora io assisto che nel paese qualche cittadino si stanno organizzando per ribellarsi. quindi io dico riflettiamo ciao a tutti

    "Mi piace"

  18. Avatar Giovane Ortese
    Giovane Ortese

    Sei tu che non hai compreso… Quelli che ho fatto sono esempi!! Nel tuo stupido commento hai scritto che gli attentati fatti a Lannes non sono di stampo mafioso… Ma riprenditi!!

    "Mi piace"

  19. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Cara Mara vedo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda , proprio ieri su questo blog chiamavo Maiali , gli autori di un gesto incivile e dequalificante , il muro in questione è proprietà di una signora anziana affetta da difficoltà motorie che sopravvive con una misera pensione , di recente ha provveduto a ridipingere il muro in questione spendendo e privandosi di soldi preziosi per le sue tasche , già povere , ma ancora una volta devo scontrarmi con una triste realtà , la censura di un articolo , quali motivazioni ci siano all’origine ancora non lo sò , dovremmo forse donare agli autori di inciviltà medaglie di merito piuttosto che scaricare strali e condanne morali , per quello che è , resterà un atto ignobile ed incivile ?

    "Mi piace"

  20. Avatar mara
    mara

    “giovane ortese” mi dispiace dirtelo , ma tu e qualcun’altro nn avete capito proprio niente di quello che e’ stato scritto,hai fatto certi paragoni, mamma mia ,nessuno sta giustificando niente degli “attentati” fatti al giornalista,ma da qui a dire che sono attentati mafiosi,passa una bella differenza,,poi ognuno ha diritto di esprimersi e dire la sua opinione ,vero “forzista”.

    "Mi piace"

  21. Avatar francesco
    francesco

    Sig. “Giovane Ortese” quanti hanni hai? 15?
    Ti difetta l’italiano, ti difetta l’educazione e ti difetta il comprendonio!

    p.s.: caro amministratore quante volte hai censurato i miei commenti nei confronti di lannes adducendo la scusa che erano offensivi (ovviamente non lo erano affatto) mentre ora permetti all’anonimo “Giovane Ortese” di insultare me?

    "Mi piace"

  22. Avatar rido
    rido

    dire che fate schifo o fate ridere è poco, spero tanto che lannes lasci questo paese, perchè non meritiamo di crescere, non meritiamo la democrazia e non meritiamo la libertà, da quello che leggo si capisce che siamo un paese da cancellare dove tutto funzione al contrario, l’invidia la superbia hanno campo fertile, gianni lascia questo paese perchè non ti merita era meglio che la discarica la facevano cosi qualche altro pezzo di mmmmmmmmm si riempiva le tasche di soldi e di malattie, state criticando e beffeggiando la persona che ci ha salvato dalla discarica e prendete il caffè con chi l’ha voluta, un paese al contrario, spero tanto che ci sarà la giustizia e chi ha guadagnato soldi sulla discgrazie altrui passi i suoi girni in un letto a marcire nel proprio letame, vergognatevi……… aveva ragine quello che vi chiamava mrdaiul, lo sputo non si può vedere ma consideratelo sulla faccia di chi frega quotidianamente la gente onesta di orta nova

    "Mi piace"

  23. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Caro Francesco e cara Mara, state peccando come tante altre persone hanno già peccato su questo blog. Avete esposto il vostro pensiero, ed automaticamente avete avuto la risposta di chi la pensa come voi. Giovane Ortese ha ragione a volte la mafia siamo noi. A volte si fanno patti con il diavolo pur di avere un tornaconto nella propria vita. Questo paese il progresso se lo dimenticherà se si continua su questa strada. Ricorda una cosa: esprimiti sempre con delle buone parole nella vita perchè un giorno forse si dovranno rimangiare.
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

    "Mi piace"

  24. Avatar francesco
    francesco

    Caro “rido” con il tuo sermone da 4 soldi hai la presunzione di ritenerti migliore di qualcuno? Qui nessuno vuole discariche, inceneritori o porcherie varie, qui si contesta chi sfruttando queste scottanti tematiche cerca di raccogliere un pò di popolarità a buon mercato magari per vendere qualche libro in più!

    "Mi piace"

  25. Avatar forzista

    x mara :
    certamente ognuno puo esprimere un parere essendo opinabile ma………….. questo non vuol dire dare false notizie o infangamenti a iosa NO !!!!

    "Mi piace"

  26. Avatar rido
    rido

    è giusto che vivi in questo contesto, vai ad applaudire i politici di turno nella speranza che ti diano un caffè al veleno………. non pensare sempre alla politica che ti e ci ha rovinato la vita.

    "Mi piace"

  27. Avatar francesco
    francesco

    Per “rido”.
    Sempre con anatemi e moralismi da 4 soldi. Ogni tanto ci farebbe piacere leggere qualche tuo commento un pò più articolato

    "Mi piace"

  28. Avatar rido
    rido

    to. w il modo di pensare ad orta nova sono contento che c’è gente che spera di sistemare i figli a scapito di altri, w la vecchia politica “c penz ghei vut a mei” sei contento di vivere in un paese che ama i mafiosi e prende il caffè con chi ci fà del male ed è stato indagato dalla finanza e dai carabinieri? io mi vergogno a vivere in un a paese così, ma sono vecchio e non cambierò le cose ma tu che sei giovane mi fai pena che ti sei accodato ad un treno morto………. felice tu? ripeto fà bene lannes a lasciarci in questa masseria

    "Mi piace"

  29. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo!
    Ortese orgoglioso di esserlo!

    non trovo il mi commento della settimana scorsa…a meno che mi stia sbagliando e quindi in tal caso come non detto, ma se non mi sto sbagliando, perchè questa censura?

    "Mi piace"

  30. Avatar mara
    mara

    nessuno sta dando false notizie ,caro forzista,ma a quando vedo si vuol far passare quello che nn e’,mi dispiace che si e’ frainteso un po’ tutto, X Strazzacappa:come dici tu ,ognuno puo’ esporre il proprio pensiero,con questo nn vuol dire che si pecca per questo,o ci si debba rimangiare la parola, e di che? Per aver detto cosa?Mi dispiace ,nn sono questi i peccati,anzi…………..E con questo chiudo su questo argomento.Vi saluto cordialmente.

    "Mi piace"

  31. Avatar francesco
    francesco

    Caro “rido” vorrei ricordarti che lannes NON è Dio sceso in terra! Se ortanova sguazza nella illegalità e nella miseria lo si deve prima di tutto a quella parte di cittadinanza che non fa nulla per cambiare le cose e poi ha chi amministra in maniera miope e scellerata.

    "Mi piace"

  32. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    Cara Mara, con molta gentilezza e cortesia ti dico: MEDITA.

    "Mi piace"

  33. Avatar L'IMPARZIALE
    L’IMPARZIALE

    MA COME MAI SOLO AD ORTA NOVA CI SONO TUTTI QUESTI AMBULANTI IMPROVVISATI CHE VENDONO DI TUTTO PER LA STRADA? MA I VIGILI CI SONO? MI DISPIACE PER QUEI POVERACCI DEI NEGOZI CHE PAGANO LE TASSE E CHE DOPO UN MESE DEVONO CHIUDERE L’ESERCIZIO, PER COLPA DEL FAR WEST CHE C’è IN STRADA……. WIWA IL FAUGNOOOO!!!!!!

    "Mi piace"

  34. Avatar rido
    rido

    lui protesta attacca il potere sporco tu che fai????????invidioso questo è il problema da 50 anni a questa parte siete invidiosi di chi sa più di voi, non crescerete mai onunchi……..

    "Mi piace"

  35. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo!
    Ortese orgoglioso di esserlo!

    E’ di tutti gli attacchi fatti che non riesco a travar traccia…dei risultati.
    Mi chiedo se siano davvero attacchi oppure solo fumo negli occhi della brava gente che spera in un paladino della giustizia che faccia sfoggio del coraggio che manca ai più della nostra collettività. Mi sa che rido, fino a prova contraria fa parte di quella brava gente, ma mi sa pure che francesco ci ha azzeccato: la delinquenza, la criminalità sta in mezzo a noi…e i politici li eleggiamo noi…sono lo specchio dell’anima degli elettori.

    "Mi piace"

  36. Avatar rido
    rido

    mi sa che tu e francesco siete due delusi della politica che hanno ancora il ghiaccio in testa e vedete lannes come l’artefice della vostra sconfitta….. sapete perchè non vi piace lannes? perchè non fà i fatti vostri non si piega alla politica ortese, quella degli inciuci e dei salti in banco, ti ricordi i prometiani che erano sempre con lui, spiegati perchè lo hanno lasciato(tanto tu lo sai eri tra quelli che comandavano) vedi ortese orgoglioso di esserlo con te o già discusso, fingi di essere una brava persona ma pensi solo al tuo ego e ai fatti tuoi, volevi vincere per sistemarti ma per colpa tua e del tuo naso all’insù la presa nel c……… avete fatto perdere le elezioni ad antonio che è una bravissima persona, e adesso lo avete allontanato, è vero chi non serve più può andare a casa….. adesso fai il perbenista orta nova fa schifo grazie a gente come te, magari ci fossere 10 lannes e 10 antonio ad orta nova il paese sarebbe meglio, fatevi un esame di coscenza. gli atacchi non son alla persona diretta ma a tutti quelli che mettono in discussione l’operato di lannes e di porcelli. cambiate per il futuro dei vostri figli

    "Mi piace"

  37. Avatar francesco
    francesco

    Lannes è fumo negli occhi! BASTA delegare ad altri le sorti della propria città o della propria vita.

    "Mi piace"

  38. Avatar rido
    rido

    bravo, si vede come ci tieni al tuo paese, quante volte sei andato sul comune ad ascoltare le sorti dell’inceneritore? gianni ci va sempre, hai capito qual’è la differenza tra te e lui, lui si impegna ancge per te tu parli solo perchè non sai che fare……… nota la differenza, onunco

    "Mi piace"

  39. Avatar francesco
    francesco

    Caro “rido” saremmo felici di rispettare il tuo commento, nonchè il tuo pensiero, se solo si capisse qualcosa di quello che scrivi! I tuoi sembrano anatemi e moralismi a buon mercato il tutto farcito da qualche stupida accusa e da qualche frase da bar. Ovviamente sei libero di scrivere ciò che ti pare e come ti pare, ma dato che qui si discute di cose che hanno una certa rilevanza sociale ed una certa serietà, ti saremmo tutti più grati se tu riuscissi ad essere un pò più serio ed un pò più maturo.

    "Mi piace"

  40. Avatar rido
    rido

    ti ripeto vai ad applaudire sotto al palco alle prossime elezioni, spera che ti notino e ti diano un posto al comune, dire che lannes è fumo negli occhi…….. la discussione seria finisce quà si capisce che sei un tifoso affamato di politica ortese, lannes è un’ostacolo della politica e quindi non vi piace, ti ripeto vai ai bar dove portano in processione i delinquenti e gli autori della discarica….. sto ancora a perdere tempo con chi mette in discussione sull’operato di lannes

    "Mi piace"

  41. Avatar xyz
    xyz

    Che Orta Nova tutta di un colpo sia diventato il paese dell’ecologia applicata non ci credo affatto…..
    Giustamente in tanti preoccupati dall’inceneritore e chiudono gli occhi sul paese…..
    Apriteli e noterete che quila situazione ambientale è peggio altro che inceneritore, rifiuti per strada in periferia, amianto buttato dove capita, resti di macerie edilizie , copertoni,resti di auto rubate incendiate, scarti di scarpe e cosiddette pezze americane bruciate nelle bonifiche, depuratori che non depurano ma inquinano etc etc, perche non si istituisce un corpo di polizia ecologica comunale che colpisca questi atti, credo che l’inceneritore non sia certo salutare ma non viviamo su una bomba ad orologeria ed i suoi effetti letali li sta già procuranto, visto che l’incidenza tumorale in questo paese è altissime, quindi prima di correre a manifestare contro l’inceneritore aprite gli occhi sul paese!!!!!
    La gente prima va a manifestare e poi semmai ha comportamenti proprio non da ecologista ed allora……..

    "Mi piace"

  42. Avatar francesco
    francesco

    Carissimo “rido” ancora una volta non hai capito un accidente! Mi piacerebbe che mi spiegassi cosa c’entra “applaudire sotto il palco”, “posto al comune”, e tutte le schiocchezze che hai scritto. Non fai altro che ripetere, come un disco incantato, sempre le solite banalità. Nel caso non te ne fossi accorto qui si sta parlando di tutt’altro. Ti faccio una domanda facile facile. Secondo te lannes non ha mai fatto o detto cavolate (ho usato un eufemismo)?

    "Mi piace"

  43. Avatar rido
    rido

    secondo te lannes era meglio che non fosse mai venuto ad orta nova???? con questa domanda ti do anche la risposta.
    Forse qualche volta troppo credulone di chi lo circondava, è la sua unica colpa, dopo le innumeravoli coltellate che gli hanno dato è giusto che adesso schifi la città, io lo farei dopo quello che ha fatto per noi. e te cosa ha fatto di tanto grave??????????????????????????????? ti ha rubalto la scena politicuccio da bar, ti ha tolto le caramelle? piccolino che ti ha fatto dillo allo zio tuo……….

    "Mi piace"

  44. Avatar francesco
    francesco

    Caro “rido” dopo questo tuo ultimo commento ho capito che non ci stai con la testa! Non hai risposto alla domanda, anche se credi di averlo fatto.

    "Mi piace"

  45. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo!
    Ortese orgoglioso di esserlo!

    RIDO…MA CHI TI CREDI D’ESSERE?!
    Innanzitutto, per la vita che conduco, non ho tempo di occuparmi ASSOLUTAMENTE di politica, se non da normale cittadino che si preoccupa di lavorare ONESTAMENTE, rispettando le leggi ambientali, del lavoro, fiscali, e quant’altro nella miriade di leggi ci sono facendo del proprio meglio e pur considerando di non essere perfetto e un superman della legalità, visto che per campare è umanamente impossibile rispettare e pagare tutto in assoluto…visto che a farlo siamo sempre in meno sciocchi…QUINDI HAI PRESO UNA BELLA CANTONATA, NON SONO CHI VORRESTI CHE FOSSI.
    RIGUARDO A LANNES, ribadisco che sono convinto della sua assoluta mancanza di buona fede. Considerando il suo comportamento lo vedo solo come un Demagogo… e null’altro.
    RIGUARDO A COSA FA LANNES E COSA FRANCESCO, IO E TUTTI QUELLI CHE, SECONDO TE, NON SI PRESENTANO AGLI INCONTRI CONTRO L’INCENERITORE,
    SAI DIRMI QUANTI TRA I FEDELI DI LANNES E PIU’ IN GENERALE TRA QUELLI CONTRO L’INCENERITORE, POI NEL QUOTIDIANO NON SI DEFECANO ADDOSSO “IN SENSO FIGURATO” BUTTANDO D’OVUNQUE RIFIUTI D’OGNI TIPO DENTRO E FUORI ORTA NOVA?
    QUANTI HANNO IL SENSO CIVICO CHE CI COLPISCE QUANDO ANDIAMO IN QUELLE BELLE CITTADINE DEL CENTRO NORD (PULITE, ORDINATE, CON GENTE OSSEQUIOSA DELLE LEGGI ANCHE SE MINORI COME QUELLE SULL’USO DI UNA BICICLETTA O SUL DIVIETO DI GETTARE CARTE A TERRA)?

    DA QUELLO CHE SI VEDE IN ORTA NOVA, IO CREDO DAVVERO POCHI!
    DA COME SI PARCHEGGIANO LE VETTURE, IO CREDO POCHI.
    DA COME SI MUORE PER TUMORE DA TANTI ANNI OR SONO, QUINDI PRIMA DELL’INCENERITORE, PERCHE’ MOLTI AGRICOLTORI, TENTATI DAI SOLDI FACILI, SI SONO FATTI PAGARE PER BUTTARE RIFIUTI DI CHISSA’ QUALE TIPO NEI TERRENI IN CUI COLTIVANO POMODORI, CARCIOFI E QUANT’ALTRO MANGIAMO TUTTI I GIORNI…CONVINCENDOSI CHE SI TRATTAVA DI STERCO…MA QUANDO MAI!

    RIDO!!!!! QUA STA DA PIANGERE! E PRIMA ANCORA CHE ARRIVASSE L’INCENERITORE, MA CI STAI A PIGLIARE PER IL _ _ _ _!?
    MA VA LA!

    "Mi piace"

  46. Avatar rido
    rido

    bene non facciono niente e ammiriamo le città del nord, francesco quando diventerò politici allora posso parlare con te fingi di essere gnori e cambi ragionamento, sei e resterai un politico onunco tipico di orta nova

    "Mi piace"

  47. Avatar forzista

    x Francesco :
    Chiudiamo l’argomento una volta per tutte, che le metodologie DI INDAGINE di lannes per arrivare alle verità della sua indagine possono essere opinabili , su questo penso siamo tutti daccordo ma sul fatto che non meriti una scorta o che sia un qualunquista millantatore allora signori NO!!!!!!!!!!! a questa ipocrisia non ci sto. Uno..in un suo intervento ci ha mandato un ,link che chiunque puo aprire e documentarsi di quante indagini pericolosissime abbia effettuato il giornalista freeland e che il ministero dell’interno gli abbia riconosciuto il diritto di scorta ce ne vuole di materiale compromettente.Riconosciamo protezione e denaro a valanga a PENTITI ORGANIZZATI che contribbuiscono a far scattare blizz da 58 persone e dopo…..TANTA PUBLICITà tutto diventa fumo arrosto li non ce ne preoccupiamo , pertanto finiamola di dire minchiate : Francesco e Mara se veramente avete il coraggio come Lannes abbandonate i fake metteteci il vostro nome e cognome è assumetevi le responsabilità di quello che dite o pensate, A Orta Nova di quaquaraqua ne abbiamo a iosa, disse buonanima di pinuccio annese siamo un paese di DISFATTISTI E INDIVIDUALISTI..

    "Mi piace"

  48. Avatar STRAZZACAPPA
    STRAZZACAPPA

    PER “L’ARTISTA” CHE HA IMBRATTATO IL MURO CON QUELLA SCRITTA, VORREI COMUNICARGLI CHE HO UN Pò DI DICOTONE ED UN Pò DI CARTAVETRATA. MAGARI DI NOTTE PUO’ ANDARE A RECUPERARE UN GESTO MOLTO IPOCRITA. SE VUOLE FARE INFORMAZIONE PUò SFRUTTARE SVARIATE METODOLOGIE. MA SE PROPRIO è UN “ARTISTA” DI STREET ART POTREBBE FARLO SUI CARTELLONI PUBBLICITARI, SUI BIDONI, SU TANTE DI QUELLE ARE DOVE LA CITTADINANZA NON RICEVE UN DANNO. LIBERTA’ DI ESPRIMERSI MA CON RISPETTO. OK TI STIMERO’ TANTO SE CAPIRAI DI AVER FATTO UNA CAVOLATA, ANZI TI AIUTERO’ A FARE LA SCRITTA IN UN POSTO GIUSTO, ANCHE SE NON HO MAI TENUTO UNA BOMBOLETTA IN MANO.
    MORALIZZATORE, SMETTILA DI CONDANNARE CHE UN GIORNO SARAI CONDANNATO ANCHE TU.

    "Mi piace"

  49. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo!
    Ortese orgoglioso di esserlo!

    mo sono diventato francesco? mi dite il cognome così capisco a chi mi state associando?
    p.s. mi piace che interpretate quello che scrivo su quanta strada hanno orta nova e gli ortesi da fare quanto a civiltà ed educazione ambientale…e vi concentrate sulla politica e i politicanti. Vuol dire che le vedo solo io le brutture che si continuano a perpretare a Orta Nova, i tetti delle case pieni di eternit (con amianto che inaliamo), le polemiche stupide di cui ho sentito su chiudere o non chiudere P.zza P.Nenni nei weekend, (che mi sembra una bella cosa per la gente, tra l’altro, oltre che per gli esercenti che sono stati i primi a protestare stupidamente).
    Insomma, mettiamo da parte per un attimo le polemiche e fermiamoci con un po di buon senso, semplicemente ad osservare e ad ascoltare la città che ci circonda: sono sicuro che ci salta subito all’occhio il dettaglio di vita notato da me, l’omertà e l’immobilismo evidenziati da quelli che mi credono sto francesco.
    Dico, abbiamo bisogno di Lannes per capire certe cose elementari?
    Se la risposta è si, vuol dire che ho ragione…ci manca una coscienza civica, ambientale, sociale. Basti pensare alle difficoltà che vivono tutti i giorni le associazioni di volontariato: ho parlato con gli appartenenti ad un paio di queste (vere, sane associazioni onluss) e la lamentela che facevano entrambi (inconsapevoli l’uno di quello che diceva l’altro) è che mancano i volontari…i soldi sono il male minore a confronto.
    Capite quello che voglio dire, c’è un menefreghismo dilagante che se sostituito da quella coscienza di cui parlo, farebbe si che molte situazioni sarebbero problemi risolti con una facilità eccezionale.
    Ma di che stiamo parlando? La scorta a Lannes per le indagini fatte in giro per l’italia e forse anche oltre. Ok, ma a Orta Nova, chi è stato arrestato con le sue indagini? Senza polemica ve lo scrivo…davvero. Smettetela di associarmi a sto francesco e aggiornatemi informatemi, vi prego, rispondendo a quest’ultima parte del discorso.

    "Mi piace"

  50. Avatar rido
    rido

    orgoglioso non fare la scimmia che finge di essere fessa, sai benissimo chi è lannes e cosa ha fatto per te e per i tuoi figli, ha tanto per tutti e noi (io no) lo abbiamo messo alla porta, lo abbiamo sbruttato fino a quando ci è servito e adesso non serve più, siamo un paese che resterà per sempre a livello di palide merdosa…….

    "Mi piace"

  51. Avatar Ortese orgoglioso di esserlo!
    Ortese orgoglioso di esserlo!

    Non mi definire come se appartenessi al tuo mondo e di quello dei tuoi simili…Primo!
    Secondo!…Grazie a Dio quel soggettaccio non ha fatto assolutamente niente per me e i miei figli…e spero non si permetta mai di fare niente per me!
    Terzo!…Se non hai argomentazioni diverse dalle offese gratuite per replicare a qualcuno che dice e scrive quello che pensa in modo civile e democratico, a prescindere dalla condivisibilità di queste da parte tua, ti auto qualifichi per quello che sei e … non aggiungo altro!
    E poi non mi piace dialogare con chi ha degli impressionanti limiti espressivi e di pensiero come te.
    Ti faccio i miei più sinceri auguri di Tanta Tanta Tanta…Tanta F o r t u n a a te e pure al tuo Paladino del cavolfiore!

    P.S. Perdonami se ho scritto nella lingua italiana che credo tu non comprenda proprio del tutto…ma mio malgrado riesco a scrivere solo correttamente. Replica quanto ti pare…d’ora in poi lo farai da solo così forse ti capisci…spero!

    "Mi piace"

  52. Avatar rido
    rido

    orgoglio brbrbrbrbrrbrbbrrbbrbrrbbrrb, ti scrivo in italiano da vocabolario, INVIDIOSO…TU E TUTTI I POLITICI COME TE, MILLE LANNES PER ORTA NOVA

    "Mi piace"

  53. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Strazzacappa il tuo cos’è , un elogio ? Se ho ben capito anche tu condanni l’atto di inciviltà e se ti può confortare li condanno e li condannerò sempre tutti gli atti di inciviltà senza “se” e senza “ma” , e sbagli a proporre a chi imbratta le mura di farlo su altre superfici pubbliche , se proprio deve farlo perchè ne sente la necessità lo faccia a casa sua . Vuoi che mi condannino e per cosa ? Dire la verità non è sempre facile , chi ha sbagliato rimedi o per lo meno si scusi anche in anonimo .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.